Post recenti

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10
41
Calcio siciliano / Se la redazione e' viva...
« Ultimo post da Templare il 06 Ottobre 2024, 06:18:46 pm »
...puo' cancellare, se lo ritiene utile.
42
Calcio siciliano / Palermo - Salernitana
« Ultimo post da turiddu il 06 Ottobre 2024, 06:12:36 pm »
Partitaccia di serie b, brutta , sporca e con un gioco inesistente.
Veniamo al Palermo:
Squadra senza grinta, senza idee, che non pressa l'avversario, con giocatori fuori ruolo e con altri inspiegabilmente in panchina.
Mi sono fatto un'idea chiara, cioè che l'allenatore non è quello che tutti ci aspettavamo.
Dionisi insiste con un modulo inadeguato, e si ostina a schierare giocatori fuori ruolo, non ha dato un minimo di gioco alla squadra ne tantomeno trasmesso grinta e cattiveria. Insomma Dionisi per me è bocciato ed ho l'impressione che di questo passo non farà molta strada, sempre che CFG voglia davvero andare in A, cosa di cui dubito molto.
Continuo a sentire "tabù Barbera" , ma qui il Barbèra non c'entra nulla, qui ci sono tutti i limiti di una squadra senza un regista, ( l'unico coi piedi buoni , Verre,in panchina), com giocatori fuori ruolo, con Di Francesco che entra a 10 minuti dalla fine, con Brunori che oassggia e con l'allenatore che si ostina ad andare avanti in un vicolo cieco e non è in grado di trasmettere alcunché.
Si insisterà su questa strada? Allora cominciamo a guardarci le spalle.
Oggi il voto è 4, per tutti e per la società è 2.
Forse domani sarò più calmo ed obiettivo, ma per adesso è questo ciò che credo.
A voi.
43
Calcio siciliano / Re:[Serie C 24/25] 7a - Catania-Monopoli
« Ultimo post da bua il 01 Ottobre 2024, 05:01:33 pm »
So che guardare in casa d'altri non serve a molto e che il CT deve solo pensare a fare bene il proprio campionato, ma non posso fare a meno di notare che BN e TP hanno messo il turbo a botte di 4/5 gol a partita, giusto per sottolineare il solco e le differenze qualitative esistenti tra loro e il resto della baracca. Ecco, questo è quello che mi aspetto dal CT una volta (speriamo prima possibile) che la squadra sarà andata a regime.
Per ora ci portiamo a casa i tre punti, ma visto ciò che stanno iniziando a fare le altre competitor, non v'è dubbio che bisognerà fare molto ma molto di più

Concordo.
E anche vero che noi abbiamo affrontato avversari di altro spessore ripetto agli attuali Potenza, Crotone (peggiori difese del girone), Turris e anche Foggia: Benevento e Picerno, attualmente in testa, come lo era il Monopoli. Se aggiungi il Cerignola, abbiamo beccato proprio le più in forma.
Sicuramente bisogna cambiare passo se si punta in alto, al momento però bisogna ammettere che sicuramente il Benevento è quella più avanti nel progetto tecnico, se non altro perché si giova di un lavoro iniziato la scorsa stagione.

44
Calcio siciliano / Re:Loacker - Palermo 1-3
« Ultimo post da turiddu il 01 Ottobre 2024, 03:34:40 pm »
Ottima vittoria, importantissima per il morale ed ottenuta su un campo difficile.
Cosa mi è piaciuto:
- la reazione dopo il pari subito, non ci siamo sciolti come troppo spesso era capitato in passato ma siamo riusciti riportarci in vantaggio e chiudere la partita col terzo gol.
- La difesa, soprattutto i centrali, un pò meno Diakitè che trovo troppo fumoso, io proverei Pierozzi nel suo ruolo.
Quello che ho apprezzato meno è, sarò ripetitivo e noioso, vedere schierato il francese a dx , io lo trovo sprecato e controproducente.
Continuo a pensare che manca un regista e in questo senso Verre ci potrebbe dare una grossa mano.
Adesso servirà trovare continuità nei risultati e soprattutto cominciare a vincere in casa già dalla prossima.
Penso che in questo momento l'elemento più pericoloso che abbiamo e capace di creare sempre qualche situazione di potenziale pericolo per gli avversari sia Di Francesco.
Il francese schierato a sx e Di Francesco a dx sarebbe una cosa da provare.
Vedremo cosa accadrà con la Salernitana.


 
45
Calcio siciliano / Loacker - Palermo 1-3
« Ultimo post da Templare il 01 Ottobre 2024, 11:41:24 am »
Brevemente:

1) la vittoria piu' convincente fra le tre arrivate finora. Sara' un caso che 4 su 10 di movimento lo scorso anno non ci fossero? Vedremo.

2) ho rivisto, in parte, la squadra ammirata fino al primo tempo di Brescia. E' ri tornata una bozza di gioco fatto di triangolazioni e inserimenti, pressing alto, cosi' come alta e' stata la linea difensiva.

3) si e' reagito al pareggio riprendendo in mano le redini del gioco.

Adesso serve solo cominciare a macinare punti anche in casa. Domenica la Salernitana sara' l'ennesimo banco di prova.
46
Calcio siciliano / Re:[Serie C 24/25] 7a - Catania-Monopoli
« Ultimo post da garreccio il 01 Ottobre 2024, 10:13:39 am »
So che guardare in casa d'altri non serve a molto e che il CT deve solo pensare a fare bene il proprio campionato, ma non posso fare a meno di notare che BN e TP hanno messo il turbo a botte di 4/5 gol a partita, giusto per sottolineare il solco e le differenze qualitative esistenti tra loro e il resto della baracca. Ecco, questo è quello che mi aspetto dal CT una volta (speriamo prima possibile) che la squadra sarà andata a regime.
Per ora ci portiamo a casa i tre punti, ma visto ciò che stanno iniziando a fare le altre competitor, non v'è dubbio che bisognerà fare molto ma molto di più
47
Calcio siciliano / [Serie C 24/25] 7a - Catania-Monopoli
« Ultimo post da bua il 30 Settembre 2024, 11:47:35 am »
Vittoria di carattere e devo dire che il carattere è l'unica cosa che mi è piaciuta.
Per il resto manovra lenta e prevedibile, molti elementi impalpabili.
Sarà dura limitare i danni con così poche soluzioni a centrocampo.
Vittoria dedicata a Faggiano che ha un problema di salute non meglio precisato.

Lo dico per sottolineare che razza di persona sia il presidente del Trapani.
In una trasmissione TV ha detto che Faggiano lo ha chiamato dopo la vittoria del Trapani a Potenza perché sono amici e gli è dispiaciuto sapere che sta male, per cui gli ha mandato un augurio di pronta guarigione in TV.
Ora, se lo senti al telefono che motivo hai di violare la sua privacy raccontando in TV che sta male?
Sono schifato.
48
Calcio siciliano / Re:Da stasera mi sento un po' veronese.
« Ultimo post da Templare il 27 Settembre 2024, 11:31:41 am »
Ciao Turiddu, su molte cose la pensiamo esattamente uguale.

Sono d'accordo che questa penosa esibizione vada cancellata il prima possibile dalla mente di ognuno, ma qui, forse, casca l'asino. Un gruppo che ha fallito lo scorso anno caratterialmente e costituisce ancora buona parte dell'ossatura della squadra attuale, riuscira' a dimenticare o rivedremo ancora una volta, se mai fosse andato via, l'effetto "secondo tempo di Cremona"?. Ieri, come sempre, e' mancato totalmemte il carattere, va bene che la doppia papera di Sirigu e' stata una mazzata non indifferente, va bene l'arbitruccio perfettamente in linea con la prassi di non lasciare cattivi ricordi ai potenti di turno, ma un minimo di orgoglio, un minimo di cattiveria, anche nel ricordare alle prime donne napoletane che potevano fare tutti i gol che volevano, a patto di prendersi tante foto ricordo dei tacchetti rosanero? Niente di tutto cio', 11 minchie morte in mezzo al campo.

Dopo di che, se Ceccaroni, Buttaro, Saric, Vasic stanno qui e' perche' un DS nuovo di zecca ci ha detto che andavano bene. Probabilmente tutti insieme in campo fanno una squadretta da play-out o peggio, probabilmente una alla volta ti fanno solo perdere qualche punto, ma la domanda ormai e' scontata e pure noiosa: ma questi del CFG in serie A ci vogliono andare o pensano che la permanenza in serie B sia il loro obiettivo? Non parla nessuno di serie A, non ne hanno mai parlato, gli allenatori, unica voce ufficiale, sono spesso in imbarazzo nel dovere dosare le parole. Io inizio a pensare che davvero l'aspetto sportivo abbia una rilevanza minore rispetto a quello mediatico, ma non riesco a spiegarmi la ragione logica di andare anno per anno in grossa perdita economica, galleggiando a ridosso della zona play-off. Spendono i soldi male, costruiscono squadre in cui, nel migliore dei casi, manca sempre un soldo per fare una lira. Tante perplessita' ed anche una certa noia. Questi i sentimenti dominanti per ora in me.

Per ultimo, i napoletani. Ho esperienze dirette multiple di accoltellamenti alla schiena, ma non ho mai voluto generalizzare. Ieri sono venuti fuori in tutto il loro splendore, fai bene a ricordare il discorso su Schillaci. Per me sono morti. Juventino e napoletano due lati dello stesso cesso alla turca. Milanisti e interisti completano il quadrilatero di porcellana.

Tutti a Bolzano per la trasferta austriaca. O Piave o tutti accoppati!

49
Calcio siciliano / Re:[Serie C 24/25] 6a - Catania-Audace Cerignola
« Ultimo post da katane64 il 27 Settembre 2024, 10:50:36 am »
Squadra che gira a vuoto, poi l'uscita di Sturaro riduce a poco il nostro centrocampo. Sì punte sterili, ma se non crei situazioni all'esterno serve a poco. Ci ha provato Guglielmotti, ma non basta
50
Calcio siciliano / Re:[Serie C 24/25] 6a - Catania-Audace Cerignola
« Ultimo post da garreccio il 27 Settembre 2024, 10:08:44 am »
Il problema per adesso è lì davanti: la squadra subisce poco e rischia poco in difesa, ma là davanti...negli ultimi 20 metri...non ci siamo proprio. Più di una volta Stoppa o Anastasio sono riusciti a mettere buone palle in mezzo all'area, ma per la finalizzazione non c'è stato verso. Voglio dare credito al tempo e agli allenamenti che varranno per provare a correggere la rotta.
Detto ciò, il Benevento ha perso a Monopoli: meglio così perchè se avesse vinto sarebbe andato a 15 punti e a +6 da noi: così facendo, invece, la classifica si è accorciata e, domenica, il CT avrà una buonissima occasione per rimettersi in carreggiata, affrontando proprio i pugliesi in casa; pugliesi che sono in testa alla classifica con 13 punti. Ma bisognerà vincere alla comm'è gghiè, perchè altrimenti saremo punto e a capo e le occasioni mancate inizierebbero ad essere troppe. E in un campionato serrato e strano come la C, dove "uno su mille ce la fa", ciò è assolutamente deleterio
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10