Autore Topic: Palermo - Ternana  (Letto 410 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Ternana
« il: 27 Febbraio 2024, 11:38:01 pm »
Sconfitta stra meritata e, soprattutto nel secondo tempo, Palermo inguardabile ed a tratti vergognoso.
Quel gioco fatto di passaggi orizzontali e iniziati già dal portiere sono davvero offensivi.
Oggi ho detto a Templare che non centrare i playoff e quindi un possibile esonero di Corini era difficile; mi correggo, credo che mancare i playoff anche quest'anno non è cosa impossibile. Non ho mai sperato che il Palermo fallisse un obiettivo, ma forse in questo caso sarebbe un male che non nuocerebbe al futuro.
Sinceramente mi siddiò ad assistere a queste schifo di prestazioni, soprattutto se fatte da una squadra che potrebbe ambire a ben altra classifica.
A voi la parola.
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2024, 11:41:36 pm da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Ternana
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2024, 08:42:49 am »
Questa nuova moda della costruzione dal basso la mettono in pratica orma un po' tutti. Ma credo che noi siamo quelli che la facciamo peggio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Ternana
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2024, 09:13:13 am »
Questa nuova moda della costruzione dal basso la mettono in pratica orma un po' tutti. Ma credo che noi siamo quelli che la facciamo peggio.
Non è una nuova moda Sergio, alcune squadre lo facevano già moltissimi anni fa come il Barcellona per esempio.
Il problema piuttosto è che noi non siamo il Barcellona e  non ci avviciniamo nemmeno.
Per fare un gioco di quel tipo devi avere tutta gente tecnicamente di grande qualità, altrimenti fai la figura del pollo appena trovi una squadra ben organizzata in difesa e che sà fare delle ripartenze micidiali.
Rimando dell'idea che Corini verrà sostituito solo se manchiamo un posto valido per disputare i play off, diversamente rimarrà. Aggiungo altro, temo che l'eventuale sostituto verrà scelto sempre tra quelli che hanno questo credo tattico in stile Guardiola.
Armiamoci di pazienza e speriamo che questi tirino fuori i soldi per fare uno squadrone in modo da compensare eventuali minchiate e voli pindarici dell'allenatore.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Ternana
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2024, 10:52:04 am »
Armiamoci di pazienza e speriamo che questi tirino fuori i soldi per fare uno squadrone in modo da compensare eventuali minchiate e voli pindarici dell'allenatore.

Scusami Turiddu, stavolta non sono d'accordo. Lo squadrone lo abbiamo gia'. Da fine Agosto. Giocassimo senza allenatore saremmo immediatamente dietro al Parma, che oltre allo squadrone ha pure l'allenatore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Ternana
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2024, 11:06:36 am »
Armiamoci di pazienza e speriamo che questi tirino fuori i soldi per fare uno squadrone in modo da compensare eventuali minchiate e voli pindarici dell'allenatore.

Scusami Turiddu, stavolta non sono d'accordo. Lo squadrone lo abbiamo gia'. Da fine Agosto. Giocassimo senza allenatore saremmo immediatamente dietro al Parma, che oltre allo squadrone ha pure l'allenatore.

D'accordo a meno di Di Francesco e Insigne che potrebbero essere ben sostituiti da altri calciatori già nella rosa per questo campionato!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Ternana
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2024, 11:26:07 am »
Armiamoci di pazienza e speriamo che questi tirino fuori i soldi per fare uno squadrone in modo da compensare eventuali minchiate e voli pindarici dell'allenatore.

Scusami Turiddu, stavolta non sono d'accordo. Lo squadrone lo abbiamo gia'. Da fine Agosto. Giocassimo senza allenatore saremmo immediatamente dietro al Parma, che oltre allo squadrone ha pure l'allenatore.

D'accordo a meno di Di Francesco e Insigne che potrebbero essere ben sostituiti da altri calciatori già nella rosa per questo campionato!!!


E non sono d’accordo nemmeno con te (oggi giornatona): Insigne, soprattutto, e Di Francesco sono i nuovi Saric e Tutino. 12 gol col Cosenza, quest’ultimo. Corini è una disgrazia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Ternana
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2024, 12:54:02 pm »
Armiamoci di pazienza e speriamo che questi tirino fuori i soldi per fare uno squadrone in modo da compensare eventuali minchiate e voli pindarici dell'allenatore.

Scusami Turiddu, stavolta non sono d'accordo. Lo squadrone lo abbiamo gia'. Da fine Agosto. Giocassimo senza allenatore saremmo immediatamente dietro al Parma, che oltre allo squadrone ha pure l'allenatore.
Stiamo dicendo la stessa cosa Templare, cioè che l'allenatore non è all'altezza della squadra messa a disposizione.
Lo squadrone lo abbiamo già, vero anche questo, ma evidentemente non potendo alzare la qualità dell'allenatore occorre alzare ulteriormente quella della squadra.
Tu dici che sarebbe più semplice cambiare allenatore?
È quello che speriamo tutti, ma io ho smesso da tempo di pensare che ciò che sembra più ovvio sia anche la cosa che poi chi deve decidere mette in atto.
In sostanza mi preparo ad un altro anno di abbili, a meno che falliamo anche un posto ai playoff

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Ternana
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2024, 03:12:29 pm »
Armiamoci di pazienza e speriamo che questi tirino fuori i soldi per fare uno squadrone in modo da compensare eventuali minchiate e voli pindarici dell'allenatore.

Scusami Turiddu, stavolta non sono d'accordo. Lo squadrone lo abbiamo gia'. Da fine Agosto. Giocassimo senza allenatore saremmo immediatamente dietro al Parma, che oltre allo squadrone ha pure l'allenatore.

D'accordo a meno di Di Francesco e Insigne che potrebbero essere ben sostituiti da altri calciatori già nella rosa per questo campionato!!!


E non sono d’accordo nemmeno con te (oggi giornatona): Insigne, soprattutto, e Di Francesco sono i nuovi Saric e Tutino. 12 gol col Cosenza, quest’ultimo. Corini è una disgrazia.

Non ho conoscenza dei calciatori prima di quest'anno, quindi la mia considerazione è quella relativa a questo campionato e con Corini.
A questo punto sono ancora più curioso di vedere questa squadra con un altro allenatore.
Sicuramente concordiamo tutti che 7-8 punti in più l'avremmo a prescindere se alcuni di loro non si esprimono al 100%.

Saluti
PS: buono a non essere d'accordo, sennò un scrivu cchiù ??
:-) :-) :-)
PS2: ma le faccine ??? che fine hanno fatto ???
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Ternana
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2024, 11:54:35 pm »
Armiamoci di pazienza e speriamo che questi tirino fuori i soldi per fare uno squadrone in modo da compensare eventuali minchiate e voli pindarici dell'allenatore.

Scusami Turiddu, stavolta non sono d'accordo. Lo squadrone lo abbiamo gia'. Da fine Agosto. Giocassimo senza allenatore saremmo immediatamente dietro al Parma, che oltre allo squadrone ha pure l'allenatore.

D'accordo a meno di Di Francesco e Insigne che potrebbero essere ben sostituiti da altri calciatori già nella rosa per questo campionato!!!


E non sono d’accordo nemmeno con te (oggi giornatona): Insigne, soprattutto, e Di Francesco sono i nuovi Saric e Tutino. 12 gol col Cosenza, quest’ultimo. Corini è una disgrazia.

Non ho conoscenza dei calciatori prima di quest'anno, quindi la mia considerazione è quella relativa a questo campionato e con Corini.
A questo punto sono ancora più curioso di vedere questa squadra con un altro allenatore.
Sicuramente concordiamo tutti che 7-8 punti in più l'avremmo a prescindere se alcuni di loro non si esprimono al 100%.

Saluti
PS: buono a non essere d'accordo, sennò un scrivu cchiù ??
:-) :-) :-)
PS2: ma le faccine ??? che fine hanno fatto ???

Gia' il Palermo dello scorso anno avrebbe potuto fare di piu' con un altro allenatore, anche perche' sono mancati giocatori importanti come Saric e Tutino, incapaci di esprimersi per cio' che era nelle loro possibilita' per motivi X. Saremmo probabilmente usciti presto ai playoff, ma chi avrebbe mai creduto che il Palermo inguardabile di Filippi avrebbe poi costruito quella splendida promozione in B?

Le faccine spirieru. C'e' crisi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.