Il fattore ambientale, il bacino d'utenza...hanno la loro valenza, altro che se sono fesserie...è chiaro che ad Empoli o a Udine...a Siena (dove ci vanno in 300 allo stadio!) non puoi fare la stessa politica di Catania...che kaiser c'entra la scusa per rispondere alle lamentele!?
E cosa c'entra la Giornata Rossazzurra con questo ragionamento!?
La Giornata Rossazzurra era un balzello inutile e dannoso...senza alcuna giustificazione...e protestare per la sua eliminazione non è "ciccaricci i pulici a iatta" ma era giusto...."ciccaricci i pulici a iatta" è cercare pretesti per lamentarsi e contestare per partito preso: il calciomercato...il centro sportivo...il merchandising...come si gratta la testa Lo Monaco...quanti nei ha Pulvirenti nella faccia...e quant'alto
Il vittimismo, poi...tu ne hai un concetto molto particolare...per te non è solo il piangersi addosso, il vedere sempre più verde l'erba altrui...ma pure protestare per far valere i propri diritti...spero che nella vita ti sia andato sempre tutto liscio senza mai dover ricorrere a proteste e ricorsi per far valere i tuoi diritti...che abbia risolto i tuoi problemi con l'autocritica...o solo con la "bravura"
Chi ti ha detto che il Catania non abbia protestato per i torti arbitrali subiti!?...i giornali...le tv!?...Perchè per ogni cosa ti limiti a giudicare le apparenze o la vedi solo dal tuo punto di vista!?
Davvero pensi che uno come Pulvirenti risolva le sue questioni in Lega standosene buono...non alzando la voce o forse con l'autocritica!?
Infine....ripeto...pure secondo me c'è da migliorare sul piano della comunicazione...ma del servilismo della stampa ne dai la stessa definizione del vittimismo: di tutta l'erba un fascio...Teghini per te è uguale a Micale...perchè parlare bene di una Società che ogni anno le azzecca tutte è servilismo, no!?
Oppure ci si accorge del servilismo di certi giornalisti catanesi solo quando si intervista Lo Monaco!?
Gaspare,
ti ripeto che le parole di Lo Monaco sui prezzi dei biglietti sono solo modi di rispondere alle lamentele, senza alcun legame con la realtà (o almeno , con poco legame). Le cosiddette spiegazioni ex-post
. Invece di dire "Signori, ci siamo fatti i conti e con questi prezzi la società guadagna più soldi, ed é quello che vogliamo" , dice altro...faccia pure, non c'è scandalo, ma facciamo a meno di ripetere questa propaganda, noi.
Su tutti gli altri argomenti di discussione, ti ho già spiegato cosa, PER ME, é il forum: un luogo dove si discute di TUTTI gli aspetti che ruotano attorno al calcio, ed al Catania in particolare (compresi merchandising, marketing, comunicazione, finanze, rapporti...ecc, oltre al calcio giocato, centro sportivo, primavera). Chi non è interessato a questi argomenti, può fare a meno di leggere e/o rispondere.
E' vero che, scrivendo cose positive e negative sul Catania, gli argomenti sui quali ci si scontra/discute sono poi quelli "negativi", ma non è colpa mia...quando scrivo di tattiche non risponde quasi nessuno, se faccio i complimenti alla squadra a due giorni dalle partite rispondono in pochi, se si elogia qualche giocatore si finisce a monosillabi giubiliatori...sulle critiche si scatena il dibattito. A me va anche bene, non ci vedo nulla di mare a discutere...
Tu invece qui tifi come un tifoso accesissimo e, anche, fai la tua battaglia personale contro chi ritieni critichi più o meno
ingiustamente, e ,contro chi ritieni "negativo" per la squadra. Credo che nel 90% dei tuoi post ci siano sempre riferimenti ai tizi che incontri dal barbiere, o allo stadio, o qui sul forum, o là sul muro, li descrivi sempre pronti a denigrare quello che viene fatto dalla società....ognuno ha le proprie battaglie, questa é la tua. Perenne battaglia
. Liberissimo. Ovviamente, dividendo il mondo in buoni e cattivi, poi semplifichi, e di tanto. Ma tanto....
Su Pulvirenti e le lamentele. Ovviamente non so come siano andate le cose in seno alla Federcalcio o alla Lega, quello di cui parlo é quello che vedo e che leggo sui gionali. Con le grandi, quest'anno, siamo stati penalizzati dagli arbitri...con le piccole, probabilmente, abbiamo invece avuto qualche favore in più (già solo se conti le espulsioni)...e dato che la corsa la facevamo sulle piccole, ritengo che le cose siano andate bene (perchè là gli errori valgono doppio). Quando invece i Nostri (giornalisti TV, sulla carta stampata, sulle radio e sui siti internet), incitavano Pulvirenti ad alzare la voce (e tutti a Roma avrebbero tremato
), intendevano soprattutto a livello mediatico. Questo non é successo, fortunatamente perchè a fare la parte degli isterici e antipatici non ci avremmo messo nulla, e magari ad avere qualche decisione arbitrale contro. Meeeeeee, non sei contento manco quando faccio i complimenti ai nostri dirigenti
meeee
Sul servilismo dei giornalisti, ieri non ho fatto nomi e in questi "tempi" ho sempre fatto delle differenze quando ne ho parlato un minimo più approfonditamente.
Magari, un giorno di questi, potremmo fare un ragionamento un pò più complesso e profondo, sia sul giornalismo catanese, sia sul giornalismo sportivo catanese, sia sulle singole trasmissioni sportive catanesi, sia sui singoli giornalisti sportivi catanesi. Anche se, capisco che questo forse non é il luogo più adatto, anche se la redazione con me si è sempre comportata benissimo permettendomi di scrivere tutto quello che ho voluto, anche di molto negativo, sulla testata giornalistica sportiva di "riferimento", così come anche a voi.