Oggi ci è andata bene ad incontrare un squadra come il Brescia che ha più problemi del Catania. Con un altro avversario l'avremmo persa.
Concordo, qualunque altra squadra, contro la primavera con qualche fuori quota,
perchè questo ieri era la nostra squadra, avrebbe vinto a mani basse, mentre invece abbiamo quasi "rischiato" di vincerla, cosa non accaduta anche grazie a qualcuno che anzichè far uscire Leto, che passeggiava in campo, fa uscire Cani, il migliore in attacco fino a quel momento, e si è guardato bene, in questo emulando il suo predecessore, di mettere un difensore di ruolo, anche se ragazzino, in modo da far giocare ciascuno al suo posto, Sauro centrale, Parisi a destra, Rinaudo a centrocampo.
Ma lui, Pellegrino, come giustamente, e lo dico senza ironia, è un professionista stipendiato dalla società, e quindi deve attenersi a determinate disposizioni, e non mi sento di criticarlo per questo.
Sannino invece, anche se non lo ho apprezzato tatticamente e non ho condiviso talune scelte di formazione, che qualcuno ha ingiustamente etichettato come quaquaraqua, ha dimostrato di avere la sua dignità, e poichè, giuste o sbagliate che fossero, non poteva fare liberamente le sue scelte, ha preferito "accettare" le sue dimissioni.
Ma questa non è una novità in questa società, dove si sono scelti sempre aziendalisti, magari per poi cambiarli, quannu a carta era mala pigghiata, dando magari più autonomia al subentrante, risolvendo la situazione.
Vi siete infatti mai chiesti, perchè i vari Mihailovic, Simeone, Montella, sono andati via, dopo una stagione o meno?
Per questione di soldi? non credo proprio.
Ma perchè hanno capito che a Catania non avrebbero avuto nessuna voce in capitolo sul mercato e su altre scelte tecniche.
Nelle ultime due stagioni si è scelto, come sempre, di iniziare con tecnici senza grande personalità, sostituendoli poi con tecnici di maggior esperienza e carattere, ma senza dare loro quel minimo di carta bianca, dato ai subentranti, nelle precedenti gestioni, facendo prevalere la propria arroganza e presunzione, voglio sperare, o peggio ancora i propri interessi, al risultato sportivo.
Quindi a mio parere è inutile aspettarsi chissa cosa, da questo calcio mercato, o in ogni caso anche se si prendono i migliori giocatori possibili, se non si prende un allenatore con gli attributi, che chieda prima di tutto la massima autonomia, anche quella di scegliersi un suo preparatore atletico di fiducia, su chiacchiri pessi.
infatti io dubito che possa venire da noi un Delio Rossi, come giustamente auspica qualcuno, o un altro del suo spessore, può venire solo qualche "personaggio in cerca d'autore, a meno che ripeto, non gli si diano le massime garanzie di autonomia, ma mi pare difficile, a questo punto, se tanto la formazione la deve fare qualcun altro, tanto vale tenersi Pellegrino.
In tutta questa situazione, non trovo tanto disdicevole il fatto che sia stato "dimissionato" Sannino, ma il fatto che non sia stato fatto lo stesso anche con Ventrone, come se un arbitro tra due giocatori che litigano ne butta fuori uno e l'altro no, ma ormai ho rinunciato a trovare una logica in tutto quello che sta accadendo da un anno e mezzo.