Autore Topic: Programma Playoff del Catania  (Letto 3977 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Programma Playoff del Catania
« il: 02 Maggio 2019, 12:57:18 pm »
Assumiamo di arrivare quarti a 67 punti ovvero vincendo la partita in casa contro il Rieti come il Catanzaro la propria in casa contro il Trapani.
La prima partita la giocheremo quindi in casa mercoledi 15 Maggio (gli orari sono da fissare) contro una squadra del girone C, ci basta pareggiare per superare il turno.
Facciamo l'ipotesi di riuscire in questa impresa titanica!
A questo punto inizia la fase Nazionale.
Nel primo turno giocheranno 10 squadre quindi 5 scontri andata e ritorno con il pareggio a favore delle squadre teste di serie.
Le teste di serie saranno le terze classificate (3) la vincitrice della coppa Italia serie C quindi Monza o Viterbese e la migliore delle altre secondo la classifica nel proprio girone...e questa ultima testa di serie sarebbe proprio il Catania.
Quindi ci aspetta una partita di andata fuori casa domenica 19 Maggio (professore la sua grande occasione!!!) e il ritorno al Massimino mercoledi 22 Maggio.
Avendo il pareggio a favore...supponiamo di riuscire a superare anche questo turno (grat grat...)
Nel secondo turno Nazionale giocheranno le seconde (3) e le 5 vincenti del primo turno.
Quattro scontri in cui ancora vale la regola che le teste di serie giocano la prima fuori casa e hanno il vantaggio del pareggio.
Le teste di serie sono ovviamente le tre seconde più la migliore delle altre 5 provenienti dal primo turno. Qui è difficile immaginare che ci sia una moria delle terze e quindi NON saremo teste di serie (lo saremmo stati vincendo quella maledetta partita contro la Cavese).
Di conseguenza prima partita al Massimino mercoledi 29 Maggio e ritorno fuori domenica 2 Giugno.
Superare questo turno significherebbe arrivare ad una vera e propria finale per la promozione...due partite di andata e ritorno che si disputeranno nei due fine settimana successivi dopo un sorteggio integrale sia per la squadra contro cui giocare sia per fare la prima in casa o in trasferta, non vale la regola europea del gol in trasferta...e in caso di parità tempi supplementari e rigori.

FOZZA CATANIA

« Ultima modifica: 02 Maggio 2019, 01:01:13 pm da Giovanni (Roma) »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2019, 01:41:25 pm »
Grazie Giovanni per il quadro chiaro e completo del campionato di maggio/giugno.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2019, 08:24:52 pm »
Casorezzo (MI), 6 Maggio 2019
Caro Giovanni,
quindi questa domenica sapremo con chi giocheremo ra due mercoledì? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2019, 09:35:14 pm »
Casorezzo (MI), 6 Maggio 2019
Caro Giovanni,
quindi questa domenica sapremo con chi giocheremo ra due mercoledì? Ciao,
Marco Tullio

Caro Professore,
direi di si...domenica saranno disputati i seguenti incontri:

Potenza(5) - Rende(10)
Virtus Francavilla(6) - Casertana(9)
Reggina(7) - Monopoli(8)

Il Catania, mercoledi 15, incontrerà la squadra che tra le vincenti del primo turno è quella che si è classificata peggio nella stagione regolare.
Supponendo vincitrici le squadre che giocano in casa (che hanno il pareggio dalla loro parte) ci toccherà giocare con la Reggina.

Come da Lei previsto ecco tornato Sottil alla base...è proprio vero che al peggio non c'è fine.

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2019, 11:24:41 pm »
Casorezzo (MI), 6 Maggio 2019
Caro Giovanni,
se penso alla Reggina, mi sento la testa rintronare per le tre sberle prese a marzo; ma non è che Potenza e Francavilla ridestino ricordi migliori. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2019, 11:32:05 pm »
Casorezzo (MI), 6 Maggio 2019
Caro Giovanni,
se penso alla Reggina, mi sento la testa rintronare per le tre sberle prese a marzo; ma non è che Potenza e Francavilla ridestino ricordi migliori. Ciao,
Marco Tullio

Vado a memoria...ma mi pare di ricordare che fuori casa sono state tre sconfitte e in casa tre vittorie...ma vado a memoria...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2019, 01:16:20 pm »
Casorezzo (MI), 6 Maggio 2019
Caro Giovanni,
se penso alla Reggina, mi sento la testa rintronare per le tre sberle prese a marzo; ma non è che Potenza e Francavilla ridestino ricordi migliori. Ciao,
Marco Tullio

Vado a memoria...ma mi pare di ricordare che fuori casa sono state tre sconfitte e in casa tre vittorie...ma vado a memoria...
Tre sconfitte fuori, due vittorie ed un pareggio, Potenza, in casa.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2019, 02:04:15 pm »
Casorezzo (MI), 6 Maggio 2019
Caro Giovanni,
se penso alla Reggina, mi sento la testa rintronare per le tre sberle prese a marzo; ma non è che Potenza e Francavilla ridestino ricordi migliori. Ciao,
Marco Tullio

Vado a memoria...ma mi pare di ricordare che fuori casa sono state tre sconfitte e in casa tre vittorie...ma vado a memoria...
Tre sconfitte fuori, due vittorie ed un pareggio, Potenza, in casa.

Giusto...la prima partita del...Walter...direbbe la Litizzetto !!! ahahahah

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2019, 06:47:31 pm »
Casorezzo (MI), 7 Maggio 2019
Caro Giovanni,
e tu le chiami vittorie quelle con la Reggina e il Francavilla in casa, in entrambii casi a fine partita e con generoso regalo degli avversari? Se dovessimo aspettarci una prestazione come quella per superare il turno, leviamoci mano. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2019, 09:38:15 pm »
Casorezzo (MI), 7 Maggio 2019
Caro Giovanni,
e tu le chiami vittorie quelle con la Reggina e il Francavilla in casa, in entrambii casi a fine partita e con generoso regalo degli avversari? Se dovessimo aspettarci una prestazione come quella per superare il turno, leviamoci mano. Ciao,
Marco Tullio

Caro professore...in questo contesto mi sono limitato al mero dato statistico...sugli aspetti tecnici delle gare in questione mi sono ampiamente espresso nei topic relativi alle partite in questione e in altri successivi...e non ho certo voglia di tornare sull'argomento.
Comunque in quelle partite certo non meritavamo la vittoria...ma neanche la sconfitta e quindi oggi passeremmo il turno.

Fozza Catania

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2019, 10:34:07 am »
Il Liverpool ha chiaramente copiato lo schema su calcio d'angolo che ha permesso a Biagianti di segnare il gol-vittoria col Siracusa. Quindi qualcosa di buono c'è, credimoci!!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2019, 12:59:15 pm »
Il Liverpool ha chiaramente copiato lo schema su calcio d'angolo che ha permesso a Biagianti di segnare il gol-vittoria col Siracusa. Quindi qualcosa di buono c'è, credimoci!!

Ho resiscitato il Topic della partita al Massimino contro il Siracusa per evidenziare questa cosa!!!  ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #12 il: 08 Maggio 2019, 06:43:18 pm »
Il Liverpool ha chiaramente copiato lo schema su calcio d'angolo che ha permesso a Biagianti di segnare il gol-vittoria col Siracusa. Quindi qualcosa di buono c'è, credimoci!!
In Gran Bretagna è risaputo: a Liverpool seguono con attenzione tutte le partite del Catania ed i metodi di Andrea Sottil spesso sono fonte di ispirazione per gli schemi di Klopp.

Un saluto Bua
 ::) ::) ::) ::)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #13 il: 08 Maggio 2019, 11:05:03 pm »
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Sprecati per la C i nostri vecchietti, nella perfida Albione sarebbero portati in palmo di mano.
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Programma Playoff del Catania
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2019, 12:16:44 am »
Casorezzo (MI), 8 Maggio 2019
Carissimi,
a proposito di vittorie negli ultimi minuti: oggi la Viterbese al 92° ha vinto la finale di coppa Italia di serie C e si è qualificata ai playoff meglio di noi. Che unchiamento! Sti fighetti decidono di cominciare il campionato a loro libito e alla fine arrinesciunu meglio della squadra che avrebbe dovuto sodomizzare tutti ad angolo retto. E ccu ci cuppa? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome