Autore Topic: Chievo - CATANIA  (Letto 5405 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #15 il: 06 Aprile 2012, 03:03:31 pm »

Mi ricordo che per lui era regola fissa che se una squadra di  medio-bassa classifica la settimana prima aveva fatto un exploit esterno , la susseguente partita casalinga, aveva l'80% di probabilita' di perderla.Raramente gli ho visto sbagliare questo pronostico..i fatti gli hanno sempre dato ragione.Sei forte papa'!
...molto bello il tuo post, GP, ma sarebbe il caso di non affidarci più di tanto a questa statistica e non solo per motivi scaramantici. Perchè un 20% di probabilità sfavorevole è comunque una percentuale non indifferente. Insomma un caso su cinque. Come avvenne nel 2007-2008 quando il retrocesso Empoli di Malesani (...dal circo Togni  :-D) dopo aver battuto la Lazio in casa (III di ritorno), sbancò il San Paolo per 3-1 per poi incontrare in casa giusto noi...il clown di Verona mi ricordo in una intervista pre-partita sfoderò una "perla" di saggezza del tipo "non c'è due senza tre"...ed infatti riuscimmo nell'impresa di accontentarlo  (grazie al nostro "putiaro" di Massa in panchina  8-) ), regalando ai toscani il terzo (altro che secondo, caro GP !!) successo di fila (2-0, Giovinco, Budel).
Saluti
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #16 il: 06 Aprile 2012, 04:00:23 pm »
adesso viene il difficile perchè è facile avere le motivazioni
con milan, napoli, lazio e inter., difficile averle con squadre
come il chievo che all'andata ci ha punito (per la secondo volta
in casa nei sei anni di serie A recenti) in una partita dove
non meritavamo certo di perdere.
io sinceramente ad una qualificazione europea non penso
proprio e neanche ci spero consapevole che davanti a noi
ci sono squadre ben più titolate.
ma sarebbe comunque molto bello se il catania alla fine
del campionato riuscisse a mantenere questo ottavo posto
che ci permetterebbe di iniziare la prossima coppa italia in casa
dagli ottavi di finale.
anche questo è un obiettivo difficile, intendiamoci, ma a questo
punto provare non costa nulla..........................................
« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 04:02:25 pm da LUIS »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #17 il: 06 Aprile 2012, 04:46:35 pm »
... e ti pareva... oggi è il venerdì santo, le chiese solo listate di viola e chi mancava?  .... Luis!
Ma va bene anche così.
Domani a Verona chiunque scenda in campo... un leone deve essere! =D> =D> =D> =D>
... e sfatiamoli 'sti  c.zzo di tabù!
#STAMUAVVULANNU!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #18 il: 06 Aprile 2012, 04:53:27 pm »
LUIS...per te e' Venerdi' Santo...Sempre ::)

Comunque..
Se posso dire la mia, la partita col Chievo dovra' essere fatta di corsa piu' che di ricamo..
Mi piacerebbe vedere Llama e fare rifiatare Barrientos, ma tanto non sara' cosi'...

Che dire?
Tinemuni stritti..E comunquemente...Buona Pasqua..e alleeggiu 'cco vinu ::)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #19 il: 06 Aprile 2012, 05:04:03 pm »
adesso viene il difficile perchè è facile avere le motivazioni
con milan, napoli, lazio e inter., difficile averle con squadre
come il chievo che all'andata ci ha punito (per la secondo volta
in casa nei sei anni di serie A recenti) in una partita dove
non meritavamo certo di perdere.
io sinceramente ad una qualificazione europea non penso
proprio e neanche ci spero consapevole che davanti a noi
ci sono squadre ben più titolate.
ma sarebbe comunque molto bello se il catania alla fine
del campionato riuscisse a mantenere questo ottavo posto
che ci permetterebbe di iniziare la prossima coppa italia in casa
dagli ottavi di finale.
anche questo è un obiettivo difficile, intendiamoci, ma a questo
punto provare non costa nulla..........................................
E come diceva il grande Mike: ALLEGRIAAAAA!!!! ::)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #20 il: 06 Aprile 2012, 05:04:36 pm »
LUIS...per te e' Venerdi' Santo...Sempre ::)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #21 il: 06 Aprile 2012, 05:23:38 pm »
adesso viene il difficile perchè è facile avere le motivazioni
con milan, napoli, lazio e inter., difficile averle con squadre
come il chievo che all'andata ci ha punito (per la secondo volta
in casa nei sei anni di serie A recenti) in una partita dove
non meritavamo certo di perdere.
io sinceramente ad una qualificazione europea non penso
proprio e neanche ci spero consapevole che davanti a noi
ci sono squadre ben più titolate.
ma sarebbe comunque molto bello se il catania alla fine
del campionato riuscisse a mantenere questo ottavo posto
che ci permetterebbe di iniziare la prossima coppa italia in casa
dagli ottavi di finale.
anche questo è un obiettivo difficile, intendiamoci, ma a questo
punto provare non costa nulla..........................................
E come diceva il grande Mike: ALLEGRIAAAAA!!!! ::)
..e' uno stacanovista..non sa riposa mai, mancu pe festi..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #22 il: 06 Aprile 2012, 06:13:48 pm »
uomini di poca fede.................................  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #23 il: 06 Aprile 2012, 10:53:37 pm »
Bene, la cabala Luisiana l'abbiamo espletata. ::) ::) ::)
Adesso passiamo alle cose serie, domani si tratta di portare a casa il 110 e lode.
Quella di mercoledi invece è quella che ci può far dare il bacio accademico e la dignità di stampa, praticamente la settimana di passione posticipata (maledetto Sky ::)) per noi tifosi Etnei.
Attenzione ragazzi, non guardiamo solo il risulato algebrico, ma soprattutto il gioco e la voglia del gruppo. Quello che fino adesso c'è mancato è il cambio di mentalità, di approccio alla gara. Quest'anno l'ultraleggero è riuscito a cambiare la tendenza, speriamo che riesca a consolidarla.
"U Mastru"

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #24 il: 07 Aprile 2012, 11:47:16 am »

Mi ricordo che per lui era regola fissa che se una squadra di  medio-bassa classifica la settimana prima aveva fatto un exploit esterno , la susseguente partita casalinga, aveva l'80% di probabilita' di perderla.Raramente gli ho visto sbagliare questo pronostico..i fatti gli hanno sempre dato ragione.Sei forte papa'!
...molto bello il tuo post, GP, ma sarebbe il caso di non affidarci più di tanto a questa statistica e non solo per motivi scaramantici. Perchè un 20% di probabilità sfavorevole è comunque una percentuale non indifferente. Insomma un caso su cinque. Come avvenne nel 2007-2008 quando il retrocesso Empoli di Malesani (...dal circo Togni  :-D) dopo aver battuto la Lazio in casa (III di ritorno), sbancò il San Paolo per 3-1 per poi incontrare in casa giusto noi...il clown di Verona mi ricordo in una intervista pre-partita sfoderò una "perla" di saggezza del tipo "non c'è due senza tre"...ed infatti riuscimmo nell'impresa di accontentarlo  (grazie al nostro "putiaro" di Massa in panchina  8-) ), regalando ai toscani il terzo (altro che secondo, caro GP !!) successo di fila (2-0, Giovinco, Budel).
Saluti


...dimenticavo di far notare questo: la storia della serie A degli ultimi anni (ossia da quando il campionato è a 20 squadre) insegna che per "meritare" l'Europa occorrono dalle tre alle cinque vittorie esterne.
Non aggiungo altro...
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #25 il: 07 Aprile 2012, 04:50:29 pm »
per me la partita è finita al 20° del primo tempo dopo l'ennesima
min.chi.ata della difesa che oggi ha deciso di giocare senza un
barlume di concentrazione.
che peccato rovinare tutto così.
sul 2-0 ho spento il televisore.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #26 il: 07 Aprile 2012, 06:02:26 pm »
vabbé!!!
partita da dimenticare. Brutto approccio e formazione un po' avventata.
Pazienza!!!
Buona Pasua a tutti.
Fozza Catania

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #27 il: 07 Aprile 2012, 06:31:59 pm »
sul 2-0 ho spento il televisore.

Hai fatto male..

Questa squadra mi lascia sempre stupefatto.
In 10, sotto di due, non rinuncia a giocare a calcio. Anche con una manifesta inferiorita' numerica. Al Catania non sono stati perdonati due errori fatali nei primi 10'.
Poi ha ugualmente provato a giocare e ha sfiorato un'impresa che sarebbe stata da leggenda.

Non importa. Va bene lo stesso.
La formazione in avvio era corretta, a mio avviso, si voleva bilanciare la fisicita' del Chievo e dare un turno di riposo a Barrientos. A centrocampo non si voleva perdere in efficacia tecnica.
Pronti via, la prima azione pericolosa e' dei Clivensi, ma Paloschi cicca in piena area di rigore.
Poi..poi 10' minuti di follia.
Prima regaliamo palla al Chievo e Bradley va a segnare facile, facile.
Poi Spolli scivola e Pellissier si invola, viene steso e..rosso, rigore...gol :^(

Sembra finita, qualcuno spegne la TV. Io vedo la squadra sbandare, poi, poco a poco riprendersi, disegnare trame..accorciare su autorete.

Sul finire del primo tempo..Bergessio in area serve una palla...per Llama..dimenticando che si era in 10, e che non giocava piu' all'ala ::)

Secondo tempo. 2' minuti e becchiamo il terzo, Paloschi salta anche Carrizo.
Sembra finita, ma col Catania non e' mai finita, non quest'anno. Entra Almiron, il Catania contina a provarci, rischiando, ma tenendo in apprensione la difesa veneta..A 5 minuti Almiron accorcia. Strano destino..Segna sempre col Chievo, ma i suoi gol sono sempre inutili.

Va bene e' andata cosi'.

Grazie lo stesso, ragazzi..

P.S. Buona Pasqua a tutti. :-P

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #28 il: 07 Aprile 2012, 07:26:54 pm »

Questa squadra mi lascia sempre stupefatto.
In 10, sotto di due, non rinuncia a giocare a calcio. Anche con una manifesta inferiorita' numerica. Al Catania non sono stati perdonati due errori fatali nei primi 10'.
Poi ha ugualmente provato a giocare e ha sfiorato un'impresa che sarebbe stata da leggenda.

Non importa. Va bene lo stesso.
La formazione in avvio era corretta, a mio avviso, si voleva bilanciare la fisicita' del Chievo e dare un turno di riposo a Barrientos. A centrocampo non si voleva perdere in efficacia tecnica.
.......................................
Va bene e' andata cosi'.

Grazie lo stesso, ragazzi..

P.S. Buona Pasqua a tutti. :-P

Dopo 8 partite, la legge dei grandi numeri alla fine si è imposta. L'importante è che il Catania abbia lottato senza arrendersi all'espulsione. La vera prova di maturità, se si vuole finire bene il campionato (e non fare, noi tifosi, la figura dei ballisti autocelebrativi con le uscite tipo "piccolo Barcellona" ecc.), sarà con il Lecce che verrà a Catania col coltello fra i denti a cercare il risultato a tutti i costi.

Pensando al Chievo come bestia nera del Catania, una sola considerazione mi viene in mente: la partita più importante in assoluto contro il Chievo negli ultimi 5 anni l'ha vinta il Catania. Tutto il resto è relativo.

Auguri di Buona Pasqua a tutti.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2012, 07:29:47 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #29 il: 07 Aprile 2012, 07:32:43 pm »
E' veramente dura da accettare questa "sorpresa di Pasqua". Tutto e' andato di traverso e non c'e' stato modo di mettere a posto le cose,nonostante l'impegno profuso da tutti.Paghiamo un pedaggio troppo alto in fatto di sfortuna e di circostanze sfavorevoli che hanno condizionato il risultato.Passi il primo gol ma il secondo e' stata la dimostrazione di quanto il  destino ci fosse avverso e che comunque la giravi si sarebbe perso.La sconfitta diventa ancora piu' indigesta perche' maturata con una squadra antipatica "aribbattuta" che e' l'antitesi del gioco spettacolo, ma che trova le sue giornate migliori con le squadre che l'affrontano a viso aperto. Cadaveri fino a ieri e resuscitati,vispi e pimpanti oggi: Pellissier appena due gol in campionato,Paloschi appena uno e l'americano il primo gol in campionato e ciliegina sulla torta... Luciano, migliore in campo...
Ci siamo fermati a otto risultati utili consecutivi e questo ci deve dare consapevolezza delle nostre capacita'. Uno stop ci puo' stare, l'importante ora e' cancellare dalla mente cattivi pensieri e riprendere con lo stesso ardore di prima il cammino interrotto nella citta' in riva all'Adige.

http://www.youtube.com/watch?v=V1uGsNQdiZs

P.s: colgo l'occasione per porgere i migliori auguri di una serena Pasqua a tutta la redazione di Sicilia web, a tutti i miei fratelli di maglia,cugini rosella compresi, a tutti i giocatori e all'allenatore Montella, al mio grande presidente e, infine, gli auguri vanno anche al nostro Ad Pietro Lo Monaco,grazie ai quali abbiamo potuto vivere intensamente e felicemente questi anni. Auguro inoltre al Direttore, a nome anche dei miei compagni, che questi giorni possano essere forieri  di serenita' e gli possano servire a raggiungere la "pace" da tutti noi auspicata . Buona Pasqua.   
« Ultima modifica: 07 Aprile 2012, 08:00:03 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM