Autore Topic: Catania-Milan  (Letto 4759 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #30 il: 07 Maggio 2009, 12:52:04 am »
Il problema sul caso Paolucci e' semplice: all'inizio della faccenda si era parlato di un prestito con diritto di riscatto della singola metà. Dunque si era pattuita una cifra per metà del cartellino. Ovvero se il giocatore ti fosse piaciuto avresti rilevato la meta' dall'Udinese e saresti andato alle buste con la Juve. Poi c'e' stato il diverbio con Secco. E Paolucci ha praticamente smesso di giocare..Coincidenze? Forse. E' pero' strano che un giocatore autore di un eccellente prima parte di campionato venga accantonato nella seconda. E ancora piu' strano il diniego della societa' a voler corrispondere la cifra del riscatto
Domanda: ma la cifra era stata pattuita o no?
Se si a quanto ammonterebbe?
Last but not least: Lo Monaco sta andando in Argentina per trovare giovani interessanti.
Paolucci non e' interessante? E' una questione di valore tecnico (non credo)? O di spesa eccessiva?
Sarebbero state delle belle domande, ma evidentemente Teghini non ci ha pensato.

Forse l'hai scritto più chiaro di me Marco, vediamo ora se accuseranno anche te di non conoscere le regole del mercato :-D :-D :-D.

Dovendo scegliere tra il primo Lo Monaco (quello di Corner) e il secondo Lo Monaco (quello di Sala stampa), quindi tra quello del diritto di riscatto e quello del "non si capisce quello che ha detto", io opterei per una terza soluzione: frasi un pò oscure tra le parti (probabilmente tra  Udinese e Catania), come a volte avviene negli affari, e ognuno ha capito, o voluto capire, o ha fatto finta di capire quello che gli conveniva. Così Lo Monaco era convinto di avere un diritto di riscatto (non scritto), e l'Udinese una sorta di "risentiamoci a fine stagione e vedremo". Il prezzo, con le buone partite di Paolucci é salito e la frittata é stata fatta e il fidanzatino della velina è finito in panca o in tribuna. Ovviamente questa é solo un'ipotesi, ma nella confusione generale mi sembra la più verosimile. anche perché, se il prezzo del riscatto fosse veramente stato scritto l'estate scorsa, a quest'ora Paolucci sarebbe del Catania (o almeno la metà del cartellino).

Fino ad ora questo modo di procedere ha dato ragione alla società visti i risultati, anche perché, dove proprio si rischiava, vedi Stovini e Bizzarri, si è optato per un'altra strategia. Quindi non me la sento di criticare le scelte della società, su questo argomento così come per gli ingaggi. Che il vatino vada a scovare, magari in papuasia o tra i dilettanti, nuovi giocatori da lanciare...

Offline Angelo67

  • Utente
  • **
  • Post: 53
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #31 il: 08 Maggio 2009, 12:16:25 am »
A me non devi fare facile niente. Io sento con le mie orecchie. E te la spiego:

Paolucci è ed è sempre stato un prestito secco. Alla fine si è rivelato, secondo me, un errore della società anche perchè durante il calciomercato aveva puntato su altri giocatori (Cacia infatti era stato acquistato malgrado Paolucci fosse già in rosa) e molti avevano criticato il suddetto acquisto per i precedenti campionati non propriamente da goleador di Michele.

Sentito con le mie orecchie, Lo Monaco invitato a "Corner" aveva risposto sul contratto di Paolucci dicendo che lo stesso era in prestito e che il Catania aveva un accordo sulla parola con le società proprietarie aggiungendo che però al giorno d'oggi la parola data vale ben poco (io dopo 5 anni di linguaggio "lomonachiano" ho capito subito che Paolucci a fine torneo sarebbe tornato al mittente soprattutto dopo il bel campionato disputato).

Questo è quello che so e non si discosta molto dalla realtà in quanto questo è quello che diceva Lo Monaco (registrazione di Corner sempre recuperabile) tranne che mi sono perso qualche intervista che potrai menzionare per il contrario.

Un saluto.