Autore Topic: La solita musica..  (Letto 4762 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #15 il: 17 Dicembre 2010, 09:22:56 am »
Gli amici Aldo e Thor li capisco,per qualche strano motivo preferiscono altri dirigenti molto meno competenti ed ugualemente con la lingua lunga.E' piu' forte di loro.

Il post di Malato potrebbe essere in parte condivisibile se non virasse sempre verso l'unico colpevole.
Non sto ad elencare gli inuumerevoli meriti di questa societa'.Ben oltre quello di tutte le altre societa' di A e non solo,sarebbe stucchevole.Li conoscete tutti.

Che allo stadio sembra di essere in un salotto e' vero,che si fischia dopo 5 minuti e' vero,che il Massimino prima incuteva timore a tutti e' vero.Cosa sta dicendo di falso il Vate?il motivo del calco degli abbonamenti e' chiarissimo.Il panaro chino.A Palermo sono passati da 34000 a quelli attuali che sono 15000.Con prezzi inferiori del 30 o 40%.

Tutte le societa' hanno questo calo e tutte si lamentano.

A me non piace come personaggio ma per costruire quello che siamo ora ci vuole lui luvatavillu da testa che possa riuscirci qualcun'altro.

Gli obiettivi dichiarati sono sempre stati beccati.Giampaolo e' l'allenatore della seconda parte del progetto.Abbiamo una buona squadra.Togliendo le 4 squadre per la champion e le 4 per la retro siamo tutte nello stesso calderone che sguazzano fra l'uefa,il centroclassifica e l'anonimato.


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #16 il: 17 Dicembre 2010, 03:41:46 pm »
Santuzzu, non c'è problema, se lo stadio è vuoto la colpa è soltanto dei tifosi. La stessa coda succede per il settore ospiti, se è vuoto o poco frequentato la colpa è sempre ed solo dei tifosi.
Contento tu, e gli altri che la pensano come te, contenti tutti.
Ma dove è il problema, stiamo soltanto parlando di pallone.  :-D

P.S. Solo una curiosità personale ma tutti coloro che discettano su cosa dovrebbe fare o non fare il pubblico, quante volte hanno messo piede in uno stadio, dove gioca il Cataania, negli ultimi tre anni? :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La solita musica..
« Risposta #17 il: 17 Dicembre 2010, 04:30:31 pm »
Io sono abbonato da 8 anni e posso dire che è triste vedere lo stadio spoglio, ma se è il prezzo da pagare per un ricambio generazionale lo pagheremo e raccoglieremo i frutti in futuro, anche se ci vorrà del tempo. Di sicuro non è colpa della società se ci sono mille daspati (che saranno verosimilmente condannati per atti vandalici e dunque non potranno fare la tessera del tifoso e non potranno entrare al campo per almeno altri 5 anni, quando la loro "passione" si sarà spenta).
Inoltre ricordo che Sinisa se ne è andato per sua scelta con un contratto firmato e che i pezzi pregiati sono stati trattenuti a rischio che una stagione storta li deprezzasse, cosa che sta avvenendo (questo per chi sostiene che siamo in mano a dei mercenari). Che Giampalo non sia in grado di gestire il primo momento di crisi della stagione è tutto da dimostrare, che il decimo posto sia ancora alla portata è una realtà.
Se il tecnico risulterà inadeguatosarà l'ennesimo errore della società, ma sarebbe bello si ricordassero altrettanto tempestivamente le mosse azzeccate, che sono molte di più. Inoltre la squadra non è mai stata smantellata, ci sono stati ogni anno degli innesti mirati, non capisco come si possa sostenere il contrario.
Come dice l'amico Sergio, siamo in linea con gli obiettivi, chissà perché quando il presidente ha detto che "andremo in Europa in 5 anni", molti hanno capito "andremo in Europa il prossimo anno".
Spero ardentemente che si recuperino in fretta i tanti infortunati e che Giampaolo possa aprire un ciclo, dando ala squadra una fisionomia precisa come ha fatto nelle sue precedenti esperienze (ricordo che col Siena vedevamo sempre i sorci verdi).
Di sicuro ognuno può esprimere le proprie idee, ma la cosa che mi lascia basito è il tono: si attacca a tutto spiano aspettando ogni minimo errore, si setaccia ogni singola dichiarazione, si usano parole forti come mercenari o pezzenti (no in questo forum, ma in qualunque bar), salvo poi scandalizzarsi nel momento in cui qualcuno fa notare che il pubblico si è allontanato dalla squadra.
Vabbè, sarà che c'è il tutto esaurito da sempre e non me ne sono mai accorto....
Non è davvero facile fare calcio a Catania..

umastru

  • Visitatore
Re: La solita musica..
« Risposta #18 il: 17 Dicembre 2010, 10:05:59 pm »
Io sono abbonato da 8 anni e posso dire che è triste vedere lo stadio spoglio, ma se è il prezzo da pagare per un ricambio generazionale lo pagheremo e raccoglieremo i frutti in futuro, anche se ci vorrà del tempo. Di sicuro non è colpa della società se ci sono mille daspati (che saranno verosimilmente condannati per atti vandalici e dunque non potranno fare la tessera del tifoso e non potranno entrare al campo per almeno altri 5 anni, quando la loro "passione" si sarà spenta).
Inoltre ricordo che Sinisa se ne è andato per sua scelta con un contratto firmato e che i pezzi pregiati sono stati trattenuti a rischio che una stagione storta li deprezzasse, cosa che sta avvenendo (questo per chi sostiene che siamo in mano a dei mercenari). Che Giampalo non sia in grado di gestire il primo momento di crisi della stagione è tutto da dimostrare, che il decimo posto sia ancora alla portata è una realtà.
Se il tecnico risulterà inadeguatosarà l'ennesimo errore della società, ma sarebbe bello si ricordassero altrettanto tempestivamente le mosse azzeccate, che sono molte di più. Inoltre la squadra non è mai stata smantellata, ci sono stati ogni anno degli innesti mirati, non capisco come si possa sostenere il contrario.
Come dice l'amico Sergio, siamo in linea con gli obiettivi, chissà perché quando il presidente ha detto che "andremo in Europa in 5 anni", molti hanno capito "andremo in Europa il prossimo anno".
Spero ardentemente che si recuperino in fretta i tanti infortunati e che Giampaolo possa aprire un ciclo, dando ala squadra una fisionomia precisa come ha fatto nelle sue precedenti esperienze (ricordo che col Siena vedevamo sempre i sorci verdi).
Di sicuro ognuno può esprimere le proprie idee, ma la cosa che mi lascia basito è il tono: si attacca a tutto spiano aspettando ogni minimo errore, si setaccia ogni singola dichiarazione, si usano parole forti come mercenari o pezzenti (no in questo forum, ma in qualunque bar), salvo poi scandalizzarsi nel momento in cui qualcuno fa notare che il pubblico si è allontanato dalla squadra.
Vabbè, sarà che c'è il tutto esaurito da sempre e non me ne sono mai accorto....
Non è davvero facile fare calcio a Catania..
La situazione è proprio seria a Catania, se sono riusciti a fare inc. pardon, innervosire anche te. ::) ::)
"U Mastru"

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #19 il: 17 Dicembre 2010, 11:07:35 pm »
Una cosa mi riesce difficile da capire....., credetemi è davvero difficile...... alla prima diversità di vedute, al primo tentativo d'instaurare un dibattito, al primo abbozzo di verifica, vengono a galla sempre i soliti discorsi ....
Si erigge sempre un muro, una barriera insormontabile, dove trovare uno spiraglio per un dialogo serio e costruttivo è pressocchè impossibile: tabù.... utopia! E allora via con i soliti discorsi...: cosa ha fatto la società, dove eravamo, ma come è difficile fare calcio......, dovremmo essere tutti riconoscenti, .. e i risultati, ...e i debiti...,
 Ma che cosa c'entra tutto questo???!!! Ma chi ha defraudato mai nessuno, chi ha non ha riconosciuto meriti, chi diffama..... ??
Qui si sta cercando solo di evidenziare dettagli che possono essere corretti, per il bene di tutti e non solo di Lo Monaco!!!
Se a casa mia qualcosa non va si discute! E non per trovare responsabili, ma per capire, riflettere, valutare e CRESCERE!!!
Ma tutelate chi?! E da chi?!
Ma non capite che spesso certe cose vengono dette, appunto per ecceso di considerazione, nei confronti di una società che per il prodotto che tratta non le si dovrebbe dare la priorità che ha?
Ma non capite che i primi "nemici" sono coloro che tacciono ....., gli indifferenti, quelli che saltano sempre sul carro dei vincitori..., quello che assecondano..!!!
Non capite che questo gioiello come lo si considera, ha senso solo se ci siamo noi che gli prestiamo la giusta attenzione?
Non capite che la critica è il massimo della considerazione.
Questa forma di tutela incoscia è veramente nauseante.....!
Capisco! Forse è perchè viviamo in un epoca in cui nessuno si sforza di ascoltare; dove la tua opinione importa solo se è in linea con quella predominante; dove chi dovrebbe tutelare la libertà d'opinione e giustizia è il primo che li violenta; dove se pensi diversamente sei solo un .... "comunista"!!
Va bene, continuiamo così ...... tanto per noi poveri mentecatti abituati ai polveroni dei campetti di paese, tutto  è dovuto! Noi non abbiamo voce in capitolo, abbiamo solo responsabilità...
Assurdo, vedi ciò che il calcio riesce a fare!
Sapete che vi dico... mi sono davvero stufato di vedere tanta ostinazione nel difendere roba perfettamente inutile ...,di vedere tanta considerazione per gente incapace nel dialogare, arrogante e che alla fine l'unica cosa che riesce a garantire è solo .. una partita di calcio.
Ne prendo atto caro Bua: è davvero difficile.....!!
MALATO PO CATANIA ....COMUNISTA!!!
 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #20 il: 17 Dicembre 2010, 11:37:34 pm »
Una cosa mi riesce difficile da capire....., credetemi è davvero difficile...... alla prima diversità di vedute, al primo tentativo d'instaurare un dibattito, al primo abbozzo di verifica, vengono a galla sempre i soliti discorsi ....
Si erigge sempre un muro, una barriera insormontabile, dove trovare uno spiraglio per un dialogo serio e costruttivo è pressocchè impossibile: tabù.... utopia! E allora via con i soliti discorsi...: cosa ha fatto la società, dove eravamo, ma come è difficile fare calcio......, dovremmo essere tutti riconoscenti, .. e i risultati, ...e i debiti...,
 Ma che cosa c'entra tutto questo???!!! Ma chi ha defraudato mai nessuno, chi ha non ha riconosciuto meriti, chi diffama..... ??
Qui si sta cercando solo di evidenziare dettagli che possono essere corretti, per il bene di tutti e non solo di Lo Monaco!!!
Se a casa mia qualcosa non va si discute! E non per trovare responsabili, ma per capire, riflettere, valutare e CRESCERE!!!
Ma tutelate chi?! E da chi?!
Ma non capite che spesso certe cose vengono dette, appunto per ecceso di considerazione, nei confronti di una società che per il prodotto che tratta non le si dovrebbe dare la priorità che ha?
Ma non capite che i primi "nemici" sono coloro che tacciono ....., gli indifferenti, quelli che saltano sempre sul carro dei vincitori..., quello che assecondano..!!!
Non capite che questo gioiello come lo si considera, ha senso solo se ci siamo noi che gli prestiamo la giusta attenzione?
Non capite che la critica è il massimo della considerazione.
Questa forma di tutela incoscia è veramente nauseante.....!
Capisco! Forse è perchè viviamo in un epoca in cui nessuno si sforza di ascoltare; dove la tua opinione importa solo se è in linea con quella predominante; dove chi dovrebbe tutelare la libertà d'opinione e giustizia è il primo che li violenta; dove se pensi diversamente sei solo un .... "comunista"!!
Va bene, continuiamo così ...... tanto per noi poveri mentecatti abituati ai polveroni dei campetti di paese, tutto  è dovuto! Noi non abbiamo voce in capitolo, abbiamo solo responsabilità...
Assurdo, vedi ciò che il calcio riesce a fare!
Sapete che vi dico... mi sono davvero stufato di vedere tanta ostinazione nel difendere roba perfettamente inutile ...,di vedere tanta considerazione per gente incapace nel dialogare, arrogante e che alla fine l'unica cosa che riesce a garantire è solo .. una partita di calcio.
Ne prendo atto caro Bua: è davvero difficile.....!!
MALATO PO CATANIA ....COMUNISTA!!!
 
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La solita musica..
« Risposta #21 il: 17 Dicembre 2010, 11:58:07 pm »
Io sono per il confronto e per crescere tanto è vero che ho sempre aspramente criticato certi atteggiamenti della società volti a censurare voci che esprimevano opinioni in buona fede.
Non capisco però, come ripeto, i toni così aspri e seri, per una cosa che noi tifosi riusciamo a seguire ancora solo perché fingiamo di pensare che sia solo sport.
La città è in ginocchio da anni, ma nei bar non sento mai fare le pulci al sindaco di turno e vivisezionare ogni sua mossa, invece per chi costruisce qualcosa, pur fra mille errori, il processo è quotidiano.
E' una realtà, lo dimostra il fatto che si fischiava la squadra di Atzori dopo quel Catania-Lazio in cui gli ospiti hanno letetralmente rubato il punticino perché la classifica non era buona, mentre quest'anno si è fischiato Giampaolo perché si vinceva segnando solo su calcio piazzato o giocando male. Si parlò di smantellamento quando se ne andarono Spinesi, Baiocco, Bizzarri, e oggi che sono rimasti tutti meno uno si va ad accusare chi nonha saputo trattenere un tecnico che si sa perfettamente che non voleva restare perché impaziente di misurarsi su panchine più importanti.
Se domani saltasse Giampaolo e arrivasse Cagni (dico cose a caso), sia che facesse bene che se facesse male si parlerebbe del gatto e la volpe e compagnia cantante...
Insoma, erti ritornelli sono ormai slogan di cui non ci si chiede più il significato...

umastru

  • Visitatore
Re: La solita musica..
« Risposta #22 il: 18 Dicembre 2010, 12:29:16 am »
Malato, adesso esageri, ma di brutto. Qui si è sempre criticato come gioca il Catania, molte scelte societarie, anzi più che le scelte, il modo di porsi verso i media, che ad esser buoni si può definire arrogante.
Ma a parte questo cosa vogliamo imputare a questa società? Di fare le cose seriamente? Di averci regalato cinque anni di serie A in piccola, ma costante crescita?
Di non raccontar balle e dire la pura e cruda verità?
Bene, io penso che queste persone che tanto disprezzate ci porteranno a disputare una coppa europea nel giro di pochi anni senza rischiare la retrocessione come è successo a tutte le piccole. Magari ci buttano fuori nei preliminari, ma sarà un inizio, e mi dispiace per voi, questi hanno la testa dura, vogliono dimostrare che si può costruire qualcosa di buono anche sù al sud. Voi continuate a preferire i soliti imbroglioni simpatici che hanno trascinato nella M.e.rd.a il nome di Catania. Meglio uno stadio vuoto che pieno di gente come voi. Mi sono veramente rotto le scatole di dover difendere l'operato di una società, che qui giù al nord come ho già scritto cominciano a seguire con attenzione e un pò di preoccupazione, mentre chi ne dovrebbe essere maggiormente orgoglioso non fà altro che denigrare. Si denigrare, non come dite voi criticare. Io certe cose mi aspettavo di leggerle solo su peggiori Muri non su questo forum. Dove pensavo che si riuscisse a scindere la pura passione sportiva che a volte ci fà straparlare, dalla fredda analisi dei risultati che questa società ha raggiunto in pochi anni. Risultati che se fossi credente definerei miracolosi. invece eccoci qui,sempre a denigrare.
"CHE SCHIFO"
"U Mastru"
P.S. prima di usare la parola comunista a sproposito, ti consiglio di ascoltare "Qualcuno era comunista" di Gaber, lo trovi su you tube. forse dopo ti vergogni un pò. (almeno spero)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #23 il: 18 Dicembre 2010, 10:03:55 am »
Bene, io penso che queste persone che tanto disprezzate ci porteranno a disputare una coppa europea nel giro di pochi anni senza rischiare la retrocessione come è successo a tutte le piccole.

Ricordandoti di aver sempre augurato di trovarvi avversari in Europa, mi permetto d'esprimere un dubbio:
se le prestazioni della squadra sono insufficienti, belle trame di gioco non se ne vedono, la colpa è (sarebbe) del pubblico ed il pubblico, spazientito (è un eufemismo), evade l'appuntamento domenicale, piuttosto che il viatico per l'Europa tutto ciò mi sembra il viatico verso il ridimensionamento.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: La solita musica..
« Risposta #24 il: 18 Dicembre 2010, 11:02:42 am »
Bene, io penso che queste persone che tanto disprezzate ci porteranno a disputare una coppa europea nel giro di pochi anni senza rischiare la retrocessione come è successo a tutte le piccole.

Ricordandoti di aver sempre augurato di trovarvi avversari in Europa, mi permetto d'esprimere un dubbio:
se le prestazioni della squadra sono insufficienti, belle trame di gioco non se ne vedono, la colpa è (sarebbe) del pubblico ed il pubblico, spazientito (è un eufemismo), evade l'appuntamento domenicale, piuttosto che il viatico per l'Europa tutto ciò mi sembra il viatico verso il ridimensionamento.
Ormai a Catania "si evade anche quando la squadra gioca bene. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #25 il: 18 Dicembre 2010, 11:30:09 am »
Sergio se(ma con i se non si va da nessuna parte)vi avremmo fatto 3 pappine nei primi 20 minuti e non solo Delio Rossi sarebbe stato impiccato al palo piu' alto(eufemismo si capisce)

Il Catania produce gioco piacevole a tratti.E' guardando tutte le altre squadre non siamo soli.A lungo andare chi non cura la fase difensiva fa uno schioppo,finiscono con il divertirsi solo gli altri.

Malato cu mangia fa muddichi,e' normale che si verificano sempre errori ma hanno finito con il correggerli sempre.

Come dice Bua o Mastru la critica e' corretta ma farla solo per la determinata partita o atteggiamento.Per esempio al momento per maxi sulu na parra di pirati e via lontano.Senza dubbio.Ma se da domani questo fa quello che SA FARE BENISSIMO niente piu' critiche eed andiamo avanti.Voi invece,Aldo compreso o Thor,vedete sempre e cmq il lato negativo facendo sempre un calderone di tutto.Il Vate non ha parlato che e' colpa del pubblico ma ha fatto un analisi ad ampio raggio.Le colpe del pubblico hanno la giusta percentuale come altre.Al contrario per esempio di un Palermo che vende 2 pezzi pregiati(per loro9il Catania ne vende solo uno.Alla faccia della provinciale e dei mercenari.

Allora dico io parliamo di cose che non sappiamo(questo scontro nello spogliatoio non mi sembra che sia cosi lapalissiano perche' le uniche lamentele sono state verso i "lamenti di Maxi".

Sbagliano una partita?parliamo di quello non di cose che si vedranno a lunga scadenza.Questa societa' vuole,RIPETO VUOLE,crescere
 a passi piccolissimi.Rallenta se cresce troppo in fretta,lo sappiamo benissimo quindi di cosa parliamo.E' la loro politica che cozza contro le nostre aspettative di tifosi.Il Presidente ha detto esattamente 1 anno fa"fra 5 anni giocheremo in uefa"

Con centro sportivo e stadio.La domanda giusta sarebbe:abbiamo questa pazienza?

Ognuno si dia la sua risposta.Fate riferimento a quello che ha scritto il Mastru sui dirigenti giuventini qualche giorno fa.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #26 il: 18 Dicembre 2010, 11:30:52 am »
Bene, io penso che queste persone che tanto disprezzate ci porteranno a disputare una coppa europea nel giro di pochi anni senza rischiare la retrocessione come è successo a tutte le piccole.

Ricordandoti di aver sempre augurato di trovarvi avversari in Europa, mi permetto d'esprimere un dubbio:
se le prestazioni della squadra sono insufficienti, belle trame di gioco non se ne vedono, la colpa è (sarebbe) del pubblico ed il pubblico, spazientito (è un eufemismo), evade l'appuntamento domenicale, piuttosto che il viatico per l'Europa tutto ciò mi sembra il viatico verso il ridimensionamento.
Ormai a Catania "si evade anche quando la squadra gioca bene. ::) ::) ::)
"U Mastru"
.....siamo la'....vicini a piazza Lanza ::) ::) ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La solita musica..
« Risposta #27 il: 18 Dicembre 2010, 12:32:26 pm »
Bene, io penso che queste persone che tanto disprezzate ci porteranno a disputare una coppa europea nel giro di pochi anni senza rischiare la retrocessione come è successo a tutte le piccole.

Ricordandoti di aver sempre augurato di trovarvi avversari in Europa, mi permetto d'esprimere un dubbio:
se le prestazioni della squadra sono insufficienti, belle trame di gioco non se ne vedono, la colpa è (sarebbe) del pubblico ed il pubblico, spazientito (è un eufemismo), evade l'appuntamento domenicale, piuttosto che il viatico per l'Europa tutto ciò mi sembra il viatico verso il ridimensionamento.

Che la copa è del pubblico non l'ha detto nessuno, è un'interpretazione faziosa. Semplicemente si è detto che, fra le cose che stanno mancando e che servono c'è il sostegno e l'entusiasmo della gente, quella che spesso dice, con slogan abusati e, a questo punto, privi di significato, di volere solo il bene della squadra.
Ormai invece non si accetta nemmeno di perdere con la Juventus. Io non so se davvero i programmi societari parlino di Coppe europee, seconso me si, ma quando avremouno stadio e la licenza UEFA, ma anche se così non fosse, forse perché scottato dal passato, mi accontenterei di non subire onte come quella del 1993.
Poi sarei curioso di avere le statistiche delle altre società: quante negli ultimi 6 anni hanno sbagliato meno allenatori della nostra? E quante hanno sbagliato meno acquisti della nostra, naturalmente in relazione agli obiettivi?
Non sono nervoso, solo mi delude davvero sentire i miei concittadini così depressi perché si lotta per la salvezza in Serie A con una società che, piaccia o no, rispecchia perfettamente le potenzialità del territorio.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #28 il: 18 Dicembre 2010, 01:38:19 pm »
bhè Bua, -da un'ottica personale e con il vantaggio/svantaggio  di non essere dentro le tematiche cittadine e della squadra e sentendo da varie fonti che non tifano il Catania, i complimenti  (in cui annoverare anche qualche ex giocatore della Fiorentina) che mi fanno per come giocano sia il Catania che il Palermo (ovviamente per loro un Siciliano deve tifare per tutte e due  :-D-  io nnon mi sento affatto depresso, aspettiamo maggio e poi si tirano le conclusioni..........

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #29 il: 18 Dicembre 2010, 03:01:02 pm »
Una cosa mi riesce difficile da capire....., credetemi è davvero difficile...... alla prima diversità di vedute, al primo tentativo d'instaurare un dibattito, al primo abbozzo di verifica, vengono a galla sempre i soliti discorsi ....
Si erigge sempre un muro, una barriera insormontabile, dove trovare uno spiraglio per un dialogo serio e costruttivo è pressocchè impossibile: tabù.... utopia! E allora via con i soliti discorsi...: cosa ha fatto la società, dove eravamo, ma come è difficile fare calcio......, dovremmo essere tutti riconoscenti, .. e i risultati, ...e i debiti...,
 Ma che cosa c'entra tutto questo???!!! Ma chi ha defraudato mai nessuno, chi ha non ha riconosciuto meriti, chi diffama..... ??
Qui si sta cercando solo di evidenziare dettagli che possono essere corretti, per il bene di tutti e non solo di Lo Monaco!!!
Se a casa mia qualcosa non va si discute! E non per trovare responsabili, ma per capire, riflettere, valutare e CRESCERE!!!
Ma tutelate chi?! E da chi?!
Ma non capite che spesso certe cose vengono dette, appunto per ecceso di considerazione, nei confronti di una società che per il prodotto che tratta non le si dovrebbe dare la priorità che ha?
Ma non capite che i primi "nemici" sono coloro che tacciono ....., gli indifferenti, quelli che saltano sempre sul carro dei vincitori..., quello che assecondano..!!!
Non capite che questo gioiello come lo si considera, ha senso solo se ci siamo noi che gli prestiamo la giusta attenzione?
Non capite che la critica è il massimo della considerazione.
Questa forma di tutela incoscia è veramente nauseante.....!
Capisco! Forse è perchè viviamo in un epoca in cui nessuno si sforza di ascoltare; dove la tua opinione importa solo se è in linea con quella predominante; dove chi dovrebbe tutelare la libertà d'opinione e giustizia è il primo che li violenta; dove se pensi diversamente sei solo un .... "comunista"!!
Va bene, continuiamo così ...... tanto per noi poveri mentecatti abituati ai polveroni dei campetti di paese, tutto  è dovuto! Noi non abbiamo voce in capitolo, abbiamo solo responsabilità...
Assurdo, vedi ciò che il calcio riesce a fare!
Sapete che vi dico... mi sono davvero stufato di vedere tanta ostinazione nel difendere roba perfettamente inutile ...,di vedere tanta considerazione per gente incapace nel dialogare, arrogante e che alla fine l'unica cosa che riesce a garantire è solo .. una partita di calcio.
Ne prendo atto caro Bua: è davvero difficile.....!!
MALATO PO CATANIA ....COMUNISTA!!!
 
Mio caro amico,abbiamo avuto modo di confrontarci sul tema e sai come la penso a riguardo,ma considero eccessivo,pur condividendoti nelle linee generali,appellarci di "nemici",di coloro che tacciano,di indifferenti e di coloro che "sempre"salgono sul carro del vincitore...
Una normale dialettica non la puoi trasformare in un "editto bulgaro" tra te e chi non la pensa come te,tu "comunista" e noi "democratici cristiani" quasi fossimo ai tempi della Cortina di ferro...
Per quanto compete alla mia vita di appassionato rossazzurro, in questi anni ho maturato la convinzione che quello che stiamo vivendo sotto la presidenza del presidente Nino Pulvirenti e' la massima espressione calcistica raggiunta di una realta' storica che purtroppo annovera momenti bui e non certo foriero di vittorie e trofei.Non me ne vergogno, anzi ne vado fiero per come ne siamo usciti...ma mi auguro di non tornarci piu'!!!!
Il problema e' che ogni dichiarazione dell'AD viene travisata ,ogni parola passata al colino e accolta come una sorta di dichiarazione di guerra ai tifosi e a quanti ruotano intorno al Catania o come ancora una mancata assunzione delle proprie responsabilita' e percio' una compromissione del rapporto societa'-tifoso.
Ti ho ricordato in altro post che la nostra realta' e' perfettamente commisurabile alla nostra dimensione e percio' lamentarcene troppo e' da ingrati,anche se credo che migliorarsi vuol dire confrontarsi,criticare costruttivamente,ricercare gli errori senza che essi pero' convergono su un unico soggetto.
Fine week end e forza Catania.
CATANIA USQUE AD FINEM