Autore Topic: Riassunto delle puntate precedenti.  (Letto 7205 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #15 il: 10 Dicembre 2010, 09:34:47 am »
Si, forse ai tempi in cui il vino lo facevano ancora coi piedi nudi, dentro le tinozze

A.D. 1996..10 96

A.D. sta per anno domini...

Tu invece quando ci hai giocato?
Quando per andare a Mondello ci volevano le carrozze, e la leva durava cinque anni..Avanti Savoia... 8D
Ognuno si tiene quel che ha..Tu tieniti il "quasi" quarto posto..Che assieme alle coppe italia "quasi" vinte fanno un bel palmares..

Io mi tengo la mia squadretta..lato destro della classifica..di serie A.
Dal tuo punto di vista e' polvere..
Io dico che e' bellissimo, meglio delle trasferte a Castrovillari o a Gela che mi sono dovuto assuppare.
La domanda era semplice e nemmeno peregrina...

Come mai in una caserma?
Perche' non in uno dei centri vicini a Palermo?
E' solo una domanda..Una curiosita'..Niente altro..Nessun riferimento all'istituto Luce..O ad altre amenita'.
Se vorrete rispondermi sono ad ascoltarvi. Altrimenti...

Water in front, wind on the rear..


« Ultima modifica: 10 Dicembre 2010, 09:46:52 am da marco-69 »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #16 il: 10 Dicembre 2010, 10:55:51 am »
Come mai in una caserma?
Perche' non in uno dei centri vicini a Palermo?
E' solo una domanda..Una curiosita'..Niente altro..Nessun riferimento all'istituto Luce..O ad altre amenita'.
Se vorrete rispondermi sono ad ascoltarvi. Altrimenti...

Perchè i militari davano l'esclusiva sull'utilizzo non so per quanti anni e questo giustificava la spesa di un bel pò di soldini per adeguare l'impianto alle esigenze di una squadra di serie A, ovverossia palestre, attrezzature, fisioterapia, sala stampa, oltre al rifacimento del tappeto erboso, quindi qualcosa di diverso rispetto al 1996 in cui hai giocato tu.

Sembra che per ora questo basti, del resto avere un impianto di proprietà o in concessione, ne parlo con te che di bombardamenti aerei ne fai volentieri a meno, non cambia tantissimo ai fini della prima squadra, se non a livello patrimoniale (che non é mai male).

Per il resto nessuna invidia, nessun dente che duole, augurionissimi per il centro sportivo ed i prossimi sicuri successi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #17 il: 10 Dicembre 2010, 11:27:44 am »
A.D. 1996..10 96
A.D. sta per anno domini...
Davvero?  8|
Dunque, se 1996 è l'anno del signore, il 10 dovrebbe essere ottobre....(o forse è il giorno? ::)). C'è quel 96 che mi mette fuori pista :-D

Perchè la squadra si allena a Boccadifalco?
Perché a dispetto di quanto pensiate ad Est (che l’idea che vi si invidi qualcosa fa parte del fabbisogno quotidiano rossazzurro e guai se non vi si dica “giusto! Per carità, quanto sarebbe bello se anche noi…ecc ecc” :^( :^() il Tenente Onorato di Boccadifalco riesce a sopperire alle esigenze sportive di una squadra di serie A, ciò non togliendo che non sarà mai proporzionabile a ciò che sta nascendo a Catania. Questo l'avevo già scritto! ;-)
Perché in una caserma e non altrove? L’idea di una “Città dello sport” era nata nella testa di Renzo Barbera. Potrei dilungarmi molto in proposito ma stiamo parlando di roba di 40 anni fa, ai tempi in cui la DC di Gioia prima e di Lima poi ne avevano officiato la candidatura al consiglio comunale. Troppo anacronistico per discuterne oggi. Dico solo che prevedeva: stadio da 60 mila persone con annessi posteggi, palazzetto dello sport da 10 mila posti dove si potevano praticare pallacanestro, ginnastica, hockey, scherma, pugilato, ecc. ecc. Un abbozzo (o aborto) di quanto pensato allora si partorì in occasione di Italia 90. Del resto il terreno dove Barbera aveva sognato la sua città dello sport è sempre quello di fondo Patti.
Perché non si fece la città dello sport? Ma siamo in Sicilia, che te lo dico a fare.
Ecco perché da un Siciliano nato in Sicilia, che vive in Sicilia e che di questa terra conosce i suoi pregi ma anche i suoi tantissimi difetti, il perché di certe domande francamente mi sfugge. ;-)
Si potrebbe pensare che si vadano cercando meriti propri (o demeriti altrui) facendo leva su quella piaga maledetta di Johnnystecchiniana memoria (e che col traffico non c'entra proprio). Non è esercizio nobile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #18 il: 10 Dicembre 2010, 11:35:55 am »
Templare: ma il bunker in cemento armato che c'è a Boccadifalco pensi che regga bene? A breve ci saranno deflagrazioni provenienti da Pesaro :-D che sono troppo.... troppo.... fai tu! ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #19 il: 10 Dicembre 2010, 12:15:44 pm »
Buongiorno  ::)  ::)  ::)  La discussione .... m'interessa  ::)  ::)  ::)


Citazione
Veramente vi siamo stati sempre davanti, visto che qui di calcio si parla. E poi non ci importa una sega di produrre qualcosa di autoctono se quest'alternativa porta i risultati visibili ad Est. I campionati del Catania in A mi ricordano tanto i vecchi dischi in vinile, il microsolco. Ti ricordi quando si diceva "si è incantato il disco"? Ecco, il disco rossazzurro in serie A si è incantato e fa sempre:
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica
lato destro della classifica....
Se questo è ciò che produce l'autoctonia, tenitilla bedda stritta.


Lato destro??? Si, certo! Almeno però ... il disco è nostro!!
Per voi .... solo karaoke  ::)!! D'altronde è più facile così essere protagonisti ..... : basta far propri i meriti altrui!!!!



Riguardo le infrasttrutture .... ci penserà lo sceicco  :-D!!!
Zamparini è stato troppo occupato a realizzare supermercati... E poi per il "realzamparin" c'è il campetto dei militari o in alternativa le strutture dello Stato: piazzette, posteggi, strade chiuse al traffico.....ecc.
Cosa devono farsene di un centro sportivo???? ::)  ::)  ::)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #20 il: 10 Dicembre 2010, 12:38:19 pm »
Il disco è vostro? e quantu u paastivu?
Sia chiaro che il centro sportivo è una grande cosa, avere delle strutture di proprietà è importante, il futuro va in quella direzione.
Detto questo, poi quello che conta sono i risultati, e qui mi voglio fermare al 1987, al mio caro vecchio U.S. Palermo: bene quel Palermo fino al 1987 ha ottenuto dei risultati che voi ancora dovete raggiungere.
Per quanto riguarda poi il futuro tanti auguri a tutti, tanto di cappello a voi per il centro sportivo e a noi per tutto quello che si spera si concretizzi.
salutamu.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #21 il: 10 Dicembre 2010, 01:02:25 pm »
Il disco è vostro? e quantu u paastivu?
Sia chiaro che il centro sportivo è una grande cosa, avere delle strutture di proprietà è importante, il futuro va in quella direzione.
Detto questo, poi quello che conta sono i risultati, e qui mi voglio fermare al 1987, al mio caro vecchio U.S. Palermo: bene quel Palermo fino al 1987 ha ottenuto dei risultati che voi ancora dovete raggiungere.
Per quanto riguarda poi il futuro tanti auguri a tutti, tanto di cappello a voi per il centro sportivo e a noi per tutto quello che si spera si concretizzi.
salutamu.

Turiddu ... baciamo le mani ::)

PALMARES

.... fino al 1987

CATANIA                       U.S. PALERMO
nessun titolo                 nessun titolo
                                   3 fallimenti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #22 il: 10 Dicembre 2010, 01:21:27 pm »
Ciao Malato, una piccola precisazione:  quando compirete 87 anni di storia,  18 partecipazioni in serie A    2 finali di coppa italia e dato alcuni giocatori alla nazionale ne riparliamo. Potrei citare alcuni trofei minori vinti, ma a Catania a quei tempi dei rossoazzurri non c'era manco traccia....
salutamu.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #23 il: 10 Dicembre 2010, 01:33:35 pm »
il 10 dovrebbe essere ottobre....

No togli pure il condizionale.

Non pretendo invidia da chichessia.
D'altro canto non invidio nessuno.

Solo constatazioni..
Io mi devo fare 50Km in tutto per vedere qualche allenamento..
Voi invece avete solo il giovedi' al Barbera...Magari vi sarebbe piaciuto vedere l'allenamento anche altri giorni..Mi chiedevo, ma posso sbagliarmi.

Tutto nasce da una naturale curiosita'..
Senza dietrologie..O celolunghismo da strapazzo..Che non mi e' MAI appartenuto..

Tranquillo Prof... ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #24 il: 10 Dicembre 2010, 02:51:30 pm »
Mi sono riletto cosa avevo scritto per scatenare la " pronta e vigile" reazione panormita. ::) ::) ::) ::)
Non mi sembra di aver scritto niente di strano, ma si è scatenata la solita gara ha chi ce la più lungo.
Mamma mia, ma cosa fate il giorno che accendiamo la freccia e vi sorpassiamo??? 8D
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #25 il: 10 Dicembre 2010, 03:43:59 pm »
Brrrr che brividi.Ma il Palmares non era dei trofei vinti?

Se dico Coco Nicolosi  e Biavati scommetto che nessuno ricorda chi siano.Come Vavassori o Rado.

Mastru lo avevo scritto,appena iniziano i lavori per lo stadio mentre loro osservano ancora il plastico li ricoverano seduta stante.


Loro sono fatti cosi'.Ci mazzolavano per 5-0 e' per anni(ANNI)ci salutavano con la mano aperta.Li massacriamo per anni,per loro il derby e' cosa da provinciali.

Il discorso dell'uva si attacca perfettamente al tifoso occidentale.Nulla da dire al puro risultato sportivo.Pero' io ricordo perfettamente quando venne giu' uno squadrone strisciato ed un loro componente(Nazionale Italiano poi campione del mondo)proferi' parole offensive sul meridione e sul fatto che non eravamo manco in grado di avere un campo di allenamento.Ed ora questi mi parlano di un 5 posto o del lato destro.

E' dire che i Della Valle hanno ridimensionato gli investimenti tecnici perche' non riescono a costruire la cittadella.E' dire che lo stesso Delio Rossi non piu' tardi di qualche mesetto fa ha dichiarato che senza centro sportivo non esiste futuro.

Sono partiti due anni avanti rispetto a Pulvirenti.Con il travaso di un intera struttura di A.Noi da una di C.Gli brucia che li abbiamo acchiappati tecnicamente
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2010, 03:57:53 pm da santopesaro »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #26 il: 10 Dicembre 2010, 04:08:03 pm »
Gli brucia che li abbiamo acchiappati tecnicamente

Santo...non correre..

Il periodo d'oro del gimmefive..quando al derby erano interessati e' passato..
Ma il gap tecnico fra noi e loro..ancora c'e'..
Non come quando schieravamo Behi e Giallombardo..

Ma ancora sono li davanti..Il futuro? Quello e' solo di Dio

Inshallah ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #27 il: 10 Dicembre 2010, 04:11:44 pm »
A cuppa ie a to Marco.Se la smettessi con questa differenza fossi riuscirebbero ad essere obiettivi.Come ho scritto in un altro post,noi siamo come il rappresentata che sta passando a spruzzo il suo budget. :-DCosa ti fa alla fine?

Non esiste differenza tecnica.Solo prospettive diverse(a chiacchere)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #28 il: 10 Dicembre 2010, 04:18:38 pm »
A me non brucia proprio nulla santo, e non ho parlato di palmares ma solo di risultati: voi ancora siete indietro al caro U.S. Palermo, così la finiamo con la storia che qui i risultati si ottengono solo con gente di fuori...
Per il centro sportivo tanto di cappello, ma anche qui piano piano le cose si muovono, almeno lo spero.
Per quanto riguarda poi la capacità di realizzare strutture, centri commerciali e altro in un posto piuttosto che in un altro... lasciamo perdere questo tasto... entreremmo in un discorso troppo complesso (altro che il gatto e la volpe, oriente e occidente... e minkiate varie...) che sinceramente non mi va di fare.
Vi auguro le migliori fortune, ma voi vi tenete il vostro Catania e noi il nostro Palermo.
Una piccola precisazione: non è che qui siamo con le pezze nel sedere... anzi a dirla tutta il Barbera ha ospitato i mondiali e in confronto il Cibali è di gran lunga inferiore  oltre che meno capiente... ma questa è una altra storia.
P.S. marco69: se il Palermo si allena al Tenente Onorato si vede che questa è stata la migliore sede disponibile, tutto qui; certo sarebbe molto meglio avere un centro sportivo moderno e attrezzato di tutto punto, ma al momento va bene così, in futuro si vedrà.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #29 il: 10 Dicembre 2010, 05:35:39 pm »
Coco Nicolosi?
Un grande tecnico ed un fine intenditore di calcio ...... infatti, correva l'anno 1975, alla fine di una gara del torneo universitario, mi chiese la disponibilità a far parte della selezione del CUS Catania per il torneo nazionale, poi non se ne fece nulla la concorrenza nel ruolo di centrale difensivo, noi antichi lo chiamavamo libero, era troppo forte scelse Benincsa e Gigi Chiavaro...........  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙