Innanzitutto bentornato ad Enzo (riviera romagnola? Miegghiu Romagnolo!
) e benvenuto e erpupovero. Non ci sono competenti qui, solo appassionati.
Andiamo al sodo. Lunedì, inizio nuova settimana, si parla come al solito di Palermo. Oggi si presentava Sabatini, il nuovo DS rosanero. Le idee di base non sembrano malaccio, ha parlato chiaramente di obiettivo champions in due-tre anni. Alla Lazio senza soldi, ma con tanto potere mediatico e politico, Sabatini c'é riuscito in due. Se a Palermo riuscirà a far restare per due anni di seguito lo stesso allenatore passerà alla storia e porrà le basi per raggiungere veramente quel quarto posto che per noi resta la massima aspirazione possibile.
Sabatini si porta appresso il suo staff di uomini di fiducia, Sensibile, ex-Juventus (di cui oggi ho letto un'intevista sul GdS da cui sembra avere anch'egli idee molto chiare) e Massara, ex "ammuzzi curti" di uno dei più disastrosi Palermo che si ricordino, quello del "bel calcio di una volta" di Giovanni Ferrara, capace di scendere dalla B alla C2 in due campionati...
I primi passi di Sabatini saranno nel breve termine quelli di fare chiarezza sul fronte partenze, parlare con Colantuono e capire come scremare la rosa, eventualmente acquistare un paio di altri giocatori che possano far fare un altro salto di qualità alla squadra. Penso principalmente ad un attaccante esterno.
Nel medio-lungo termine bisognerà sistemare l'organigramma dirigenziale-tecnico e dare una scossa al settore giovanile (si parla anche di richiamare Pergolizzi al posto di Galfano), che ha lavorato bene in questi anni, ma continua a sfornare giocatori per le altre squadre e non per il Palermo stesso.
Aspettiamo con fiducia, lunedì prossimo é già ritiro.