Autore Topic: Chievo - CATANIA  (Letto 5406 volte)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #30 il: 07 Aprile 2012, 08:45:43 pm »

Pensando al Chievo come bestia nera del Catania, una sola considerazione mi viene in mente: la partita più importante in assoluto contro il Chievo negli ultimi 5 anni l'ha vinta il Catania. Tutto il resto è relativo.


 =D> =D> =D>


Buona Pasqua a tutti... ;-)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #31 il: 07 Aprile 2012, 08:57:19 pm »
peccato, è andata male, ma va bene lo stesso.

auguri di buona pasqua a tutti.


Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #32 il: 07 Aprile 2012, 09:33:34 pm »
Una partita nata male, ma che tutto sommato si e' conclusa con l' onore delle armi.
Sono completamente d' accordo con la lettura data da Montella alla sconfitta: "approccio mentale sbagliato, con questa mentalita' non si va non in Europa"
In classifica non e' cambiato granche'..mercoledì avremo la possibilita' di verificare se la nostra squadra, per continuare a sognare la coppa uefa, avra' il coraggio di mandare il Lecce in serie B...il cambio di mentalita' e di caratura, si potra' notare anche da una partita come la prossima.
Buona Pasqua a tutti.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #33 il: 07 Aprile 2012, 10:44:04 pm »
In fondo è il bello/brutto del calcio: gli episodi fanno la differenza. Forse non siamo ancora pronti per l'Europa, ma c'è da sottolineare che in altri tempi dopo quei 20 minuti disgraziati saremmo andati in barca, invece oggi abbiamo giocato fino alla fine, restando sempre in partita. Quersti ragazzi onorano la maglia e con il Lecce hanno l'ennesimo esame di maturità. Peccato aver regalato il doppio vantaggio ad una squadra che aveva come problema principale quello di sbloccare il punteggio, per di più ora sono pure loro in corsa per l'Europa, ma si cresce anche passando attraverso queste disavventure.
Buona Pasqua a tutti.

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #34 il: 07 Aprile 2012, 11:33:03 pm »
Daccordo, ormai è acclarato, i mussi volanti non hanno mai digerito la retrocessione subita per colpa nostra e negli ultimi cinque anni fanno di tutto per farcela pagare e ci riescono benissimo. ::)
Bisogna anche dire che Montella per una volta che si era fidato delle seconde linee è stato tradito in pieno.
Llama inguardabile, come il buon Ricchiuti, oddio lui ha l'attenuante che praticamente giocava fuori ruolo ma oggi è stato impalpabile.
Con questi presupposti, il centrocampo oggi pesava tutto sulle spalle del Cipputi Argentino e di Lodi, adesso non è che si può pretendere dal Bradipo che riesca a contrastare dei giocatori nati per i contropiedi veloci, quindi è rimasto solo Izco a centrocampo a portare la croce.
Mi sembra assolutamente normale che in queste condizioni subire i contropiedi Clivensi, oltretutto noi non riuscivamo assolutamente a pungere in maniera efficace per l'inconsistenza del duo Llama e Gomez, si anche Gomez oggi ricaduto nei vecchi errori, mentre Llama si è fatto annullare da uno che può essere suo padre.
Oggi ci si è messo pure Spolli, che dopo avere fatto un miracolo vero è proprio ha voluto compensare con la m.i.n.c.h.i.a.ta dell'anno.
Ma solo cose negative hai visto oggi , vi chiederete cari lettori. No, ho visto dei giocatori che resisi conto di aver preso la partita sottogamba hanno provato a raddrizzarla  anche in inferiorità numerica e aiutati anche della pochezza del Chievo quasi quasi ci riuscivano.
Adesso ci aspetta una partita difficilissima, voglio proprio vedere come reagiscono i ragazzi, soprattutto alla luce delle dichiarazioni di Montella nel dopopartita.
Passiamo ai voti.
Carrizo, oggi lo hanno fatto in.ca.zza.re non ha colpe. 6
Motta, ci mette l'anima, ma oggi dalle sue parti passavano tutti. 5,5
Le Grottaglie, Classe ed esperienza lo salvano, certo che contro i due furetti clivensi è stata durissima. 6,5
Spolli, ha sulle spalle il peso della sconfitta. 4
Marchese, uno dei pochi che si conferma a i suoi livelli. 7
Izco, Poveraccio, senza Almiron a fianco oggi ha visto i sorci verdi, ma non si è mai arreso. 7
Lodi, a lui è andata peggio che a Izco, ogni tanto vedeva sfrecciarsi intorno maglie gialle, quando provava ad impostare con l'uomo in meno era difficile trovare qualcuno libero. 6
Ricchiuti, inconsistente, strano ma vero. 5
Gomez, a destra o a sinistra oggi il risultato sempre lo stesso è stato. 5
Llama, ha bruciato la sua grande occasione. 4
Bergessio, credo che sia odiato dalla maggior parte dei difensori avversari, non ti permette di distrarti un'attimo. 7
Almiron, ebbene si, il Catania è Almirondipendente. 6,5
Lanzafame, il ragazzo ha finalmente capito cosa vuole L'aereoplanino, occhio Gomez........ 6,5
Capuano, toh, guarda chi si rivede. 6
Montella, una volta che fà un minimo di turn over viene tradito... 6
Ultima annotazione, dopo il terzo gol del Chievo, su Sky è apparsa una statistica; tiri fuori Catania 4 Chievo 4 tiri in porta, Catania 3 Chievo 3. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #35 il: 08 Aprile 2012, 12:37:35 am »
Mastro...

Llama sacrificato a terzino..Non ti e' piaciuto, inguardabile. 4..Ricchiuti...che ha giocato nel ruolo che lo ha lanciato in A con Mihailovic..trovi attenuanti, 5?

6.5...a Legrottaglie....ma...Mastru...il gol, il primo..lo hai visto?
6 a Capuano...gli voglio bene...ma era una vita non beccavamo gol su errato piazzamento da fuorigioco...E con lui, Ciropapa', quello scarto di Paloschi...ha fatto festa.

Per il resto condivisibili le tue valutazioni..


Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #36 il: 08 Aprile 2012, 05:29:58 am »
Mastro...

Per il resto condivisibili le tue valutazioni..

Beh. mica tanto  :-\
Mettere volutamente Gomez dietro Lanzafame e un Bergessio (addirittura 7) che ha sbattuto il muso contro il muro di Cesar, non mi sembra corretto.
Il Papu merita certamente la sufficenza, ha provato a dare brio alla manovra offensiva. Suoi il corner che quasi frutta l'1-1 di Motta, la palla che propizia l'autorete di Andreolli, il bel destro nel secondo tempo con cui sfiora il gol ed ancora, nel momento in cui il Catania pressa per accorciare le distanze, dalla linea di fondo ricaccia una palla in area verso Almiron non sfruttata, azione che anticipa quella successiva che porterà al 3-2.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #37 il: 08 Aprile 2012, 06:31:55 am »
Che dire?
Una partita che non ho capito.
I primi 10 minuti presi sicuramente sottogamba... distratti, imprecisi e svogliati.
Spolli... è stato un episodio e Pellissier, da vecchia volpe, ha esagerato il "tocco" con la mano di Spolli.
Per il resto, non penso che si possano esprimere voti o giudizi. Hanno giocato male.
Bello, comunque, vedere che i ragazzi credono sempre nelle proprie forze e lottano; questo è segno di maturità, ancora poca per stabilizzare la crescita fin qui dimostrata.
Sul 3-2 ho iniziato a sperare un pareggio fino all' ultimo; con i risultati dele concorrenti, oggi era una giornata da sfruttare: saremmo andati a ridosso della Roma, scavalcando l' Inter. Peccato.
Mettiamo alle spalle subito questa brutta sconfitta.

Una nota: a sentire i cronisti  ed i giornalisti siamo fuori dalla corsa all' Europa. Non credo sia così; bisogna crederci fino all' ultimo... a partire da mercoledì contro il Lecce.
A proposito: ho già comprato i biglietti... voglio vedere se, senza una strisciata al Massimino, riusciamo a riempire il nostro catino... mercoledì deve essere una bolgia... più delle altre volte.
Dimostriamolo così l' amore per la nostra maglia!

Garreccio... il topic, please!
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #38 il: 08 Aprile 2012, 10:14:39 am »
Mastro...

Per il resto condivisibili le tue valutazioni..

Beh. mica tanto  :-\
Mettere volutamente Gomez dietro Lanzafame e un Bergessio (addirittura 7) che ha sbattuto il muso contro il muro di Cesar, non mi sembra corretto.
Il Papu merita certamente la sufficenza, ha provato a dare brio alla manovra offensiva. Suoi il corner che quasi frutta l'1-1 di Motta, la palla che propizia l'autorete di Andreolli, il bel destro nel secondo tempo con cui sfiora il gol ed ancora, nel momento in cui il Catania pressa per accorciare le distanze, dalla linea di fondo ricaccia una palla in area verso Almiron non sfruttata, azione che anticipa quella successiva che porterà al 3-2.
Certo che gli dò l'insufficienza! con le sue qualità può fare molto di più, invece ieri si è intestardito in dribbling inconcludenti e tiri approssimativi, se non c'era la deviazione il pallone era in bocca all'erede. ::).
Non vorrei che anche lui si rivelasse un mezzo giocatore incapace di fare il salto di qualità che lo porterebbe in un grosso club.
Llama poi, anche prima di retrocedere a terzino non ha azzeccato una serpentina un cross, un passaggio.
Ricchiuti con lo slavo giocava tra le linee, cosa che non ha fatto nei primi venti minuti e che per forza di cose non ha potuto fare dopo.
Bergessio negli schemi di Montella serve come sponda per gli inserimenti dei centrocampisti e per tenere sottopressione i centrali avversari, lavoro che fà benissimo.
Le Grottaglie ha un'età, ieri si è trovato davanti due attaccanti velocissimi che hanno nel loro DNA il muoversi sul filo del fuori gioco, gente che ha messo in crisi difese molto più blasonate della nostra.
Il buon Ciro si è trovato catapultato in campo dopo quattro mesi, che vi aspettavate? Diamogli un incoraggiamento.
Parliamo di note positive invece, avete visto gli effetti positivi della cura Montella su Lanzafame? Se il ragazzo continua così il futuro è suo.
Adesso vediamo se mercoledì i ragazzi riescono a regalarci una Pasqua di resurezione posticipata, oppure anche quest'anno di dovremo "accontentare" del solito piccolo passo in avanti. (cosa che basta a rendermi allegro)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #39 il: 08 Aprile 2012, 11:12:21 am »
Mastro...

Per il resto condivisibili le tue valutazioni..

Beh. mica tanto  :-\
Mettere volutamente Gomez dietro Lanzafame e un Bergessio (addirittura 7) che ha sbattuto il muso contro il muro di Cesar, non mi sembra corretto.
Il Papu merita certamente la sufficenza, ha provato a dare brio alla manovra offensiva. Suoi il corner che quasi frutta l'1-1 di Motta, la palla che propizia l'autorete di Andreolli, il bel destro nel secondo tempo con cui sfiora il gol ed ancora, nel momento in cui il Catania pressa per accorciare le distanze, dalla linea di fondo ricaccia una palla in area verso Almiron non sfruttata, azione che anticipa quella successiva che porterà al 3-2.
Certo che gli dò l'insufficienza! con le sue qualità può fare molto di più, invece ieri si è intestardito in dribbling inconcludenti e tiri approssimativi, se non c'era la deviazione il pallone era in bocca all'erede. ::).
Non vorrei che anche lui si rivelasse un mezzo giocatore incapace di fare il salto di qualità che lo porterebbe in un grosso club.
Llama poi, anche prima di retrocedere a terzino non ha azzeccato una serpentina un cross, un passaggio.
Ricchiuti con lo slavo giocava tra le linee, cosa che non ha fatto nei primi venti minuti e che per forza di cose non ha potuto fare dopo.
Bergessio negli schemi di Montella serve come sponda per gli inserimenti dei centrocampisti e per tenere sottopressione i centrali avversari, lavoro che fà benissimo.
Le Grottaglie ha un'età, ieri si è trovato davanti due attaccanti velocissimi che hanno nel loro DNA il muoversi sul filo del fuori gioco, gente che ha messo in crisi difese molto più blasonate della nostra.
Il buon Ciro si è trovato catapultato in campo dopo quattro mesi, che vi aspettavate? Diamogli un incoraggiamento.
Parliamo di note positive invece, avete visto gli effetti positivi della cura Montella su Lanzafame? Se il ragazzo continua così il futuro è suo.
Adesso vediamo se mercoledì i ragazzi riescono a regalarci una Pasqua di resurezione posticipata, oppure anche quest'anno di dovremo "accontentare" del solito piccolo passo in avanti. (cosa che basta a rendermi allegro)
"U Mastru"
U Mastru...siamo a Pasqua e percio' ti e' concessa da parte nostra l'attenuante di benevolenza richiesta dalla circostanza di festa e di pace...ma per cortesia i pagelli falli sulu in caso di vittoria...per il resto ci pensiamo noi. Punto uno: Gomez,in un ruolo che non ricopriva da almeno cinque settimane,e' stato il migliore in campo per le cose che ti ha elencato Pape'.
Punto due:Berghessio ,come spesso gli accade, tanto fumo e nisba carne e se gli togli il bel cross all'indietro per un ritardatario Ricchiuti non ha combinato nulla.Ti ricordo che a una prima punta va chiesto soprattutto di segnare.
Punto tre : Spolli e' ingiudicabile,il suo unico errore e' stato quello di essere scivolato perche' per la parte di tempo che gli compete era stato il migliore del reparto.La difesa,fino a quel momento, faceva acqua a sinistra, nella zona di Motta e di Legrottaglie.
Punto quattro: Llama, o chi per lui, nella fisionomia della partita non avrebbero influito minimamente in quanto, per il ruolo ricoperto, non e' deputato a farlo.Non ha funzionato la zona di centro ne in fase di contenimento ne in quella di costruzione (erroraccio di Lodi su una verticalizzazione al centro e un Ricchiuti impalpabile).Ed infine, con l'uscita di Spolli,  ha dovuto fare il difensore ed e' proprio per questo che non mi sento di giudicarlo negativamente, mentre tu non gli concedi nessuna attenuante....cosa che noi tutti ti concediamo perche' in questo periodo siamo buoni e considerevoli di te  ;-)
Buona Pasqua.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #40 il: 08 Aprile 2012, 11:32:33 am »
Robe da pazzi  ::)
Anche se Giuseppe mi ha preceduto, anticipando il mio pensiero, ugualmente scrivo un paio di pensieri.
Umastru, l'unico di cui trovo corretta la tua disamina è Lanzafame, ma per coerenza ricorderai come alle prime partite di campionato ero proprio io quello che ne difendeva le prestazioni dai tuoi "miserere".
Così come - di coerenza parlando - hai sempre sminuito le prove di Gomez e talvolta di Almiron, aumentando a dismisura i pregi di Marchese e Bergessio.
Non vorresti che Gomez si dimostrasse un mezzo giocatore, ma ti rendi conto?  8|
Arridi con sarcasmo al passaggio (non tiro) che causa l'autogol (ma per chi tifi?) e non ti soffermi sul tiro (quello si) al quarto d'ora della ripresa deviato al limite con le mani da un difensore, con il direttore di gara che lascia proseguire, ma di cosa stiamo parlando ?!?  :-\
Quello dei dribbling che tu descrivi come elemento di disappunto è proprio l'elemento di caratterizzazione per cui Montella lo schiera sempre in campo, e qualora fosse da insufficenza (ma anche no) è a lui che bisogna dare fiducia, altro che ... Capuano  8|
Di Marchese, al contrario che con Gomez, continui a decantare le gesta delle migliori partite, mentre dimentichi di valutare la prestazione davvero incerta da centrale di difesa, cosa che - tantomeno in quella a tre - non è nelle sue corde.
A questo punto sarebbe corretto dire due parole su Motta, l'unico in grado di arrivare alla porta avversaria per ben due volte e subire la sfortuna di altrettanti interventi prodigiosi a negargli la gioia del gol.
UMastru, io ti suggerirei meno televisione ... e più cinema  ::)
Buona Pasqua :-))
« Ultima modifica: 08 Aprile 2012, 11:34:18 am da Papè Satàn »

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #41 il: 08 Aprile 2012, 01:16:59 pm »
Robe da pazzi  ::)
Anche se Giuseppe mi ha preceduto, anticipando il mio pensiero, ugualmente scrivo un paio di pensieri.
Umastru, l'unico di cui trovo corretta la tua disamina è Lanzafame, ma per coerenza ricorderai come alle prime partite di campionato ero proprio io quello che ne difendeva le prestazioni dai tuoi "miserere".
Così come - di coerenza parlando - hai sempre sminuito le prove di Gomez e talvolta di Almiron, aumentando a dismisura i pregi di Marchese e Bergessio.
Non vorresti che Gomez si dimostrasse un mezzo giocatore, ma ti rendi conto?  8|
Arridi con sarcasmo al passaggio (non tiro) che causa l'autogol (ma per chi tifi?) e non ti soffermi sul tiro (quello si) al quarto d'ora della ripresa deviato al limite con le mani da un difensore, con il direttore di gara che lascia proseguire, ma di cosa stiamo parlando ?!?  :-\
Quello dei dribbling che tu descrivi come elemento di disappunto è proprio l'elemento di caratterizzazione per cui Montella lo schiera sempre in campo, e qualora fosse da insufficenza (ma anche no) è a lui che bisogna dare fiducia, altro che ... Capuano  8|
Di Marchese, al contrario che con Gomez, continui a decantare le gesta delle migliori partite, mentre dimentichi di valutare la prestazione davvero incerta da centrale di difesa, cosa che - tantomeno in quella a tre - non è nelle sue corde.
A questo punto sarebbe corretto dire due parole su Motta, l'unico in grado di arrivare alla porta avversaria per ben due volte e subire la sfortuna di altrettanti interventi prodigiosi a negargli la gioia del gol.
UMastru, io ti suggerirei meno televisione ... e più cinema  ::)
Buona Pasqua :-))
Ne approfittate perchè è Pasqua, ma appena ho un pò di tempo a te e all'olandesino vi pettino all'umberta. ::) ::) ::) ::) ::)
Ebbene si, a pasqua divento carogna. 8D
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #42 il: 08 Aprile 2012, 02:18:42 pm »
...appena ho un pò di tempo a te e all'olandesino vi pettino all'umberta. ::) ::) ::) ::) ::)

Beh, io di umberto gradirei il famoso misto, pezzo duro capolavoro delle nostre vecchie gelaterie  ;-)
Gelato, ho detto, non fraintendere eh?!?  ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #43 il: 09 Aprile 2012, 02:13:28 pm »
Partiamo dalla cosa positiva, l'unica, della partita di ieri. La squadra, pur in una giornata negativa e giocando in dieci per 70 minuti già sotto di due gol, non si è mai arresa e nei 6 minuti finali ha fatto stare con il fiato sospeso i clivensi sia sugli spalti che in campo. Per questo i ragazzi si sono più che meritati l'applauso della nostra curva alla fine della partita.

Sui singoli invece qualche osservazione va fatta, sotto accusa i due centrali, Legrottaglie e Spolli che hanno difatto compromesso l'incontro con le due palle regalate agli avversari da cui sono scaturite i primi due gol e l'espulsione di Nicolas. Ma santi ragazzi, sapete che il Bentegodi ha un terreno infame, reso più viscido dalla pioggia, avete fatto il pit-stop in corsa, cambiando le scarpette mentre si giocava (sicuro Spolli) e cincischiate con il pallone? Ma via più concentrazione! La mancanza di concentrazione sta diventando una costante preoccupante per Nicolas Spolli a cui imputo, oltre all'erroraccio di ieri, almeno altri tre errori marchiani quali il gol di Palacio contro il Genoa con lo stop della palla sulla linea, quello di Cavani col goffo mancato rinvio, ela posizione a rimorchio di Legrottaglie, sul non gol di Rubinho col Milan. Sono troppi e troppo evidenti questi quattro errori per un bravo centrale, come ritengo che Nicolas Spolli sia. Per il resto che dire, imbarazzante la prova di Llama nei primi venti minuti in cui è riuscito nell'impresa di sbagliare tutto il possibile, ed anche di più. Meglio da terzino dopo l'espulsione di Spolli, nel senso che ha continuato a sbagliare, ma meno. Nella ripresa l'ha sostituito Ciro Capuano, che appena dopo qualche minuto, ha regalato il terzo gol al Chievo, mantenendo in gioco, come al solito, il loro attaccante. Deludente anche Ricchiuti, che non è riuscito mai ad inserirsi concretamente nel gioco. Dobbiamo arenderci all'evidenza in questa squadra la qualità di Barrientos e, sopratutto, di Sergio Almiron, sono indispensabili, altrimenti torniamo ad esprimere il gioco caotico e sterile dello scorso anno. Non è un caso che nella ripresa il miglior momento rossazzurro sia coinciso con il rientro in campo dell'argentino ex Juve. Per la cronaca anche Barrientos si stava riscaldando, ma dopo il gol di Paloschi si è risieduto in panca.   

Comunque la partita con il Chievo è andata, ma le altre lì davanti non è che corrano, bisognerà riscartarsi con il Lecce e non sarà facile, anzi tatticamente sarà una partita rischiosa perchè loro agiranno in contropiede e sono molto veloci. Queste 4 partite (Chievo, Lecce, Cagliari ed Atalanta) erano da me giudicate le più difficili, mi sarei accontentato che avessimo tenuto la media inglese, conquistando 8 punti, visto come è andata la prima dobbiamo migliorarci ...... conquistandone 9!!! 8D

VAMOS CARUSI, VAMOS!

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #44 il: 09 Aprile 2012, 06:28:34 pm »
Partiamo dalla cosa positiva, l'unica, della partita di ieri. La squadra, pur in una giornata negativa e giocando in dieci per 70 minuti già sotto di due gol, non si è mai arresa e nei 6 minuti finali ha fatto stare con il fiato sospeso i clivensi sia sugli spalti che in campo. Per questo i ragazzi si sono più che meritati l'applauso della nostra curva alla fine della partita.

Sui singoli invece qualche osservazione va fatta, sotto accusa i due centrali, Legrottaglie e Spolli che hanno difatto compromesso l'incontro con le due palle regalate agli avversari da cui sono scaturite i primi due gol e l'espulsione di Nicolas. Ma santi ragazzi, sapete che il Bentegodi ha un terreno infame, reso più viscido dalla pioggia, avete fatto il pit-stop in corsa, cambiando le scarpette mentre si giocava (sicuro Spolli) e cincischiate con il pallone? Ma via più concentrazione! La mancanza di concentrazione sta diventando una costante preoccupante per Nicolas Spolli a cui imputo, oltre all'erroraccio di ieri, almeno altri tre errori marchiani quali il gol di Palacio contro il Genoa con lo stop della palla sulla linea, quello di Cavani col goffo mancato rinvio, ela posizione a rimorchio di Legrottaglie, sul non gol di Rubinho col Milan. Sono troppi e troppo evidenti questi quattro errori per un bravo centrale, come ritengo che Nicolas Spolli sia. Per il resto che dire, imbarazzante la prova di Llama nei primi venti minuti in cui è riuscito nell'impresa di sbagliare tutto il possibile, ed anche di più. Meglio da terzino dopo l'espulsione di Spolli, nel senso che ha continuato a sbagliare, ma meno. Nella ripresa l'ha sostituito Ciro Capuano, che appena dopo qualche minuto, ha regalato il terzo gol al Chievo, mantenendo in gioco, come al solito, il loro attaccante. Deludente anche Ricchiuti, che non è riuscito mai ad inserirsi concretamente nel gioco. Dobbiamo arenderci all'evidenza in questa squadra la qualità di Barrientos e, sopratutto, di Sergio Almiron, sono indispensabili, altrimenti torniamo ad esprimere il gioco caotico e sterile dello scorso anno. Non è un caso che nella ripresa il miglior momento rossazzurro sia coinciso con il rientro in campo dell'argentino ex Juve. Per la cronaca anche Barrientos si stava riscaldando, ma dopo il gol di Paloschi si è risieduto in panca.   

Occhio a scrivere ste cose Aldo, passi per cattivone. ::) ::)
Non sono molto daccordo sulle critiche a Le Grottaglie, come non avrei criticato Spolli per la scivolata se non faceva la m.i.n.c.h.i.at.ta del rigore. Questi sono i nostri centrali ed è logico che vadano in sofferenza contro gente come Paloschi e Pellissier. Ma dov'era il nostro centrocampo? Purtroppo l'assenza di Almiron, ma anche del Pitu si è sentita. Inutile buttare la croce sopra a Ciro, quando si conoscono benissimo i suoi pregi e suoi difetti, aggiungici quattro mesi d'inattività e questi sono i risultati.
"U mastru"