Autore Topic: Abbonamenti Calcio Catania: stavolta tutto ok!  (Letto 4733 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Abbonamenti Calcio Catania: stavolta tutto ok!
« il: 22 Luglio 2008, 02:55:04 pm »
Ciao ragazzi,
come lo scorso anno criticai acidamente la gestione della campagna abbonamenti, quest'anno devo fare un plauso alla società che, pare, migliori anno dopo anno anche in queste cose.

Ieri sono andato verso le 17 a esercitare il diritto di prelazione: tutti gli sportelli erano attivi, ho pagato con il bancomat (cosa che lo scorso anno era risultato impossibile a molti per la costante interruzione della linea), mi hanno stampato la tessera e me l'anno consegnata. Tutto in meno di 5 minuti anche perché mi ero premunito di compilare il modulo in precedenza, dopo averlo scaricato da internet. Lo scorso anno invece, la consegna in un secondo momento aveva causato lunghe file perché le 16 mila tessere furono distribuite in tre o quattro giorni.

Speriamo che si arrivi presto pure alla vendita on-line, ma l'importante è che la cosa si possa fare senza stress.


Un consiglio, comunque: non riduciamoci all'ultimo minuto (come siamo soliti fare noi catanesi!), altrimenti gli ultimi giorni prima della scadenza della prelazione le code ci potrebbero essere (anche se con 9 botteghini aperti o non ci dovrebbero essere eccessivi problemi).

Speriamo di fare il record, sarebbe ora di avere uno stadio tutto di abbonati (bastano 5 mila nuovi soci, in fondo).

Ciao!

P.S.: ricordatevi la fotocopia della carta di d'entità (oltre all'originale e al vecchio abbonamento).

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbonamenti Calcio Catania: stavolta tutto ok!
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2008, 07:51:30 pm »
Ciao Bua,avevo avuto gia' modo di lodare la societa'.Quest'anno gestione abbonamenti impeccabile.

Pero' sai come finira'....l'ultimo giorno andranno in 8000,senza abbonamento vecchio,senza fotocopia del documento,senza richiesta compilata e' vorranno fare non piu' di 30 minuti di fila.Risultato.... Lo Monaco si ncunnutu...societa' pezzente 8|

Sto notando che molti miei concittadini godono dell'eventuale fallimento in parte della campagna a causa dei prezzi e della giornata rossazzurra.Fermo restando che non mi obbliga nessuno a farlo,se ho i soldi lo faccio altrimento mi allippo,aggiungendo che la societa' e' libera di gestire come gli pare le sue finanze...non si rendono conto che alla fine il torto lo fanno a loro stessi.Il Catania appartiene a tutti ma noi contribuiamo con una minima parte all'enorme sforzo finanziario per tenerlo in A.

Oltre al fatto che non servirebbe a fare abbassare i prezzi.Ormai la conosciamo la nostra societa'.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Abbonamenti Calcio Catania: stavolta tutto ok!
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2008, 08:57:50 pm »
Hai ragione Santo. La cosa che mi infastidisce in certe lamentele, altrimenti legittime, è la contraddittorietà di alcune considerazioni: Pulvirenti deve uscire i soldi, ma poi noi ci lamentiamo per i 30 o 50 euro in più della tessera. Diciamo che con i soldi degli altri è sempre più facile essere generosi! Per esempio io, con il mio stipendio non eccessivo di umile impiegato potrei permettermi anche un abbonamento in tribuna, ma scelgo la curva anche (ma non solo) per risparmiare, senza per questo inveire con chi fai prezzi.

Riguardo la giornata rossazzurra, io vorrei almeno poterla pagare già adesso per non fare file. Lo scorso anno ho preferito non andare alla partita con la Juventus perché non mi è sembrata una mossa giusta, ma non mi sono lamentato, la società ha il diritto di decidere di mantenere questa iniziativa, così come noi tifosi di non aderire.

Infondo è la legge della domanda e dell'offerta: 700 mila abitanti per 21 mila posti. Ad Empoli o Bergamo avranno uno stadio da 15 mila, ma forse 40.000 abitanti ...

Insomma, direi che le polemiche di questo tipo sono sterili se non controproducenti.
Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbonamenti Calcio Catania: stavolta tutto ok!
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2008, 09:17:30 pm »
Caro Bua,io sono sempre stato contrario alla filosofia spicciola del Siciliano disoccupato,povero e pazzu.I soldi li abbiamo e come se li abbiamo.

Sempre in controtendenza,ma se io sono disoccupato o senza soldi mi faccio l'abbonamento allo stadio?o mi fa differenza pagarlo 200 euro o 265 euro?

 8|

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbonamenti Calcio Catania: stavolta tutto ok!
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2008, 09:27:12 pm »
Confermo quanto affermato da Bua. Stavolta la gestione e' stata perfetta.

Ha giocato anche il fatto che l'afflusso e' stato contenuto, ma l'abbonamento lo hanno dato subito e il pagamento e' stato semplice.

Per pura curiosita': come mai il Bancomat si e la carta di credito no?
Ai posteri l'ardua sentenza.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbonamenti Calcio Catania: stavolta tutto ok!
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2008, 02:27:29 pm »
Esatto Marco 8|

E aggiungo, perchè non ci si può abbonare da internet o in più punti vendita oltre i botteghini di piazza Spedini...come avviene un pò ovunque!?

Scusate, ma il sottoscritto...strenuo e convinto difensore di questa Società, convinto che di Lo Monaco a Catania ne servano altri due (infatti quoto quanto scrive Santo da Pesaro  =D> )...ancora non riesce ad essere soddisfatto per l'organizzazione della campagna abbonamenti!!

Ciao...





Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbonamenti Calcio Catania: stavolta tutto ok!
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2008, 06:21:37 pm »
Caro Santo dipende cosa vuol dire poverta` per te, ci sono persone che hanno un reddito di 6,000 Euro all`anno in Sicilia, fagli i conti in tasca e vedi se 200 o 265 euro non gli cambiano la vita.

Forza Catania sempre

Saluti

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbonamenti Calcio Catania: stavolta tutto ok!
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2008, 08:24:04 pm »
Diegos,se uno con 6000 euro(che poi sono i 16000 o 18000 al nord per quanto  costa la vita lassu' 8|)mi pensa di spenderne 200 per fare un abbonamento di stadio gli dico che e' coglione non povero 8|.Finiamola con sta filosofia spicciola della poverta' che non ci crede nessuno(vo stari bbonu?lamentati)

Gaspare stavolta ti contraddico,ho dato un occhiata agli altri siti.Con internet non li fa quasi nessuno,in vari punti vendita dipende da che cirucito utilizzi.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbonamenti Calcio Catania: stavolta tutto ok!
« Risposta #8 il: 24 Luglio 2008, 09:13:25 pm »
......
Per pura curiosita': come mai il Bancomat si e la carta di credito no?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Nel caso della carta di credito la commissione rappresenta per la società un costo fisso da sopportare sempre, dal primo all'ultimo incasso.
Invece con il pago-bancomat  - pur con commissione anch'esso - la società paga semestralmente, superando una certa soglia massima, sempre la stessa somma ... capirete come a quel punto più incassi si effettueranno con la bancomat più la società proporzionalmente sconterà al ribasso la commissione totale.
Per fare un esempio, ipotizziamo una commissione dello 0,50% a carico della società con un massimo di 500 euro semestrali.
Se la società incassasse tramite bancomat appena 1000 euro avrebbe già pareggiato il costo fisso, ma se ne incassasse 5000 ecco che la commissione scenderebbe allo 0,10%.
L'esempio è puramente indicativo, ma si capisce come valga il principio del più la accetto e meno mi costa, al contrario delle carte di credito  ::)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbonamenti Calcio Catania: stavolta tutto ok!
« Risposta #9 il: 24 Luglio 2008, 11:20:33 pm »
Grazie per la risposta Pape.
Ma questo mi convince ancora di piu' come questa societa' pensi troppo all'utile e troppo poco all'utente.

Pazienza.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbonamenti Calcio Catania: stavolta tutto ok!
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2008, 10:04:26 am »
Ciao Bua,avevo avuto gia' modo di lodare la societa'.Quest'anno gestione abbonamenti impeccabile.

Pero' sai come finira'....l'ultimo giorno andranno in 8000,senza abbonamento vecchio,senza fotocopia del documento,senza richiesta compilata e' vorranno fare non piu' di 30 minuti di fila.Risultato.... Lo Monaco si ncunnutu...societa' pezzente 8|

Sto notando che molti miei concittadini godono dell'eventuale fallimento in parte della campagna a causa dei prezzi e della giornata rossazzurra.Fermo restando che non mi obbliga nessuno a farlo,se ho i soldi lo faccio altrimento mi allippo,aggiungendo che la societa' e' libera di gestire come gli pare le sue finanze...non si rendono conto che alla fine il torto lo fanno a loro stessi.Il Catania appartiene a tutti ma noi contribuiamo con una minima parte all'enorme sforzo finanziario per tenerlo in A.

Oltre al fatto che non servirebbe a fare abbassare i prezzi.Ormai la conosciamo la nostra societa'.



Santo ti quoto sui prezzi, la società é libera di fissarli senza dover spiegare tutto (anche perché quando tenta di farlo... :^(va beh, lasciamo stare), sono strategie finanziarie. Non ti quoto invece sulla giornata rossazzurra, per mere esigenze di cassa (non fondamentali), la società ha tirato fuori un nome "assoluto" ma fallimentare dal punto di vista del marketing come dimostrano tutte le critiche da parte dei tifosi, poi si richiede un'ulteriore fila al botteghino (come se la gente non avesse nulla da fare...). Del resto é una cosa che esiste solo a Catania >:(