LaSiciliaweb > Calcio siciliano
Palermo - Pisa
turiddu:
Primo tempo imbarazzante, difesa ridicola ed errori da scherzi a parte.
Dionisi è scarso, Templare mi dispiace ripeterlo ogni volta, ma questo può allenare solo in serie D.
Perde 2-0 in casa e gioca con la difesa a 5 ed aspetta fino al 75' per fare i cambi: scarso, presuntuoso e dannoso. Lo devono mandare a casa e cercare di salvarci il prima possibile.
Questa era una partita che si poteva almeno pareggiare, il Pisa non ha fatto un tiro in porta, abbiamo fatto tutto noi. Il nostro portiere ha regalato il 2-0 mentre il loro ha salvato il risultato.
Ultima parola per l'arbitro: rigore negato al Palermo. Mediocre.
Templare:
Guarda Turiddu, se con un nuovo allenatore Desplanches, Nikolau, Diakite, Lund, Brunori, Le Douaron, Henry e compagnia bella diventano giocatori di calcio allora ben venga un cambio in panchina. Credi ai miracoli? Io no.
turiddu:
Io non credo ai miracoli Templare, ma alla salvezza si.
Questo non solo sbaglia formazione e cambi, ma non sa gestire il gruppo e soprattutto non sa motivare i giocatori.
La dove mancasse la tecnica dovrebbe almeno esserci l'aggressività, la corsa, l'atteggiamento, la motivazione.invece mi tocca vedere quel cesso di gioco che parte dal portiere, con la squadra sotto di due reti e aspettare fino al 75' per un cambio in chiave offensiva.
Non abbiamo fenomeni in squadra, ma il più scarso dì tutti è l'allenatore, e la società pure se non lo manda subito a casa già da stasera.
Questo ha zero personalità e si vede tutta nella squadra.
Salviamoci e poi l'anno prossimo si vedrà.
Templare:
--- Citazione da: turiddu - 01 Febbraio 2025, 12:01:13 am ---Non abbiamo fenomeni in squadra, ma il più scarso dì tutti è l'allenatore, e la società pure se non lo manda subito a casa già da stasera.
--- Termina citazione ---
Turiddu, spero proprio di no, ma non perche' Dionisi mi passa la pila sottobanco per la mia difesa dúfficio, ma perche' fare tutto il mercato sotto le direttive di un allenatore e sostituirlo con un altro a tre giorni dalla fine dello stesso, sarebbe l'ennesima mossa fuori da ogni logica da parte di questa dirigenza.
Templare:
Giudizio piu' dettagliato.
Il Pisa non ha mai tirato in porta, i gol ce li siamo fatti da soli anche stasera, fatico a credere che con una diversa guida tecnica Ranocchia non avrebbe allargato il braccio e Desplanches non avrebbe fatto ridere sul rinvio. Dei circa 20 gol subiti una decina almeno sono imputabili ad errori dei singoli. Abbiamo gente scarsa, senza palle, con i piedi quadrati. Prendiamone atto.
Di Francesco sempre in campo, insieme agli altri pochissimi giocatori di qualita' di questa insulsa rosa. Magnani lo vedo piu' al centro della difesa, Nikolau piu' al centro di Atene.
Dal mercato servirebbero come il pane: portiere, esterno destro, esterno sinistro, regista, centravanti. Tutti forti e cazzuti. Ma servivano almeno 10 giorni e due partite fa, se mai arriveranno bisognera' aspettare che si integrino con gli altri compagni?
Finora sono andati via: Lucioni, Peda, Saric, Appuah. Quest'ultimo, strapagato due milioni, e' andato in prestito in una squadra senza pretese della C francese. Non lo hanno voluto nemmeno in B. Non lo hanno voluto nemmeno in C italiana. Serve aggiungere altro?
Brunori ha segnato un bel gol. Brunori e' finito 6 volte in fuorigioco. Brunori ha fatto di nuovo Mario Merola.
Mi aspetto risultati concreti nei prossimi tre giorni da Osti e, come detto, logica e coerenza da parte della societa'. Se hanno tenuto 68 partite Corini possono tenere per altre 14 Dionisi e dargli una squadra di calcio il prossimo anno. Volessero cambiare sarebbero in fortissimo ritardo, avrebbero dovuto farlo quando hanno cacciato De Santis, avrebbero dovuto fare il mercato secondo le indicazioni del nuovo allenatore. Ma non mi aspetto coerenza e logica da parte di questa dirigenza. Purtroppo.
p.s. Turiddu, a scanso di equivoci: nessuna polemica da parte mia. Apprezzo sempre i tuoi contributi, semel in anno ci sta di non essere d'accordo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa