Autore Topic: Italia - Spagna  (Letto 4726 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia - Spagna
« il: 21 Giugno 2008, 06:11:00 pm »
Domani si gioca Italia - Spagna.  Non mi sento molto fiducioso !!!
La nostra formazione è di una mediocrita' totale .dal punto di vista tecnico .

Di piedi buoni non ce ne sono quasi .Giochiamo con un centrale di 35 anni che in realta' da centrale ha giocato ben poche partite ,abbiamo Zambrotta in evidente declino
ma è a centrocampo che latitano i giocatori tecnici.

De Rossi è un mostro di vitalita ' ma non ha il passaggio smarcante ,Perrotta è un mediocre di buona volonta ,Ambrosini è un altro con i ferri da stiro ai piedi e Cassano per me è tanto fumo e poco arrosto specie a questi livelli.
Toni chi lo serve ???
Poi c'è Camoranesi fuori forma .
Io vedo un insieme di giocatori complessivamente di livello medio se non medio basso senza quel o quei giocatori che possono inventarti la giocata importante .

Di fronte abbiamo una formazione i cui componenti giocano nei club più prestigiosi del mondo, dall'età media molto più bassa di quella italiana e che pertanto, soprattutto quando i nostri cominceranno a stancarsi, ancora avranno parecchie energie da vendere !!!

Se mi sbaglio saro' il primo a ricredermi ma sono abbastanza pessimista sull'esito della partita con la Spagna

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2008, 05:47:27 pm »
Vorrei fare una piccola parentesi riguardo alla gara Olanda - Russia vista ieri sera.
La Russia, dopo tanti anni di anonimato, finalmente è tornata ad essere la grande squadra che mi dicono era negli anni '60 e '70.
Una tenuta atletica ed una tecnica veramente eccezionali. Si vede che il mago Hidding ha qualche pozione magica (spero però che non si tratti di sostanze proibite !!!) per trasformare le squadre che allena, come dimostranon i precedenti con Australia e Corea del sud.

Una cosa in particolare però mi ha fatto pensare:  la Russia ha praticamente bombardato la porta dell'Olanda con decine di tiri da tutte le posizioni.  Fortuna per gli olandesi che avevano uno dei portieri migliori del mondo (Van der Saar), altrimenti sarebbero usciti dallo stadio veramente umiliati.
Però, ed ecco la particolarità, i russi, da qualsiasi posizione tiravano, centravano il 90% delle volte lo specchio della porta, con tiri anche da 40 metri !!!  Ma come cavolo fanno, mi sono chiesto ???
 
Solo a pensare che il Catania, su una decina di tiri che riesce a fare in tutta la partita, una volta manda la palla in tribuna, una volta nello spogliatoio, una volta verso il segnalinee......... e così via !!!

Ma come esiste il preparatore specifico per i portieri, non si potrebbe creare un preparatore specifico per i nostri tiratori ???

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2008, 08:47:32 am »
  Fortuna per gli olandesi che avevano uno dei portieri migliori del mondo (Van der Saar), altrimenti sarebbero usciti dallo stadio veramente umiliati.

Ma stai scherzando o sei serio  ::) Van Der Sar uno dei migliori al mondo...si...si credo che hai voglia di scherzare  ::)


Saluti

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2008, 09:46:52 am »
Noli offendere Lorenzo Stovini, quia ultrix iniuriarum est  8D


Hasta la Vista Donadoni... 8D


EVVIVA ZAPATERO.... =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2008, 10:02:06 am »
EVVIVA ZAPATERO.... =D>

VIVA MARX, VIVA PIPPO, VIVA JAS GAWRONSKI!  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)



p.s. vediamo chi si ricorda la citazione...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2008, 10:05:25 am »
Cmq Tom senza offesa ma porti un po` di iella all`Italia  ::)...pazienza menomale che sto per partire per una lunga vacanza  ::)

Saluti

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2008, 10:11:42 am »
Cominciamo col dire che il centrocampo della Roma, tanto desiderato all’indomani della gara contro l’Olanda, ieri ha clamorosamente fallito, principalmente nell’inconsistenza di Aquilani e Perrotta, senza dimenticare l’errore fatale dal dischetto di De Rossi.
Abbiamo aspettato gli avversari nella nostra metà campo, senza aggredirli, senza costruire gioco, badando principalmente a contenere e sperando che gli spagnoli ci lasciassero spazi aperti su cui tentare inserimenti.
Un Italia che ha giocato malissimo per tutto il torneo. Malissimo con l’Olanda, male con la Romania cenerentola del girone che contro noi tirava in porta da tutti i lati, poco bene con una Francia totalmente in disarmo peggio degli azzurri ma agevolati da una norma (fallo da ultimo uomo con rigore ed espulsione) che io abolirei immediatamente perché crea squilibri che inevitabilmente poi inficiano sullo spettacolo. In 4 partite, nessun gol su azione, nessun gol dei nostri attaccanti ma soprattutto un impronta di gioco scantuliniana a fronte di un Italia annunciata dal gioco votato all’attacco. Ieri la squadra ha raccolto i frutti delle sue modestie; forse ha raccolto anche quelli delle sue lagnanze, visto che alla Spagna sono stati negati due rigori netti (se fosse capitato a noi… apriti cielo). Donadoni è meglio che si dedichi ad altro visto che le sue pecche maggiori sono state sia di selezionatore nella scelta degli uomini da portarsi all’europeo che nelle successive scelte degli uomini da mandare in campo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2008, 10:28:21 am »
TEMPLY  ::)...al momento mi sfugge l'autore della dotta citazione... ::)

Ma se è vero...com'è vero...che il calcio è lo specchio della società in cui viviamo, all'Italietta è andata pure di lusso l'essere arrivata ai rigori... 8D


Hasta Siempre Amigo  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2008, 10:40:27 am »
Brutta partita dell'Italia, pressing a centocampo solo per i primi minuti, gioco sulle fasce inesistente, schema d'attacco unico e inconcludente (lancio da centrocampo per Toni), centrocampisti che non superavano la trequarti manco a pagarli. Un'Italia con un modulo incapibile (hanno giocato due anni col 433 e l'europeo prima col 433, poi col 422, poi col 451... 8| 8| 8|). chiaramente il risultato é stato un confuso insieme di "nulla".
Insomma, un catenaccio senza neanche il contropiede. Abbiamo meritato di uscire. Poi, c'é da dire che loro, comunque, sono più forti di noi, se si permettono il lusso di lasciare uno come Fabregas in panca e di non convocare Raul. Loro, più giovani, più freschi, tecnicamente e tatticamente più bravi.  :^(

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2008, 10:46:44 am »
TEMPLY  ::)...al momento mi sfugge l'autore della dotta citazione... ::)

Ma se è vero...com'è vero...che il calcio è lo specchio della società in cui viviamo, all'Italietta è andata pure di lusso l'essere arrivata ai rigori... 8D


Hasta Siempre Amigo  ::)

Dai, te lo dico io: la rivoluzione russa a Drive In, con Pippo Lenin che scatenava i suoi parrucchini contro i Cosacchi...  :-D :-D :-D

Comunque, se é vero quello che dici su calcio e società, ora capisco come mai la Spagna ha vinto l'unico titolo della sua storia nel 1964 e l'Italia due mondiali di seguito e un' Olimpiade negli anni trenta...  ::) ::) ::)

Salutoni Romani!  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2008, 11:26:13 am »
TEMPLY  ::)...al momento mi sfugge l'autore della dotta citazione... ::)

Ma se è vero...com'è vero...che il calcio è lo specchio della società in cui viviamo, all'Italietta è andata pure di lusso l'essere arrivata ai rigori... 8D


Hasta Siempre Amigo  ::)

Dai, te lo dico io: la rivoluzione russa a Drive In, con Pippo Lenin che scatenava i suoi parrucchini contro i Cosacchi...  :-D :-D :-D

Comunque, se é vero quello che dici su calcio e società, ora capisco come mai la Spagna ha vinto l'unico titolo della sua storia nel 1964 e l'Italia due mondiali di seguito e un' Olimpiade negli anni trenta...  ::) ::) ::)

Salutoni Romani!  ::)


 ::) a cio` aggiungerei che se cio` fosse vero, lo stesso principio dovrebbe essere applicato al nostro Catania che si e` salvato due volte passando sotto un treno che vuol dire allora che la citta`di Catania ha una societa` di mediocri gregari?....no...no politica e societa` non vanno d`accordo, W l`Italia...una fede templare una sola   ::)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2008, 12:16:43 pm »
DIEGOS...il Catania lo paragono alla Turchia ::) =D>...quando pare morta, rinasce meglio di prima ;-)

Ma, seriamente, il paragone squadra di club e Nazionale non regge Diegos...il Catania non è espressione in campo di atleti catanesi...lo è la proprietà semmai, che fa grandi cose in un contesto politico-amministrativo da terzo mondo...anche quando, come ingiustamente dici tu, si salva da sotto il treno.... 8D

Una Nazionale, invece, dovrebbe rappresentare il meglio di un Paese...quello che questa Italia non fa 8-)....o meglio fa, ma nella misura in cui è questo quello che passa il convento....ossia giocatori di club sopravvalutati in patria, perchè tutelati dalla classe dirigente (calcistica e arbitrale), ma che poi in contesti internazionali, non essendo abituati ad essere considerati uguali agli altri colleghi, si sciolgono come neve al sole... 8D

Insomma...come dicono dalle tue parti (mi pare ::) ) "Ca squagghiata ra nivi, si virunu i puttusa...."

Ciao!

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2008, 12:35:13 pm »
Due tiri nello specchio della porta in 120 minuti. Senza l'unico giocatore capace di impostare la manovra era un'Italia che poteva contenere con la massima circospezione, puntare  aqualche palla inattiva, tirare insomma a campare. E' stata la partita che era lecito aspettarsi, nè la Spagna ha impressionato per capacità di cambiare il gioco e trovare efficaci contromisure al nostro non gioco. Un titic e titoc di stucchevole inutilità.
Senza Senna la Spagna ieri avrebbe perso, noi non avevamo Pirlo e abbiamo perso. I rigori sono una lotteria ma loro sono andati sul dischetto trovando tiri più precisi dei nostri. Hanno fatto di certo qualcosa di più per cercare di vincere, non è uno scandalo essere usciti per via di una Spagna tanto decantata.
Se la Russia continuerà a correre come nei quarti meglio essere usciti così che prendere qualche punizione biblica in semifinale.
Mi spiace solo che in finale ci vada l'inossidabile Germania che ha spezzato le reni a un Portogallo supponente che ha reclutato il portiere del proprio albergo per la serata e che probabilmente giocherà contro una Turchia arrivata in semifinale con 12 effettivi 12!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2008, 01:56:12 pm »
Solo un allenatore scadente non trova una soluzione per 120 minuti ad un Aquliani nullo sin dal primo minuto e ad un Ambrosini nullo dal 20simo della ripresa. E' giusto che sia passata la Spagna.

Saluti


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2008, 03:06:02 pm »
Biagio, la Spagna e' una squadra che gioca la palla.
L'Italia no. Palla lunga e pedalare.

La Spagna sembra bella oltre i suoi meriti e l'Italia brutta oltre i suoi limiti.

E' andata cosi', pazienza.

Vediamo se riusciranno gli spagnoli a vincerla qualcosa. Dato che danno sempre lezioni teoriche di bel gioco.

Tuttavia il palmares dell'Italia non lo scambiereri col loro. Ma io sono un tifoso dell'Italia.
Non uno sportivo.