Autore Topic: Due cose sul Catania  (Letto 7272 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Due cose sul Catania
« Risposta #30 il: 22 Gennaio 2015, 07:42:54 pm »
Luis, io credo di essere abbastanza informato per le cose ufficiali, per il "conveniente curtigghiu", no.
Aldo, che quoto in toto, credo sia stato più chiaro di me.
#STAMUAVVULANNU!

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Due cose sul Catania
« Risposta #31 il: 22 Gennaio 2015, 11:21:15 pm »
Lo Monaco, è stato deferito alla commissione disciplinare il 21 giugno 2012, con l'accusa di aver truffato il Catania con false fatturazioni, essendosi “ procurato in modo non regolare la disponibilità personale di somme di denaro provenienti dalle risorse economiche della società Calcio Catania (450.000,00 eurelli, tanto per gradire n.d.r.), così minando l’equilibrio economico-finanziario di tale società sportiva e violando, fra l’altro, il principio della corretta gestione cui le società di calcio sono assoggettate e distogliendo le corrispondenti risorse dall’utilizzo nell’interesse della società medesima”.

Il periodo della notizia coincide con il divorzio dal Catania e quindi può esserne uno dei motivi. Non è stata fatta alcuna denuncia penale da parte della società perché, risalendo i fatti contestati al 2005, il reato, credo si possa ipotizzare quello di truffa, era già caduto in prescrizione.

Non mi risulta che la Commissione Disciplinare si sia ancora pronunciata in merito.

Se quanto ipotizzato dal Procuratore Federale, dr. Palazzi, sarà ritenuto fondato dalla Commissione Disciplinare della Figc, verrebbe certificato che il sig. Lo Monaco, sarebbe un gran lestofante.

Certo non si può escludere che sia solo un esempio di creazione di fondi neri con il beneplacito della società, come non si può escludere che il tutto sia stato orchestrato per fare una donazione anonima alle Orsoline, ma i fatti direbbero crudamente solo che si sarebbe messo in tasca 450.000,00 euro, pagati dal Catania ad una società "cartiera" per servizi inesistenti. Ed io mi limito ai fatti, e su quelli emetto il mio, personale, giudizio sulle persone.
Intanto lo denunci e lo spu.tta.ni, poi penso che per una cifra simile si debba procedere d'ufficio o no? Anche solo per poi dichiare che il reato è prescritto. C'è nel forum qualcuno che ne mastica di questa materia?
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Due cose sul Catania
« Risposta #32 il: 23 Gennaio 2015, 03:09:35 pm »
Per me PLM fa parte di un ciclo chiuso.

Non ho mai auspicato un suo ritorno.

E fate bene a sottolineare i fatti, sempre.

Alla stessa stregua, piaccia o no, è un dato di fatto che negli ultimi 50 anni, il periodo migliore della nostra storia calcistica sono stati gli 8 anni in cui l'AD era PLM. Sottolineare anche questo dato di fatto, ci può stare.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Due cose sul Catania
« Risposta #33 il: 23 Gennaio 2015, 05:00:00 pm »
Per me PLM fa parte di un ciclo chiuso.

Non ho mai auspicato un suo ritorno.

E fate bene a sottolineare i fatti, sempre.

Alla stessa stregua, piaccia o no, è un dato di fatto che negli ultimi 50 anni, il periodo migliore della nostra storia calcistica sono stati gli 8 anni in cui l'AD era PLM. Sottolineare anche questo dato di fatto, ci può stare.

Probabilmente anche negli ultimi 69 anni, caro Nelson.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Due cose sul Catania
« Risposta #34 il: 24 Gennaio 2015, 07:02:20 am »
Due cose sul Catania...
Ieri, dopo la partita, intervista a Calaiò.

"Servivano gli uomini di categoria, lo spirito di gruppo. Non conta il nome nel campionato di serie B.
Devi lavorare per gli altri. Per la squadra. Non è un discorso di allenatori, ma di impegno".


Credo che quanto dichiarato da Calaiò ai microfoni di Sky, sia abbastanza esauriente per chiarire tutti i nostri dubbi.
Il resto è chiacchiera inutile.
Comunque, mi chiedo: era necessario arrivare a tanto, per capirlo?
Un dubbio (ed anche più di uno) mi viene sulle capacità di chi è stato messo alla guida del Catania.
Pulvirenti... ARRUSBIGGHITI!
#STAMUAVVULANNU!

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Due cose sul Catania
« Risposta #35 il: 24 Gennaio 2015, 03:29:38 pm »
Due cose sul Catania...
Ieri, dopo la partita, intervista a Calaiò.

"Servivano gli uomini di categoria, lo spirito di gruppo. Non conta il nome nel campionato di serie B.
Devi lavorare per gli altri. Per la squadra. Non è un discorso di allenatori, ma di impegno".


Credo che quanto dichiarato da Calaiò ai microfoni di Sky, sia abbastanza esauriente per chiarire tutti i nostri dubbi.
Il resto è chiacchiera inutile.
Comunque, mi chiedo: era necessario arrivare a tanto, per capirlo?
Un dubbio (ed anche più di uno) mi viene sulle capacità di chi è stato messo alla guida del Catania.
Pulvirenti... ARRUSBIGGHITI!
Benvenuto nel club. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Due cose sul Catania
« Risposta #36 il: 24 Gennaio 2015, 03:30:32 pm »

@ Aldo ;-)

@ Catanisazzu, con l'arrivo di un DS, il primo passo è stato fatto. Speriamo ca non s'addummisci n'autra vota ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Due cose sul Catania
« Risposta #37 il: 24 Gennaio 2015, 10:29:43 pm »
Due cose sul Catania...
Ieri, dopo la partita, intervista a Calaiò.

"Servivano gli uomini di categoria, lo spirito di gruppo. Non conta il nome nel campionato di serie B.
Devi lavorare per gli altri. Per la squadra. Non è un discorso di allenatori, ma di impegno".


Credo che quanto dichiarato da Calaiò ai microfoni di Sky, sia abbastanza esauriente per chiarire tutti i nostri dubbi.
Il resto è chiacchiera inutile.
Comunque, mi chiedo: era necessario arrivare a tanto, per capirlo?
Un dubbio (ed anche più di uno) mi viene sulle capacità di chi è stato messo alla guida del Catania.
Pulvirenti... ARRUSBIGGHITI!
Benvenuto nel club. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Ad inizio dicembre la "risorsa" disse che l'organico del Catania era al completo e la squadra competitiva per raggiungere gli obbiettivi stagionali.
Qualche giorno dopo il presidente invece disse che a gennaio sarebbero arrivati parecchi giocatori nuovi.
Al mercato di gennaio sta succedendo esattamente quello che aveva detto il presidente. Alla faccia della "risorsa".
Non è che questo significhi che, malgrado le tante voci di corridoio che indicano che Pulvirenti si sta disimpegnando dal Catania per far posto "all'astro nascente" Cosentino, in effetti il presidente è sempre colui che comanda in casa rossazzurra, e che l'affidamento del mercato al bravo Delli Carri sia solo l'inizio di un ridimensionamento del Corona argentino?
Iu ci speru finu all'ossa.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Due cose sul Catania
« Risposta #38 il: 24 Gennaio 2015, 11:01:51 pm »
Due cose sul Catania...
Ieri, dopo la partita, intervista a Calaiò.

"Servivano gli uomini di categoria, lo spirito di gruppo. Non conta il nome nel campionato di serie B.
Devi lavorare per gli altri. Per la squadra. Non è un discorso di allenatori, ma di impegno".


Credo che quanto dichiarato da Calaiò ai microfoni di Sky, sia abbastanza esauriente per chiarire tutti i nostri dubbi.
Il resto è chiacchiera inutile.
Comunque, mi chiedo: era necessario arrivare a tanto, per capirlo?
Un dubbio (ed anche più di uno) mi viene sulle capacità di chi è stato messo alla guida del Catania.
Pulvirenti... ARRUSBIGGHITI!
Benvenuto nel club. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Ad inizio dicembre la "risorsa" disse che l'organico del Catania era al completo e la squadra competitiva per raggiungere gli obbiettivi stagionali.
Qualche giorno dopo il presidente invece disse che a gennaio sarebbero arrivati parecchi giocatori nuovi.
Al mercato di gennaio sta succedendo esattamente quello che aveva detto il presidente. Alla faccia della "risorsa".
Non è che questo significhi che, malgrado le tante voci di corridoio che indicano che Pulvirenti si sta disimpegnando dal Catania per far posto "all'astro nascente" Cosentino, in effetti il presidente è sempre colui che comanda in casa rossazzurra, e che l'affidamento del mercato al bravo Delli Carri sia solo l'inizio di un ridimensionamento del Corona argentino?
Iu ci speru finu all'ossa.

Sempri
FOZZA CATANIA
Non sei il solo.
"U mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Due cose sul Catania
« Risposta #39 il: 25 Gennaio 2015, 01:48:20 am »
come dicono a Lampedusa "sperèm"