Autore Topic: Catania-Lecce  (Letto 5384 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Lecce
« il: 29 Novembre 2008, 08:54:50 pm »
Il Lecce non ci ha fregato nulla,ora sappiamo cosa hanno provato i tifosi del Siena o della Reggina  .Non vuol dire che se tu meriti DEVI vincere,il gol lo devi saper fare.Loro sono venuti per il pareggio,falli a tempesta aiutati dall'arbitro,tutti a fare catenaccio.Ma alla fine si devono salvare.

Chi fa gol merita sempre,se noi ormai giochiamo senza portiere da almeno 5 partite e' cosa da valutare mooooolto ma moooolto attentamente

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lecce
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2008, 09:25:50 pm »
Un'occasione sprecata in vista di due terribili trasferte di fila... :^(

Difesa da riorganizzare ("era"... la migliore di inizio campionato) e attacco da rendere più prolifico e meno impreciso sotto porta... :-|

Mercato di gennaio da valutare seriamente se non si vuole ripetere lo stesso copione degli anni precedenti affrontando il girone di ritorno...8-)

Ciao...  ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lecce
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2008, 09:52:15 pm »
Allora per 68 minuti si e' vista una squadra da meta' classifica contro una da salvezza risicata.Ed io sono tranquillo.

Appena Plasmati e Paolucci affinano l'intesa con i campi pesanti ne facciamo una cuarara anche agli squadroni.

Ma lasciatelo perdere questo mercato,allora cosa dovrebbero dire le squadre sotto di noi.Bastano quei 1 o 2 pedine,compreso il sostituto di Dica.Ma quantu semu tragiriaturi :-D

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Lecce
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2008, 11:47:59 am »
Chi fa gol merita sempre,se noi ormai giochiamo senza portiere da almeno 5 partite e' cosa da valutare mooooolto ma moooolto attentamente
E no, questa non te la lascio passare caro Santo. Noi abbiamo un buon portiere, ieri tutti  e due i gol erano imparabili, e da scarso dilettante ti spiego il perchè; Paolucci ha indovinato il palo più lontano il loro portiere ha provato con il piede sinistro, unica sua possibilità, ma penso che neanche Buffon ci sarebbe arrivato. Il povero Albano si è visto tirare un rigore in movimento, tanto di cappello al leccese che ha tenuto la palla rasoterra, a mezza altezza Albano ci arrivava è faceva il figurone.
Vedi l'incubo dei portieri sono il rimbalzo per terra sulle schiacciate di testa perchè non sai dove può rimbalzare il pallone, e quei palloni infidi rasoterra a fil di palo che se non sei a una distanza decente per intervenire con il piede, tuffandoti anche con lo slancio ci và un bel pò ad arrivare per terra, e se poi qualcuno dimentica che la porta è larga sette metri e un pò.
Quello che invece la compagnia della forca ha dimenticato negli spogliatoi è l'umiltàdi chi si deve sudare ogni risultato. E mi fà specie che se lo sia dimenticato anche il mio pupillo, Gennarino Pesce azzurro, e che si credeva Pelè ieri ?
Ieri tutti  cercavano la giocata, il tiro da fuori: Bene il Lecce ci ha riportati con i piedi per terra.
Il Catania è una squadra che si può salvare tranquillamente, e secondo me aspirare a qualcosa di più ma no se gioca come ieri, dove soprattutto dopo il pareggio del lecce per la prima volta lo vista un pò spersa, non è riuscita a reagire subito.
Mettiamoci poi che come temevo, sia Peppino che Ledesma avrebbero bisogno di rifiatare un pò che Carboni per dare il massimo deve giocare e giocare per entrare negli automatismi, vedi il gol di ieri, secondo me Silvestre pensava cha sul leccese ci fosse Carboni mentre quello era libero e bello. Anche perchè quando giochiamo con Sardo e Sabato e come giocare con solo i due centrali come difensori, loro al limite riescono a fare qualche anticipo in fase difensiva, Magari poi Gennaro si fà rispettare di testa sui cross ma niente di più, per questo sono molto importanti i raddoppi o le diagonali di Biagianti e carboni.
Insomma, se in camera caritatis Zenga riesce a a portare i giocatori con i piedi per terra bene, se no si profilano domeniche amare, e non parlo delle prossime tre che anche a venirne fuori a zero punti non sarebbe un dramma, ma della qualità e imprevedibilità del gioco.
Se poi come leggo, dalla primavera può arrivare filo buono per la rete dell'uomo ragno ne sono felice.
Ciao.
" U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lecce
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2008, 12:32:28 pm »
santuzzu,

imputare la sconfitta a Bizzarri dopo che uno dei nostri laterali si è scordato il leccese e nessun difensore (né carboni) marcava il loro attaccante...e criticarlo dopo che le sue parate sono state decisive per la nostra classifica attuale....mi sembra MOOOOOOOOOOOOOOLTO OPINABILE.


Detto questo, un paio di cose.
I nostri laterali di difesa ormai li conosciamo, ieri Sardo, nel secondo temp, ha fatto cose inverosimili, che a raccontarle uno neanche ci crederebbe. Se non lo conoscessi, avrei pensato a un mr. Snai.
Il Catania avrebbe meritato di gran lunga la vittoria, ma ieri la sfortuna si è presentata al Massimino.
La formazione iniziale era buona, non ho però ben capito perchè Zenga ha tenuto Mascara e Ledesma così larghi in attacco. D'accordo che i nostri laterali difensivi hanno bisogno di protezione, ma io continuo a vedere Ledesma molto meglio come regista di centrocampo (cosa che non può fare sui lati), così come Mascara suggeritore-trequartista, invece che, di fatto, ala. Credo che troppa gente  aspetti Ledesma in fase-goal (colpa di Attilio Scuderi che si è inventato 'sta visione per i suoi trascorsi argentini nel Boca), quando invece deve fare il regista.
Plasmati è davvero utile, di testa le prende tutte, e quando non si sa che fare, darle sulla testa a Plasmon è sempre meglio di niente. Un pò come l'Inter con Ibra. Inoltre Plasmon si impegna tantissimo su ogni pallone, la sua presenza si fa sentire. Bene anche Paolucci che finalizza la palla goal. Bene Carboni (un toro) e Biagianti (meglio da mediano, ma ottimo come centrocampista con una squadra offensiva come il Catania di ieri).


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Lecce
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2008, 12:42:58 pm »
Pari meritato, ma che lascia l'amaro in bocca, soprattutto perché il difficile era sbloccare il risultato e, una volta fatto, si doveva mantenere il vantaggio.
Comunque può capitare, nmon si può pensare di non steccare MAI.
Ora il calendario è difficile, ma bisogna sfruttare le prossime partite per migliorare dove siamo deficitari, soprattutto nella mentalità fuori casa.

E ricordarci che il nostro obiettivo è salvarci, possibilmente evitando che il copione degli ultimi due anni si ripeta.

Ciao!

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Lecce
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2008, 12:59:14 pm »
santuzzu,

imputare la sconfitta a Bizzarri dopo che uno dei nostri laterali si è scordato il leccese e nessun difensore (né carboni) marcava il loro attaccante...e criticarlo dopo che le sue parate sono state decisive per la nostra classifica attuale....mi sembra MOOOOOOOOOOOOOOLTO OPINABILE.


Detto questo, un paio di cose.
I nostri laterali di difesa ormai li conosciamo, ieri Sardo, nel secondo temp, ha fatto cose inverosimili, che a raccontarle uno neanche ci crederebbe. Se non lo conoscessi, avrei pensato a un mr. Snai.
Il Catania avrebbe meritato di gran lunga la vittoria, ma ieri la sfortuna si è presentata al Massimino.
La formazione iniziale era buona, non ho però ben capito perchè Zenga ha tenuto Mascara e Ledesma così larghi in attacco. D'accordo che i nostri laterali difensivi hanno bisogno di protezione, ma io continuo a vedere Ledesma molto meglio come regista di centrocampo (cosa che non può fare sui lati), così come Mascara suggeritore-trequartista, invece che, di fatto, ala. Credo che troppa gente  aspetti Ledesma in fase-goal (colpa di Attilio Scuderi che si è inventato 'sta visione per i suoi trascorsi argentini nel Boca), quando invece deve fare il regista.
Plasmati è davvero utile, di testa le prende tutte, e quando non si sa che fare, darle sulla testa a Plasmon è sempre meglio di niente. Un pò come l'Inter con Ibra. Inoltre Plasmon si impegna tantissimo su ogni pallone, la sua presenza si fa sentire. Bene anche Paolucci che finalizza la palla goal. Bene Carboni (un toro) e Biagianti (meglio da mediano, ma ottimo come centrocampista con una squadra offensiva come il Catania di ieri).
Strano ma vero, sono completamente d'accordo con te. 8D Come dite voi pratici di infomaticcia ti quoto in toto, anche su Sardo và. ::)
Alla prossima.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lecce
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2008, 01:46:17 pm »
Credo siano due punti persi.
Con una squadra che ha giocato per il punticino e nulla piu'.

Alcune note. Carboni e' una diga, ma se alle ali non e' protetto serve a poco.
Mascara tenta troppo spesso il colpo ad effetto, quando a volte sarebbe necessario il compitino.

Paolucci e Plasmati sono complementari, Zenga prima o poi si trovera' col problema Martinez in casa.

Una postilla: Dondarini si e' meritata la palma di peggiore in campo, Collina spero abbia preso visione.


Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lecce
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2008, 04:03:04 pm »
Santo la tua passione per il Catania e' infinita  ::) pero' la partita di ieri si doveva vincere in vista delle avversarie toste che incontreremo gia' da domenica prossima.

Il Lecce era venuto per il punto niente piu', va bene i 22 punti va bene le 4 partite perse fino a questo momento.,ma ripeto,le partite con le dirette concorrenti per non retrocedere vanno vinte, specialmente se giochiamo a casa!

Chissa' se adesso i ragazzi tireranno fuori gli attributi con il Milan, stano ma con le grnadi sembra che abbiamo acquisito una certa esperienza!

Saluti

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Lecce
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2008, 06:12:09 pm »
Visti i risultati di oggi c'è da mangiarsi le mani e i gomiti. :-( :-(
"U mastru"

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lecce
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2008, 12:46:46 am »
Visti i risultati di oggi c'è da mangiarsi le mani e i gomiti. :-( :-(
"U mastru"
Già... e immagino che Milan da battaglia si troverà di fronte il Catania la prossima Domenica dopo la batosta di Palermo.... Mangiamoci pure mani e gomiti per i due punti persi ieri al Massimino col Lecce.... 8|

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Lecce
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2008, 08:59:02 am »
Visti i risultati di oggi c'è da mangiarsi le mani e i gomiti. :-( :-(
"U mastru"
Dipende in che ottica: in chiave salvezza sono stati risultati pessimi, se guardiamo a chi sta davanti, ma a mio parere non è il caso, ci vanno bene.
A Milano forse potremo sperare di aggravare la crisi del Milan,  che se avesse vinto avrebeb avuto comunque uno slancio importante per credere nello scudetto.
Vedremo.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lecce
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2008, 09:59:02 am »
Pari giusto ..... giusto per le nostre amnesie!
Sabato ho visto un buon Catania, combattivo, ordinato ed in pallla, eccetto dietro dove settimana dopo settimana emergono carenze preoccupanti.
A mio avviso abbiamo anche rischiato seriamente di perdere!
Già dal Torino s'è visto che oramai hanno capito quanto labili siamo sulle fasce; basta mettere uno che sa giocare discretamente la palla (Stellone, Tiribochi..) e la frittata è combinata.
Bizzarri? .... Castillio ha tirato bene! Semmai cercherei di capire come mai quella palla, abbondantemente NOSTRA, è andata a finire sulla testa di Munari!
Domenica a MIlano con ottimismo! Se il Milan è quello visto ieri .... faremo la figura del Real Madrid!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lecce
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2008, 10:09:53 am »
Visti i risultati di oggi c'è da mangiarsi le mani e i gomiti. :-( :-(
"U mastru"
Già... e immagino che Milan da battaglia si troverà di fronte il Catania la prossima Domenica dopo la batosta di Palermo.... Mangiamoci pure mani e gomiti per i due punti persi ieri al Massimino col Lecce.... 8|


8| ....ma com'è che appari solo quando le cose non girano per il verso giusto a diffondere "ottimismo"!?

Mamma mia....non ci basta tornare in ufficio il lunedì e trovarne altri, in carne e ossa, di "ottimisti" ... anche sul forum fate sta vita!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lecce
« Risposta #14 il: 01 Dicembre 2008, 10:33:08 am »
Peccato.

L’occasione di allungare ancor di più la distanza con le zone di classifica che scottano, è stata mancata e rimandata alla prossima occasione.
Un pareggio che però bisogna accettare serenamente...non solo alla luce dei ventidue punti racimolati fin’ora...ma perché questa è la serie A.

Prova ne è che questa domenica il Genoa ha rischiato seriamente di perdere contro il Bologna davanti al proprio pubblico....e l’Udinese, anch’essa in casa, ha proprio perso, inanellando addirittura la quarta sconfitta consecutiva, contro il derelitto Chievo...e quelle di Gasperini e Marino sono due, cosiddette, signore squadre che, oltre ad essere nostre coinquiline in classifica, si candidano decisamente per un posto in UEFA.

Un breve giudizio sui singoli, iniziando da Bizzarri che non sta vivendo di certo un momento di particolare grazia...

Double face la prova di Sardo, incontenibile nel primo tempo, inguardabile (o quasi!) nella ripresa.

Sabato, se non fosse anche sua la responsabilità del pareggio leccese, meriterebbe la sufficienza piena.

Buona la prova dei due centrali Stovini e Silvestre, con quest’ultimo ammonito, già in diffida, che salterà sicuramente la trasferta di Milano.

Benissimo, ancora una volta, Carboni davanti la difesa, ben coadiuvato da un effervescente Biagianti con licenza di appoggiare i compagni in attacco, in chiaro scuro, invece, la prova di Ledesma, che comunque resta l’unico capace di dettare i tempi alla formazione rossazzurra.

Bene pure Mascara, sebbene non sempre preciso nella finalizzazione a rete, buona la coppia d’attacco Paolucci – Plasmati, due attaccanti assolutamente complementari l’uno con l’altro e, a mio modesto avviso, da riproporre assieme più spesso.

Perplessità sulle scelte di Walter Zenga...se da un lato azzecca la formazione iniziale....perfetto il 4 3 1 2...dall'altro mi risultano incomprensibili le scelte di far uscire Plasmati (assoluto padrone dei cieli di Cibali sulle palle alte) e Ledesma (che, ripeto, è l'unico capace di dettare i tempi della manovra rossazzurra!)...per optare verso Martinez e Izco che non hanno inciso nulla nel finale di partita...

Adesso...tinemuni fotti fotti...si sale sull'ottovolante per il dicembre più duro di questi tre anni di A...

Milan e Fiorentina a domicilio...Roma in casa...sulla carta sembrerebbero zero punti...sulla carta!
Ma avvolte capita che quel luogo comune...che ripetono spesso quelli coi capelli bianchi... "u palluni è tunnu"...potrebbe, chissà, venirci in soccorso...

Basta crederci...chi non ci crede, sinni stassi a casa!

Ciao   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est