Autore Topic: Il Palermo 2008/09  (Letto 63021 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #180 il: 16 Luglio 2008, 10:22:52 am »
Il tecnico rosanero, Stefano Colantuono, dopo aver svolto delle esercitazioni con la difesa, sta adesso guidando i movimenti del resto della squadra. Infatti l’allenatore rosa ha disposto delle coppie per ogni ruolo, sulla base del modulo 4-3-3. A centrocampo sul centro-destra ci sono Simplicio e Ciaramitaro, sul centro-sinistra, Migliaccio e Tedesco ed al centro, Liverani e Guana. Per quanto riguarda gli attaccanti il tecnico di Anzio ha disposto sulla destra Di Matteo e Lanzafame, sulla sinistra Jankovic e Caserta ed al centro Miccoli e Cavani.


Scusate perchè già incomincio a vedere cosa che non capisco???

Se Manca Nocerino la terna titolare non dovrebbe essere Guana Liverani Migliaccio?
e allora le coppie non dovrebbero essere:
Guana Ciaramitaro Liverani Simplicio e Migliaccio Tedesco?+ù

Insomma azzarola è più vice Liverani Simplicio o Guana???

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #181 il: 16 Luglio 2008, 11:11:11 am »
Il tecnico rosanero, Stefano Colantuono, dopo aver svolto delle esercitazioni con la difesa, sta adesso guidando i movimenti del resto della squadra. Infatti l’allenatore rosa ha disposto delle coppie per ogni ruolo, sulla base del modulo 4-3-3. A centrocampo sul centro-destra ci sono Simplicio e Ciaramitaro, sul centro-sinistra, Migliaccio e Tedesco ed al centro, Liverani e Guana. Per quanto riguarda gli attaccanti il tecnico di Anzio ha disposto sulla destra Di Matteo e Lanzafame, sulla sinistra Jankovic e Caserta ed al centro Miccoli e Cavani.


Scusate perchè già incomincio a vedere cosa che non capisco???

Se Manca Nocerino la terna titolare non dovrebbe essere Guana Liverani Migliaccio?
e allora le coppie non dovrebbero essere:
Guana Ciaramitaro Liverani Simplicio e Migliaccio Tedesco?+ù

Insomma azzarola è più vice Liverani Simplicio o Guana???

Fermo restando che siamo al primo giorno di ritiro e che quindi é tutto aleatorio, da buon osservatore di calcio ricorderai il centrocampo della Fiorentina che ha conquistato il quarto posto: Donadel (Kuzmanovich) - Liverani - Montolivo.

Se vogliamo collegare le due cose potremmo pensare che il 4-3-3 lo puoi pensare molto muscolare, con due fra Migliaccio, Nocerino e Guana in campo accanto a Liverani o più tecnico, con uno fra Caserta e Simplicio (o Tedesco) ad affiancare un interditore e il regista, un giocatore che abbia il cambio di passo per andare ad aggiungersi alle tre punte in fase d'attacco.

Del resto ieri Colantuono ha detto una cosa molto semplice: al di là dei moduli e dei numeri nel calcio bisogna difendere in 9 ed attaccare in 5. I cinque potrebbero essere le tre punte, Liverani e di volta in volta un terzino o un centrocampista che si inserisce. E i centrocampisti che possono inserirsi e cambiare passo sono proprio i già citati Caserta, Simplicio o Tedesco.

In ogni caso rimango sempre dell'avviso che l'importante é riuscire a fare gruppo e creare una squadra. Il Palermo dei picciotti ad un certo punto si trovò a giocare con Compagno, Barraco, Vasari e Scarafoni contemporaneamente in campo, senza per questo concedere troppo in difesa.

Basta sacrificarsi e correre anche per chi non ce la fa...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #182 il: 16 Luglio 2008, 12:41:07 pm »
Il calendario completo delle amichevoli pre-campionato del Palermo. Per chi volesse organizzare una gita in Austria, in Trentino o in Germania...

20 luglio (ore 18 a Bad Kleinkirchheim) Palermo-Rappresentativa Nockberge
23 luglio (ore18 a Bad Kleinkirchheim) Palermo-FV Feldkirchen
26 luglio (ore 18 a Bad Kleinkirchheim) Palermo-Eintracht Francoforte
1 agosto (ore 18 sede da definire) Palermo-Portogruaro
7 agosto (ore 17.30 a Trento) Palermo-Larissa
12 agosto (ore 18 a Wolfsburg) Wolfsburg-Palermo


Piccola analisi. A parte le prime due contro dilettanti del luogo o con una squadra di serie C austriaca (dovrebbe equivalere all'eccellenza italiana visto che già la serie A austriaca corrisponde più o meno ad una mediocre B nostrana), poi le solite partite contro avversari di livello (Eintracht, Wolfsburg) e comunque decenti (Larissa e Portogruaro, neopromosso in serie C1).

C'é il rischio di prendere qualche bella scoppola, penso soprattutto alla sfida del 26 luglio, con un Palermo presumibilmente parecchio imballato sulle gambe ed un Eintracht quasi pronto per l'inizio della Bundesliga, ma del resto mi chiedo che senso abbia mettersi a confronto con formazioni tipo "Dopolavoro Scappati Di Casa" per tutta la durata di un ritiro.

La partita col Wolsfsburg sarà invece l'occasione per "riabbracciare" i due freschi ex, Zaccardo e Barzagli ed iniziare a capire se wurstel e crauti siano propedeutici alla guarigione dello scoglionamento cronico o meno. Questa partita potrebbe anche essere coperta dalla televisione, non penso ad emittenti italiane, ma a quelle tedesche. Girando fra satellite ed internet forse si potrebbe spuntare qualcosina...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #183 il: 16 Luglio 2008, 03:14:22 pm »
Il calendario completo delle amichevoli pre-campionato del Palermo.

20 luglio (ore 18 a Bad Kleinkirchheim) Palermo-Rappresentativa Nockberge
23 luglio (ore18 a Bad Kleinkirchheim) Palermo-FV Feldkirchen
26 luglio (ore 18 a Bad Kleinkirchheim) Palermo-Eintracht Francoforte
1 agosto (ore 18 sede da definire) Palermo-Portogruaro
7 agosto (ore 17.30 a Trento) Palermo-Larissa
12 agosto (ore 18 a Wolfsburg) Wolfsburg-Palermo

Bei posti che ha scelto la nostra società per il ritiro precampionato. In Austria, proprio a ridosso della bassa Sassonia, patria di Sigfrido, terra  di lottatori, di tenaci combattenti, gente col fisico da corazziere, pieni di muscoli e di acido lattico, i nostri ragazzi sono lì, forse per forgiarsi addosso lo spirito dell’indomabile guerriero, essenziale per chi come noi mira ad alti traguardi, a far man bassa di punti ovunque e a dare battaglia a tutti. Un ottima scelta, non c’è che dire! =D>
Qualche altra squadra di serie A invece si è rifugiata nel silenzio dei chiostri delle colline d’Assise. Evidentemente per il prossimo campionato, per patire di meno, hanno bisogno di una bella benedizione, fatta magari da padre priore in persona! ::) Piuttosto che schemi di gioco ed alchimie tattiche stanno curando l’aspetto spirituale, preparandosi l'anima ad un cammino ricco di tribolazioni :-D. Non corsa e  ginnastica quindi, niente palestre e attrezzature ma esercizi spirituali, preghiere e macerazioni, per sopportare agevolmente le impervie di un campionato che per loro ancora una volta si preannuncia duro e carico di sofferenze. Vuoi vedere che da li i giocatori tornano tutti col saio, la chierica e la barba lunga da francescano? ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #184 il: 16 Luglio 2008, 04:08:16 pm »
Si dice anche che la scelta del luogo debba favorire l'ambientamento nei confronti di un animale implacabile quando preda ....infatti devono capire che alcune sono secondo natura e non rimane  che da adeguarsi...L'aquila è il predatore l'elefantino la preda. ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #185 il: 16 Luglio 2008, 05:07:47 pm »
Picciotti, m i n c h i a riscuirsi! Unu parra seriu e vuatri faciti u Piff Paff!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #186 il: 16 Luglio 2008, 05:48:29 pm »
Intanto ulteriori chiarimenti da parte di Zamparini: http://www.stadionews.it/video.asp?ID=2301


Interessante il discorso sulle "cosche" all'interno della società e all'interno dello spogliatoio. Cosche, un termine usato a caso?  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline erpupovero

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #187 il: 17 Luglio 2008, 10:11:39 am »
salve ragazzi :$,
su stadionews escono nomi nuovi per il mercato rosanero 8|, voi ne sapete qualcosina in più 8-)? e che ne pensate di sti tizi :-\?
ciao a tutti e F O R Z A  P A L E R M O 8D
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008, 09:12:51 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #188 il: 17 Luglio 2008, 11:59:11 am »
salve ragazzi :$,
su stadionews escono nomi nuovi per il mercato rosanero 8|, voi ne sapete qualcosina in più 8-)? e che ne pensate di sti tizi :-\?
ciao a tutti e F O R Z A  P A L E R M O 8D

Fino a quando non c'é la conferma ufficiale preferisco non commentare. Ormai fra giornalisti, DS e procuratori sembra essere di moda il giochetto di parlare di un giocatore e di avvicinarlo ad una o più squadre, perchè così sale il mercato e la quotazione.

In questo senso la boutade di Sardo accostato al Palermo ed il possibile scambio con Cassani credo rappresenti proprio a meraviglia questo nuovo spaccato di minchioneria associata al calcio.

Certo, il nome di Thiago Neves stuzzica la fantasia, ma va contro la storia di Zamparini, le sue idee confermate fino ad ieri riguardo al fatto che i colpi del Palermo saranno giocatori giovani, sotto i dieci milioni di euro di quotazione.

Comunque io resto dell'idea che alla fine Miccoli andrà via, perchè tutto mi sembra tranne che contento di essere rimasto a Palermo. Ed é ancora una volta in sovrappeso...
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008, 09:13:01 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline erpupovero

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #189 il: 17 Luglio 2008, 12:28:54 pm »
Comunque io resto dell'idea che alla fine Miccoli andrà via, perchè tutto mi sembra tranne che contento di essere rimasto a Palermo. Ed é ancora una volta in sovrappeso...
[/quote]



be io non lo terrei, una squadra di gente motivata fa sempre più risultato, uno come miccoli potrebbe portare scompiglio e malumori, potrebbe infettare qualcun'altro  :-(

Offline erpupovero

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #190 il: 17 Luglio 2008, 02:26:31 pm »
ragazzi ma sto abbate che tipo è?
lo vedreste nel nostro palermo??

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #191 il: 17 Luglio 2008, 05:53:44 pm »
ragazzi ma sto abbate che tipo è?
lo vedreste nel nostro palermo??

E' ragazzo, gioca da esterno, scuola Milan. Non so, ho l'impressione che il giocatore giovane di cui parlava Zamparini potrebbe non essere nemmeno lui, ma una sorpresa in assoluto.

Anche perchè Sabatini mi sembra meno panzalenta di Foschi...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #192 il: 17 Luglio 2008, 07:04:21 pm »

E' ragazzo, gioca da esterno, scuola Milan. Non so, ho l'impressione che il giocatore giovane di cui parlava Zamparini potrebbe non essere nemmeno lui, ma una sorpresa in assoluto.

Io penso invece che sorprese non ce ne saranno. Per quanto riguarda la qualità ci siamo fermati a Liverani. Tutti gli altri sono dei faticatori, gente che deve "lavorare" piuttosto che cercare la genialata o il colpo di taco o qualche altro numero da circo; e credo che siamo tali perchè questo è stato il diktat di Colantuono in sede di mercato. Correre noi prim'ancora che far correre la palla, penso che sarà la caratteristica peculiare del nuovo Palermo. Speriamo che non sia una corsa ad muzzum.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008, 09:13:56 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #193 il: 17 Luglio 2008, 09:50:57 pm »

E' ragazzo, gioca da esterno, scuola Milan. Non so, ho l'impressione che il giocatore giovane di cui parlava Zamparini potrebbe non essere nemmeno lui, ma una sorpresa in assoluto.

Io penso invece che sorprese non ce ne saranno. Per quanto riguarda la qualità ci siamo fermati a Liverani. Tutti gli altri sono dei faticatori, gente che deve "lavorare" piuttosto che cercare la genialata o il colpo di taco o qualche altro numero da circo; e credo che siamo tali perchè questo è stato il diktat di Colantuono in sede di mercato. Correre noi prim'ancora che far correre la palla, penso che sarà la caratteristica peculiare del nuovo Palermo. Speriamo che non sia una corsa ad muzzum.

Non lo so, Sergio. Secondo me da qui a qualche settimana potrebbero esserci cessioni eccellenti ed in quel caso qualcuno arriverà. Staremo a vedere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #194 il: 17 Luglio 2008, 10:39:26 pm »
Non lo so, Sergio. Secondo me da qui a qualche settimana potrebbero esserci cessioni eccellenti ed in quel caso qualcuno arriverà. Staremo a vedere.

Mah, può darsi. A me sembra che ci sia difficoltà a gestire questo mercato in uscita. Uno che ad esempio avremmo dovuto cacciare via da Palermo assicutannulu a colpi di scoccia i muluni ‘nto cuozzu è Bresciano che, a quanto pare, rischia seriamente di restarci sulla panza. Miccoli il Lecce non ha la forza di prenderselo ed il Benfica, l’ho letto da qualche parte ma non ricordo dove, ha preso Aimar chiudendo in pratica ogni possibile eventuale trattativa.
Su Cavani c’è da aprire un discorso: lui si dichiara prima punta e quello è l’unico ruolo dove vuole essere adoperato. Colantuono su di lui ha idee diverse ma le ultime gare dello scorso campionato di Cavani dove prima ha fatto l’esterno, poi la mezza punta e anche il trequartista, mi sembrano emblematiche per ricondurre Colantuono a giudizio. Ci riuscirà? Boh!
Caserta, in odor di partenza, sarebbe assurdo cederlo perché, Liverani a parte, nel nostro centrocampo può sostituire chiunque. Io ci penserei 10 volte prima di privarmene. Guana ottimo rincalzo al duo Nocerino Migliaccio che tra infortuni e squalifiche difficilmente condurranno entrambi tutte e 38 gare. In sostanza, gli unici in esubero, oltre a Bresciano sono Simplicio e Tedesco. Dove sono le offerte di mercato? E’ assurdo pensare di far arrivare altri giocatori, magari anche prime donne, o al limite di pari livello a quelli che già abbiamo, senza poi pretendere di non avere problemi di spogliatoio. Prudenza quindi, prima di fare passi avventati.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO