LaSiciliaweb > Calcio siciliano
Palermo - Pisa
ENZO:
Intanto qui in Toscana i giocatori sono stati accolti da eroi all'aeroporto. I giornali locali scrivono titoloni con la parola "impresa" !!
(Faccetta di schlein che si danna a vedere la Meloni che vince le elezioni).
Saluti
pepPINK:
Buongiorno,
nel massimo rispetto delle opinioni di tutti voi, io dico che Dionisi è da cambiare assolutamente.
Sono abbastanza sicuro che l'inversione a U che ha fatto sia sul modulo (mai a 4 in difesa!) sia su Brunori evidenzi la scarsa personalità di questo tecnico. Praticamente un pupo nelle mani del ds di turno. Questa cosa secondo me non è ben vista dalla squadra.
Parlo principalmente con Templare. Per quanto scarsi siano i nostri, mi rifiuto di credere che non siano in grado di applicare un qualsivoglia schema di gioco. Il problema è che lo schema di gioco non c'è!!! Aggiungiamo che questa squadra come sappiamo anche dallo scorso anno, non ha assolutamente carattere e allora il gioco è fatto.
Abbiamo secondo me una buona squadra che però ha due difetti grossi: uno fisico/atletico e cioè arriva sempre in ritardo nei duelli rispetto agli avversari, uno di tipo caratteriale (basta vedere come sono scesi in campo contro il Pisa).
Cosa serve? Serve quello che è stato Ranieri per il Cagliari due anni fa. Non serve un profeta del bel gioco, serve un allenatore di carisma, che infonda fiducia e qualche certezza tattica. Oggi io vedo un solo nome che e De Biasi. Per il resto Gilardino è anche lui giovane e non va bene.
Templare:
--- Citazione da: pepPINK - 03 Febbraio 2025, 12:42:15 pm ---Parlo principalmente con Templare. Per quanto scarsi siano i nostri, mi rifiuto di credere che non siano in grado di applicare un qualsivoglia schema di gioco. Il problema è che lo schema di gioco non c'è!!!
--- Termina citazione ---
Su youtube si trovano vari approfondimenti ed analisi sui principali movimenti che Dionisi chiedeva e faceva applicare ai tempi dell'Empoli vincitore in B e poi del Sassuolo degno partecipante alla massima serie per anni. Piu' o meno quello che ho visto tutta l'estate fino al secondo tempo di Brescia e che si e' pure visto contro Cittadella, Samp e Spezia e nel primo tempo di Modena. Ad esempio lo schema con l'azione che parte da un centrale, con il triangolo fra Ceccaroni, Verre che si abbassa e che ad occhi chiusi apre per Di Francesco, lo puoi trovare in questi video di cui parlavo. Ed e' solo un esempio.
Se proprio devo trovare un difetto in Dionisi, probabilmente decisivo, e' il fatto di privilegiare o avere privilegiato fino ad un certo punto, la ricerca del gioco convinto che i risultati sarebbero poi venuti in maniera consequenziale. In realta' gli errori dei singoli, in difesa, ma soprattutto sotto porta, hanno portato ad una situazione ormai quasi ingestibile, per cui qualunque cosa fai dovevi farne un'altra. Ad ogni modo, senza qualita' devi avere gli attributi, ma se non hai ne' l'una ne' gli altri possiamo fare venire il miglior allenatore del mondo o possiamo passare da Corini a Mignani e poi a Dionisi, ma il risultato non cambiera'.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa