Autore Topic: Catania-Sampdoria  (Letto 6003 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Sampdoria
« il: 24 Agosto 2009, 12:12:03 am »
1-2
Prima giornata al 23 di agosto con temperature desertiche.

Squadre equilibrate smosse solo da cassano.

Ancora 1 mese e mezzo di questo strazio prima di vedere la squadra giocare come si deve.Considerando i 9 elementi indisponibili.

Niente depression-time per me.

E' manco analisi perche' non servono a nulla.Domenica si rigioca.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2009, 12:15:53 am »
Squadra govane, tanti elementi indispoinibili, alcuni fuori forma e arbitro permaloso (troppi ammoniti per una gara tranquilla), ci può stare di pagare dazio.
C'è da lavorare ma non c'è da fare drammi.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2009, 01:22:13 am »
Ragazzi siamo alle solite...3 thread sulla stessa partita. così ognuno parla per sè e il forum perde il suo significato, diventa solo un Muro. Ma è così difficile rispondere ai thread degli altri??? :-\ :-\ :-\

Andiamo alla partita.

Atzori, cervelloticamente, fa giocare Sardo (che è un mediocre giocatore di C, spero ora l'abbia capito, forse nei passati 2 anni dormiva 8-)). Per il resto la formazione ci poteva stare. Quello che non ci può stare è fare giocare sempre con lo stesso schema, cioè lanci verso i due esterni d'attacco (un pò diversamente da Baldini, con cui i lanci erano più a muzzu).
Non si capiva a cosa servissero i centrocampisti, hanno aiutato poco la difesa sulle corsie laterali (dove le squadre di Del Neri giocano) e non hanno quasi mai aiutato l'attacco  8-) 8-) 8-). Poi, è tanto difficile capire che i lanci devono essere fatti da giocatori che li sanno fare? Qui solo Mascara (che era uno dei tre  d'attacco, o avrebbe dovuto essere..invece spesso marcava Cassano 8-)..abbiamo forse Pirlo, D'Agostino o Xabi Alonso per giocare solo ed esclusivamente con i lanci per gli esterni????

La difesa disastrosa.Speriamo che il polacco abbia trovato la giornata storta, se no avanti un altro (e velocemente). Silvestre imbarazzante. Sardo, lo conosciamo, niente di nuovo.

Arbitro scarso.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2009, 02:09:53 am »
Ragazzi io tutto questo pessimismo non l'ho visto.
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno:
1- Andujar ottimo elemento, sicuro e che da sicurezza;
2- Augustin e Silvestre dopo i primi 15 minuti hanno preso in consegna Pazzini e Cassano ed i due ono scomparsi;
3- Martinez si è mosso bene;
4- Del vecchio dopo i primi 20 minuti ha incominciato a giocare  lasua personalità si è sentita
5- Morimoto un'occasione 1 goal
6- Mascara si è sobbarcato il lavoro più pesante con personalità
7- Capuano, Carboni Biagianti e Potenza hanno fatto il loro oscuro lavoro.......

Per il resto tutta questa Sampdoria non l'ho vista; fermi Cassano e questa si sgonfia!
......ed è pure una squadra antipatica come qualcuno ha già rimarcato.....

ANIMO! ragazzi ANIMO! e vedrete che le cose si aggiusteranno.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2009, 02:34:12 am »
Caprarupens...ma la partita

a) l'hai vista allo stadio,però un giocatore di basket era seduto di fronte a te
b) l'hai vista in TV, però hai confuso il Catania col Cagliari
c) l'hai ascoltata alla radio, ocn telecronaca di turi u' macellaio
d) hai visto sala stampa
e) hai letto solo gli articoli in internet
f) eri a prendere una pizza e il cameriere ti aggiornava sul risultato

 :-D :-D :-D

Ps Mi hai fatto tornare il buonumore-

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2009, 02:55:00 am »
La sintesi è questa secondo me: abbiamo non giocato la partita.
Troppo timorosi e introversi.
In casa queste partite vanno vinte anche perchè onestamente la Sampdoria non è nulla di trascendentale.
Io penso che se si vuole giocare con tre attaccanti devi avere un centrocampo a 4, a meno che non hai gente veramente capace e sopratutto devi far girar la palla e non buttarla mai a caso.
Oggi invece si è preferito affidarsi a lunghi lanci per cercare gli esterni Mascara e Martinez.
Il risultato è che siamo divenuti prevedibili e vulnerabili.
 
Questo deve far riflettere, come del resto il fatto di avere mezza squadra infortunata alla prima di campionato.
Aspettiamo il rientro di Ledesma? Speriamo bene! E Barrientos? Per quale campionato l'abbiamo preso visto che zoppica ancora?

Fatto sta che questa sera ... ho avuto spiacevoli ricordi!
Mi auguro sia solo la prima di campionato.......
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2009, 04:45:24 am »
Ciao a tutti.
Diversamente dagli altri anni di serie A, iniziamo con una "delusione". Non sono scaramantico, e quindi dico che questo risultato non vuol dire nulla (ma, come dicevano in un'altra città del sud Italia: "non è vero ma ci credo"). Stando ai fatti e quindi al risultato, dobbiamo riconoscere che è maturato all'ultimo minuto, in dieci contro undici, e che il pareggio era il risultato più giusto (però mi viene da riflettere anche che questo dell'ultimo minuto era il vizio dello scorso anno). Per il resto concordo con le considerazioni fatte sul forum: squadra giovane e poco esperta in alcuni elementi essenziali (come il centrale di difesa), qualche ritorno "inopportuno" (perchè Sardo si arrabbia se viene sostituito?), meccanismi di gioco da rivedere dopo adeguato rodaggio: fra quattro o cinque giornate tireremo le prime somme.
Nel frattempo sarebbe bene che la società tenesse in conto tutto (per intervenire prima che il mercato si chiuda, in particolare sull'attacco), a partire dal fatto che per 9/11 oggi è andata in campo la squadra dell'anno scorso, mentre le altre concorrenti si sono rafforzate e ve ne sono di nuove veramente agguerrite e guidate da ottimi allenatori.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2009, 08:13:40 am »
Caprarupens...ma la partita

a) l'hai vista allo stadio,però un giocatore di basket era seduto di fronte a te
b) l'hai vista in TV, però hai confuso il Catania col Cagliari
c) l'hai ascoltata alla radio, ocn telecronaca di turi u' macellaio
d) hai visto sala stampa
e) hai letto solo gli articoli in internet
f) eri a prendere una pizza e il cameriere ti aggiornava sul risultato

 :-D :-D :-D

Ps Mi hai fatto tornare il buonumore-

Bhè sai? un sorriso certe volte fa meglio di 100 musi lunghi;
Io ho affermato di vedere il bicchiere mezzo pieno (generalmente si fa così quando non ci si vuole abbattere del tutto) ma mi darai atto che se la partita finiva al 47mo ci saremmo espressi diversamente su questo thread.
La partita l'ho vista in TV, anche se davanti a me c'era un giocatore di Basket me ne fregavo visto i miei 190 cm e 140 kg ( lo so, lo so, dovrei perdere almeno 40 kili!  :^( )
Cassano a fine partita ha detto che il 2-1 era un risultato meritato ma dopo le prime sfuriate e quando le marcature sono passate ad uomo che cosa ha concluso?
Purtroppo era la tipica partita che chi segnava un goal al secondo tempo avrebbe vinto e questo è successo al 49vesimo e ripeto 49vesimo!

Per il famoso bicchiere mezzo vuoto sono d'accordo con le vostre disamine e quindo non mi dilungo.

P.S. a proposito pessima partita di Sardo! adesso giù coi fischi e i "dagli all'untore!"  ;-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2009, 10:16:27 am »
Parlo da chi ha visto solo la sintesi dei gola ed ascoltato i commendi alla DS. Credo che quando hai davanti due gioiellini come Cassano e Pazzini (AH Zamparini lofio lo stavi prendendo....eh) li vinci partite impantanate o da fine Agosto come quella di ieri.

Il Palermo per esempio, gli ha rubato la partita al Napoli (come fatto da loro l'anno scorso al San Paolo) perchè ha trovato un super Cavani ed ha avuto c u l o.

In ogni caso io ero già prima di ieri ero tra quelli che non condivideva il posizionamento in quarta fascia della Samp, creod fatto da Ivan.

In terza fascia ci sono Napoli Udinese Lazio Samp e Palermo con quest'ultimo assolutamente fuori forma e confusionario.

Non so cmq che pensare...........avete visto che partita ha fatto il Bari da me indicato come uno dei due cani morti insieme al Livorno?

Saluti

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2009, 10:34:29 am »
Vado subito al dunque. Prescindendo dal risultato, la squadra non mi è piaciuta affatto.
1) La difesa (ossia il reparto nel suo complesso) mi ha costantemente trasmesso un profondo senso di insicurezza: ogniqualvolta la palla finiva da quelle parti, istintivamente mi stringevo ancora più forte ai braccioli della poltrona (Sardo ne ha combinato un paio delle sue, Capuano - a mio parere - corre troppo su quella fascia e quando poi torna in copertura non sempre è lucidissimo, Augustyn buono negli anticipi ma certi falli mi puzzano d'inesperienza).

2) Ma perchè diavolo insistere con quei lanci a cercare Martinez largo sulla sinistra? Se il 4-3-3 immaginato da Atzori prevede questa filosofia, temo che qualcuno debba spiegare al prefato un pò di tattica della pelota, perchè quel modulo nasce proprio dalla necessità di poter accendere con rapide verticalizzazioni i tre la davanti che, proprio perchè tre, costringono la difesa avversaria a non salire troppo!!!! E poi: ma è così difficile capire che Mascara decentrato a sx a a dx non serve a un'emerita fava??!! Le uniche azioni pericolose del Ct sono nate dai piedi di Peppino quando lo stesso, per puro caso, si è trovato a partire dal centro, DIETRO LE DUE PUNTE!!! Ed è li che deve stare  >:( >:(!! Diamine, vederlo andare a recuperar palloni come un terzino mi manda il sangue agli occhi!

3) Atzori, Atzori...la sostituzione di Sardo con Potenza non l'ho capita affatto; o meglio, l'ho capita ma è stata fatta con modalità e tempi assolutamente sbagliati! Vuoi sostiuire Sardo perchè sta giocando male, ovvero perchè essendo già ammonito rischia di farsi espellere? Benissimo: ma fallo durante l’intervallo, dopo aver parlato con il giocatore! Sostituire un difensore con un altro difensore (che gioca nella medesima posizione) a partita in corso, significa una cosa soltanto: umiliarlo, ufficializzando in diretta TV la sua inettitudine. Morale della favola: Sardo è oramai irrecuperabile psicologicamente e all’orizzonte non si intravedono sostituti di Potenza in quel ruolo. Questo è stato un errore, un clamoroso errore dilettantesco di “gestione dello spogliatoio” del tecnico ciociaro; qualcosa del genere la fai in C1, ma in serie A tira un’altra aria, a lui sconosciuta, e che spero non si ripercuoterà sull’intera squadra nel prosieguo del campionato.
Lo dissi già un mese fa: temo molto l’inesperienza di un allenatore come Atzori nella gestione del parco giocatori (e relative pressioni) di una squadra di serie A. Mi auguro di poter essere smentito quanto prima, già da domenica prossima; ma l’inizio, questo inizio, mi lascia moltissime perplessità sulle qualità gestionali del ns. allenatore.

4) Martinez: vorrei capire cos’è! Un’ala, una mezza punta, un trequartista, un centrocampista aggiunto, nessuna di queste cose! A volte sembra che vada sfarfallando per il campo alla ricerca di non si sa che cosa: se dipendesse da me, domenica prossima lo terrei fuori e proverei subito Ricchiuti.

Note positive: Morimoto (un pallone giocato, un gol), Andujar (trasmette sicurezza, specialmente nelle uscite), Carboni (un autentico buldozzer) il pubblico del Massimino (“Banti, Banti”…semplicemente fantastico  8D).

Fozzacatania.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2009, 10:38:09 am »
e' pur sempre calcio d'agosto. Mancavano Spolli e Bellusci, avevamo Biagianti e Potenza reduci da un infortunio e quindi malandati, eppure avevamo praticamente pareggiato, contro una squadra che raccoglie i frutti di un lavoro cominciato due anni fa. Sicuramente sono mancati fosforo a centrocampo, concretezza dietro e  cattiveria in avanti, ma stiamo aprendo un ciclo con una squadra molto ringiovanita, non possiamo sperare che sia subito facile.
spero che presto vedremo anche gli aspetti positivi della gioventù, per esempio un po' di sana incoscienza. L'importante che il gruppo sia unito, così seguiremo le orme del Cagliari di Allegri.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2009, 11:22:18 am »
L'espulsione di Augustyn ha inciso non poco sull'andamento della partita, se a questo gli  aggiungiamo l'assenza di giocatori chiave e una squadra completamente nuova il quadro e' completo; tra le altre cose il goal e' anche arrivato al quarto minuto di recupero!! Cmq con un Cassano cosi' non ci sono tante discussioni nel primo goal ha fatto un lancio telecomandato.

Sempre Forza Catania

Saluti

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2009, 12:20:29 pm »
Meglio archiviare la partita di ieri sera  troppo brutta per essere vera, fra l'altro statisticamente mi pare che le partite serali al cibali l'anno scorso le abbiamo perse tutte,  ma che nonostante lo stato confusionale in cui pareva la squastra ieri sera e un arbitraggio a dir poco indisponente si stava pareggiando abbastanza tranquillamente, speriamo che almeno la sconfitta sia utile a corregere alcuni errori evidenti e già evidenziato da alcuni di voi.


Citazione
4) Martinez: vorrei capire cos’è! Un’ala, una mezza punta, un trequartista, un centrocampista aggiunto, nessuna di queste cose! A volte sembra che vada sfarfallando per il campo alla ricerca di non si sa che cosa: se dipendesse da me, domenica prossima lo terrei fuori e proverei subito Ricchiuti.

Secondo me , c.a.z.z.o confuso Martinez (soprannome da me affibiatogli), sicuramente non è un esterno d'attacco così come lo vorrebbe far giocare Atzori, io credo che puo' esprimersi meglio solo in un 4-4-2 come seconda punta, ma penso che anche Ricchiuti in quel ruolo non concluderebbe  nulla, l'unico adatto è forse Llama, ma neanche Mascara è adatto a fare l'esterno, da ciò si deduce che è il proprio il modulo inadatto ai giocatori a disposizione, speriamo che l'allenatore lo abbia capito.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2009, 12:45:41 pm »
Che delusione... :-( 

...brutto esordio di Atzori nel massimo campionato. Spero non dovermi ricredere sulle sue qualità, ma continuando su questa strada i dubbi e le preoccupazioni sono legittime... Non ho altre parole, vedremo come affronterà le prossime due insidiosissime trasferte... :$

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #14 il: 24 Agosto 2009, 01:14:21 pm »
Carusitti beddi...
...va messo in conto, e non è da poco, che siamo ancora alla prima partita di campionato dove è naturale che la forma e l'affiatamento tra i reparti non può essere dei migliori. Questo accade normalmente in tutte le squadre...l'Inter fermata in casa dal Bari è la prova del nove!...
In questo senso è assurdo, oltrechè stancante, ascoltare i commenti all'impronta dell'assoluto pessimismo per il proseguo della stagione, nel classico stile "Ciclo dei Vinti" di verghiana memoria, della solita pletora di tifosi rossazzurri che fino a che il mediocre (oltrechè dannoso!) sig. Banti di Livorno fischiasse l'inizio della partita parlavano di Europa, al triplice finale parlavano di serie B!

Stupido davvero, ed oltre modo da incompetenti, non dare tempo a tecnico e giocatori di crescere e migliorarsi, considerato che il Catania non può ancora contare completamente di tutti gli uomini in organico e che la Società è ancora sul mercato per completare la rosa. Insomma, un film già visto e che, purtroppo, continueremo a vedere a Catania. 

Ma passo a dare un giudizio sui singoli, iniziando da Andujar che obiettivamente incolpevole sulle due marcature dei doriani, non è stato chiamato ad interventi particolarmente gravosi, se si esclude quell'autentico prodigio su Gastaldello poco prima che lo stesso difensore sampdoriano, però, trovasse il goal partita. Male un pò tutti i quattro di difesa, compreso il di solito inappuntabile Sivestre (segno, appunto, di come ad inizio di stagione la forma ideale ancora latita), emozionato Augustyn, lontano parente di quel centrale che aveva ben impressionato in precampionato, bagna pure il suo esordio in A con una espulsione (per me esagerata!) per somma di ammonizioni. Male Capuano che ha sulla coscenza il primo goal della Sampdoria, malissimo Sardo che pur non avendo iniziato male, ha messo in mostra il suo solito limite caratteriale che porta più danni che benefici alla causa dell'Elefante.

Indecorosa, e molto probabilmente, a questo punto, definitiva, la sua uscita dal campo, quando si rifiuta di dare la mano a Potenza (quest'ultimo colpevole del goal partita blucerchiato!), al proprio tecnico e prendendo direttamente la via degli spogliatoi. Si rivede, infine, Alvarez abile ed arruolabile, spedito in campo da mr Atzori per tamponare l'espulsione del polacco.

Male il centrocampo che ha urgente bisogno del cosiddetto uomo d'ordine. Se c'è una priorità di mercato è senza dubbio quella di un vice Ledesma, altro che manca una punta. Biagianti è uno dei migliori centromediani d'Italia, ma non è un regista e in quella posizione, soprattutto se la condizione fisica è precaria, non rende. In ritardo di condizione pure Del Vecchio, anche se tenta qualche sortita delle sue. L'unico, a mio avviso, che si è salvato è stato Carboni autentico baluardo davanti la difesa, quest'anno pure con licenza di verticalizzare il gioco. Ingiudicabile, infine, Izco che nel finale sostituisce un provato Biagianti.

Non fa di meglio l'attacco, dove ad emergere è il solo Morimoto, letale non appena gli arriva l'unica palla giocabile, poco supportato dalla coppia Mascara (il calatino è però cresciuto tantissimo nella ripresa soprattutto) - Martinez, impegnati avvolte in azioni di ripiego (in certi momenti si è rivisto il fantasma di baldiniano!) e da un centrocampo più muscoloso che propositivo.

Un peccato non sfruttare in pieno le doti tecniche del giapponese, che, a mio modesto avviso, renderebbe molto di più con altra punta affianco e un trequartista dietro. Un 4 3 1 2, per me, in attesa di rivedere Ledesma in cabina di regia.   

Ho fiducia in questo Catania...

Ciao a tutti
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est