E' una mia opinione, quindi opinabile, ma a me Silvestre non ha mai dato l'impressione di essere "il secondo difensore italiano dopo Thiago Silva", come dice lo zio acquisito di Balzaretti. Quest'anno, rispetto a come era stato presentato e rispetto pure a quanto è costato, ha fatto ridere: errori in serie, ingenuità paurose (vedi rigori regalati cinturando gli avversari), Carrozzieri era dieci volte più leader e ho detto tutto.
Facciamo che è stato travolto dall'annata immonda del Palermo (ma anche questo è un limite, perchè gente come Miccoli, Migliaccio o Balzaretti trascina e non viene trascinata) e visto pure che aspira al meglio, cosa assolutamente lecita, vendiamolo adesso che ha ancora mercato decente. Magari fra un altro anno vale molto meno.
Quanto alle dichiarazioni sul Palermo, il mio termine di paragone è sempre Miccoli. Lui si è dannato l'anima, ha fatto 16 gol e 12 assist salvando praticamente da solo baracca e burattini e avrebbe tutto il diritto di parlare, ma Silvestre, ca si passiò a scimia tutto l'anno ed è l'ultimo arrivato, farebbe meglio a starsene zitto, zitto...
Last but not least, tu che sei tanto attento a certi particolari, tipo il soggiorno milanese di Maxi "ammuttapalluni" Lopez prima di andare in prestito al Milan, mi cadi proprio sul Silvestre, che al gol dell'inutile 4-4 col Chievo si leva la maglietta e la bacia quasi piangendo (prendendosi peraltro ammonizione e successiva squalifica, perché diffidato) e poi il giorno dopo dice "è stato un piacere"?
Dai, puoi fare di meglio. Anche perchè qui la tua conoscenza delle cose non è terribilmente limitata come nel caso delle opere e dei miracoli di Sant'Orlando da Cascio in terra di Panormo.