Autore Topic: Il Palermo 2008/09  (Letto 63028 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #195 il: 18 Luglio 2008, 10:43:20 am »
Sicuramente assurdo pensare di acquistare se prima non si vende. Lo davo per scontato.

Pare tuttavia che qualcosa stia iniziando a muoversi in uscita, Bresciano sembra interessare due club di Premier League inglese e riuscire a piazzarlo prima che metta piede in ritiro sarebbe una cosa eccezionale, per evitare contaminazioni di malinconia nello spogliatoio.

Ci sono poi da piazzare Ciaramitaro, almeno un centrocampista fra Simplicio, Guana e Caserta, Agliardi, probabilmente Di Matteo. Riaffrontiamo invece la questione del duo "fantasia e scoglionamento", al secolo Miccoli & Cavani.

Il primo é arrivato in sovrappeso, ha rilasciato dichiarazioni quanto meno discutibili, malgrado le indubbie potenzialità sta a Palermo perchè imposto da Zamparini, altrimenti Colantuono ne farebbe volentieri a meno, visto che con Liverani in campo non si può fare il 4-4-2 (unico modulo per fare giocare Miccoli nel suo vero ruolo, quello di seconda punta). Se ne capisco un pò di pallone o meglio di "contorno" al pallone, se qualcuno dovesse cercare Miccoli quest'ultimo si farà un ritiro per modo di dire, con poca allegria, Colantuono chiamerà Sabatini, Sabatini parlerà con Zamparini, se troveranno un'alternativa Miccoli andrà via. Lo stesso Zamparini ha parlato di una fiducia a tempo, ipotizzando una cessione a febbraio, ma a questo punto sarebbe meglio iniziare col piede giusto e se Miccoli ha voglia di mettersi al servizio di squadra e allenatore bene, viceversa arrivederci e avanti un altro, in linea con quanto fatto in questi ultimi mesi.

Cavani invece a detta dello stesso Zamparini si é fissato di volere giocare da prima punta e da titolare, per cui vede nell'arrivo di De Melo e di Budan un ostacolo insormontabile alle sue aspirazioni. Zamparini gli ha detto quello che da un anno gli ripete Colantuono e cioè che per le sue caratteristiche attuali la prima punta non la può fare, ma con la velocità che si ritrova andrebbe benissimo da punta esterna. Quest'anno si fa il 4-3-3, almeno in partenza, Cavani potrebbe iniziare a divertirsi nel tridente d'attacco e forse mettere da parte i propositi bellicosi. Viceversa, ed é già una novità, Zamparini ha detto che per lui c'é la tribuna.

In base a tutto questo io credo che ancora ci saranno movimenti in entrata. Aggiungerei di aspettare l'arrivo di Budan per capire in che condizioni fisiche si trovi. Potrebbe essere un'ulteriore discriminante in questo senso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline erpupovero

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #196 il: 21 Luglio 2008, 12:01:47 am »
 ::) salve giovani  ::)

Altafini ha detto che il Palermo farebbe un ottimo colpo acquistando Thiago Neves, centrocampista offensivo, ma li non siamo mica coperti? e poi è davvero un bel colpo, sempre secondo Altafini è dotato di un buon tiro, non so sono un pò dubbioso, ma soono anche preoccupato visto che migliaccio neanche il tempo di iniziare è già infortunato...
e poi anche Raggi si è fatto male durante l'amichevole, ma chi ci runanu a manciari e iucatura, simenza??

basta che arrivano a palermo diventano tutti di burro >:( >:(

ciao a tutti e buona estate 8D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #197 il: 21 Luglio 2008, 10:01:28 am »
Seconda settimana di ritiro, vorrei puntare l'attenzione su due cose: l'amichevole di ieri pomeriggio e il mercato dei giovani rosanero.

La partita disputata ieri a Bad contro i dilettanti carinziani é un tema d'obbligo, ma poichè credo che il punteggio finale possa interessare soltanto gli amanti dell'inutile, voglio soffermare l'attenzione soprattutto sulle dichiarazioni post-partita di Colantuono.

La sua mini-conferenza é stata tutta un rimarcare la grande volontà con cui tutti erano scesi in campo, lo spirito giusto, la concentrazione vigile, malgrado si giocasse contro gente che di mestiere fa il muratore o il macellaio o l'impiegato, la voglia dei difensori di non perdere e di non prendere gol (sue parole testuali). Secondo me l'ennesima stoccata contro l'ambiente da fighette annoiate trovato lo scorso anno, segno che al di là delle parole di stima e di circostanza con cui ha concluso l'annata, Colantuono determinati atteggiamenti di un bel pò di giocatori, ormai quasi tutti ex-rosanero, non li ha ancora digeriti.

Piccole note a margine di un'amichevole di mezze estate: modulo rigorosamente 4-3-3, palla a terra (per quello che si é potuto vedere dalla sintesi di un quarto d'ora proposta da Mediagol), esterni veloci ed attivi. Cavani ha giocato da centravanti, come vuole lui, ma mi sembra che la tendenza a sparare basso sul portiere in uscita non l'abbia persa. Ora magari inizierà a segnare a caterva, ma lo scorso anno si é divorato gol facili facili solo davanti al portiere, azioni che potevano cambiare la storia dei turni di qualificazione nelle rispettive competizioni contro Mlada e Udinese. Secondo me con il ritorno di Budan Colantuono lo riproporrà esterno, lui si rifiuterà e chiederà la cessione, che alla fine arriverà.

Prossime tappe di verifica mercoledì contro una squadra di serie C (credo) austriaca e sabato contro l'Eintracht Francoforte, ben altro impegno rispetto ai primi due. Staremo a vedere.

Accennavo ad inizio commento del mercato dei giovani. Quest'anno il Palermo ha piazzato ad oggi quattro giocatori Primavera in squadre di serie B: Cossentino alla Triestina, Terranova al Livorno, Curiale al Vicenza e Cani all'Ascoli. Ad esclusione dell'ultimo, proveniente lo scorso anno dal Pescara, gli altri sono tutti palermitani doc frutto del vivaio rosa, Cossentino e Terranova costituivano la coppia di difensori centrali che in due anni ha trascinato la Primavera a due semifinali di coppa Italia e ad altrettante scudetto, Curiale era il bomber di quella squadra e lo scorso anno ha segnato 9 gol in C1 con la Sambenedettese. A questi aggiungerei il portiere Sirigu, convocato con l'Olimpica per Pechino e che sembra essere nelle mire del Milan.

I giovani dunque il Palermo inizia a darli a squadre di serie B. Buon segno, ma l'augurio é che tra un paio di anni qualcuno di loro riesca a tornare a Palermo per giocare da titolare. Del resto non si capisce perchè serie A e B italiane siano "invase" da palermitani che giocano in altre squadre e non debbano farlo col Palermo. Speriamo che il nuovo corso societario corregga anche questa assurda anomalia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #198 il: 21 Luglio 2008, 11:14:17 pm »
Scusate l'intermezzo...Chi fini fici "capoluogo"??Al tour de France con Scantuluin? 8|

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #199 il: 24 Luglio 2008, 11:40:05 am »
Seconda amichevole contro il SV Feldkirchen, squadra di serie C austriaca, risultato finale 3-1.

C'é chi su queste sgambature ci costruisce castelli in aria, si esalta o si deprime come se fossero partite vere, io non ci casco e dico che vanno prese per quello che sono, allenamenti un pò più sostenuti contro avversari praticamente sconosciuti.

Avversari che per quanto di livello tecnico mediocre (credo che l'eccellenza italiana abbia poco da invidiare alla serie C austriaca) sono atleticamente più pronti (il loro campionato se non é già iniziato, inizierà a giorni), agonisticamente più presenti (e quando ti capita di marcare di nuovo Miccoli o Liverani), meteorologicamente più abituati al vento forte e freddo che spirava ieri a Bad.

Per cui se il Palermo fatica per venire a capo di questi ragazzotti austriaci, se il Milan impatta 0-0 con la Cremonese, se la Lazio prende 4 gol in un tempo dal Rimini, non ci trovo alcun campanello d'allarme, così come non mi stupirò se sabato prossimo l'Eintracht, che ha quattordici giorni di preparazione in più del Palermo ed un campionato ormai alle porte, ci farà un cafiatone memorabile, da fare gridare allo scandalo quelle checche isteriche che non aspettano altro per buttare fango sulla squadra del cuore... altrui!

Mi preoccupa un pò invece il fatto che ieri mancassero per infortunio Migliaccio, Caserta, Lanzafame, Budan e Raggi, oltre al capitano dell'Olimpica Nocerino (tra parentesi: M I N C H I A giocatore!) che a Palermo arriverà solo la settimana del debutto in campionato. Mi piacerebbe che nel giro di qualche giorno tutti questi giocatori lasciassero i box e ritornassero ad allenarsi per stare alla pari con i compagni e trovare quella amalgama che mai come quest'anno sarà necessaria per una buona partenza.

Note a margine dell'amichevole di ieri: doppietta di Ciaramitaro, ma soprattutto novanta minuti di corsa pressocchè continua (cosa rara a questo punto della preparazione), la buona predisposizione di Miccoli ed il gol in pallonetto di Cavani.

Per limitare gli errori visti (sarebbe meglio dire intuiti, visto che ho potuto ascoltare solo la radiocronaca e devo fidarmi delle parole di Randazzo) in fase di disimpegno e di piazzamento in difesa c'é ancora tanto da lavorare, ma per fortuna il tempo non manca.

Keep the faith alive! Fuoizza Palieirmu!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #200 il: 24 Luglio 2008, 03:51:37 pm »
Nulla da dire sulla tua analisi....ed infatti cambio argomento....

Quasi tutti i giornalisti intervistati da stadionews nella rubrica "Il Palermo visto da........" hanno lasciato intendere che si tratta che sarebbe opportuno cedere Capuano (ex infortunato ha bisogno di giocare da titolare...) e comperare una reale alternativa a Balzaretti. Altra cosa Sabatini e Colantuono nei gironi scorsi parlavano di un laterale detro alto tradizionale diciamo da 4 4 2. Io come la metà di quelli che hanno telefonato a TGS studio stadio sostengo che se laterale si deve prendere questo deve essere un sinistro.
Sabatini incalzato dai gionalisti su il giovane asso Brasiliano ha dato una risposta da punto esclamativo. Sicuramente Foschi era più sincerotto!!!

Saluti

p.s la ripresa lenta di Budan paradossalmente è un opportunità, infatti Colantuono avrà la possibilità di provare Cavani da prima punta.

     

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #201 il: 24 Luglio 2008, 04:55:28 pm »
Quasi tutti i giornalisti intervistati da stadionews nella rubrica "Il Palermo visto da........" hanno lasciato intendere che si tratta che sarebbe opportuno cedere Capuano (ex infortunato ha bisogno di giocare da titolare...) e comperare una reale alternativa a Balzaretti.

Non lo so, secondo me Capuano come alternativa a Balzaretti va benissimo. Deve imparare a fare meglio la fase difensiva, ma su quella offensiva nulla da dire. L'importante comunque é che sia lui che Colantuono siano sicuri e contenti della cosa.


Citazione
Altra cosa Sabatini e Colantuono nei gironi scorsi parlavano di un laterale detro alto tradizionale diciamo da 4 4 2. Io come la metà di quelli che hanno telefonato a TGS studio stadio sostengo che se laterale si deve prendere questo deve essere un sinistro.

Su questo ci sono state un pò di risposte evasive. Sia Sabatini che Colantuono hanno detto anche che per come é stato costruito il Palermo non c'é questa impellenza di prendere un esterno. Alla fine secondo me si prende o si adatta qualcuno che può fare sia la punta esterna del 4-3-3 che l'esterno "alla Colantuono" (e quindi molto offensivo) nel 4-4-2.


Citazione
Sabatini incalzato dai gionalisti su il giovane asso Brasiliano ha dato una risposta da punto esclamativo. Sicuramente Foschi era più sincerotto!!!

Ed oltre che sincerotto ogni tanto (troppo spesso direi) si faceva futtiri i iucatura da Corvino. O dal Parma come nel caso di De Melo. Comunque nel momento in cui spunta il Tottenham ed offre 14 milioni di euro per Thiago Neves il Palermo é assolutamente (e giustamente) fuori gioco. C'é stato un periodo in cui erano le squadre italiane a fare saltare il banco del calciomercato mondiale con le loro offerte pazze, grazie a robuste dosi di doping amministrativo e bond Cirio, adesso tocca ad Inghilterra, Germania e Spagna.


Citazione
p.s la ripresa lenta di Budan paradossalmente è un opportunità, infatti Colantuono avrà la possibilità di provare Cavani da prima punta.

E Cavani di capire che se gioca esterno da 4-3-3 con quel gran centrocampo dietro arriva in porta con più facilità che da centrale... Che ne dici?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #202 il: 25 Luglio 2008, 10:07:37 am »
Templare secondo me il reale cruccio di Cavani non è giocare da prima punta ma che se non gioca da prima punta gioca poco. Infatti De Melo è un nuovo arrivato e con la scusa dell'ambientamento si fa un poco di panchina, Budan avrà il suo recupero lento etc..etc... Sugli esterni, invece, verranno prima di lui Jankovic e Miccoli sicuro ma secondo me anche Lanzafame a destra.......ancora se Colantuono dovesse realizzare che Jankovic a sinistra può essere pericoloso (rientro e tiro in porta) potrebbe andare a finire che quando Miccoli non gioca giocano Lanzafame a destra e Jankovic a sinistra.

Insomma io non avrei dubbi.......Cavani deve andare a giocare in prestito.

Saluti

 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #203 il: 25 Luglio 2008, 11:04:08 am »
Templare secondo me il reale cruccio di Cavani non è giocare da prima punta ma che se non gioca da prima punta gioca poco. Infatti De Melo è un nuovo arrivato e con la scusa dell'ambientamento si fa un poco di panchina, Budan avrà il suo recupero lento etc..etc... Sugli esterni, invece, verranno prima di lui Jankovic e Miccoli sicuro ma secondo me anche Lanzafame a destra.......ancora se Colantuono dovesse realizzare che Jankovic a sinistra può essere pericoloso (rientro e tiro in porta) potrebbe andare a finire che quando Miccoli non gioca giocano Lanzafame a destra e Jankovic a sinistra.

Insomma io non avrei dubbi.......Cavani deve andare a giocare in prestito.

Saluti

Il problema é che Cavani in prestito non vuole andare, vuole proprio essere ceduto ad un altra squadra... Comunque mi sembra una buona lettura la tua, che mette però a nudo il problema di fondo, ossia la testa di Cavani e dei suoi procuratori.

Se a 21 anni vuoi il posto assicurato e non hai intenzione di guadagnarti i gradi da titolare sul campo, allora c'é qualcosa che proprio non va.

Staremo un pò a vedere. Del resto un Cavani voglioso é un conto, un Cavani cacacazzi un altro...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #204 il: 25 Luglio 2008, 11:17:53 am »
Aggiungo una cosa sul centrocampo rosanero: secondo me vanno via Guana e Caserta e rimane Simplicio. Sembra che potrebbe ritornare Simone Barone dal Torino, non so fino a che punto é attendibile questa voce, ma la riporto lo stesso.

Ciaramitaro lo studieranno fino all'ultimo, per vedere se può essere lui il rincalzo di Migliaccio. Le coppie potrebbero essere: Migliaccio-Ciaramitaro, Nocerino-Barone, Liverani-Simplicio, con Tedesco jolly, anche se Simplicio lo vedo più ad affiancare Liverani insieme ad uno fra Migliaccio e Nocerino che ad occupare il posto di regista.

Se Barone (o un altro centrocampista per lui) fosse una boutade, potrebbe rimanere Guana ed essere lui, con tutti i suoi limiti, il primo ricambio di Nocerino.

Chissà ancora quante ne sentiremo e vedremo da qui al primo settembre...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #205 il: 25 Luglio 2008, 12:30:58 pm »
Ciao picciotti; a proposito di centrocampo, io penso che il Palermo debba tenersi Caserta perchè è un vero jolly di centrocampo e poi ha fiato e corsa, mentre cederei Guana che secondo me è troppo lento e terribilmente macchinoso.
Ho visto giocare Nocerino ( concordo Templare, un gran bel centrocampista), un giovane in linea con le idee della società e dallo spirito combattente che tanto invoca Colantuono.
Sul ritorno di Barone avrei molte perplessità: a Palermo ha fatto ottime cose, ma non mi piacciono i "cavalli di ritorno".
Secondo me il centrocampo titolare, qualora il modulo fosse il 4-3-3, sarà composto da Migliaccio-Liverani-Nocerino ( Tedesco-Simplicio-Caserta); Quando venne preso Simplicio si disse che era un doppione di Corini, speriamo che sia in grado di esserlo davvero... altrimenti occorrerà un sostituto di Liverani.
Attacco: Miccoli(Lanzafame)-De Melo(Budan)(Cavani)-Jankovic(Cavani); secondo me manca un esterno di ruolo.
Infine per l'attacco avrei preferito andare a "botta sicura" e prendere uno ad esempio come Borriello: De Melo e Budan sono delle scommesse e secondo me Cavani alla fine giocherà tantissimo, io ci penserei 10 volte prima di venderlo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #206 il: 25 Luglio 2008, 01:18:05 pm »
Ciao picciotti; a proposito di centrocampo, io penso che il Palermo debba tenersi Caserta perchè è un vero jolly di centrocampo e poi ha fiato e corsa, mentre cederei Guana che secondo me è troppo lento e terribilmente macchinoso.

Però Guana il primo anno accanto Corini, almeno nel girone di andata, ha fatto cose egregie. Probabilmente in una squadra che gira alla grande anche lui riesce a dare il massimo, se le cose invece non vanno rischia di farsi travolgere. Comunque mi sembra fra i più indiziati ad andare via.

Nelle stesse condizioni mi sembra Caserta, che ha parecchio mercato. Di certo questi giorni di ritiro serviranno proprio a cercare di prendere le giuste decisioni. Speriamo bene.


Citazione
Sul ritorno di Barone avrei molte perplessità: a Palermo ha fatto ottime cose, ma non mi piacciono i "cavalli di ritorno".

Ma infatti io spero si tratti solo di fantaminchiate, come quella dello scambio Cassani-Sardo...  :-D :-D :-D Oltretutto Barone é andato via maluccio da Palermo, se non ricordo male.


Citazione
Secondo me il centrocampo titolare, qualora il modulo fosse il 4-3-3, sarà composto da Migliaccio-Liverani-Nocerino ( Tedesco-Simplicio-Caserta); Quando venne preso Simplicio si disse che era un doppione di Corini, speriamo che sia in grado di esserlo davvero... altrimenti occorrerà un sostituto di Liverani.

Probabile che sia quella la base di partenza, anche se a Firenze Liverani accanto aveva Donadel e Montolivo. In questo senso non mi meraviglierei di vedere in certe occasioni un centrocampo con Nocerino - Liverani - Simplicio. Quest'ultimo comunque ha già fatto vedere lo scorso anno di avere doti tattiche e caratteriali molto diverse da quelle di Corini.


Citazione
Attacco: Miccoli(Lanzafame)-De Melo(Budan)(Cavani)-Jankovic(Cavani); secondo me manca un esterno di ruolo.
Infine per l'attacco avrei preferito andare a "botta sicura" e prendere uno ad esempio come Borriello: De Melo e Budan sono delle scommesse e secondo me Cavani alla fine giocherà tantissimo, io ci penserei 10 volte prima di venderlo.

Borriello appena tornato al Milan ha avuto fatto un contratto di 3 milioni di euro! Della serie o gioca titolare nel Milan o (più probabile) si guarda dalla tribuna le partite del Milan, perchè uno stipendio così per un giocatore che in fondo ha dimostrato qualcosa solo lo scorso anno, taglia le gambe alle altre dieciannove squadre di serie A qualora dovessero farci un pensierino.

Sull'esterno non so che dirti. Se giochiamo col 4-3-3 non ce n'é bisogno. Se giochiamo col 4-4-2 non c'é bisogno di...Liverani!

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #207 il: 25 Luglio 2008, 02:18:21 pm »
Citazione
Sull'esterno non so che dirti. Se giochiamo col 4-3-3 non ce n'é bisogno. Se giochiamo col 4-4-2 non c'é bisogno di...Liverani!


Secondo me a centrocampo non si può rinunciare ad un elemento con i piedi buoni, nemmeno con il 4-4-2, inoltre un pò mi preoccupano tutti questi continui infortuni, non vorrei che il tipo di gioco, fatto tutto di corsa e grinta, voluto da Colantuono sia molto pericolosamente incline a problemi muscolari e soggetto ad infortuni( tutti gli scongiuri sono autorizzati).
Comunque hai ragione quando dici che da qui a fine calciomercato ancora ne vedremo delle belle.
salutamu picciotti.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #208 il: 25 Luglio 2008, 03:24:24 pm »
Non sottovalutate la presenza di Ciaramitaro, secondo me è un ottimo vice-Migliaccio. Tedesco poi non credo vada inserito neanche tra le riserve ma come uomo in più in caso d'emergenza.

Il centrocampo di riserva sarà, sempre secondo me, Guana Simplicio Ciaramitaro.

Attacco e difesa hanno i ruoli ormai definiti ad eccezione di Dellafiore, che potrebbe anche partire. Riappare sempre più spesso la voce dell'arrivo di Terzi del Bologna come sostituto, richiesto dal Palermo per cedere Caserta.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #209 il: 25 Luglio 2008, 03:36:54 pm »
Non sottovalutate la presenza di Ciaramitaro, secondo me è un ottimo vice-Migliaccio. Tedesco poi non credo vada inserito neanche tra le riserve ma come uomo in più in caso d'emergenza.

Il centrocampo di riserva sarà, sempre secondo me, Guana Simplicio Ciaramitaro.

Ci mancherebbe. Magari c'é qualcuno che si può scandalizzare al pensiero che Ciaramitaro possa essere considerato un giocatore a livello di Palermo, ma stai tranquillo che quello non sono io.  ;-)

Citazione
Attacco e difesa hanno i ruoli ormai definiti ad eccezione di Dellafiore, che potrebbe anche partire. Riappare sempre più spesso la voce dell'arrivo di Terzi del Bologna come sostituto, richiesto dal Palermo per cedere Caserta.

Non so, io ho come l'impressione che ci sarà un minimo di giochi d'artificio fra la fine della prima parte di ritiro e la settimana prima dell'esordio in campionato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.