Autore Topic: Il Palermo 2008/09  (Letto 63018 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #120 il: 27 Giugno 2008, 11:29:59 am »
Ieri sera Foschi show a Sky. Nel contesto Di Marzio dava il 50% di possibilità che l'uruguagio Fornaroli approdi a Palermo. Dipenderà se riuscirà o meno a diventare comunitario a breve. Anche se ci sarebbe la possibilità del secondo posto da extracomunitario.

In giro su youtube ci sono video interessanti su questo giocatore, ma ormai si trovano filmati in cui anche un titolare della nazionale abissina o del gruppo sportivo rom sembrano fuoriclasse. Questi filmati sarebbe bene prenderli con le pinze, vanno rapportati soprattutto a chi ti ritrovi di fronte.

In ogni caso si spiegherebbe il forte rallentamento riguardo la trattativa Floccari. Ho come l'impressione che sarà rivoluzione anche in attacco e che ancora non abbiamo visto niente...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #121 il: 27 Giugno 2008, 11:43:42 am »
ancora non abbiamo visto niente...

Niente proprio non direi. Diciamo che stiamo vedendo che a parte qualche elemento (Balzaretti, Migliaccio e forse Miccoli) avremo una squadra tutta nuova.
L'unico cruccio che mi lascia un leggero senso di inquietudine è quella specie di pseudo allenatore che ancora abbiamo sul libro paga e che non è riuscito a trovare un povero fesso di presidente che gli affidi la sua squadra. Eppure, tutte le volte che Zamparini lo esonerava, la stampa nazionale gli dava addosso, reo di "maltrattare" uno dei più preparati tecnici d'Italia. Chissà perchè tanta bravura non trovi ancora un acquirente che ce lo tolga dalla panza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #122 il: 27 Giugno 2008, 12:03:56 pm »
ancora non abbiamo visto niente...

Niente proprio non direi. Diciamo che stiamo vedendo che a parte qualche elemento (Balzaretti, Migliaccio e forse Miccoli) avremo una squadra tutta nuova.
L'unico cruccio che mi lascia un leggero senso di inquietudine è quella specie di pseudo allenatore che ancora abbiamo sul libro paga e che non è riuscito a trovare un povero fesso di presidente che gli affidi la sua squadra. Eppure, tutte le volte che Zamparini lo esonerava, la stampa nazionale gli dava addosso, reo di "maltrattare" uno dei più preparati tecnici d'Italia. Chissà perchè tanta bravura non trovi ancora un acquirente che ce lo tolga dalla panza.

Una precisazione ed una speranza, Sergio: nel "ancora non abbiamo visto niente" mi riferivo all'attacco, ci mancherebbe. Proprio oggi il Corriere dello Sport pubblica un'analisi su queste prime fasi di mercato in cui il Palermo con 37 milioni di euro usciti é secondo soltanto alla Fiorentina, che ne ha speso 43. Siamo invece primi con ampio margine per quanto riguarda denaro in entrata, con 50 milioni di euro ricavati, contro i 32 del Milan. Da questo punto di vista a Foschi bisognerebbe fare un monumento, sta ricavando soldi a palate dalla squadra più fallimentare del ciclo Zamparini.

La speranza invece é che non si parli più del parrino a pedali. Sarà a libro paga fino a quando non scadrà il suo contratto, perchè al di fuori del Palermo non c'é società in Italia e probabilmente all'estero che possa assicurargli un contratto così faraonico. Facciamocene una ragione.

Basta parlare di Guidolin. Pensiamo al Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #123 il: 27 Giugno 2008, 12:36:01 pm »
Non ho capito lo show di Foschi in che cosa è consistito non ho visto la puntata.

Penso che Fornaroli s'inquadri nella allentamento della presa su Granoche. Infatti trattasi di prima punta........secondo te rischiano Fornaroli subito a si vendono Budan? O ancora girano De Melo? O vanno in ritiro con 3 punte centrali?

Sulla vicenda Miccoli io ti dico la mia sanno che Il Benfica offre soldini, sanno che è difficilissimo sostituirlo stanno prendendo tempo per chiarirsi le idee. Io dico che sotto traccia stanno cercando un trequartista tecnico.

Insisto..non ho la percentuale sulla vendita ma se rimane Miccoli dobbiamo vendere Simplicio che, secondo me non giocherà mai.!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #124 il: 27 Giugno 2008, 12:48:42 pm »
Non ho capito lo show di Foschi in che cosa è consistito non ho visto la puntata.

Niente di particolare, le facce, le battute con Di Marzio. Il solito Foschi. Peccato poi ogni tanto si scordi cosa significa essere coerenti...

Citazione
Penso che Fornaroli s'inquadri nella allentamento della presa su Granoche. Infatti trattasi di prima punta........secondo te rischiano Fornaroli subito a si vendono Budan? O ancora girano De Melo? O vanno in ritiro con 3 punte centrali?

Ma  a me tutta sta punta centrale non mi é sembrata. Lui stesso si paragona ad Inzaghi, Foschi l'ha paragonato a De Vitis. In un attacco a tre secondo me gioca da punta esterna, poi posso sbagliarmi e comunque sarà sicuramente una boutade come tante altre.

Citazione
Sulla vicenda Miccoli io ti dico la mia sanno che Il Benfica offre soldini, sanno che è difficilissimo sostituirlo stanno prendendo tempo per chiarirsi le idee. Io dico che sotto traccia stanno cercando un trequartista tecnico.

Insisto..non ho la percentuale sulla vendita ma se rimane Miccoli dobbiamo vendere Simplicio che, secondo me non giocherà mai.!!

Trequartista? Nel calcio di Colantuono non esiste il trequartista, Occasionale. A maggior ragione in un momento in cui l'equivoco tattico é quel Miccoli difficilmente inseribile nel 4-3-3 previsto dal tecnico. Diciamo che se davvero dovesse arrivare un trequartista al posto di Miccoli, sarebbe l'ennesimo capriccio di Zamparini a danno delle idee del tecnico.

Esterni, a Colantuono devono dargli esterni!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #125 il: 27 Giugno 2008, 01:45:45 pm »

Templare sapevo che mi avresti bacchettato sul trequartista......allora diciamo attaccante esterno dotato di ottima tecnica e di assist facile per la prima punta e che non disdegna di fare i sui 9/10 goal.

Io per quello che ho visto su youtube ti dico che è una prima punta (80% dei goal in aria di rigore) dotato di buona mobilità ma sempre prima punta è!!!...ma poi scusa Inzaghi che è seconda punta?...

Si può ricordare Inzaghi ma mi sembra più fisico e più tecnico...

Su Foschi che dire.....il vero problema del Palermo non è la condotta del duo Foschi-Zamparini in estate ma durante il campionato.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #126 il: 27 Giugno 2008, 02:20:59 pm »
Sicuramente certe sparate di Zamparini danno fastidio, ma non ricordo nulla su cosa abbia detto o fatto Foschi per meritarsi delle critiche.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #127 il: 27 Giugno 2008, 02:33:29 pm »

Templare sapevo che mi avresti bacchettato sul trequartista......allora diciamo attaccante esterno dotato di ottima tecnica e di assist facile per la prima punta e che non disdegna di fare i sui 9/10 goal.

OK...  :-D ;-)

Citazione
Io per quello che ho visto su youtube ti dico che è una prima punta (80% dei goal in aria di rigore) dotato di buona mobilità ma sempre prima punta è!!!...ma poi scusa Inzaghi che è seconda punta?...

Si può ricordare Inzaghi ma mi sembra più fisico e più tecnico...

Giusto, gioca in area come Inzaghi che viene considerato una prima punta. Però ormai nel calcio atletico di oggi io sono portato a considerare prime punte i Toni, gli Amauri, i Lucarelli. In questo senso credo che uno come Fornaroli potrebbe giocare anche sull'esterno in un 4-3-3, un ala all'antica, quei numeri undici che segnavano a raffica.

Citazione
Su Foschi che dire.....il vero problema del Palermo non è la condotta del duo Foschi-Zamparini in estate ma durante il campionato.

Speriamo abbiano fatto tesoro di questi anni rosanero.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #128 il: 27 Giugno 2008, 02:37:42 pm »
Sicuramente certe sparate di Zamparini danno fastidio, ma non ricordo nulla su cosa abbia detto o fatto Foschi per meritarsi delle critiche.

Te ne dico una su tutte. Giugno 2007: Colantuono é uno dei migliori allenatori italiani - Dicembre 2007: Colantuono non é pronto per una piazza come Palermo. Io, direttore sportivo che ho puntato tutto su Colantuono quasi imponendolo al presidente, dopo la m i n c h i a t a dell'esonero a dicembre mi schiero con l'allenatore e mi dimetto. Se proprio non ce la faccio, me ne sto zitto, ma non lo abbandono in quella maniera e con quuelle dichiarazioni.

Foschi é bravissimo sul mercato, chi lo attacca di pallone non ne capisce una mazza, ma nel comportamento mi verrebbe da definirlo "folle banderuola".
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #129 il: 27 Giugno 2008, 06:53:58 pm »
Colantuono non é pronto per una piazza come Palermo.

E speriamo che nel frattempo lo sia diventato.
Intanto la squadra è tutta nuova e ci vorrà un po' di tempo per trovare l'amalgama. Che dici, basteranno 10 partite senza pretendere risultati eclatanti? Magari all'11esima, a rodaggio terminato, ce l'andremo a giocare a Catania :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #130 il: 27 Giugno 2008, 08:58:33 pm »
Colantuono non é pronto per una piazza come Palermo.

E speriamo che nel frattempo lo sia diventato.
Intanto la squadra è tutta nuova e ci vorrà un po' di tempo per trovare l'amalgama. Che dici, basteranno 10 partite senza pretendere risultati eclatanti? Magari all'11esima, a rodaggio terminato, ce l'andremo a giocare a Catania :-D

Ecco, mi dai lo spunto per lanciare una piccola provocazione: Palermo città, Palermo stampa, Palermo società sono pronte per un allenatore come Colantuono? Se ricerchi il bel gioco e parti con 8/11 nuovi, 10 partite possono anche non essere sufficienti, se fai un calcio speculativo palla avanti e ci pensa u Signuri il discorso cambia.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #131 il: 27 Giugno 2008, 09:42:14 pm »
Se ricerchi il bel gioco e parti con 8/11 nuovi, 10 partite possono anche non essere sufficienti, se fai un calcio speculativo palla avanti e ci pensa u Signuri il discorso cambia.

Vedremo...

Per me 10 partite dovrebbero bastare. In fin dei conti Colantuono non è che deve inculcare idee rivoluzionarie di un calcio diverso dai canoni tradizionali, deve solo azzizzare un gruppo tutto nuovo, cercando di cavare il massimo da ogn'uno di loro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #132 il: 30 Giugno 2008, 11:21:40 am »
Siamo praticamente alla prima settimana di luglio, mese che vuol dire ritiro estivo.

Dopo undici acquisti e qualche cessione il mercato del Palermo attraversa una sacrosanta pausa di riflessione. Ci sono da capire alcune cose, prima di definire un organico che per un buon 90% é già fatto.

Floccari come previsto non é arrivato. La mia personalissima opinione é che fosse il primo obiettivo fino a quindici giorni addietro, poi qualcosa é cambiato. Quel qualcosa potrebbe essere strettamente legato a due differenti situazioni: il destino di Miccoli e l'eventuale nuova norma sul secondo extracomunitario.

Secondo me se in Lega si approva la nuova norma il Palermo cede Miccoli al Benfica ed acquista Fornaroli. Posso sbagliare, ma credo che il giocatore uruguaiano, che a detta del suo procuratore é stato opzionato in gennaio dal Palermo, rappresenti l'alter ego di Floccari e sia l'ultima tentazione di Foschi e Zamparini. Un'operazione da 8 milioni di euro assolutamente alla portata del Palermo, uno stipendio altrettanto accessibile, un giocatore classe 87 su cui si dice un gran bene.

Mi chiedo dove potrebbe eventualmente giocare Fornaroli in questo Palermo. E' una punta centrale stile Inzaghi, quindi molto veloce, sempre al limite del fuorigioco, in grado di dare profondità alla squadra. Un tipo di prima punta che, cazzeggiando, definisco di tipo B.

Il Palermo però ha già in organico Budan e De Melo, due prime punte di tipo A, ovvero gente forte fisicamente vicina al metro e novanta o addirittura al metro e novantacinque, pesante, capace di lavorare di sponda e forte nel gioco aereo.

Potrebbe Fornaroli giocare da punta esterna di un 4-3-3 che appare ancora oggi come l'ipotesi di modulo più probabile? In pratica affiancare con Jankovic uno fra Budan e De Melo? In questo senso non va nemmeno trascurata la dichiarazione di Budan che non più tardi di dieci giorni fa ha detto di potere giocare anche da punta esterna, questo perchè per quanto massiccio il croato é pure abbastanza rapido di corsa e di piedi.

Dunque é tutto da vedere. Se si libera il posto di extracomunitario o se Fornaroli riesce a prendere il passaporto italiano in tempi brevi non é da escludere che Miccoli il ritiro se lo faccia in terra portoghese e Floccari non vesta mai il rosanero.

Se ne capirà di più in questi giorni, aspettando notizie sul possibile viaggio in Sicilia di Rui Costa, DS del Benfica e prestando attenzione alle prossime dichiarazioni di Zamparini, che dà Miccoli incedibile al 100%.

Cuirnutu cu ci criri!  ::) ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #133 il: 30 Giugno 2008, 11:26:05 am »
Allora le ultime sono che sia Cavani che Fornaroli verranno mandati a giocare a Lecce...buono. Il procuratore dice che è una seconda punta ....mah!

A questo punto vorrei capire come siamo combinati in avanti.

 Titolari : Jankovic Budan Miccoli
 Riserve  Lanzafame De Melo Di Matteo


.....la sensazione che si voglia tirare alla lunga con Floccari per fare abbassare le pretese dell'Atalanta

A centrocampo continuano le voci che danno per partente Roberto Guana....io come già spiegato n volte darei via Simplicio.


 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #134 il: 30 Giugno 2008, 12:04:37 pm »
Allora le ultime sono che sia Cavani che Fornaroli verranno mandati a giocare a Lecce...buono. Il procuratore dice che è una seconda punta ....mah!

Sul Corriere c'é scritto che il Lecce insegue il prestito di Cavani, ma vorrebbe anche Fornaroli, che però é conteso dal Palermo e da altre squadre. Però se hai letto Stadionews o Mediagol, non ricordo quale fra i due siti, sembra proprio come dici tu, avevo capito anche io così.

Del resto mi sembra inverosimile che il Palermo spenda 8 milioni di euro e mandi il giocatore in prestito da qualche altra parte. Sarebbe una mossa in controtendenza con la storia della società attuale.

Citazione
A questo punto vorrei capire come siamo combinati in avanti.

 Titolari : Jankovic Budan Miccoli
 Riserve  Lanzafame De Melo Di Matteo


.....la sensazione che si voglia tirare alla lunga con Floccari per fare abbassare le pretese dell'Atalanta

In questo momento ci sarebbe Cavani al posto di Di Matteo, ma é chiaro che i discorsi vanno in una sola direzione, quella del prestito. Invito comunque la società ad essere molto vigile con Miccoli. Se il giocatore vuole tornare a Lisbona, non ostacoli il suo desiderio, altrimenti lo scorso campionato non avrebbe insegnato nulla.

Dando per scontato il prestito di Cavani e per probabile la cessione di Miccoli, verrà uno fra Floccari e Fornaroli, per giocare da punta esterna e chissà che Di Matteo non venga confermato in rosa. In fondo lo scorso fine campionato é stato il giovane che ha avuto più attenzioni da Colantuono.

Citazione
A centrocampo continuano le voci che danno per partente Roberto Guana....io come già spiegato n volte darei via Simplicio.

Uno tra Caserta, Guana e Simplicio andrà via sicuro. Capisco il tuo ragionamento, ma se Simplicio si accontenta di rimettersi in discussione é l'unico che si avvicina un pò alla classe di Liverani.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.