Innanzitutto un caloroso abbraccio a Turiddu e sempre FORZA PALERMO nella buona e nella cattiva sorte.
Ciao Turiddu!
Il mio Palermo futuro in 5 mosse:
1) via Foschi, dentro un DS di poche parole e di grande personalità.
questa prima mossa non mi convince tanto. A mio avviso Foschi ha fatto un buon lavoro in questi 4 - 5 anni in rosanero. Poi se vogliamo stigmatizzare solo i difetti e gli errori, alzi la mano chi nella vita non sbaglia mai nulla. Qualcuno (Moleskine
) direbbe che lo stesso discorso dovrebbe valere per scantulin. Never Mary!!
L'unica cosa di valore che ha piagnolin è il suo principesco contratto. Tutto il resto è roba per Bellolampo. Foschi invece parecchie mosse le ha azzeccate (la maggior parte delle quali, purtroppo, sono andate riposte nelle mani sbagliate).
Aggiungo anche, per concludere questo primo punto, che Zamparini e Foschi sembrano vivere quest'avventura in rosanero quasi in simbiosi. Entrambi si perdonano a vicenda i rispettivi eccessi. Non riesco a immaginarmi uno Zamparini privo di Foschi.
2) via Guidolin per sempre, con installazione coatta di microchip sottocutaneo che ne permetta l'individuazione già a 20 Km da Reggio Calabria.
Questa a mio avviso è la mossa numero 1 Via piagnolin da Palermo, io lo manderei a Catania, a cummattiri con
spalla ingessata, alias Lo Monaco, a fare le nozze coi fichi secchi (Spinesi, Sardo, Biagianti ed altra robaccia del genere) e vediamo se almeno s'impara un po' d'educazione. Lì appena parla male dei tifosi il minimo che gli possa capitare è che, per esempio, Martino Liotrino gli fa sparire la bicicletta, Gaspare gli insidia l'amante e Malato gli orina nella tanga dell'auto per lasciarlo in panne.
3) via i figliocci di Guidolin Barzagli e Zaccardo, via i tristi Bresciano e Simplicio e naturalmente Amauri.
Questi devono andar via di corsa E qualcosa mi dice che il prossimo anno avremo anche un Miccoli in versione lagnusia
4) prendere un allenatore giovane, che prediliga la ricerca del gioco e non abbia remore a lanciare i giovani, soprattutto se questi giovani sono già nazionali e sono costati più di cinque milioni di euro. Fargli un contratto biennale e costruire una squadra adatta alle sue idee tattiche. Non esonerarlo quando é sesto in classifica dopo tredici giornate.
Il mio sogno, attualmente, è Cagni. Si trova benissimo coi giovani, calcio concreto fatto di corsa e dinamismo, pochi fronzoli e tanta applicazione. Rischiosissima la pista Zeman, passeremmo da un eccesso ad un altro. Perdermo di brutto con le grandi (anche se avremo la soddisfazione di avergli fatto qualche gol) e vinceremo partite tipo 5 a 4 con le piccole.
5) Gettare nella mischia i vari Kiaer, Cavani, De Melo, Jankovic, Rinaudo, Bovo, Dellafiore affiancando loro una vecchia volpe per ogni reparto.
Quoto in toto il punto 5.
Leggittime comunque le tue successive perplessità