Autore Topic: Il Palermo 2008/09  (Letto 63022 volte)

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #210 il: 25 Luglio 2008, 04:11:06 pm »
Oltre alla cessioni sicure di Bresciano ed uno tra Guana e Caserta, gli unici movimenti che potrebbero crearsi sono le cessioni di Dellafiore, Capuano e/o Simplicio con relativo arrivo di sostituti. Per l'ultimo, arriverebbe un improbabile (nel senso che non se ne trovano giocatori di quel tipo disposto a farsi la panchina) sostituto di Liverani.

Per l'attacco non credo proprio ci saranno novità, a meno di un giovincello sconosciuto che potrebbe arrivare a fare il settimo attaccante.

Non scordiamoci poi che Di Matteo è ancora in rosa, e quindi il settimo attaccante lo abbiamo già.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #211 il: 25 Luglio 2008, 05:09:19 pm »
Pensieri sparsi:

Non sottovalutiamo Ciaramitaro! Però un allenatore che si lascia condizionare nelle sue scelte da 2 gol fatti in amichevole, secondo me non ha ancora le idee chiare. Anche perchè il ragazzo ha fatto cose che non doveva fare. Sarei rimasto più contento se le nuove attenzioni fossero scaturite a seguito di una prova superba a protezione della sua linea di difesa. Continuo ad avere più di una perplessità su questo allenatore.

Voce Barone: Io non ho remore a riconoscere che la maggior parte dei meriti del Palermo targato Zamparini, sia ascrivibile essenzialmente a Foschi.
La sua mancanza si farà sentire. Le scuse adottate per il suo allontanamento mi sembrano alquanto aleatorie. Per mandare qualche capuzzello in panchina o in tribuna, poteva bastare anche Giacomino.
Questo qui, Sabatini, si presenta con Barone.... 8-) 8-) 8-)

Agliardi al Rimini:
è capitato nell'anno peggiore del Palermo, col peggiore degli allenatori possibili. E siamo riusciti a bruciarlo. Vero è che lui ci ha messo tanto di suo, non riuscendo a capitalizzare quelle poche opportunità che gli si sono presentate (se penso a quel gol preso a Genova contro la Samp in comproprietà tra lui e Barzagli, una papera che ha fatto ridere l'Italia intera). Per me è un grandissimo portiere, a cui è stata preclusa ogni possibilità di crescita e di affermazione preferendogli un 40enne in evidente fase calante. Inutile aggiungere ulteriori note di demerito a scantulin perchè ormai sappiamo tutti di che pasta è. Ma un'altra nota di demerito a Colantuono, a somma della precedente esposta in apertura del post, la voglio segnalare. La politica dei giovani è quella da sempre intrapresa dalla nostra società. Spero che Colantuono ne faccia tesoro di queste direttive. L'unica cosa che mi piace di lui è il coraggio dimostrato. Se la gioca con tutti a viso aperto. Ma come concretezza e bel gioco c'è ben poco da salvare.
Ad Agliardi un caloroso arrivederci, visto che l'abbiamo dato solo in prestito, sperando che con la sua nuova squadra riesca a stupire tutti quelli che l'hanno bocciato con fin troppa fretta.

Conclusione. Andiamoci piano coi facili trionfalismi perchè il Palermo è tutto da assemblare. Squadra, tecnici, giocatori, dirigenza, problemini di vario tipo in ogni reparto e tutto dev'essere ancora tarato per il meglio. La strada è tutta in salita e il terreno irto d'ostacoli.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #212 il: 25 Luglio 2008, 05:13:29 pm »
Sergio, questa di Barone è solo una notizia giornalistica. Sabatini, o chi per lui, non ha mai detto finora "stiamo prendendo Barone" o qualcosa di simile.

Il fatto che Colantuono si lasci condizionare dai 2 gol non capisco da cosa lo deduci.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #213 il: 25 Luglio 2008, 06:05:15 pm »
Non sottovalutiamo Ciaramitaro! Però un allenatore che si lascia condizionare nelle sue scelte da 2 gol fatti in amichevole, secondo me non ha ancora le idee chiare. Anche perchè il ragazzo ha fatto cose che non doveva fare. Sarei rimasto più contento se le nuove attenzioni fossero scaturite a seguito di una prova superba a protezione della sua linea di difesa. Continuo ad avere più di una perplessità su questo allenatore.

"Fino a quando i giocatori stanno qua sono tutti uguali, dal più piccolo al più grande. Non è che Ciaramitaro c´è stato un ripensamento, negli ultimi anni era sempre stato mandato a giocare. E´ uno che ha tanto da dare, è un giocatore che ha tante richieste."


T'appi a sientiri Colantuono...  ::)

Citazione
Voce Barone: Io non ho remore a riconoscere che la maggior parte dei meriti del Palermo targato Zamparini, sia ascrivibile essenzialmente a Foschi.
La sua mancanza si farà sentire. Le scuse adottate per il suo allontanamento mi sembrano alquanto aleatorie. Per mandare qualche capuzzello in panchina o in tribuna, poteva bastare anche Giacomino.
Questo qui, Sabatini, si presenta con Barone.... 8-) 8-) 8-)


Sergio, i "si dice" io non li amo troppo. Però da più di una persona mi é giunta voce che Foschi, stante la lontananza cronica ed atavica di Zamparini dagli uffici di viale del Fante, ne abbia combinate parecchie. E a proposito di "si dice", si dice che non era una casualità quel periodo in cui in tutte le operazioni che coinvolgevano Palermo e Corvino (sia col Lecce che con la Fiorentina) vedevano la nostra società uscire dalle trattative eternamente cuinnuta e vastuniata.

Per mandare qualche capuzzello fuori dalle balls, come dici tu, serviva qualcuno con più carattere e credibilità di un Foschi che il lunedì diceva sciacallo a Corvino ed il martedì lo considerava il suo più grande amico.

Quanto a Barone ho sentito dire pure che il Palermo cercava Sardo e che quest'ultimo non ne voleva sentire niente per rispetto ai suoi tifosi...  :-D :-D :-D

Aspettiamo notizie ufficiali.

Citazione
Agliardi al Rimini:
è capitato nell'anno peggiore del Palermo, col peggiore degli allenatori possibili. E siamo riusciti a bruciarlo. Vero è che lui ci ha messo tanto di suo, non riuscendo a capitalizzare quelle poche opportunità che gli si sono presentate (se penso a quel gol preso a Genova contro la Samp in comproprietà tra lui e Barzagli, una papera che ha fatto ridere l'Italia intera). Per me è un grandissimo portiere, a cui è stata preclusa ogni possibilità di crescita e di affermazione preferendogli un 40enne in evidente fase calante. Inutile aggiungere ulteriori note di demerito a scantulin perchè ormai sappiamo tutti di che pasta è.


Se non ti offendi te l'appoggio in pieno  ::) ad eccezione della papera di Genova, che io attribuisco per almeno l'80% a carico di quello scansafatiche di Barzagli, che ha accompagnato la palla difendendola con lo sguardo invece di spazzarla o giocarla o allungarla al terzino.


Citazione
Ma un'altra nota di demerito a Colantuono, a somma della precedente esposta in apertura del post, la voglio segnalare. La politica dei giovani è quella da sempre intrapresa dalla nostra società. Spero che Colantuono ne faccia tesoro di queste direttive. L'unica cosa che mi piace di lui è il coraggio dimostrato. Se la gioca con tutti a viso aperto. Ma come concretezza e bel gioco c'è ben poco da salvare.

Guarda, con la marmaglia di lavativi dello scorso anno, con la malura negli spogliatoi dello scorso anno, probabilmente se allenavamo io e tu (io facevo Colantuono, tu Matricciani, per questioni di anzianità... :-D ;-)) la qualità del gioco sarebbe stata praticamente la stessa.

A Bergamo o Perugia, con squadre di calcio e non allegri circoli di magnacci, il gioco di Colantuono era piacevole e redditizio, a Palermo due anni fa ci venne ad insegnare cosa significasse giocare al calcio, non dimentichiamolo.

Citazione
Conclusione. Andiamoci piano coi facili trionfalismi perchè il Palermo è tutto da assemblare. Squadra, tecnici, giocatori, dirigenza, problemini di vario tipo in ogni reparto e tutto dev'essere ancora tarato per il meglio. La strada è tutta in salita e il terreno irto d'ostacoli.

A cu ciù rici... Io ho la pazienza per vedermi un campionato da ottavo-decimo posto. Zamparini, gli eminentissimi e competentissimi spettatori ed i luminari della stampa invece? A proposito di questi ultimi, lunedì osannavano De Melo per la doppietta ai muratori carinziani, giovedì invece criticavano alla grande la prestazione del Palermo contro la squadra di serie C austriaca.

Faccio salva l'atavica mancanza di competenza, la difficoltà ad accettare l'idea, forse per non avere mai fatto sport agonistico, che dopo dieci giorni di ripetute sulle lunghe distanze il cervello indichi una direzione e le gambe ne prendano un'altra, ma dopo tanti anni di seguire i ritiri pre-campionato un minimo di esperienza dovrebbero averla per evitare di presentare al pubblico qualcosa che al momento nemmeno é ipotizzabile.

Il Palermo potrà essere uno squadrone o una squadretta, ma non sono queste amichevoli di inizio preparazione che possono dirlo. Punto. Tutto il resto é voglia di fare clamore. O malafede.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #214 il: 25 Luglio 2008, 09:58:35 pm »
Sergio, questa di Barone è solo una notizia giornalistica. Sabatini, o chi per lui, non ha mai detto finora "stiamo prendendo Barone" o qualcosa di simile.
Speriamo che sia così 8-) 8-)

Citazione da: CFPaolo aggiunge
Il fatto che Colantuono si lasci condizionare dai 2 gol non capisco da cosa lo deduci.

Per il fatto che Ciaramitaro ha le valige pronte senza neanche averle toccate dopo che è arrivato dal Chievo. :-D
Poi, per quel poco che trapela dalle cronache giornalistiche piuttosto scarne, a far riflettere Colantuono sono stati i due gol e l'assist vincente per Cavani. Ma stiamo parlando di un amichevole contro una squadra di parrocchiani.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #215 il: 25 Luglio 2008, 10:07:12 pm »
Citazione da: CFPaolo aggiunge
Il fatto che Colantuono si lasci condizionare dai 2 gol non capisco da cosa lo deduci.

Per il fatto che Ciaramitaro ha le valige pronte senza neanche averle toccate dopo che è arrivato dal Chievo. :-D
Poi, per quel poco che trapela dalle cronache giornalistiche piuttosto scarne, a far riflettere Colantuono sono stati i due gol e l'assist vincente per Cavani. Ma stiamo parlando di un amichevole contro una squadra di parrocchiani.

Scusate l'intromissione. Io ho sentito un Colantuono contento perchè ha chiesto ai suoi quei movimenti con gli inserimenti dei centrocampisti e sono venuti, con Ciaramitaro, ma anche con Tedesco. Magari lo scorso anno non aveva avuto queste stesse sensazioni fin dall'inizio.

Comunque proprio parrocchiani non erano, dai, oltretutto ho dato un'occhiata al loro sito e hanno già incominciato da quasi un mese il campionato in cui partono favoriti dopo avere sfiorato la promozione lo scorso anno. Sospendiamo il giudizio, le amichevoli restano sempre tali, le giochi a Palermo e sembra che hai uno squadrone le giochi magari a Wolfsburg e becchi tre gol. Io voglio vedere questa squadra in coppa Italia e contro l'Udinese per farmi una primissima idea.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #216 il: 25 Luglio 2008, 10:17:47 pm »
E a proposito di "si dice", si dice che non era una casualità quel periodo in cui in tutte le operazioni che coinvolgevano Palermo e Corvino (sia col Lecce che con la Fiorentina) vedevano la nostra società uscire dalle trattative eternamente cuinnuta e vastuniata.
Sono parzialmente d'accordo. Il più delle volte è stata un offerta maggiore del nostro antagonista a fare la differenza. E alcune volte è pesato anche il blasone (vedi affare Burdisso)
E a proposito di Burdisso si può dire che non tutto il male veniva per nuocere: "meno male che Burdisso l'ha preso l'Itner, così noi abbiamo potuto prendere Barzagli" :-D :-D
Ma al di la di tutto ciò, Toni, Grosso, Barone, Amauri, Cavani, Santana, Gonzalez e tanti altri che non ricordo sono farina del sacco di Foschi. Speriamo che Sabatini sappia fare anch'egli cose egregie.

Citazione da: Templare

Quanto a Barone ho sentito dire pure che il Palermo cercava Sardo e che quest'ultimo non ne voleva sentire niente per rispetto ai suoi tifosi...  :-D :-D :-D
Sardo sarà tecnicamente scarso, ma ha un senso d'appartenenza che solo per questo meriterebbe di giocare nel Catania a vita ::) Senza la società etnea, la serie A se la poteva vedere solo nella cartolina. :-D :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #217 il: 25 Luglio 2008, 11:00:48 pm »
Allora chiarisco su Foschi.

Voto per i sei anni di mercato: 8 pieno.
Voto per i sei anni di gestione della squadra: 6-.
Voto per i sei anni di mercato nelle trattative con Corvino: n.g.
Voto per gli ultimi due anni di gestione della squadra: 2.

Lo dissi in tempi non sospetti, Foschi ha fatto molto bene in sede di mercato portando in un paio d'anni a Palermo giocatori, Amauri e Toni su tutti, che i tifosi di metà delle squadre di serie A attuali difficilmente vedranno nel corso di tutta la loro esistenza.

Ma l'alter ego di Zamparini deve essere una persona di poche parole come mi sembra al momento Sabatini, non uno come Foschi, che ha dimostrato di non avere il carattere per reggere lo spogliatoio del Palermo almeno negli ultimi due anni, anche se partirei dal campionato con Delneri in panchina.

Sui "si dice" di cui sono a conoscenza poi, spero tanto non si tratti della verità, ma per come Zamparini ha fatto fuori Foschi devo pensare che in realtà le cose fossero molto, ma molto più gravi di quanto i diretti interessati abbiano lasciato trasparire.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #218 il: 26 Luglio 2008, 10:51:24 pm »
La cafiata non c'é stata. Anzi dalle cronache pare che il Palermo sia stato concentrato e brillante come si aspettavano in pochi, io per primo e che si siano viste grandi giocate in questo 4-3-3 con Lanzafame, Miccoli e Bresciano sugli scudi, ben supportati dai centrocampisti.

I tedeschi hanno tirato in porta un paio di volte, il gol é nato da una palla svirgolata da Carrozzieri. Può starci.

Gol rosanero segnato proprio da Bresciano, che però ha i bagagli pronti dopo il pessimo campionato dello scorso anno. Peccato che abbia la testa all'Inghilterra, ma come ha detto pure Colantuono é un giocatore che con le motivazioni giuste é di un'altra categoria. E noi lo sappiamo benissimo. Vediamo che succede.

Palermo-Eintracht 1-1, per quello che vale palla a centro e un ci pinsamu cchiù.

Adesso ultima settimana di ritiro in Austria, ultima amichevole con il Portogruaro neopromosso in prima divisione (ex C1), poi un paio di giorni di riposo ed il ritorno nel Trentino per l'ultima fase di preparazione, prima di volare a Wolsfburg per la più interessante delle amichevoli in calendario e quindi rientrare a Palermo.

Proseguiamo così, senza troppi intoppi fisici e con grande voglia.



p.s. per l'amico mio Sergio: Grosso, il rigore che ha dato la coppa del Mondo all'Italia l'ha tirato col cartellino federale ancora rosanero. E'vero che l'accordo fra Palermo ed Inter esisteva da prima dell'inizio dei Mondiali, ma Grosso é rientrato in Italia, si é fatto le vacanze ed ha firmato ad Appiano Gentile quindici giorni dopo la notte di Berlino. In un mondo di notai e cancellieri tu non puoi cadermi su queste cose...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #219 il: 27 Luglio 2008, 01:16:12 pm »
Gol rosanero segnato proprio da Bresciano, che però ha i bagagli pronti dopo il pessimo campionato dello scorso anno. Peccato che abbia la testa all'Inghilterra, ma come ha detto pure Colantuono é un giocatore che con le motivazioni giuste é di un'altra categoria. E noi lo sappiamo benissimo. Vediamo che succede.
Niente! Non deve succedere niente: Bresciano deve prendersi le valigie e sinn'hava ghiri i cuissa! Mi stupisco che con la rosa oceanica di giocatori che ci ritroviamo, fanno fare le amichevoli a persone che non rientrano più nei nostri programmi. 8| Ma Colantuono ancora non si è scannaliato? Non ci ha capito niente lo scorso anno? E ora, piuttosto che schiarirsi le idee cerca d'impirugghiarisilli?? Continuo a sostenere che nell'epurazione generale, io avrei cambiato anche l'allenatore. E sono sicuro che questo qui a Natale non ci arriva.

Citazione da: Templare aggiunge poco dopo lasciandomi basito
p.s. per l'amico mio Sergio: Grosso, il rigore che ha dato la coppa del Mondo all'Italia l'ha tirato col cartellino federale ancora rosanero. E'vero che l'accordo fra Palermo ed Inter esisteva da prima dell'inizio dei Mondiali, ma Grosso é rientrato in Italia, si é fatto le vacanze ed ha firmato ad Appiano Gentile quindici giorni dopo la notte di Berlino. In un mondo di notai e cancellieri tu non puoi cadermi su queste cose...  ::) ::) ::)
Quando ha firmato non saprei dirtelo. So solo che il Grosso pre-mondiale 5.5 mln di euro li valeva bene. Il Grosso post-mondiale ne valeva almeno 12. Ma noi ne abbiamo presi solo 5.
I notai e i cancellieri chi sarebbero, quelli d'addabbanna? :-D :-D :-D Lì, tolti 4 o 5 che parlano seriamente di calcio dando a Cesare quel ch'è di Cesare, sono tutti partigiani della causa rossazzurra, pronti a imbrogliarti le carte e a inventarsi le cose pur di dire l'ultima parola o, peggio ancora, di non prendere atto delle realtà. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #220 il: 27 Luglio 2008, 01:23:05 pm »

Lo dissi in tempi non sospetti, Foschi ha fatto molto bene in sede di mercato portando in un paio d'anni a Palermo giocatori, Amauri e Toni su tutti, che i tifosi di metà delle squadre di serie A attuali difficilmente vedranno nel corso di tutta la loro esistenza.

Allora, qui le cose sono due:
O l'artefice di Toni e Amauri è Zamparini (e sul primo ne sono sicuro) e quindi Foschi c'entra fino a un certo punto e possiamo anche farne a meno, o l'artefice è Foschi e quindi, tra "i tifosi di metà delle squadre di serie A attuali (che) difficilmente vedranno nel corso di tutta la loro esistenza" ci saremo anche noi!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #221 il: 27 Luglio 2008, 01:51:33 pm »
Continuo a sostenere che nell'epurazione generale, io avrei cambiato anche l'allenatore. E sono sicuro che questo qui a Natale non ci arriva.

M i n c h i a Sergio, puru tu ti ci mietti?  8| 8-)

Se questo a Natale non ci arriva siamo punto e a capo ed avremo perso un altro anno. Colantuono nel bordello dello scorso anno é quello che ci ha rimesso di più, alla fine Zaccardo e Barzagli si stanno facendo i soldini in Germania, Amauri é diventato l'uomo copertina, Rinaudo a Napoli si sienti Beckenbauer, si ci accuminciamu nuatri ca siemu n'anticchiedda cchiù pusati non oso immaginare cosa succederà nel settore di gradinata dichiaratamente filo-scantuliniano al primo passaggio sbagliato di Migliaccio...


Citazione da: Templare aggiunge poco dopo lasciandomi basito
p.s. per l'amico mio Sergio: Grosso, il rigore che ha dato la coppa del Mondo all'Italia l'ha tirato col cartellino federale ancora rosanero. E'vero che l'accordo fra Palermo ed Inter esisteva da prima dell'inizio dei Mondiali, ma Grosso é rientrato in Italia, si é fatto le vacanze ed ha firmato ad Appiano Gentile quindici giorni dopo la notte di Berlino. In un mondo di notai e cancellieri tu non puoi cadermi su queste cose...  ::) ::) ::)
Quando ha firmato non saprei dirtelo. So solo che il Grosso pre-mondiale 5.5 mln di euro li valeva bene. Il Grosso post-mondiale ne valeva almeno 12. Ma noi ne abbiamo presi solo 5.
[/quote]

Te lo dico io quando ha firmato, il giorno prima che il contratto venisse depositato in Lega e diventasse un tesserato nerazzurro. Intorno ai primi di agosto 2006. Le ciambelle non riescono tutte col buco, il Barzagli pre-europeo lo abbiamo piazzato per quattrordici milioni, quello post-europeo forse ce lo tenevamo sulla panza...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #222 il: 27 Luglio 2008, 01:56:27 pm »

Lo dissi in tempi non sospetti, Foschi ha fatto molto bene in sede di mercato portando in un paio d'anni a Palermo giocatori, Amauri e Toni su tutti, che i tifosi di metà delle squadre di serie A attuali difficilmente vedranno nel corso di tutta la loro esistenza.

Allora, qui le cose sono due:
O l'artefice di Toni e Amauri è Zamparini (e sul primo ne sono sicuro) e quindi Foschi c'entra fino a un certo punto e possiamo anche farne a meno, o l'artefice è Foschi e quindi, tra "i tifosi di metà delle squadre di serie A attuali (che) difficilmente vedranno nel corso di tutta la loro esistenza" ci saremo anche noi!

Su Amauri sia dato a Cesare ciò che é di Cesare: ha insistito fortemente Guidolin per averlo.

Rimane il fatto che Zamparini può dare la disponibilità economica, un budget da spendere per sistemare la squadra, magari anche qualche idea, come ricordavi a proposito di Toni. Poi toccava a Foschi realizzare l'affare e se ricordi proprio per Toni c'era la Lazio dietro la porta del Brescia che aspettava una possibile indecisione del Palermo per chiudere loro l'affare ed invece il blitz di Foschi fu rapidissimo ed efficace.

Con Amauri penso che Foschi abbia avuto il grande merito di mediare fra i rilanci di Sartori e l'impazienza di Zamparini, che come si sa questi giochetti li gradisce poco.

Comunque, ormai é andata. C'é Sabatini, viva Sabatini!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #223 il: 27 Luglio 2008, 05:50:05 pm »
Le ciambelle non riescono tutte col buco, il Barzagli pre-europeo lo abbiamo piazzato per quattrordici milioni, quello post-europeo forse ce lo tenevamo sulla panza...

Mah, non direi: il Barzagli "ammirato" 8| ::) a Berna non è stato tanto diverso dal Barzagli che ci siamo assuppati nell'ultimo campionato.
Due sono le cose: o quelli del Wolfsburg sono troppo furbi o sono scemi. Io propendo più per la prima perchè penso che una persona seria come Felix Magath, già ex allenatore del Bayern Monaco, Stoccarda, Eintracht Francoforte e Werder Brema, saprà fargli mangiare l'ossa cu sali, non soltanto a lui ma anche a suo compare Zaccardo. Cosa che noi non abbiamo saputo fare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #224 il: 27 Luglio 2008, 06:03:59 pm »
Le ciambelle non riescono tutte col buco, il Barzagli pre-europeo lo abbiamo piazzato per quattrordici milioni, quello post-europeo forse ce lo tenevamo sulla panza...

Mah, non direi: il Barzagli "ammirato" 8| ::) a Berna non è stato tanto diverso dal Barzagli che ci siamo assuppati nell'ultimo campionato.
Due sono le cose: o quelli del Wolfsburg sono troppo furbi o sono scemi. Io propendo più per la prima perchè penso che una persona seria come Felix Magath, già ex allenatore del Bayern Monaco, Stoccarda, Eintracht Francoforte e Werder Brema, saprà fargli mangiare l'ossa cu sali, non soltanto a lui ma anche a suo compare Zaccardo. Cosa che noi non abbiamo saputo fare.

Sergio, lo so anche io che Barzagli non é il pacco degli ultimi due anni, così come sappiamo tutti che le partite disputate da Barzagli in nazionale sono state dal punto di vista qualitativo nettamente in contrasto col suo rendimento al Palermo.

Tutte tranne due partite, quella persa 3-1 in Francia nelle qualificazioni e il disgraziato incontro con l'Olanda di poche settimane fa. Dico di più, se non si fosse infortunato Cannavaro l'Europeo di Barzagli sarebbe stato di ben altro livello. Ne sono convintissimo.

Detto questo concordo con te sul fatto che Magath potrà rimettere in sesto Barzagli e farlo ritornare un giocatore di calcio, ma ciò non toglie che un Barzagli in pieno mercato, dopo quanto successo in Austria-Svizzera, avrebbe visto scendere le sue quotazioni di parecchio.

Comunque basta Barzagli, a me piace da morire Bovo, se prosegue sulla scia dello scorso anno, riprendendo il discorso già allacciato con la vittoria all'Europeo Under21 ed il bronzo alle Olimpiadi, Lippi non potrà non tenerne conto ed il Palermo avrà ritrovato un giocatore di livello nel reparto arretrato.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.