Autore Topic: Tre espulsioni, un gol, tre minuti…  (Letto 1708 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tre espulsioni, un gol, tre minuti…
« il: 22 Dicembre 2021, 11:57:43 pm »
Tre espulsioni: due a uno abbiamo vinto in questo caso. Ma ne ho vista solo una, quella del portiere più amato da Sergio ed ero convinto che il Palermo giocasse in 10 e non in 9.

Un gol: tanto basta ultimamente per perdere le partite. Non si segna nemmeno per errore.

Tre minuti: quelli che al massimo ho visto di seguito, perché lavoravo. Motivo per cui l’espulsione di Buttaro non l’avevo nemmeno intuita.

Il futuro è un rebus. Credo che Filippi abbia grossi problemi nella gestione dello spogliatoio oltre che tecnici. Evidentemente passare da secondo ad allenatore capo non è un passaggio semplice e lui lo sta dimostrando in pieno. Il caso Doda, le continue espulsioni, oggi per cause tecniche, ieri per nervosismo o frustrazione, il continuare ad insistere sulla difesa a tre e su uomini improponibili per la già triste categoria o completamente fuori forma, lasciando fuori quelli che almeno a saltare l’uomo ci provano, sono tutte sfaccettature riconducibili alla sua inadeguatezza nel ruolo.

La società cosa intende fare? Se Mirri vende a brevissimo, il problema dovrà essere affrontato seriamente dai nuovi proprietari, se tutto rimane tale e quale ripensare a Boscaglia sarebbe l’unica mossa possibile. Secondo me questa rosa, tolto Filippi, ha tutte le carte in regola per giocarsi il secondo posto fino all’ultimo, Filippi lo vedo e l’ho sempre visto, come l’anello debole.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tre espulsioni, un gol, tre minuti…
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2021, 12:06:45 am »
Tre espulsioni: due a uno abbiamo vinto in questo caso. Ma ne ho vista solo una, quella del portiere più amato da Sergio ed ero convinto che il Palermo giocasse in 10 e non in 9.

Un gol: tanto basta ultimamente per perdere le partite. Non si segna nemmeno per errore.

Tre minuti: quelli che al massimo ho visto di seguito, perché lavoravo. Motivo per cui l’espulsione di Buttaro non l’avevo nemmeno intuita.

Il futuro è un rebus. Credo che Filippi abbia grossi problemi nella gestione dello spogliatoio oltre che tecnici. Evidentemente passare da secondo ad allenatore capo non è un passaggio semplice e lui lo sta dimostrando in pieno. Il caso Doda, le continue espulsioni, oggi per cause tecniche, ieri per nervosismo o frustrazione, il continuare ad insistere sulla difesa a tre e su uomini improponibili per la già triste categoria o completamente fuori forma, lasciando fuori quelli che almeno a saltare l’uomo ci provano, sono tutte sfaccettature riconducibili alla sua inadeguatezza nel ruolo.

La società cosa intende fare? Se Mirri vende a brevissimo, il problema dovrà essere affrontato seriamente dai nuovi proprietari, se tutto rimane tale e quale ripensare a Boscaglia sarebbe l’unica mossa possibile. Secondo me questa rosa, tolto Filippi, ha tutte le carte in regola per giocarsi il secondo posto fino all’ultimo, Filippi lo vedo e l’ho sempre visto, come l’anello debole.

Vedremo.
Temply, ho la bruttissima sensazione che tutte e tre società di calcio siciliane di serie C abbiano dei grossissimi problemi, di sicuro quelli del campo sono i minori....
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tre espulsioni, un gol, tre minuti…
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2021, 12:55:50 am »
Temply, ho la bruttissima sensazione che tutte e tre società di calcio siciliane di serie C abbiano dei grossissimi problemi, di sicuro quelli del campo sono i minori....
"U Mastru"

Credo che il Palermo non abbia un euro di debito, la cessione delle quote ad un gruppo potenzialmente più forte sembra questione di ore.

Mirri comunque ci ha messo da solo più soldi (9 milioni) di quanti ne abbiano messo Matta, Schillaci, Polizzi, Ferrara e Sensi in venti anni, ma con questa serie C che è un inferno non sono bastati.

È paradossale che senza una lira abbiamo vinto la serie C o comunque siamo stati promossi 4 volte in B, mentre con milioni su milioni abbiamo fatto la comparsa lo scorso anno e stiamo naufragando in questo. Evidentemente stanno mancando le qualità a livello dirigenziale, stanno mancando i Perinetti e persino i Peccenini.

Sulle altre siciliane non mi esprimo perché non conosco i fatti se non per sentito dire. Dispiace che i vecchi forumisti di Messina che scrivevano qui siano spariti da anni e non siano ritornati, anche per un veloce saluto, una volta ritornati al professionismo. Questo forse la dice lunga sul clima che si respira dalle loro parti, ma, come appena detto, non mi azzardo nemmeno a fare speculazioni.

In bocca al lupo Mastru.

p.s. il raccattapalle rimane un coglioncino senza peli.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tre espulsioni, un gol, tre minuti…
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2021, 08:56:08 am »
Temply, ho la bruttissima sensazione che tutte e tre società di calcio siciliane di serie C abbiano dei grossissimi problemi, di sicuro quelli del campo sono i minori....
"U Mastru"

Credo che il Palermo non abbia un euro di debito, la cessione delle quote ad un gruppo potenzialmente più forte sembra questione di ore.

Mirri comunque ci ha messo da solo più soldi (9 milioni) di quanti ne abbiano messo Matta, Schillaci, Polizzi, Ferrara e Sensi in venti anni, ma con questa serie C che è un inferno non sono bastati.

È paradossale che senza una lira abbiamo vinto la serie C o comunque siamo stati promossi 4 volte in B, mentre con milioni su milioni abbiamo fatto la comparsa lo scorso anno e stiamo naufragando in questo. Evidentemente stanno mancando le qualità a livello dirigenziale, stanno mancando i Perinetti e persino i Peccenini.

Sulle altre siciliane non mi esprimo perché non conosco i fatti se non per sentito dire. Dispiace che i vecchi forumisti di Messina che scrivevano qui siano spariti da anni e non siano ritornati, anche per un veloce saluto, una volta ritornati al professionismo. Questo forse la dice lunga sul clima che si respira dalle loro parti, ma, come appena detto, non mi azzardo nemmeno a fare speculazioni.

In bocca al lupo Mastru.

p.s. il raccattapalle rimane un coglioncino senza peli.
Non sò se è tricologicamente poco dotato, di sicuro stupido e maleducato come pochi. Ti auguro un sereno Natale Temply.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tre espulsioni, un gol, tre minuti…
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2021, 09:02:36 am »
Ci sta che un allenatore non convochi un giocatore per spronarlo a far meglio. Non ci sta invece che lo smerda ai 4 venti, sotto questo aspetto Filippi si sta dimostrando un mediocre. La prima cosa che dovrebbe imparare questo allenatore è che i panni sporchi si lavano in famiglia. Dì alla stampa che Doda stava male, ma non che è indisciplinato.
Ora come tifoso posso accettare tutto ma mi devi portare i risultati perchè se poi perdi le partite sarebbe meglio che ti andassi a mangiare il panettone da qualche altra parte, se non arrivano i risultati sarai stato un pessimo allenatore che ha ancora tanto da imparare, magari proprio dai giocatori che tu pretendi di allenare.
Se la società vuole continuare a mantenere inquadrata la promozione in B come obiettivo stagionale (ormai, credo, solo attraverso i playoff) il primo passo essenziale da fare subito, adesso, è l'ingaggio di un tecnico di categoria. Filippi non è cosa. Giocatori messi fuori rosa e poi richiamati, il caso Doda e poi un gioco noioso e improduttivo. C'è la sosta e questa va sfruttata dal nuovo tecnico per costruire un nuovo assetto e programmare i nuovi innesti. Se non cambi l'allenatore ora, non lo cambiare più (almeno fino a giugno) perchè dopo non ne vale più la pena ma smettiamola di parlare di promozione o di vittoria playoff.
In sostanza, o si cambia il tecnico o si ridimensiona l'obiettivo stagionale.
Il friulano faceva secchi gli allenatori quando i risultati cominciavano ad essere altalenati (e con Filippi lo sono da mesi), le società "normali", invece, come la nostra, di solito cambiano l'allenatore quando vedono che diversi giocatori non seguono più il loro mister. Fino a prima di Latina l'impressione era che Brunori, Luperini e De Rose fossero tra questi, c’era in loro un involuzione paurosa di prestazioni. Ieri si ci è aggiunta quasi tutta la squadra tranne due o tre ed in più rimane lo spinosissimo caso Doda. A poco a poco Filippi rimarrà da solo.
Sollevare l'allenatore dal proprio incarico: chi dovrà pensarci, Mirri? E' davvero già in atto la cessione societaria o siamo ancora in fase di "interlocuzioni" ::)? No perchè, se non si fosse già capito, è il momento di prendere decisioni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tre espulsioni, un gol, tre minuti…
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2021, 09:06:49 am »
p.s. il raccattapalle rimane un coglioncino senza peli.

Adesso che non potrà più fare lo stronzetto si vada a cercare un lavoro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tre espulsioni, un gol, tre minuti…
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2021, 12:33:20 pm »
Sinceramente non sò più cosa dire rispetto a queste prestazioni del Palermo, nè tantomeno delle scelte dell'allenatore.
Si concretizzerà il passaggio societario?
In che termini avverrà? chi lo acquisirà?
non lo so, certamente il Palermo può essere venduto, occorre solo trovare la persana giusta.
vedremo.
Buone feste a tutti picciotti.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tre espulsioni, un gol, tre minuti…
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2021, 01:57:50 pm »
Buone feste a tutti voi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tre espulsioni, un gol, tre minuti…
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2021, 12:57:47 am »
Ti auguro un sereno Natale Temply.

Per essere sereno dovrebbe esserci almeno la III Guerra Mondiale e invece niente. Auguri anche a te.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tre espulsioni, un gol, tre minuti…
« Risposta #9 il: 24 Dicembre 2021, 02:52:12 pm »
Ti auguro un sereno Natale Temply.

Per essere sereno dovrebbe esserci almeno la III Guerra Mondiale e invece niente. Auguri anche a te.
Sicuro sicuro? ::) resto dell'idea che se ci incontriamo, prima ci meniamo e poi andiamo a pranzo insieme. 8D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tre espulsioni, un gol, tre minuti…
« Risposta #10 il: 24 Dicembre 2021, 03:12:11 pm »
Sicuro sicuro? ::) resto dell'idea che se ci incontriamo, prima ci meniamo e poi andiamo a pranzo insieme. 8D

Se ci meniamo tu il pranzo lo fai al reparto ortopedico piu' vicino. Io pero' ti porto fiori e cioccolattini.  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.