Autore Topic: Cerignola - Catania  (Letto 383 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cerignola - Catania
« il: 13 Novembre 2023, 08:28:14 pm »
Apro questo post postumo per la storia di questo campionato.

Dal punto di vista del commento c'è poco da dire. In una settimana non si può reimpostare una squadra, cosa che secondo me dovrà fare il prossimo allenatore del Catania. Dovrà reimpostare il modo di attaccare e di difendersi.

Il Catania a Cerignola, a mio parere, è stato messo bene in campo da Zeoli. Ha perso per una lacuna difensiva che il Catania si porta dietro fin dai tempi delle amichevoli estive: lascia libero il corridoio centrale per gli inserimenti dei centrocampisti avversari. E' un errore visto più volte ed è una evidente impostazione errata della fase difensiva del fu Tabbiani. Sarebbe troppo semplicistico dare la colpa al solo Sarao che ha fatto uno sbaglio come se  ne fanno a decine.  Per il resto, pur con gli evidenti limiti di tenuta atletica, il Catania a Cerignola a mio parere non ha sfigurato: sono mancati quegli spunti dei centrocampisti che avevano consentito di vincere contro una squadra molto superiore rispetto al Cerignola, quale a mio parere è il Picerno.

Lucarelli dovrà lavorarci su ed avrà bisogno di tempo visto che nessuno ha la bacchetta magica. Tuttavia sappiamo che Lucarelli è un ottimo motivatore. Speriamo che almeno su questo piano, quello del gioco da squadra - aspetto critico in questo momento, come ha fatto intendere Zeoli -  le cose migliorino fin da subito.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2023, 08:31:05 pm da vasco »