Autore Topic: Playoff  (Letto 9840 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Playoff
« il: 09 Maggio 2022, 10:51:22 am »
Partiamo con il piede giusto, peccato per quel secondo tempo in cui ci siamo chiusi troppo concedendo loro troppe occasioni e un gol.
Vedremo cosa accadrà a Palermo. Di certo questa squadra non può permettersi di gestire il risultato ma deve sempre mantenere alti i ritmi.
Dove siete finiti tutti?
Salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2022, 11:03:14 pm »
Ca sugnu.

Ho visto la partita. Beh, il Palermo del primo tempo e' quello che dovremmo vedere sempre. Va detto che la Triestina mi e' sembrata davvero poca roba, falcidiata da infortuni, gli ultimi due dopo appena 30 minuti di partita, con due gare in piu' del Palermo nella stessa settimana, pero' la personalita' e la rabbia messa in campo dai nostri giocatori e' stata devastante ed e' forse la cosa piu' importante.

Che dire, viviamo alla giornata e vediamo dove arriviamo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2022, 10:34:17 am »
Sta facendo il giro dei social.....


27 DICEMBRE 2021: Conferenza stampa di presentazione di Baldini come nuovo allenatore del Palermo:
1ª DOMANDA: Quali giocatori ha chiesto alla società?
BALDINI: Non mi serve nessun giocatore, guarderò negli occhi tutti i calciatori per capire chi vuole contribuire alla causa del Palermo.
GIORNALISTA:
Luperini e Floriano vengono dati per partenti..
BALDINI: Ripeto guarderò negli occhi ogni giocatore, luperini è Floriano sono patrimonio del Palermo, parlerò con loro per capire cosa vogliono. Cercheremo di recuperarli.
 #(fatto aveva ragione lui)#
 GIORNALISTA: La difesa non ha mai dato  sicurezza, pensa di chiedere dei difensori per perfezionare il reparto?
BALDINI: Non mi serve nessuno, abbiamo molti difensori tra cui tanti di qualità, lavorerò con loro per cercare di recuperarli.
#(fatto aveva ragione lui)#
GIORNALISTA: Centrocampo sempre sguarnito, ripetutamente perforato dalle squadre avversarie, chiederà rinforzi?
BALDINI: non mi serve nessuno, ho degli uomini di qualità a centrocampo.
Rivitalizzerò gli uomini che ho a disposizione 
#(fatto aveva ragione lui)#
GIORNALISTA: Il pubblico sembra aver abbandonato la squadra, come pensa di riaccendere l’entusiasmo?
BALDINI: Dobbiamo essere noi a far riaccendere l'entusiasmo, dimostrandolo in campo.
#(fatto entusiasmo riacceso)#
ULTIMA DOMANDA : Baldini perché ha accettato nuovamente la panchina del Palermo?
BALDINI: Perché voglio andare in serie B con il Palermo.
( To be' continued .....
NOI CI CREDIAMO
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2022, 12:16:21 pm »
Ma come è possibile che questo post sia già stato letto 1150 volte?  :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2022, 11:10:50 pm »
Ma come è possibile che questo post sia già stato letto 1150 volte?  :-D
Perché è bello?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2022, 12:24:36 am »
Inguardabili. Dal primo all'ultimo minuto. Contro una Triestina che doveva essere a pezzi ed era alla quarta partita in dieci giorni e che arrivava sempre prima su ogni pallone. Diciamolo chiaramente: in due partite abbiamo meritato la qualificazione soltanto un tempo, il primo in terra giulia. Questa squadra e' discretamente inaffidabile,con elementi discretamente detestabili per spocchia ed egoismo ed altri discretamente commiserabili per pochezza caratteriale.

Ma questo c'e' e questo tifiamo, sperando di andare il piu' avanti possibile. Altra via non vedo.

p.s. gli emissari di Mansour spero abbiano visto soltanto il colpo d'occhio dei 30000 e non le monete tirate a Bucchi o la bottiglietta a fine partita verso un guardalinee. Sara' colpa del vairus, ma ho trovato il nostro pubblico di massa di un livello di stupidita' misto ad incivilta' che non ricordavo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2022, 10:46:14 am »
Tutta la partita è stata la copia del secondo tempo visto a Trieste: siamo stati schiacciati dagli avversari.
Incomprensibile a mio parere l'atteggiamento di Baldini che non ha fatto nulla per correggere la squadra ed ha operato un solo cambio a 10' dal termine e sotto di una rete.
Abbiamo due strade da percorrere: o giochiamo sempre a mille pressando su ogni pallone e attacchiamo gli avversari, oppure cerchiamo di contenere e colpire in contropiede. In quest'ultimo caso però serve gente capace di difendere col coltello fra i denti be soprattutto la capacità di sfruttare le ripartenze con efficacia e freddezza: noi abbiamo qualche elemento che si crede Garrincha e qualcun altro voi piedi quadrati...
Vedremo quello che accadrà.
Sui disordini e lancio di oggetti in campo abbiamo fatto una figura di m..
Salutamu
« Ultima modifica: 13 Maggio 2022, 10:49:38 am da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2022, 09:13:56 pm »
La Triestina si è rivelata un ottima squadra, mai visto nulla di simile per l'intero campionato. Il Bari era robetta a confronto.
Siamo stati fortunati a passare il turno. Forse è un segno del destino.

P.S. e pensare che si era parlato di fare a Palermo uno stadio senza recinzioni. Così ieri avremmo assistito al linciaggio del portiere avversario. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2022, 12:05:28 am »
Premessa: ho visto solo i primi 20 minuti del primo tempo ed i primi 10 del secondo. Per quello che ho visto mi è sembrato di rivedere la fotocopia di Trieste, con un Palermo pericolosissimo in attacco e sempre a rischio in difesa, con Valente che continua a giocare da solo occasioni potenzialmente importanti e gli avversari mediamente in grossa difficoltà.

Il gol subito l’ho visto soltanto negli highlights, mi sembra il nostro tipico errore difensivo, uno dei tanti di questa stagione.

Il ritorno, sabato, mi auguro sia meno sofferto della scorsa partita con la Triestina. Che almeno si riescano a fare due passaggi di seguito. Non chiedo molto, in fondo…
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2022, 01:55:11 pm »
Stesso risultato di Trieste anche se questa volta i gol li abbiamo fatti tutti nel secondo tempo ed ho avuto l'impressione che abbiamo sofferto un pò meno. Vedremo come andrà a Palermo, certamente anch'io come Templare mi auguro una partita più tranquilla rispetto alla gara con la Triestina, dovremo giocare per vincere, niente calcoli. Salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2022, 01:13:08 am »
Strano il calcio. Il Palermo stavolta gioca benino, prende due pali pieni, uno con salvataggio impossibile del difensore, gli annullano un gol regolare, poi gli danno un rigore contro molto dubbio e si spegne la luce per dieci minuti.

L'Entella raddoppia, pure di culo, perche' il tiro a porta vuota e' una ciofeca che entra solo perche' Lancini lo devia e lo rende imparabile per Massolo.

Sembra finita ed invece il Palermo in cinque minuti accorcia e poi pareggia, insomma la raddrizza, conserva l'imbattibilita' interna, segna per la ventesima (credo) partita di seguito e va, stavolta meritatamente, in semifinale, contro la Feralpi Salo' (luogo ameno ed a me caro, Salo'), quando avrebbe dovuto essere la favorita Reggiana.

Questa squadra, se allenta un attimo d'intensita, puo' essere infilata pure da un manipolo di dilettanti, perche' Marconi e Lancini nell'uno contro uno in velocita' sono imbarazzanti. Il rigore, generosissimo, nasce da un errore a centrocampo, un errore tattico che a questi livelli ed a questo punto del campionato si dovrebbe evitare. Ma credo che l'unica strada per questa squadra sia giocare con mentalita' zemaniana e provare a farne sempre uno in piu' degli avversari.

Onestamente ritengo che piu' di questo non si possa chiedere a questi giocatori, mi avessero detto a febbraio che saremmo arrivati ai play off da migliore terza in assoluto e poi alle semifinali, mi sarebbe scappato un sorriso.

Godiamoci il momento finche' dura.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2022, 09:53:26 am »
.
« Ultima modifica: 22 Maggio 2022, 09:57:20 am da turiddu »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2022, 09:54:54 am »
Secondo tempo al cardiopalma, troppa sofferenza.
Abbiamo una difesa di burro con i due centrali in costante difficoltà quando sono puntati dagli attaccanti avversari.
In attacco abbiamo fallito un paio di occasioni nitide e questa squadra non può permetterselo.
Non sempre sarà possibile rimontare due reti.
Il Barbera pieno mi sembra non abbia dato alcun timore agli avversari, anzi sembra li abbia esaltati. Gli unici ad essere intimoriti siamo stati  noi.
Potremmo arrivare fino in fondo se giocheremo sempre al massimo delle nostre forze, alla Zeman come ha detto Templare, e soprattutto se avremo tanta fortuna.
Già il prossimo avversario mi sembra una squadra capace di contropiedi micidiali ( coltello nel burro per il duo Marconi Lancini) , dovremo esserlo anche noi in attacco per provare a fare un gol in più di loro.
Niente illusioni, vedremo ciò che accadrà.
Salutamu

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #13 il: 23 Maggio 2022, 04:20:50 pm »
Se ne avete  voglia, andate a guardarvi i risultati delle finali play off, fatte con questa formula ….. poi decidete voi se fare gli scongiuri o meno.  8D

In bocca al lupo comunque.

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Playoff
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2022, 09:34:13 am »
Se ne avete  voglia, andate a guardarvi i risultati delle finali play off, fatte con questa formula ….. poi decidete voi se fare gli scongiuri o meno.  8D

In bocca al lupo comunque.

Aldo i risultati delle ultime edizioni a cui fai riferimento non dicono nulla di particolare ed in ogni caso ci sono troppe variabili che possono decidere le sorti in un senso o nell'altro in modo imprevedibile.
Per quanto mi riguarda non mi faccio nessun tipo di illusione, mi godo lo spettacolo e poi sarà quel che sarà.
Salutamu.