Autore Topic: Catania-Genoa  (Letto 2263 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5537
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Genoa
« il: 10 Maggio 2010, 09:56:21 am »
Ci sono tanti motivi per cercare di vincere l'ultima partita. Non tanto il fantomatico record di punti, che è solo simbolico e la società lo enfatizza esclusivamente per sottolineare che il progetto cresce, ma in realtà sappiamo che il record da inseguire sarebbe il settimo posto che migliorerebbe i tre ottavi posti che sono i nostri migliori risultati in Serie A.

Però battendo il Genoa saremmo certi di non arrivare quartultimi e potremmo sperare di scalare un altro paio di posizioni, che non sarebbe male considerato il valore della squadra.
Poi potremo salutare i partenti nel modo migliore.

Le prospettive comunque sono buone, anche se dovessero partire Maxi e Sinisa, sono certo che il prossimo anno avremo una squadra migliore di quella di quest'anno. Ma è presto per parlarne.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2010, 10:37:48 am »
Caro Bua,
abbiamo trovato un bomber degno di questo nome e un bravo allenatore e già ce ne dobbiamo privare?
Perchè non li teniamo come punti fissi per fare una squadra con i fiocchi?
Maxi è arrivato a gennaio e ancora non ha "sbuddutu " nemmeno le valigie. Sinisa, idem.
Non ti nascondo che se se ne andassero, mi parrebbero " arrubbati".
Facciamo una petizione? Tavolini, firme..
Buona settimana

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2010, 07:55:01 pm »
BUA
credo che l'allenatore, per la partita contro il Genoa, insisterà a far giocare alcuni giocatori che fin'ora hanno fatto solo panchina (Barrientos, Moretti, Morimoto e persino il vecchio Russo), un pò per fare riposare i giocatori spompati da un girone di ritorno tirato a tutta birra, ed un pò per vedere di che pasta son fatti questi "panchinari" (in vista della prossima stagione), visto che contro il Bologna tutti i giocatori hanno pensato solo a giocherellare.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2010, 08:49:52 pm »
Perchè non li teniamo come punti fissi per fare una squadra con i fiocchi?
Maxi è arrivato a gennaio e ancora non ha "sbuddutu " nemmeno le valigie. Sinisa, idem.
Non ti nascondo che se se ne andassero, mi parrebbero " arrubbati".
Facciamo una petizione? Tavolini, firme..
Buona settimana

Concordo Pienamente.
Direi di non rischiare ancora una volta come abbiamo fatto quest'anno. Se il progetto c'e', anche alcuni punti fermi ci debbono essere.
Non tanto Maxi, che come ha detto il direttore, se la societa' ricevesse una "proposta indecente" potrebbe essere ceduto (ma solo in questo caso), anche se ai tifosi non piacetrebbe tanto, ma l'allenatore almeno per un altro anno va trattenuto. Poi, il prossimo anno,  una volta viste le reali intenzioni della societa' e la qualita' del progetto, Sinisa, potrebbe decidere di andare via o rimanere.
Voglio dire, finora non hanno sbagliato (quasi) nulla, ma continuare con le scommesse espone la squadra a notevoli rischi.
Percio' Direttore, sappiamo che Lei e' una persona competente  e ce lo ha dimostrato in particolare modo quest'anno, ma come dice franco-ct al nord teniamoci almeno per il prossimo anno dei punti fissi.
Saluti e Forza Catania

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5537
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Genoa
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2010, 09:24:35 pm »
Caro Bua,
abbiamo trovato un bomber degno di questo nome e un bravo allenatore e già ce ne dobbiamo privare?
Perchè non li teniamo come punti fissi per fare una squadra con i fiocchi?
Maxi è arrivato a gennaio e ancora non ha "sbuddutu " nemmeno le valigie. Sinisa, idem.
Non ti nascondo che se se ne andassero, mi parrebbero " arrubbati".
Facciamo una petizione? Tavolini, firme..
Buona settimana

Ci possono essere due buone ragioni: la prima è che potrebbero non volere rimanere e allora sarebbero inutili e dannosi, soprattutto l'allenatore. La seconda è che Maxi potrebbe essere scambiato con una cariola di soldi con la quale potremmo rifare l'intera squadra,magari senza fuoriclasse ma con tanti buoni giocatori che potrebbero dare vita ad un collettivo esplosivo.
Naturalmente io preferirei che rimanessero entrambi, anche per avere il tempo di affezionarmici, ma bisogna essere pronti a tutto.
Ciao!

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2010, 10:27:17 pm »
non na mo parrari! Se dovessi buttare uno dei due dalla torre, butterei il tecnico e mi terrei il Gallo Ruspante. un tecnico come Sinisa si potrebbe trovare, o magari promuoverei Marcolin sia  come premio honoris causa, sia per intrinseche capacità dimostrate in opera.
Per esempio, se Guardiola avesse avuto un secondo come lui, che diceva a Messi & company di puntare sempre l'uomo, come fece Marcolin con Martinez, contro l'Inter, i nerazzurri finivano la gara in sette e il Barcellona andava in finale.
Maxi è un giocatore di potenzialità che ancora non possiamo quantificare, ma quannu è iaddu canta all'una, e lui è iaddu, e ha già cantato soavi note con frequenze che rompono non solo i timpani. ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Genoa
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2010, 10:56:05 pm »
Maxi è un giocatore di potenzialità che ancora non possiamo quantificare,
No, no, le possiamo quantificare, è il classico "animale" d'area che ogni tre palloni giocabili ti fà un gol, anzi a volte due.
Un tempo, anni e anni fà,  li chiamavano fuoriclasse... 8D
"U mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1835
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2010, 11:59:34 am »
Maxi potrebbe essere scambiato con una cariola di soldi con la quale potremmo rifare l'intera squadra,magari senza fuoriclasse ma con tanti buoni giocatori che potrebbero dare vita ad un collettivo esplosivo.
Questa è l'ipotesi che personalmente preferisco  8D; una bella plusvalenza di una quindicina di milioni grazie a Maxi, più un'altra ventina in diritti televisivi, aggiungetecene un'altra decina con Martinez e Biagianti, ed ecco li quei 40/45 milioni di euro per fare una squadra con i controfiocchi... :-P
Picciotti sveglia! Stiamo parlando di 40/45 mil € da poter spendereee  8|!!! Ma avete già dimenticato che non più tardi di sei/sette anni fa nun aviumu mancu l'occhi pi chiaggniri??? E poi: ditemi quante sono in serie A le squadre in grado di poter disporre di un tale gruzzoletto per fare mercato? Rispondo io: si contano sulle dita di una mano... 8D 8D

Insisto: per me il bicchiere è decisamente mezzo pieno... ;-) ;-)

Passando all'oggetto del topic, io domenica schiererei:

Andujar/ Potenza (Alvarez) Bellusci Spolli Capuano (ma Marchese come sta?)/Ricchiuti Moretti Sciacca (Ledesma)/Barrientos (Mascara) e Martinez e Maxi (Morimoto).

 

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2010, 09:39:52 am »
Da 5 giorni nessuno posta riguardo l'ultima partita di campionato !!!
Evidentemente la salvezza acquisita dalla nostra squadra ha determinato anche un calo di interesse.
Spero almeno che oggi lo stadio sia pieno, non fosse altro che per salutare, probabilmente per l'ultima volta, il trio delle meraviglie MA - MA - MA (e voglio sperare che questo trio rimanga almeno un "DUO") ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2010, 11:39:16 am »
 8D ...continuiamo a bagnarci prima di piovere...tanto per cambiare  :-D

Io al momento non ho visto segnali...se non qualche normalissimo sondaggio o le classiche "polpette" giornalistiche....che diano in partenza Maxi e Sinisa...anzi quest'ultimo ha già parlato del prossimo ritiro e quali giovani Primavera aggregare alla prima squadra...mentre il bomber ha già detto chiaramente che lascerà Catania solo per grossissime squadre...Napoli o altre, e sempre lui che lo dice, tanto varrebbe rimanere a Catania....

Perciò raccolgo volentieri l'esortazione dell'amico Tom...e mi concentro sulla grossa, grossissima opportunità che oggi abbiamo di battere il record dei punti in A....

Del mercato che verrà...avremo tempo e modo per dissertarne...ponendo come punto fermo che qualunque ipotesi di partenza o permanenza dei due in questione, c'è una Società composta da gente coi controca...iser che sà quello che fa!...

Quest'ultima sò che è una frase che piace tanto a me cumpari Fantadrum  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2010, 06:41:49 pm »
Ragazzi che emozione l'entrata di Orazio Russo!!

Vorrei unirmi agli applausi del Massimino, per la societa', per il mister (che ancora non decide di restare) e per Mascara che gli ha ceduto la fascia di capitano e per la squadra.
 =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Grazie per queste grandi emozioni.

E un grazie a Marco Biagianti che mi ha fatto commuovere anche lui. Buona Fortuna Marco!!!
 =D> =D> =D> =D> =D>

Buona fortuna anche te Jorge!!

Grazie per avere portato i colori della maglia rossoazzura con onore!!
 =D> =D> =D>



Offline aner

  • Newbie
  • Post: 15
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2010, 12:16:51 am »
Grandi emozioni oggi, nonostante il pochissimo interesse per la classifica:

esce Martinez ed entra Barrientos, quasi un passaggio delle consegne, grande il Malaka per come ha sempre dato tutto per il Catania (vedi il passaggio a Maxi nell'ultimo derby) e buonissime impressioni suscita Barrientos che lascia intravedere come il prossimo anno possa essere deterrminante per noi

gran gol del solito Maxi, mostruoso nel rapporto gol fatti/occasioni

esce Ricchiuti, che anche oggi ha dato tutto, ed entra il siciliano innamorato del Catania Marchese

esce Maxi ed entra Orazio Russo da Misterbianco con un sorriso stampato in faccia, subito insignito dei gradi di capitano da quel grande uomo, oltre che calciatore, che risponde al nome di Peppe Mascara, da pelle d'oca

quasi quasi Marchese stava per fare il 2-0 su bellissimo lancio di Orazio Russo: sarebbe venuto giù il Cibali (scusate preferisco chiamarlo sempre così)

finisce la partita, ma proseguono le emozioni: Marco Biagianti commosso fino alle lacrime, Jorge Martinez abbracciato da tutti, entrambi osannati dal pubblico.

Grazie ragazzi per questa giornata da ricordare.

PS Grazie anche a Campagnolo, umile secondo portiere, che ha salvato un paio di volte la vittoria e la festa.

Aner

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2010, 11:04:46 am »
Partita commovente,
soprattutto nel finale per tutti gli avvenimenti già raccontati da voi. Campionato recuperato alla grande, grazie alla volontà di tutti. Se penso a come ero rammaricato alla fine dello scorso anno, con soli 9 punti e ultimi in classifica, stento a credere a questo traguardo fantastico raggiunto.
Ieri mi sono seduto sul divano e per la prima volta, quest'anno, mi sono goduto la partita e tutte le emozioni ad essa legate.
Come ogni anno, bandiera fuori sul balcone a sventolare per una settimana, per ricordare a tutti i miei vicini di casa (interisti, milanisti, juventini) e a coloro che passano per caso  che c'è un Catanese innamorato della sua Catania in questo profondo nord.
Buon relax a tutti.
Fozza Catania sempre.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2010, 11:07:51 am da franco-ct al nord »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2010, 11:22:25 am »
Bene  =D>

Buon finale di stagione, mi sono piaciute molto alcune azioni di Ledesma e Barrientos. L'anno prossimo potrebbe essere spettacolare. Gran goal di Maxi (eccezionale il suo tempismo) e applausi per tutti  =D>

La nota stonata, come al solito, é stata la livorosa e rancorosa trasmissione televisiva domenicale serale...sembravano i seguaci del nano contro la magistratura, la santa inquisizione contro gli scienziati, i crociati dell'etere contro la blasfemia. Ma andate a....
Invece, come spesso accade (esclusa la battutina velenosa sulle lacrime di Biagianti), buon commento del nostro Presidente Ninuzzo!!!! Alle 21.50 ho spento, non so se vatino abbia pontificato... :-D
« Ultima modifica: 17 Maggio 2010, 11:31:27 am da Fantadrum »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2454
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #14 il: 17 Maggio 2010, 03:55:09 pm »
Ciao a tutti.
Una bella conclusione di campionato: una partita in relax (vinta), il Maxi goal e il commovente "esordio" di Russo. E poi vedere giocare finalmente Barrientos, soprattutto vederlo guarito. E' un gran giocatore, e averlo recuperato pienamente sarà il primo grande acquisto del Catania. Comunque per parlare di mercato c'è tempo. Per ora godiamoci il momento, il tredicesimo posto in classifica e l'incredibile recupero di un campionato che sembrava perso. Ma la goduria più grande è l'aver battuto (peccato per il Milan e la Roma), le grandi del campionato.