Autore Topic: Palermo Cesena  (Letto 5461 volte)

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo Cesena
« il: 14 Ottobre 2014, 01:35:01 pm »
Zamparini ha detto Iachini non rischia nulla e durerà almeno 5anni... sappiamo già questi discorsi cosa vogliono dire
Cmq Ipotesi formazione
Dato che ancora non si sa nulla io spererei nella 4-3-1-2

Sorrentino
Mounz Bamba Gonzalez Lazar
Bolzoni Maresca Barreto
Vasquez
Belotti Dybala

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2014, 06:57:24 pm »
Belotti si è infortunato con l'Under (altri due gol in due partite, fra parentesi), dubito che ce la faccia per domenica. In quel caso 3-5-1-1 al 100%, ancora Iachini non la vuole rottamare questa difesa a tre. In partitella stanno giocando insieme Munoz, Gonzales e... Feddal.

No comment.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2014, 09:15:09 am »
Chiunque giocherà dovrà necessariamente fare 3 punti e non ci sono remissioni di peccati.
Anche io credo che alla fine Iachini si affiderà al 3-5-2 con Dybala e Vazquez e senza Belotti che si è infortunato ieri sera con l'under 21.
Il rientro di Munoz una bella notizia.
Vedremo se sarà questa l'ultima panchina di Iachini o le prossime.
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2014, 07:16:17 pm »
A prescindere della formazione conta solo vincere per il morale per la classifica e per iachini.

Spero solo che visto l'infortunio di belotti si possa dare maggiore spazio a qualche attaccante nuovo, makienok o jao silva che sia ed anche in mezzo al campo ci vuole qualche ricambio di qualità da inserire.


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2014, 04:56:06 pm »
Spero solo che visto l'infortunio di belotti si possa dare maggiore spazio a qualche attaccante nuovo, makienok o jao silva che sia ed anche in mezzo al campo ci vuole qualche ricambio di qualità da inserire.
???? Makienok da garanzie? Ma se non ha nemmeno visto l'Italia sulla carta geografica: meglio Joao Silva.
A centrocampo ricambi di qualità ? e unni su?

Ciao

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2014, 11:31:30 pm »
No Alex, non parlavo di spazio perché se avessi parlato di garanzie non c'è nessuno da prendere... ;-)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2014, 12:24:25 am »
No Alex, non parlavo di spazio perché se avessi parlato di garanzie non c'è nessuno da prendere... ;-)

correggo quanto scritto sopra:

...PARLAVO di spazio...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2014, 02:24:50 pm »
Iachini insiste con la difesa a tre e torna all'antico, Belotti (pienamente recuperato) in panchina. Ecco cosa scrive Brandaleone oggi sul GdS:

Qualcuno dirà: ma come, in una partita da vincere ad ogni costo il Palermo rinuncia al bomber che tutta l’Italia gli invidia? Ebbene si, perchè sembra che Iachini non sia capace di mettere insieme una squadra in cui il Gallo possa convivere con i due galletti argentini, Vazquez e Dybala


Iachini ci ha provato a mettere in campo tutti e tre insieme, che non è essere zemaniani, perché non credo ci sia una sola squadra in serie A che schieri sette manovali e tre soli elementi di qualità e soprattutto era quello che voleva il Capo. Poi il Capo, da perfetto sconoscitore del calcio (negli anni, ahimè, mi sono pure dovuto ricredere su questo non insignificante particolare) ha sentenziato che si prendevano troppi gol per colpa del modulo.

Che dovrebbe fare Iachini? Provare a resistere nella tempesta in attesa di mari più tranquilli. Ma non siamo più in B, quando bastava un Di Gennaro qualsiasi per vincere partite orribili, qui in A se non hai organizzazione di gioco e qualità non la butti dentro e non fai punti, specialmente contro le squadre sulla carta alla tua portata.

Mi auguro solo che fra i tre di centrocampo ci sia Maresca, perchè una linea Bolzoni, N'Goy, Rigoni mi sa di film, horror, già visto due anni fa con Rios, Donati, Barreto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2014, 07:03:40 pm »
Finalmente i 3 punti !!!!!!!!!!!!!!!!!
 :-P :-P :-P :-P :-P :-P

Ci mancava poco e si rischiava di non vincere anche questa, e sarebbe stata un altra beffa !!!

Vittoria sofferta quindi, ma meritata, e che per colpa di Andelkovic (stupido) e D'amato (curnutu) stava sfumando.

Grande Dybala, a tratti commovente, per come si impegna per la vittoria, anche quando è a corto di fiato e gambe. Eloquente la gioia finale ed il commento a sky (andiamo a prendere 3 punti a torino) !!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Buona la prima di Gonzalez, ma aspetto partite più impegnative per pronunciarmi definitivamente, anche se, complice le scarpette gialle, l'ho osservato più degli altri, e mi è sembrato di un altra categoria rispetto ai suoi compagni di reparto, specialmente nei movimenti.

Lasciamo l'ultimo posto in classifica, ma la trasferta proibitiva della prossima settimana, potrebbe farci ritornare.
Poco male, potremmo andare a torino con la mentalità di chi non ha niente da perdere (tridente in campo) !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2014, 07:55:57 pm »
Sottoscrivo il commento di ENZO. Aggiungo che il Cesena è veramente scarso, forse bisognava chiuderla prima la partita, ma non è che il Palermo avesse in campo chissà quale qualità, tolti gli immensi Vazquez e Dybala e la bravura difensiva di Munoz e Gonzales, per il resto eravamo lì.

Andelkovic deve iniziare ad usare meno le mani sui calci piazzati, a Verona il rigore se lo è inventato il fantasioso Rocchi, oggi si poteva anche fischiare e meno male che Gonzales al 92esimo ha tolto le castagne dal fuoco.

Iachini. Passa a quattro dietro soltanto a cinque minuti dalla fine, insiste con questa c...o di difesa a tre, ma un gol a partita lo prendiamo sempre. Oggi è andata bene, una vittoria meritata, checché ne pensi Bisoli ("Cesena padrone del campo", nei suoi sogni...), punti salvezza importantissimi. Ci sarà da ringhiare su ogni campo fino all'ultima giornata.

Ora a Torino per una partita decisamente chiusa ad ogni speranza, malgrado il turno di CL infrasettimanale dei gobbi. Ma il mercoledì successivo c'é un altro scontro salvezza in casa contro il Chievo che ha esonerato Corini e preso, mi pare, Maran.

Andiamo avanti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2014, 12:19:47 am »
E finalmente 3 punti furono...meritati, ma più per pochezza dell'avversario che per meriti nostri...infatti iachini ci ha provato in tutti i modi a non vincere questa partita.
Sembrava la fotocopia della partita contro la samp, fortunatamente è finita diversamente.
Il cesena è venuto a Palermo a fare le barricate sperando in qualche contropiede, il Palermo ha gestito la partita ma come al solito dopo il vantaggio ha deciso di fermarsi ad attendere ed il cesena ha preso coraggio e nel giro di 15 minuti ha creato 3 palle gol che ci potevano costare caro.
Dopo il pareggio del cesena mi aspettavo subito il cambio di modulo da parte di iachini, infatti quando ho visto belotti, dentro me ho pensato adesso esce andelkovic (ingenuo e dannoso) e si passa a 4 dietro, ed invece no...solo dopo l'espulsione del cesenate ha pensato di cambiare modulo (meglio tardi che mai...), quando comunque era troppo tardi, per fortuna ci ha pensato gonzalez ha salvargli la panchina.

Note positive il duo munoz-gonzalez anche se gli avversari erano ridicoli mi sono sembrati sicuri.
bolzoni che sembra cominciare a carburare piano piano, rigoni abbastanza ordinato.
morganella costante nella spinta ed in fase difensiva così come lazaar (più nel primo tempo) peccato che un cross buono non lo fanno...
chochev non mi è dispiaciuto, ha avuto qualche spunto interessante da rivedere sicuramente.
vazquez oggi è stato un po' più snervante del solito soprattutto quando si mette a dribblare nella nostra metà campo, da un suo pallone perso abbiamo rischiato. Ma in avanti è un piacere vederlo!!!
dybala, penso che anche se il gol decisivo l'ha segnato gonzalez questa è stata la sua vittoria, gran bella partita 1 gol, 1 assist, una traversa oltre ad aver saltato costantemente l'uomo, è proprio vero u picciriddu è diventato un uomo...
belotti, anche se ha giocato poco è stato importante e non mi è dispiaciuto (ha causato l'espulsione).
sorrentino la solita sicurezza.

Nota negativa....andelkovic è impossibile che ogni volta c'è di mezzo lui in caso di rigori avversari...ma poi con l'arbitro a 2 metri anzichè avere un po' di discrezione lui lo prende e lo accompagna a terra e lo lascia solo quando è caduto...intelligentone, ergo serve terzo di difesa o visto le alternative difesa a 4.

E adesso a torino contro la giuve, non mi aspetto niente di positivo anche perchè se non riesce vincere con i suoi campioni la fanno vincere con qualche rigore inventato, specialmente se di fronte c'è il Palermo....

Direi panchina salva per iachini fino a mercoledì prossimo  ;-)  ::) ::)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2014, 11:17:41 am »
Marco, io direi panchina di Iachini salva...fino a domenica!
Sì, perchè contro la Juventus, a parte che sarà partita chiusa, come dice giustamente Templare, si rischia seriamente di andare con il pallottoliere.
E tu sai che una sconfitta sonora, ad esempio per 5 a 0, non verrà digerita da Sua Maestà il quale caccerà suo figlio allenatore.
Il suo difensivo Munoz - Gonzalez nemmeno a me è dispiaciuto, ma voglio rivederlo contro gente seria, come, appunto, contro la Juventus e non contro i dilettanti del Cesena.
Rigoni a te è piaicuto? Mah! Rispetto tutti i punti di vista, però a me, personalmente, non gli ho visto fare nulla di che, a parte i falli, tanto che mi chiedevo a cosa servisse un simile giocatore.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2014, 12:57:58 pm »
Rigoni a te è piaicuto? Mah! Rispetto tutti i punti di vista, però a me, personalmente, non gli ho visto fare nulla di che, a parte i falli, tanto che mi chiedevo a cosa servisse un simile giocatore.

Rigoni non è piaciuto nemmeno a me, Iachini stravede per lui, ma io una possibilità a Maresca la darei.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2014, 01:10:39 pm »
Stavolta ce l’abbiamo fatta!!! Stavamo per subire un’altra beffa , per colpa di quel cornuto di D’Amato, dell’ingenuità di Andelkovic (che impari una volta per tutte a non essere ingenuo e ad offrire ai signori arbitri le occasioni ghiotte per affossarci) e di quella “paura” di vincere che, anzicchè portarci a chiudere le partite cercando altri goals,  ci fa arretrare a protezione del goal realizzato.

E’ vero, u picciriddu è diventato uomo ed in effetti i soldoni spesi cominciano ad avere una giustificazione. Paolino Dybala è stato monumentale, saltava gli avversari come birilli e vedergli trattare la palla vale il costo del biglietto.

Vazquez continua ad essere un punto fermo, anche lui uno spettacolo, ma a volte è quasi indisponente, si specchia troppo e complica situazioni facili. Non si rende conto che di D’amato (con le propaggini in testa) ce ne sono parecchi e spesso ignorano i falli che subisce. Quindi da ora in poi niente dribbling nella nostra metà campo, soprattutto quando c’è la possibilità di appoggiare la palla al compagno vicino o meglio ancora di effettuare qualche lancio verso l’area avversaria.

Anch’io concordo che la coppia Munoz – Gonzalez possa offrire più garanzie, ma dobbiamo verificarli in situazioni più stressanti e più difficili.
Il centrocampo, a mio avviso, ha bisogno di più compattezza e di un “regista” vero, Rigoni sta crescendo ma sia lui che Barreto, che Bolzoni sono dei buoni incontristi e lottatori, diciamo più utili quantitativamente che qualitativamente. Cochev non mi è dispiaciuto, anzi tutt’altro finchè ha retto fisicamente, mi auguro che Iachini possa lavorarci bene e possa fare di lui una bella sorpresa come fatto con Vazquez.

Per domenica prossima pronostico chiuso, ma son  convinto che faremo una bella partita granitici dietro e a centrocampo, spavaldi in avanti. Preferisco però che la Rubentus, se proprio deve vincere, che lo faccia con merito, per manifesta superiorità e non con l’aiuto dell’equipe arbitrale!!! Mi auguro comunque che spendano il maggior numero di energie possibili in Grecia e arrivino il più acciaccati possibile a domenica!!!

FORZA PALERMO SEMPRE
e degli altri ci interessa poco

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2014, 01:15:41 pm »
Rigoni a te è piaicuto? Mah! Rispetto tutti i punti di vista, però a me, personalmente, non gli ho visto fare nulla di che, a parte i falli, tanto che mi chiedevo a cosa servisse un simile giocatore.

Rigoni non è piaciuto nemmeno a me, Iachini stravede per lui, ma io una possibilità a Maresca la darei.

In effetti MARESCA potrebbe costituire quel "regista" che ci serve, ma temo che fisicamente non dia grandi garanzie. Tuttavia una prova la farei!