Autore Topic: Sconfitta terapeutica  (Letto 5357 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2009, 04:11:01 pm »
E va beh Sergio, allora facciamo filosofia......
Al calcio si gioca con i piedi eccetto il portiere che può e deve servirsi delle mani, e su questo penso non ci siano dubbi. Cosa hanno detto le TESTUGGINI nazionali no lo so e penso sia inutile ogni commento.
Il difensore felsineo ha tolto un gol dalla porta: volontario o no è rigore e cartellino rosso!
Se poi dobbiamo andare dietro allo psicologo Collina che cerca di capire attraverso i movimenti, le espressioni del volto, la corporatura, gli agenti atmosferici, le congiunzioni astrali ......, le intenzioni di chi commette il fallo, allora ammettiamo che sia valido pure il gol di Di Michele e perchè no .... quello di Gilardino a Palermo. Non trovi?
Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2009, 04:17:00 pm »

 Dico che al cuor non si comanda e non mi pare che dalle vostre parti proprio tutti, siano propensi ad ammettere che le nostre ultime due vittorie nei derbies siano state meritate, la linea sostenuta è che sono state tutto merito ...del Palermo o dell'arbitro di turno.

Spiacente ma credo proprio che non posso convenire nemmeno di una virgola. Stiamo parlando di due gare dove il Palermo è rimasto in 10 e per episodi molto discutibili, specie la gara di Trefoloni che annovera anche un gol, il primo, che non doveva esserci;
a) perchè la palla, secondo deduzione intelligente, era uscita sul fondo.
b) Spinesi aveva commeso fallo su Barzagli.
E' troppo ad handicap giocare un derby fuori casa con una espulsione da digerire.

Sull'ultimo derby appare fin troppo lapalissiano che ad emergere, piuttosto che i meriti del Catania, furono i demeriti nostri.
Per gli archivi entrambi valsero i 3 punti. Prendeteli, sono vostri. Ma i meriti... ma quali sono?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2009, 04:23:07 pm »
E va beh Sergio, allora facciamo filosofia......
Al calcio si gioca con i piedi eccetto il portiere che può e deve servirsi delle mani, e su questo penso non ci siano dubbi. Cosa hanno detto le TESTUGGINI nazionali no lo so e penso sia inutile ogni commento.
Sta proprio qui il punto, il difensore non si è servito delle mani per stoppare la palla ma per rimanere in equilibrio. E' la palla che ha preso la mano, non viceversa.
Questo 3ad testimonia quel detto "oggi a te domani a me" l'espulsione di Izco ha fato il paio con quella di Caserta. Domani potrebbe capitarvi (se non è già capitato, non ricordo) che un vostro difensore tocchi involontariamente la palla di mano dentro la vostra area e voi tutti a gridare l'involontarietà. Pensaci!
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2009, 04:40:50 pm »
Allora non siamo così più scarsi di voi, se basta un episodio per annullare il gap tecnico fra le nostre squadre:-)
E' già qualcosa.

I meriti? Mi pare che entrambi i risultati fossero giusti per il miglior gioco espresso dalla nostra squadra e poi non so perché io ricordo il fallo di Barzagli su Spinesi, piuttosto che il contrario! Inoltre le esplusioni erano chiare: episodi ordinari che possono capitare. Poi quella di Carozzieri merito di due bei gesti tecnici dei due giocatori che i vostro centrale si è trovato a contrastare in occasione delle due ammonizioni più che meritate.
Insomma, di sicuro sono più i nostri meriti in quelle due partite che i vostri nelle due vittorie precedenti (quella del 2 febbraio e quella del gol di Miccoli che tanta euforia a provocato fra forumisti e ultrà, nonsostante si trattasse di una partita come le altre:-).

Anzi, facciamo che sono gli stessi, così non ci scontriamo!

La mia idea è che qualunque partita può andare da qualunque parte per via di episodi più o meno fortunati. Per dire: con il Bologna s eavessimo concretizzato parte delel occasioni del primo tempo potevamo andare sul 3-0, ma nonlo abbiamo fatto e loro in contrropiede avrebbero potuto andare sullo 0-3. Questo non vuol dire che non meritassero di vincere o che sia stato demerito nostro se hanno vinto. Il mio ramamrico è che la mia squadra non ha saputo giocarsela svuotando la mente dall'episodio del rigore o del fallo di mano.
Certamente quando certi episodi si susseguono tutti a tuo favore cominci a pensare che non ci sia più tempo di compensare con episodi fortunati. Lasciamo stare il fallo di Napoli che era da rigore, ma c'è quello di Milano, che fa il paio con un intervento simile che lo stesso direttore di gara aveva sanzionato nella stessa partita, ma per l'altra squadra un anno prima. O il rigore con la Samp su Morimoto. E poi lo scorso anno ci sono stati due episodi simili nella partita di Marassi con il Genoa. insoma, la materia è controversa e non c'è uniformità. Questo mette il nermoso.
Come disse Brigel una volta però, se si è più forti neanche l'arbitro ti può fermare (almeno non sempre, aggiungo io).

Questa deve essere la mentalità del Catania, altrimenti tanto vale pensare già adesso allo spareggio della 38a giornata.
Ciao!

umastru

  • Visitatore
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #19 il: 20 Gennaio 2009, 07:47:32 pm »
Invece quel poverino di Izco sbaglia il tempo di un'entrata

Poverino. Una stretta di mano e una pacca sulle spalle sarebbe stata più che sufficiente :-D

Non ricordi l'espulsione di Caserta?
Strano per uno che nei suoi post ci infila spessissimo il Palermo, anche quando non c'entra nulla. 8-) 8-)

Do merito a Marco Tullio, l'unico forense che allora disse senza mezzi termini che quell'espulsione era esagerata. Tutti gli altri concordarono sul 7 a Trefoloni.
Oggi su Izco vedo che l'utenza si è divisa. Che abbiano cambiato le regole?... ::)
In quel periodo non frequentavo il forum, e soprattutto non avevo sky, ma da quando ti frequento ho iniziato a registrare tutto, e stampo pure i post. ::) ::) ::)
Signori miei, il calcio è un giuoco per me, e la rivalità con il Palermo è il sale della vita.
Ho sempre ammesso che mi diverto di più a vincere 1 a 0 contro il palermo al novantesimo e magari con autorete, ma solo per la felicità di potere sfottere i cugini per settimane. ::) ::)
Ma se il Palermo (sà ma u signuri) si dovesse trovare in una finale di coppa, perchè onestamente è più facile che ci arrivi lui che noi, cosa pensate che guferei contro? ma non scherziamo neppure.
Mai divertito tanto come per la vittoria dei rosanero a torino. :-D :-D
Tornando a bomba, per me Izco era da ammonire, visto il metro che stava usando per arbitrare, opinione diversa? Il mondo è bello perchè vario. 8D
Ciao.
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2009, 09:57:08 pm »
Signori miei, il calcio è un giuoco per me, e la rivalità con il Palermo è il sale della vita.
Ho sempre ammesso che mi diverto di più a vincere 1 a 0 contro il palermo al novantesimo e magari con autorete, ma solo per la felicità di potere sfottere i cugini per settimane. ::) ::)

Infatti non ho mai pretesto che per intavolare rappoorti amichevoli coi rossazzurri, costoro diventassero filorosanero. Gaspare mi disse una volta che quando il Palermo perde gli si drizza. ::) Immagino che di questi tempi avrà seri problemi in quel senso lì ::) ::) ::)
Comunque al forum un tributo all'obiettività bisogna sempre darlo. A mio avviso, qualche rossazzurro, non voglio fare nomi, ha dato atto della legittimità dell'espulsione di Izco proprio perchè ricorda benissimo l'espulsione di Caserta e di cosa egli scrisse in quella circostanza.
Ora se tu veramente non ricordi quel fallo di Caserta, sei ampiamente giustificato nel sostenere che Izco andava solamente ammonito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2009, 08:34:46 pm »

Siamo già al terzo campionato di serie A ed onestamente meriteremmo di alzare un po’ la mira e non contentarci dei canonici quaranta punti.
Quando la smetteremo di sentirci ospiti in questo campionato?!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA




Forse ospiti ci vogliamo sentire noi, Antonio...ma in realtà non lo siamo!

Magari se smettessimo ad ogni sconfitta...sebbene consecutiva...di mettere sempre in discussione l'era Pulvirenti e ci attenessimo alla semplice critica delle singole partite, sarebbe anche da parte nostra un segnale di maturità e dunque ci farebbe sentire meno ospiti in un campionato dove perfino chi lotta per lo scudetto incappa in periodi in cui non gliene gira una dritta...o no, Antonio...o è la solita difesa da "filosocietario"!?

Cresciamo noi prima, invece di pretenderlo solo dalla Società...

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2009, 09:30:31 pm »

Siamo già al terzo campionato di serie A ed onestamente meriteremmo di alzare un po’ la mira e non contentarci dei canonici quaranta punti.
Quando la smetteremo di sentirci ospiti in questo campionato?!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA




Forse ospiti ci vogliamo sentire noi, Antonio...ma in realtà non lo siamo!

Magari se smettessimo ad ogni sconfitta...sebbene consecutiva...di mettere sempre in discussione l'era Pulvirenti e ci attenessimo alla semplice critica delle singole partite, sarebbe anche da parte nostra un segnale di maturità e dunque ci farebbe sentire meno ospiti in un campionato dove perfino chi lotta per lo scudetto incappa in periodi in cui non gliene gira una dritta...o no, Antonio...o è la solita difesa da "filosocietario"!?

Cresciamo noi prima, invece di pretenderlo solo dalla Società...

Ciao!
Mi sei mancato Gaspare!
Però occhio a scrivere cose troppo sensate, che nella migliore delle ipotesi ti insultano, o ti censurano, o peggio mi sento, ti danno del palermitano! ::) ::) ::)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2009, 11:37:53 am »
Forse ospiti ci vogliamo sentire noi, Antonio...ma in realtà non lo siamo!

Magari se smettessimo ad ogni sconfitta...sebbene consecutiva...di mettere sempre in discussione l'era Pulvirenti e ci attenessimo alla semplice critica delle singole partite, sarebbe anche da parte nostra un segnale di maturità e dunque ci farebbe sentire meno ospiti in un campionato dove perfino chi lotta per lo scudetto incappa in periodi in cui non gliene gira una dritta...o no, Antonio...o è la solita difesa da "filosocietario"!?

Cresciamo noi prima, invece di pretenderlo solo dalla Società...


-----------------------------------------------------------------------------------


Certo Gaspare, vista così sembrebbe che io sia chissà quale specie di sobbillatore. Quello stralcio che tu riporti fa parte di un pensiero articolato e quindi ha un senso solo in quel contesto.
Sentirsi d'ospiti e non protagonisti dipende certo anche da noi, ma non so fino a che punto....!
Ogni anno partiamo bene e poi al solito sul più bello commettiamo gli errori di chi già si sente appagato e sicuro! Mi auguro che quest'anno sia diverso anche se l'inizio non lascia presagire nulla di diverso ....
Sulla gestione dei tesserati,  penso che anche tu concorderari con me che col fatto che ci troviamo di fronte ad una situazione paradossale. Domenica, per esempio, era un insulto vedere Stovini in panca e quei due cadaveri di Terlizzi e Silvestri al centro della nostra difesa e non tiriamo in ballo le ragioni tecniche .....
Dario io non metto in discussione nessuno, per me la nostra è una società seria ed attenta cha ha meriti indiscussi, ma ciò non toglie che su alcune cose non ci sia convergenza di opinioni.
Che tu sia filosocietario non lo so; per quanto mi riguarda io parlo solo da tifoso libero e corretto, e questo è senz'altr un forte segnale di maturità.

Sull'informazione, giusto per rispondere a Mauro Spina, dico che contrariamente ai media nazionali, il problema nostro non è lo spazio che dedichiamo al calcio Catania (praticamente 90%), ma il modo in cui lo dedichiamo! Domenica, Sconcerti ha bacchettato Mourinho e Bisteccone ha criticato Delio Rossi per a formazione laziale...., da noi anche di fronte all'evidenza si cercano alibi per non urtare animi sensibili.....Perdonami ma questo oltre a non essere professionale è ridicolo!

Io penso d'essere cresciuto abbastanza in questi trent'anni di calcio Catania: non sono stato mai un tifoso occasionale, ho cercato sempre i far prevalere il lato sportivo a quello agonistico e soprattutto ho cercato sempre d'essere obiettivo e coerente. Scusa se è poco.

T'abbraccio

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



(non mi funzionano le opzioni della toolsbar ... perchè?)

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #24 il: 23 Gennaio 2009, 12:02:30 pm »

Sull'informazione, giusto per rispondere a Mauro Spina, dico che contrariamente ai media nazionali, il problema nostro non è lo spazio che dedichiamo al calcio Catania (praticamente 90%), ma il modo in cui lo dedichiamo! Domenica, Sconcerti ha bacchettato Mourinho e Bisteccone ha criticato Delio Rossi per a formazione laziale...., da noi anche di fronte all'evidenza si cercano alibi per non urtare animi sensibili.....Perdonami ma questo oltre a non essere professionale è ridicolo!





Oddio che giornalisti virtuosi Sconcerti e Galeazzi!
Toccagli la Fiorentina e Della Valle al primo e la Lazio e Lotito al secondo, e poi vediamo questi campioni dell'obiettività!
Ma per favore va!

Il lunedì dopo Catania Roma su Radio Radio a replicare alle infamie di quello straccio di Liguori ci ha dovuto pensare un certo Scuderi che non è niente mischiato col nulla, perchè nessun Cannavò o Caruso e altri che si fregiano di essere tifosi del Catania (ma da quando è in A!) si è adoperato per metterlo al posto suo (nei ces.si di Arcore!)!
Bè, allora se sono questi i grandi professionisti del giornalismo sportivo, preferisco il dilettantismo dei Teghini e c.!

Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #25 il: 23 Gennaio 2009, 12:38:15 pm »




Oddio che giornalisti virtuosi Sconcerti e Galeazzi!
Toccagli la Fiorentina e Della Valle al primo e la Lazio e Lotito al secondo, e poi vediamo questi campioni dell'obiettività!
Ma per favore va!

Il lunedì dopo Catania Roma su Radio Radio a replicare alle infamie di quello straccio di Liguori ci ha dovuto pensare un certo Scuderi che non è niente mischiato col nulla, perchè nessun Cannavò o Caruso e altri che si fregiano di essere tifosi del Catania (ma da quando è in A!) si è adoperato per metterlo al posto suo (nei ces.si di Arcore!)!
Bè, allora se sono questi i grandi professionisti del giornalismo sportivo, preferisco il dilettantismo dei Teghini e c.!

Ciao!

Non è il mio preferito...ma comunque Galeazzi, prima della partita di domenica, ha criticato la formazione con tre punte biancoceleste perché troppo offensiva. Tu ce lo vedi Teghini, Patané o Lodato criticare la formazione del Catania PRIMA della partita (ma neanche dopo)? Lo stesso poco guardabile bisteccone, é uno di quelli che si é "permesso" di criticare, tra l'apoteosi italica, il re Del Piero.
Idem Sconcerti che si é "permesso" di discutere col re Mourinho.

Allora, qui nessuno si lamenta per i giudizi sbagliati o non condivisibili da parte dei giornalisti locali, qui ci lamentiamo (alcuni di noi) perché NON CI SONO GIUDIZI, c'é solamente la ripetizione stanca e stridula di qualcosa che é nei fatti la riproposizione dei comunicati stampa della società...almeno, le pessime radio romane o le trasmissioni locali delle altre squadre ripetono quello che i tifosi si vogliono sentire dire (quindi demagogia a quintalate), a Catania no, perché non c'è concorrenza televisiva, quindi le trasmissioni sportive non sono neanche il megafono dei tifosi, ma della società. Io, in giro per l'Italia, una cosa del genere non l'ho mai vista :-\. Perché, se é vero che comunque tra il megafono della società e quello dei tifosi non si sa bene cosa sia peggio dal punto di vista qualitativo, sicuramente un pò più divertente é il megafono dei tifosi.

Poi, il citare le altre trasmissioni nazionali e i loro innumerevoli difetti (lascio stare le pagliacciate delle reti del nano, perché là é solo cabaret, mi riferisco solo alla RAI), e ke me frega? Siccome la loro informazione non é buona non lo deve essere neanche la nostra (che, essendo un pò più improvvisata, inevitabilmente amplificherà i difetti)? E cosa mai c'entra?? Che cosa buffa che dite...

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #26 il: 23 Gennaio 2009, 02:24:36 pm »
E per fortuna che le cose serie le scrivi solo tu Fantadrum!

Già, il tuo modello di riferimento è chiaramente uno come Cannavò: prevenuto e arrinisciuto!
Lo si capisce da quello che scrivi, dalla prosopoea con cui ti poni come moralizzatore dell'informazione sportiva catanese, come unico depositario a divinis della Verità!
Insultare Spinesi e Sardo, trovare ogni minimo pretesto per attaccare quello che chiami in maniera molto civile "vatino", o scrivere banalità e luoghi comuni sul mondo ultrà rossazzurro (e non!) sarebbe un modello virtuoso da seguire secondo te?
Allora se è questo, c'è già un modello, si chiama Candido Cannavò, simbolo di quella Catania felice di essere colonia e succube dei nani e delle ballerine dei Palazzi!
Avrei voluto proprio leggerti e guardarti in faccia quando nel 1993 sbattevano fuori Massimino dal calcio che conta per puro capriccio e tutti questi "obiettivi" facevano autocritica sul Calcio Catania!

Ma smettila va!

Io so solo che quando leggo gli articoli di Andrea Lodato mi sento fiero della mia appartenenza, quando leggo certi arrinisciuti, invece, mi cala una tristezza e mi vergogno di esserne concittadino!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #27 il: 24 Gennaio 2009, 02:22:36 pm »

Certo Gaspare, vista così sembrebbe che io sia chissà quale specie di sobbillatore. Quello stralcio che tu riporti fa parte di un pensiero articolato e quindi ha un senso solo in quel contesto.
Sentirsi d'ospiti e non protagonisti dipende certo anche da noi, ma non so fino a che punto....!
Ogni anno partiamo bene e poi al solito sul più bello commettiamo gli errori di chi già si sente appagato e sicuro! Mi auguro che quest'anno sia diverso anche se l'inizio non lascia presagire nulla di diverso ....
Sulla gestione dei tesserati,  penso che anche tu concorderari con me che col fatto che ci troviamo di fronte ad una situazione paradossale. Domenica, per esempio, era un insulto vedere Stovini in panca e quei due cadaveri di Terlizzi e Silvestri al centro della nostra difesa e non tiriamo in ballo le ragioni tecniche .....
Dario io non metto in discussione nessuno, per me la nostra è una società seria ed attenta cha ha meriti indiscussi, ma ciò non toglie che su alcune cose non ci sia convergenza di opinioni.
Che tu sia filosocietario non lo so; per quanto mi riguarda io parlo solo da tifoso libero e corretto, e questo è senz'altr un forte segnale di maturità.

Sull'informazione, giusto per rispondere a Mauro Spina, dico che contrariamente ai media nazionali, il problema nostro non è lo spazio che dedichiamo al calcio Catania (praticamente 90%), ma il modo in cui lo dedichiamo! Domenica, Sconcerti ha bacchettato Mourinho e Bisteccone ha criticato Delio Rossi per a formazione laziale...., da noi anche di fronte all'evidenza si cercano alibi per non urtare animi sensibili.....Perdonami ma questo oltre a non essere professionale è ridicolo!

Io penso d'essere cresciuto abbastanza in questi trent'anni di calcio Catania: non sono stato mai un tifoso occasionale, ho cercato sempre i far prevalere il lato sportivo a quello agonistico e soprattutto ho cercato sempre d'essere obiettivo e coerente. Scusa se è poco.

T'abbraccio

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



Sai che c'è Malato?

C'è che in questa città si vive di luoghi comuni e di "fatti a nomina e vo cucchiti!"....anche se poi la realtà e ben diversa da come ci si ostina a volerla dipingere!

Se riporto lo stralcio finale del tuo post è perchè tutto ciò che scrivi prima è una tua sacrosanta disamina sulla partita di domenica scorsa e sul momento attuale che sta vivendo la squadra...posso condividerlo o no...poco importa....ma è una tua opinione, una tua visione dei fatti, e ne ho molto rispetto!

Quello che proprio non mi cala è che poi si pretende di sindacare, con i soliti luoghi comuni, la politica societaria dipingendola per quello che in realtà non è!

Non è il tuo caso...quanto meno non lo è in questo tuo post...ma in questa settimana ho letto e sentito cose da far veramente accapponare la pelle...voglio pensare che, per esempio, sui Muri rossazzurri ci siano palermitani, messinesi o altri che si divertono a "travestirsi" da tifosi delusi....
Ma se fossero tutti catanesi.... alcuni si meritano veramente un "ma chi fimm ha fattu tu" o una "a c'eri abituato a serie A" da parte della dirigenza, di cuore!!

E allora...

si ridicolizza il costruendo Centro Sportivo (come se fossimo in Umbria o in Toscana in cui le infrastrutture sportive sono una ogni porta!)...

si ridicolizza la politica dei bilanci che in questi anni ci ha fatto diventare una realtà solida nel calcio che conta! (dimenticando che se la CO.Vi.SO.C. chiude un occhio con altri, a noi solo se ci mancano 10 centesimi ci cancella!)....

i soldi che ogni anno non si uscirebbero nel mercato estivo e soprattutto invernale (la solita balla del chi più spende più vince!)....

i contratti a scadenza non rinnovati perchè tirchi (perfino di quei giocatori che fino a qualche mese fa si voleva fuori dal Catania! Ma tutto fa brodo!)...

le salvezze, e pure la promozione in A, all'ultimo minuto (di cu.lo! Regalate dagli altri, mica meritate sul campo!)...

Gli abbonamenti e i biglietti più cari d'Italia, la giornata rossazzurra (che odio pure io, sia ben chiaro!)....

Zenga da mago diventa un cialtrone (e vai con la nostalgia per Marino, anche se avrei voluto vederli se come l'Udinese a Catania faceva 2 punti in otto partite!) ....

i giocatori da Uefa dopo la Roma, inadeguati per la A dopo Napoli, Juventus e Bologna (frutto della solita politica al risparmio di Lo Monaco!)...

e dulcis in fundo il rimpianto per Gaucci 8| (si hai letto bene...Gaucci, quello dei soli 2 giocatori di proprietà e del fallimento del Perugia!) e il confronto con Massimino "lui si il presidente tifoso, mica sto mercenario di Pulvirenti!"  8D

Il tutto...dopo che in questi anni NESSUNO...dico NESSUNO...nemmeno il giardiniere di Massa Annunziata...ha mai promesso piazzamenti Champions, UEFA o chissà cos'altro!

Dunque fai tu...e dimmi se è normale tutto questo!

Tralaltro (in coincidenza pure di qualche problemino personale!) è il motivo per cui in questi frangenti preferisco sparire da Muri e Forum vari...perchè, come giustamente ricorda il buon UMASTRU (che saluto caramente ;-) ), si rischia di essere insultati da gente che al posto del cervello avi a canigghia pe iaddini!!  8D

Ovviamente è chiaro che non parlo di te o di altri sul Forum...

Ciao e ricambio l'abbraccio! ;-)   


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #28 il: 26 Gennaio 2009, 11:39:47 am »
Dario io penso che tu dai troppo peso a tutto e tutti.
I soloni così come i catastrofisti e gli incontentabili sono comuni a tutte le culture e fanno parte un pò del folklore tipico, il più genuino se vuoi. L'importante è dare il giusto peso alle cose!
Sul muro per esempio, si leggono cose tanto assurde quanto ilari e personalmente mi astengo da ogni commento, anche perchè le distanze penso siano incolmabili.
Quella di Pulvirenti è una grande società che fin ora ha ottenuto importanti risultati e ne otterrà, ma su certi aspetti denota un provincialismo insopportabile!
Dalla giornata rossazzurra al modo di gestire i tesserati è una vera e propria stortura, su cui i media locali sorvolano vergognosamente.
Io personalmente scrivo quello che penso e sono aperto la confronto, altri invece scrivono quello che non pensano e sono pronti alla rissa. Impara a distinguerli!
Ti saluto


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sconfitta terapeutica
« Risposta #29 il: 26 Gennaio 2009, 04:09:48 pm »
E per fortuna che le cose serie le scrivi solo tu Fantadrum!

Già, il tuo modello di riferimento è chiaramente uno come Cannavò: prevenuto e arrinisciuto!
Lo si capisce da quello che scrivi, dalla prosopoea con cui ti poni come moralizzatore dell'informazione sportiva catanese, come unico depositario a divinis della Verità!
Insultare Spinesi e Sardo, trovare ogni minimo pretesto per attaccare quello che chiami in maniera molto civile "vatino", o scrivere banalità e luoghi comuni sul mondo ultrà rossazzurro (e non!) sarebbe un modello virtuoso da seguire secondo te?
Allora se è questo, c'è già un modello, si chiama Candido Cannavò, simbolo di quella Catania felice di essere colonia e succube dei nani e delle ballerine dei Palazzi!
Avrei voluto proprio leggerti e guardarti in faccia quando nel 1993 sbattevano fuori Massimino dal calcio che conta per puro capriccio e tutti questi "obiettivi" facevano autocritica sul Calcio Catania!

Ma smettila va!

Io so solo che quando leggo gli articoli di Andrea Lodato mi sento fiero della mia appartenenza, quando leggo certi arrinisciuti, invece, mi cala una tristezza e mi vergogno di esserne concittadino!


Ma come sei acuto, "da quello che scrivo" riesci a capire quale sia il mio modello di giornalista 8|. Veramente, sono estasiato da cotanta arguzia. Cannavò...sì, lo ammetto, lo venero, pendo dalla sua penna, adoro tutto quello che questo giornalista (?)  scrive :-D :-D :-D.  Ogni sera, così per migliorarmi, leggo tutti i suoi editoriali passati 8-) 8-). Nel '93 poi facevo il tifo per Matarrese..certo 8|, anche questo riesci a leggerlo "da quello che scrivo". Bravo, esatto. Anzi, il mio secondo modello di giornalista é Liguori, scommetto che anche questo riesci a leggerlo "da quello che scrivo".

L'appellativo di vatino é un diminuitivo di Vate, lui ha un pò l'atteggiamento da vate-santone, se si ridimensiona il tutto, scherzosamente, risulta "vatino". Cos'é reato di "lesa maestà"?

Lodato quando capita lo leggo anch'io, e, escluse le famigerate pagelle, escluso un certo vittimismo, escluse le difese d'ufficio della società, leggo anche cose interessanti e notizie di prima mano.

Francamente non capisco perché l'"appartenenza" al tifo del Catania debba significare prendersi acriticamente i comunicati stampa della società travestiti da servizi giornalistici, o ridicoli atti di lecchinaggio degni del peggior "portaborse". E' come dire che se sei di forza italia prendi supinamente quello che dice Emilio Fede, o se sei di sinistra quello che scrive il Manifesto. 8-) 8| Se per te "appartenenza" significa questo....beh, mi dispiace per te. E per tutti quelli come te.