Autore Topic: Bologna Catania 3-1  (Letto 943 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bologna Catania 3-1
« il: 31 Maggio 2009, 09:13:34 pm »
"Finalmente è finita" qualcuno di voi dirà.
Ebbene si è finita, il campionato ha emanato i suoi ultimi verdetti:
Il Milan in Champions diretto
Il Torino in B
Il Bologna salvo ma inconsistente se privato di un Di Vaio che quest'anno lo dovrebbe incorniciare.
Ed il Catania che ha finito i suoi regali e, da buon padre di famiglia, prima ha gratificato il Torino ed adesso ha gratificato il Bolgna. Così, per non scontentare nessuno.
Naturalmente se li avesse freddati tutti e due i punti in classifica non sarebbero cambiati e nessuno avrebbe potuto gridare allo scaldalo visto che sia a Torino che oggi i giocatori si sono guardati bene di fare del male agli avversari!
Vabbè speriamo che il prossimo allenatore resca ad instillare a questa squadra più cattiveria agonistica perchè addormentarsi verso la fine del primo tempo e dopo il 3-1 è una cosa che non vorrei fare l'anno prossimo. In ogni caso se necessario anche l'anno prossimo preferirei dormire nelle ultime 6-9 partite che soffrire i patemi d'animo dei tiosi odierni di Torino e Bologna (che poi sono stati i patemi d'animo nostri negli ultimi due anni).
Ok!
Andiamo alle classifiche:
Acerbis: Bravo! a me è piaciuto più di Kosicky nonostante i tre goals io lo prenderei!
La difesa: ....era in vacanza specialmente Terlizzi meglio Silvestre, Izco ha fatto il polmone e Capuano cresce sempre di più io esonalmente lo riscatterei insieme a Potenza.
La mediana: Carboni è insostituibbbbbbbbbbile! LLama deve crescere ma ha personalità, Tedesco in ombra ma sempre pieno di grinta (sembra Baiocco), i ragazzi primavera tutti bravi ma adesso debbon sputare sangue (un plauso a D'Amico ha fatto vedere delle belle cose)
Mascara: generoso ma anche lui ha giocato con le infradito
Martinez: La testa già alla Nazionale del suo paese
Morimoto: Cresce cresce cresce (Boninsegna ha asserito che se diventa più cattivo per il Catania saranno gioie il prossimo campionato) e come cresce bene!

ZENGA: Penso che a Catania si troverà sempre ospite amato e bene accetto! Gli auguro tante fortune!



Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania 3-1
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2009, 02:00:46 pm »
La salvezza era nei piani della società, dell'allenatore e dei giocatori ed è stata centrata (anche con un pizzico di fortuna) con nove giornate d'anticipo... Bene.  =D>
Ma il Catania di quest'anno avrebbe avuto le potenzialità per fare ancora qualche punto in più in classifica e piazzarsi a ridosso di Lazio o Atlanta; 5-6 punti durante il campionato sono stati sicuramente buttati al vento... :-|
Comunque, alla fine conta essere rimasti ancora in A; adesso pensiamo alla prossima stagione...  ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Bologna Catania 3-1
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2009, 02:30:05 pm »
La salvezza era nei piani della società, dell'allenatore e dei giocatori ed è stata centrata (anche con un pizzico di fortuna) con nove giornate d'anticipo... Bene.  =D>
Ma il Catania di quest'anno avrebbe avuto le potenzialità per fare ancora qualche punto in più in classifica e piazzarsi a ridosso di Lazio o Atlanta; 5-6 punti durante il campionato sono stati sicuramente buttati al vento... :-|
Comunque, alla fine conta essere rimasti ancora in A; adesso pensiamo alla prossima stagione...  ;-)


Di fortuna non è che ne abbia vista tanta, considerati i punti persi nel finale di gara.
Comunque il calo di concentrazione a obiettivo raggiunto è stato il prezzo da pagare per la giovinezza della squadra, un bagaglio di esperienza che dovrebbe tornare utile il prossimo anno.
Ora bisogna pensare al futuro.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Bologna Catania 3-1
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2009, 12:21:07 am »
Casorezzo (MI), 2 Giugno 2009
Cari forensi,
 io a Bologna c'ero, ma non per la partita che non mi ha detto nulla che non sapessi già, ma per salutare gli amici trasfertisti e congedarmi da loro in vista del prossimo anno. Per il resto, il clima era surreale nel settore ospiti, perché non mi ricordo di un incontro del Catania vissuto con tanta tranquillità. Tutto scontato, ma l'unica cosa che non abbiamo capito è perché, dopo che il risultato di Roma era ormai acquisito, i nostri abbiano smesso di giocare: noi credevamo che la partita vera sarebbe cominciata a quel punto. I Bolognesi hanno festeggiato a lungo in città e a me è spiaciuto che non siano stati in pensiero nemmeno un po', visto che sono andati immediatamente in vantaggio. Certo, che il Torino FC sia andato in B non mi ha destato troppo rammarico... A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome