Autore Topic: Catania-Palermo  (Letto 2585 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Palermo
« il: 09 Dicembre 2021, 03:11:32 am »
Credo che quello di domenica prossima, sia, almeno sotto l’Etna, il derby meno sentito di sempre, meno ancora di quelli dello scorso anno quando, almeno, prevedevamo di farne un sol boccone sia all’andata che al ritorno ed invece portammo a casa un solo punto sui sei disponibili. Quest’anno le cose sono invertite, che vinca il migliore ….. speriamo di no, come disse il buon Nereo Rocco, all’epoca allenatore del Padova che si accingeva ad affrontare una grande del nostro calcio. Saluti rossazzurri.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Palermo
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2021, 06:23:22 pm »
Ma è vero che i Palermitani non possono venire in città per vedere la partita?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Palermo
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2021, 09:05:53 pm »
Ma è vero che i Palermitani non possono venire in città per vedere la partita?
Non sono informatissimo, ma credo che la situazione si sia sbloccata e potranno essere presenti al Massimino.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Palermo
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2021, 10:53:51 pm »
Allora bisogna farli divertire: si potrebbe organizzare una visita della città prima della partita con pranzo al camioncino dei panini cremosi di Jonathan sul lungomare.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Palermo
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2021, 04:51:17 pm »
Ma è vero che i Palermitani non possono venire in città per vedere la partita?
Non sono informatissimo, ma credo che la situazione si sia sbloccata e potranno essere presenti al Massimino.

La situazione non si è sbloccata affatto e c'è molto pessimismo sulla sua riuscita.  :^(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Palermo
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2021, 05:45:01 pm »
Hai perfettamente ragione Sergio, la situazione non si è affatto sbloccata. Credo proprio che senza essere stata formalmente vietata, ed anche qui può essere che mi sbagli di nuovo, la trasferta ai tifosi palermitani sarà di fatto impedita.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Palermo
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2021, 08:18:05 pm »
Certo che da un minimo di sollievo pensare che non sono il solo ad essere "tutto un fremito" in attesa del derby.
In una fottuta serie C? E chi se ne frega! E' Derby e tanto basta.
Se poi i nostri riescono anche a non rovinare la sera della domenica alle nostre consorti sarebbe cosa buona e giusta. 8D ::)
"U mastru"
P.S. Spero che che cugini possano partecipare, cosi ne approfittano per fare un salto all'IKEA (Questa è per pochi ::)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Palermo
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2021, 05:29:10 pm »
Palermo: S.U.K.A.
"u Mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Palermo
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2021, 05:34:26 pm »
Dopo il commento sintetico, mica ho tanto voglia di farne uno più lungo.
Parlare di tecnica in C mi sembra superfluo, la qualità è quello che è.
Ma devo ammettere che da anni non vedevo una Compagnia della forca cosi brutta, cosi sporca e cattivissima.
Sti quattro peracottari che dirigono la società mica se li meritano sti ragazzi.
"U mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Palermo
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2021, 06:43:31 pm »
Abbiamo vinto il nostro campionato, perché difficilmente questa stagione avrà in serbo altre gioie: certo mi piacerebbe vincere la settimana prossima anche contro il Messina e raccogliere punti con queste squadre anche al ritorno. Oggi avremmo dovuto concludere il primo tempo sul 2-0: troppe occasioni sprecate che potevano costarci caro. Dopo l'espulsione di Russini avevo cattivi presentimenti: meno male che ci hanno pensato loro a risolvere le nostre difficoltà con due espulsioni ingenue.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Palermo
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2021, 07:35:55 pm »
Derby ad alta tensione e vinto, a mio giudizio, in difesa, con i due centrali stavolta attenti, puntuali, concreti.
Moro stellare; peccato per quell'ultima occasione a tu per tu col portiere.
Ma cosa possiamo chiedergli di più?
Una buona settimana a tutti.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Palermo
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2021, 10:09:21 pm »
Temevo molto questa partita perché lo scorso anno avevo notato un'inversione di tendenza nell'approccio, che era stato migliore da parte dei rosanero sia all'andata che al ritorno.
Oggi si è tornati alla tradizione che ci vede gestire meglio questi incontri.
Se fossi stato allo stadio avrei dovuto rispolverare il vecchio coro "ma che siete venuti a fare?". A parte gli scherzi, davvero deludente il Palermo, che non è andato oltre una sterile supremazia una volta in svantaggio. Non segnare contro la nostra difesa colabrodo, che per di più aveva perso nell'intervallo Clayton, è segno che non si può lottare per il primato. Occorrerà qualche ritocco a gennaio per giocarsi tutto nei play-off.

I nostri quasi perfetti, a parte la terribile ingenuità di Russini, evidentemente troppo carico, con Moro davvero implacabile. Anche la trasformazione del rigore è stata esemplare, mentre il raddoppio non occorre nemmeno commentarlo. Peccato per il terzo, perché doveva farlo.

Insomma, mi sono divertito più che in molti altri derby di A, resta il fatto che adesso bisognerebbe che la società, che parlava di trasparenza al momento dell'insediamento, dicesse chiaro e tondo se c'è per noi un futuro o meno.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2021, 11:04:33 pm da bua »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Palermo
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2021, 11:54:32 pm »
Abbiamo vinto. Bene così, ma un po’ di educazione per i raccattapalle è necessaria, è la seconda volta che capita quest’anno. Se avessimo una società seria, questo ineducato avrebbe smesso oggi stesso di fare il raccattapalle.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Palermo
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2021, 12:49:43 pm »
Caro Aldo, dici sul serio o fai dell'ironia? Certo, a parti invertite onestamente la perdita di tempo strategica mi avrebbe irritato non poco, ma questo è purtroppo è un cattivo comportamento comune in tutti gli stadi e strattonare un ragazzino in ogni caso è disdicevole. Ciao
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2021, 01:34:32 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Palermo
« Risposta #14 il: 14 Dicembre 2021, 03:08:48 am »
Caro Aldo, dici sul serio o fai dell'ironia? Certo, a parti invertite onestamente la perdita di tempo strategica mi avrebbe irritato non poco, ma questo è purtroppo è un cattivo comportamento comune in tutti gli stadi e strattonare un ragazzino in ogni caso è disdicevole. Ciao
Sono serissimo. In tutti gli stadi d’Italia i raccattapalle spariscono o corrono al rallentatore, ma difficilmente si vede uno di loro fare resistenza nel consegnare il pallone agli avversari. Da noi quest’anno è la seconda volta che succede ed a me francamente fa schifo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙