Autore Topic: CATANIA - Udinese  (Letto 3814 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Udinese
« il: 08 Novembre 2010, 09:00:45 am »
Bando alla scaramanzia e cominciamo a parlarne, visto e considerato che dopodomani il pallone tornerà a rotolare (speriamo in una sola direzione) in zona Cibali.

Ecco la mia (4-4-2, diciamo col "rombo"):

                  Andujar

Alvarez Bellusci Silvestre Marchese (Capuano?)
               
                Biagianti

Gomez                           LLama

             Mascara (o Ricchiuti)

       Antenucci         Maxi Lopez

Nella considerazione che, ovviamente, il Giampy ne schiererà un'altra (forse un 4-1-4-1 ...?? 8D 8D).

Chi visse sperando...

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2010, 09:12:33 am »
Bando alla scaramanzia e cominciamo a parlarne, visto e considerato che dopodomani il pallone tornerà a rotolare (speriamo in una sola direzione) in zona Cibali.

Ecco la mia (4-4-2, diciamo col "rombo"):

                  Andujar

Alvarez Bellusci Silvestre Marchese (Capuano?)
               
                Biagianti

Gomez                           LLama

             Mascara (o Ricchiuti)

       Antenucci         Maxi Lopez

Nella considerazione che, ovviamente, il Giampy ne schiererà un'altra (forse un 4-1-4-1 ...?? 8D 8D).

Chi visse sperando...
Da quand'è che ti piace la fantascienza? ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Speso poco di carrozziere l'ultima volta? 8D

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2010, 09:50:28 am »
P.S. Speso poco di carrozziere l'ultima volta? 8D

Ho preso le mie precauzioni: sto lavorando in ufficio con una mano sola (l'altra essendo impegnata in altre faccende più..."grattereccie") con un bel cornettazzo appizzato al monitor del computer... 8D 8D   

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2010, 11:57:34 am »
dispiace, ma con l'Udinese metteri fuori Mascara e Gomes (Peppe sarebbe così anche più riposato per Palermo).

Andujar

Alvarez-Bellusci-Silvestre-Marchese

Ledesma-Carboni-Biagianti-Lama

Lopez-Antenucci

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2010, 01:38:14 pm »
dispiace, ma con l'Udinese metteri fuori Mascara e Gomes (Peppe sarebbe così anche più riposato per Palermo).

Andujar

Alvarez-Bellusci-Silvestre-Marchese

Ledesma-Carboni-Biagianti-Lama

Lopez-Antenucci
...la trovo stuzzichevole..pero' a Ledesma e Llama,due non ancora al massimo della condizione,preferisco un primo tempo con Ledesma-Mascara e ingresso di Llama a partita in corso...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2010, 06:19:03 pm »
dispiace, ma con l'Udinese metteri fuori Mascara e Gomes (Peppe sarebbe così anche più riposato per Palermo).

Andujar

Alvarez-Bellusci-Silvestre-Marchese

Ledesma-Carboni-Biagianti-Lama

Lopez-Antenucci
...la trovo stuzzichevole..pero' a Ledesma e Llama,due non ancora al massimo della condizione,preferisco un primo tempo con Ledesma-Mascara e ingresso di Llama a partita in corso...

Su Llama ti posso dare ragione GP, però Ledesma é in buona condizione atletica. Comunque, si potrebbe fare anche la staffetta Llama/Mascara, così come quella ricchiuti/Biagianti...ma Ricchiuti centrocampista di destra in questo 442 che ne pensate? Ci ha mai giocato nella sua vita?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2010, 07:48:45 pm »
dispiace, ma con l'Udinese metteri fuori Mascara e Gomes (Peppe sarebbe così anche più riposato per Palermo).

Andujar

Alvarez-Bellusci-Silvestre-Marchese

Ledesma-Carboni-Biagianti-Lama

Lopez-Antenucci
...la trovo stuzzichevole..pero' a Ledesma e Llama,due non ancora al massimo della condizione,preferisco un primo tempo con Ledesma-Mascara e ingresso di Llama a partita in corso...

Su Llama ti posso dare ragione GP, però Ledesma é in buona condizione atletica. Comunque, si potrebbe fare anche la staffetta Llama/Mascara, così come quella ricchiuti/Biagianti...ma Ricchiuti centrocampista di destra in questo 442 che ne pensate? Ci ha mai giocato nella sua vita?
C'era una volta.....
Il ruolo di esterno di centrocampo fino a un ventennio fa si chiamava ala,poi le innovazioni tecnico tattiche ne hanno stravolto i compiti e oggi richiede una copertura di campo che va dalla linea dei difensori (fase di interdizione) fino alla linea di attacco(fase di attacco).
Tornando a Ricchiuti e alla tua domanda credo che non ha mai ricoperto il ruolo di esterno di centrocampo,almeno da quando e' in Italia e credo pure che non lo possa fare perche' quel ruolo, per i motivi sovrammenzionati,richiede doti di recupero,capacita' di interdire,estro e fantasia e percio'
una autonomia fisica che deve consentire di suffragare le due fasi per la durata di tutta la partita:
praticamente ti ho fatto l'identikit di...Mascara...
Come tu ben sai lui nasce terquartista, estro e fantasia sono le sue migliori peculiarita' ma, purtroppo
non ha il supporto fisico che lo aiuta, vuoi per motivi anagrafici ma anche per motivi meramente strutturali il ruolo a cui tu lo indichi mi pare fuori dalla logica ma soprattutto non contestuale per il Catania.
Ciao.

CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2010, 10:02:04 pm »
dispiace, ma con l'Udinese metteri fuori Mascara e Gomes (Peppe sarebbe così anche più riposato per Palermo).

Andujar

Alvarez-Bellusci-Silvestre-Marchese

Ledesma-Carboni-Biagianti-Lama

Lopez-Antenucci
...la trovo stuzzichevole..pero' a Ledesma e Llama,due non ancora al massimo della condizione,preferisco un primo tempo con Ledesma-Mascara e ingresso di Llama a partita in corso...

Su Llama ti posso dare ragione GP, però Ledesma é in buona condizione atletica. Comunque, si potrebbe fare anche la staffetta Llama/Mascara, così come quella ricchiuti/Biagianti...ma Ricchiuti centrocampista di destra in questo 442 che ne pensate? Ci ha mai giocato nella sua vita?

No.

Fuori Carboni.Dentro Biagianti centrale con Ledesma o Delvecchio.

esterni Llama(o Martinho) e Pesce.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2010, 10:15:35 pm »
Tanto per babbiare...

mi piacerebbe una volta vedere  in campo una squadra di piccoletti :-))

Per ovvi motivi, assecondo il 4-1-4-1 :-

Difesa obbligata: Alvarez Bellusci Silvestre Marchese

Carboni davanti alla difesa

Gomez Ricchiuti Biagianti Mascara

Antenucci davanti.

Lopez a riposo, per averlo al top contro il Palermo :-D

   

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2010, 08:53:59 pm »
....una variante a quella ipotizzata da Fanta:

                            Andujar
     
       Alvarez    Bellusci         Silvestre      Marchese

                            Biagianti
            Izco                             Ledesma

  Llama                                                        Mascara
                           
                           Maxi Lopez

aah...Llama e Mascara che si accentrano di volta in volta o per concludere o per metterla in corridoio su mme cumpari il gaucho di tutte le Pampas....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2010, 11:51:03 am »
A voler dare credito agli ultimi rumors, pare che si vada verso un 4-3-3, con Izco, Biagianti e Ledesma in mediana e Gomez/Mascara a gozzovigliare poco dietro al Maxi...

Non mi dispiacerebbe affatto... 8D 8D

Vedremo tra qualche ora... ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2010, 12:20:37 pm »
A voler dare credito agli ultimi rumors, pare che si vada verso un 4-3-3, con Izco, Biagianti e Ledesma in mediana e Gomez/Mascara a gozzovigliare poco dietro al Maxi...

Non mi dispiacerebbe affatto... 8D 8D

Vedremo tra qualche ora... ;-)
....ma quella mia,come 4-3-3..e' meglio dei rumors ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2010, 02:14:14 pm »
Non è tanto chi và in campo, ma le disposizioni che da quello.
Per fare un esempio; Quante volte abbiamo giocato con Gomez e Mascara sulle fasce?
Ma se gli ordini di quello sono di giocare ad almeno venti metri dal cono gelato e di aiutare "sempre" i terzini, il 4 3 3 diventa un 4 5 1.
Mentre l'anno scorso il 4 1 4 1 dello slavo era un 4 4 2 mascherato, con Martinez che difficilmente scendeva oltre la meta campo e stava vicinissimo a Lopez, metre il Calatino faceva il lavoro sporco dove non arrivava "u cani i pagghiaru".
Onde per cui, metta chi vuole, ma tenga almeno due uomini li d'avanti, se no di gol ne prenderemo pure pochi, ma ne facciamo niente.
Date una controllata ai gol fatti fino adesso, la maggioranza sono palle inattive, su azione abbiamo segnato pochissimo, al contrario dell'anno scorso.
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2010, 04:46:11 pm »
Non è tanto chi và in campo, ma le disposizioni che da quello.
Per fare un esempio; Quante volte abbiamo giocato con Gomez e Mascara sulle fasce?
Ma se gli ordini di quello sono di giocare ad almeno venti metri dal cono gelato e di aiutare "sempre" i terzini, il 4 3 3 diventa un 4 5 1.

Straquoto...ed è per questo che mi auguro che il Giampy si rinsavisca, quantomeno sull'atteggiamento da far tenere ai due trottolini dietro al Maxi... ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2010, 05:28:21 pm »
Non è tanto chi và in campo, ma le disposizioni che da quello.
Per fare un esempio; Quante volte abbiamo giocato con Gomez e Mascara sulle fasce?
Ma se gli ordini di quello sono di giocare ad almeno venti metri dal cono gelato e di aiutare "sempre" i terzini, il 4 3 3 diventa un 4 5 1.
Mentre l'anno scorso il 4 1 4 1 dello slavo era un 4 4 2 mascherato, con Martinez che difficilmente scendeva oltre la meta campo e stava vicinissimo a Lopez, metre il Calatino faceva il lavoro sporco dove non arrivava "u cani i pagghiaru".
Onde per cui, metta chi vuole, ma tenga almeno due uomini li d'avanti, se no di gol ne prenderemo pure pochi, ma ne facciamo niente.
Date una controllata ai gol fatti fino adesso, la maggioranza sono palle inattive, su azione abbiamo segnato pochissimo, al contrario dell'anno scorso.
"U Mastru"

hai ragione solo in parte, perchè, al di là della forma di Maxi, i goal mancanti sono anche il frutto dell'assenza di un goleador come Martinez. L'anno scorso quanti goals su azione ha fatto Mascara? e quanti ne hanno fatti i centrocampisti?