Autore Topic: Il Palermo 2008/09  (Letto 63023 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #165 il: 10 Luglio 2008, 01:42:42 pm »
Il Palermo avrà un’anima battagliera, non possiamo fare le signorine". Lo ha detto il neo difensore del Palermo, Moris Carrozzieri. "La mia pecca forse che ho preso tanti cartellini. Spero di fare bene anche quest’anno a Palermo. Numero di maglia? Spero di avere l’80. Io sono rosanero perchè non devo dimostrare niente, chi mi ha scelto lo ha fatto per le mie caratteristiche".


Mi sembra uno con un bel caratterino.............nulla a che vedere con Barzagli!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #166 il: 10 Luglio 2008, 01:46:17 pm »
Mi sembra uno con un bel caratterino.............nulla a che vedere con Barzagli!!!

Forse é per questo che anche Colantuono non aveva nulla a che vedere con Barzagli, Zaccardo & Co. ed é stato fatto fuori in un lampo?

Io penso a Pisano e a Carrozzieri, a Guidolin e a Colantuono, ma anche a Foschi e Sabatini e mi sembra si sia svoltato a 180 gradi.

Che ne pensi tu?

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #167 il: 10 Luglio 2008, 02:02:03 pm »
Sempre x Occasionale: http://alessandroamato.blogspot.com/2008/07/il-centrocampo-liverani-faro-migliaccio.html

Vedi che ne pensi anche di questo. Soprattutto gli ultimi commenti sul paragone fra il centrocampo della Fiorentina (Kuzmanovich o Donadel, Liverani, Montolivo) e quello ipotizzabile del Palermo (Migliaccio, Liverani, Nocerino).

Urge tuo intervento prima che il topic passi di moda...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #168 il: 10 Luglio 2008, 02:07:52 pm »
Su stadionews si torna a parlare di Floccari in rosanero. Secono me, questa trattativa in questo momento è assurda, a meno che non hai in testa di cedere sia Cavani che Miccoli. Perchè avremmo 7 punte per soli 3 posti in un campionato che quest'anno non ci vedrà in Europa. Sarebbe difficile da gestirli.

Ieri sera a SportItalia hanno domandato ad Osti dell'interessamento del PALERMO verso Floccari, e il  DS ha risposto in un modo strano, e cioè ha detto che vi era stato un interessamento del PALERMO per il giocatore ma poi ...........   e quì ha balbettato un pochino, infatti stava per dire che la società non era più interessata ma si è subito corretto, non dicendo chiaramente che non si faceva più nulla.

La mia impressione è che l'Atalanta vuole cederlo e aspetta un rialzo della posta di qualche società, per venderlo al miglior offerente, pertanto se non arriveranno altre offerte e nel frattempo il PALERMO non ha acquistato qualche altro attaccante, alla fine si farà l'accordo.

Il tutto giustificato dal fatto che sempre SportItalia ha fatto vedere la formazione dell'Atalanta ad Osti ed hanno giocato sulle possibili combinazioni in attacco, ed in nessuna delle ipotesi fatta vi era Floccari.

Quindi se 2+2 fa 4 ...............

........ 4+4 fa 8!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline oldstyle87gela

  • Newbie
  • Post: 15
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #169 il: 10 Luglio 2008, 02:09:08 pm »
forza palermo ::) =D>
...........CREDIC1 COME NOI..........COMBATTI COME SAI......... VECCHIO STILE 1987 GELA...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #170 il: 10 Luglio 2008, 02:13:47 pm »
Enzo, bisogna pure vedere se Foschi va al Genoa. In quel caso potrebbe portarsi Floccari come biglietto di presentazione, anche perchè sembra sia un giocatore in cui crede molto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #171 il: 10 Luglio 2008, 02:55:28 pm »
Forse é per questo che anche Colantuono non aveva nulla a che vedere con Barzagli, Zaccardo & Co. ed é stato fatto fuori in un lampo?
Io penso a Pisano e a Carrozzieri, a Guidolin e a Colantuono, ma anche a Foschi e Sabatini e mi sembra si sia svoltato a 180 gradi.
Che ne pensi tu?
Io, se mi è permesso intervenire, penso che non è soltato a noi tifosi che sia caduta la faccia a terra per l'ultimo anno e mezzo di prestazioni indegne.  :-D
E pensare che costoro (gli epurati) si erano anche permessi di dire che la colpa era del pubblico.  8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #172 il: 10 Luglio 2008, 05:58:27 pm »
Forse é per questo che anche Colantuono non aveva nulla a che vedere con Barzagli, Zaccardo & Co. ed é stato fatto fuori in un lampo?
Io penso a Pisano e a Carrozzieri, a Guidolin e a Colantuono, ma anche a Foschi e Sabatini e mi sembra si sia svoltato a 180 gradi.
Che ne pensi tu?
Io, se mi è permesso intervenire, penso che non è soltato a noi tifosi che sia caduta la faccia a terra per l'ultimo anno e mezzo di prestazioni indegne.  :-D
E pensare che costoro (gli epurati) si erano anche permessi di dire che la colpa era del pubblico.  8-)

Ma infatti mi piacciono i giornalisti (!) che da una settimana si interrogano sui perchè di questo defenestramento di Foschi. Ma unn'annu a statu na ll'uirtimi ru anni?

P I A Z Z A    P U L I T A
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #173 il: 11 Luglio 2008, 07:03:06 pm »
Bene, fine settimana con presentazione.

Ieri era toccato a Carrozzieri (m i n c h i a armadio! Se lo tampono con la macchina scendo solo dopo avere preso un paio di cric  ::)), oggi a De Melo.

Impressione avuta dopo avere visto il video completo della conferenza stampa: questo giovane brasiliano mi pare assolutamente disincantato, tranquillo al limite dell'incoscienza! O é sicuro di se stesso o sta prendendo il campionato italiano troppo sotto gamba. Speriamo la prima.

Non l'ho mai visto giocare, Sergio tempo fa ha scritto che gli ricordava Caracciolo. A me dalle immagini é sembrato parecchio più consistente dell'airone, che invece fisicamente lasciava parecchio a desiderare, almeno in termini di peso. Sono curioso di vederlo sul campo.

Domenica intanto é tempo di raduno e quindi ritiro. Ancora una volta a ranghi incompleti, fra giocatori che vengono dagli impegni con le nazionali e stanno prolungando le vacanze (Amelia, Budan, il partente Bresciano) e altri come Nocerino che salteranno tutta la preparazione perchè impegnati alle Olimpiadi. Auguri al capitano Nocerino, ma egoisticamente avrei preferito che domenica sera ci fosse pure lui.

Si inizia di nuovo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #174 il: 11 Luglio 2008, 08:53:54 pm »
Bene, fine settimana con presentazione.

Ieri era toccato a Carrozzieri (m i n c h i a armadio! Se lo tampono con la macchina scendo solo dopo avere preso un paio di cric  ::)),

Giocatori di tal levatura (solo in senso fisico ::)) vanno all'uopo per stazionare al centro dell'area, quando pivono gli spioventi e le punte avversarie, abili di testa, dovranno faticare per riuscire ad inserirsi. Ma nel gioco di movimento, un peperino tipo Brienza a questo qui gli passa in mezzo alle gambe senza che se ne accorge. Forse è per questo che fa incetta di cartellini. Non ci può con le buone, ci va con le cattive.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #175 il: 14 Luglio 2008, 12:56:14 pm »
Bene, fine settimana con presentazione.

Ieri era toccato a Carrozzieri (m i n c h i a armadio! Se lo tampono con la macchina scendo solo dopo avere preso un paio di cric  ::)),

Giocatori di tal levatura (solo in senso fisico ::)) vanno all'uopo per stazionare al centro dell'area, quando pivono gli spioventi e le punte avversarie, abili di testa, dovranno faticare per riuscire ad inserirsi. Ma nel gioco di movimento, un peperino tipo Brienza a questo qui gli passa in mezzo alle gambe senza che se ne accorge. Forse è per questo che fa incetta di cartellini. Non ci può con le buone, ci va con le cattive.

E' per questo che una squadra di calcio dovrebbe essere una squadra di calcio... In teoria su gente brava e veloce come Brienza o Foggia si chiudono i varchi a partire dai mediani di centrocampo e poi eventualmente si raddoppia con i difensori.

Se lo lasci uno contro uno hai già preso mezzo gol...

Comunque Bovo dovrebbe essere più veloce e tecnico di Carrozzieri, vediamo un pò che reparto viene fuori.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #176 il: 14 Luglio 2008, 07:55:41 pm »
A proposito di difesa, la coppia Bovo - Carrozzieri secondo mè è ben assortita, però sarei molto curioso di vedere all'opera anche Raggi, di cui ho sentito parlare un gran bene e credo possan anche ricoprire il ruolo di centrale;
voi sapete qualcosa in più di Raggi?
Per quanto riguarda De Melo, anche io non lo ho mai visto giocare e sono molto curioso di vederlo all'opera.
Se somiglia a Caracciolo? lui ha detto di essere molto simile a Toni, ma aspettiamo con curiosità.
salutamu
« Ultima modifica: 16 Luglio 2008, 12:48:49 pm da Redazione »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #177 il: 14 Luglio 2008, 08:09:10 pm »
Per quanto riguarda De Melo, anche io non lo ho mai visto giocare e sono molto curioso di vederlo all'opera.
Se somiglia a Caracciolo? lui ha detto di essere molto simile a Toni, ma aspettiamo con curiosità.
salutamu

Ciao  Turiddu.
Io gradirei che non somigliasse nè all'uno nè all'altro. Caracciolo lo ricordiamo tutti anche se pannolin l'ha finito di conzare. Si muove bene nel 4-4-2 ma di fare il terminale offensivo nel classico albero di natale.... meglio che cambia mestiere.
Toni: dopo averlo visto in Nazionale mi sono ricordato quanto era brutto e goffo a vedersi, anche quando indossava il rosanero. Ma per concretezza e fiuto del gol temo non abbia rivali. A mio avviso è già entrato nella sua parabola discendente.
Sinceramente, uno che somiglia a Toni, se non ha la sua stessa verve realizzativa, non riuscirei a digerirlo.
Budan: integrità fisica da prendere in seria considerazione, non so quanto ancora possa dare se certi malanni continueranno a perseguitarlo.
C'è una piccola vocina che mi sussurra costantemente all'orecchio che queste due punte Colantuono le boccerà entrambe. E Zamparini non aspetta altro che un segno.
« Ultima modifica: 16 Luglio 2008, 12:49:06 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #178 il: 14 Luglio 2008, 09:37:09 pm »
A proposito di difesa, la coppia Bovo - Carrozzieri secondo mè è ben assortita, però sarei molto curioso di vedere all'opera anche Raggi, di cui ho sentito parlare un gran bene e credo possan anche ricoprire il ruolo di centrale;
voi sapete qualcosa in più di Raggi?

La coppia centrale dovrebbe essere quella e ben assortita. Raggi credo possa anche giocare da centrale, ma al momento dell'acquisto Colantuono é stato chiaro, dicendo che per lui é un terzino destro.

Citazione
Per quanto riguarda De Melo, anche io non lo ho mai visto giocare e sono molto curioso di vederlo all'opera.
Se somiglia a Caracciolo? lui ha detto di essere molto simile a Toni, mha aspettiamo con curiosità.
salutamu

Fisicamente non ci accucchia niente con Caracciolo, é alto ma robusto, mentre l'Airone si chiamava così solo perchè il soprannome di Cicogna era già stato preso da Fassino...  ::) Sono curioso di vederlo giocare. Sempre tenendo in conto che ha 22 anni e viene dal campionato francese...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #179 il: 14 Luglio 2008, 09:40:41 pm »
Budan: integrità fisica da prendere in seria considerazione, non so quanto ancora possa dare se certi malanni continueranno a perseguitarlo.
C'è una piccola vocina che mi sussurra costantemente all'orecchio che queste due punte Colantuono le boccerà entrambe. E Zamparini non aspetta altro che un segno.

Non lo so Sergio. Se Budan é a posto fisicamente difficilmente sarà bocciato da Colantuono che lo voleva già sia a Catania che a Perugia e Bergamo. De Melo secondo me piuttosto che scottarsi per colpa del paragone con Toni o Amauri rischia di essere bollato a vita in partenza per via di quanto successo già a Caracciolo...

Secondo me alla fine quello che va via é Miccoli, che dalle dichiarazioni di oggi mi é sembrato felice come lo era Bresciano il giorno in cui saltò la trattativa col Manchester City.

Aspettiamo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.