Autore Topic: Elefanti o struzzi?  (Letto 8955 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Elefanti o struzzi?
« il: 06 Ottobre 2008, 10:44:28 am »
Premesso che a tutte le latitudini c'è o c'è stata violenza a margine di partite di calcio, c'è qualche segnale negativo che viene dalla "tifoseria del Catania".

Uso questo termine improprio a ragion veduta, perché viene un po' lungo precisare sempre che i protagonisti delle violenze (come la rapina ai clivensi e il ferimento dello stewart di Reggio) non sono veri tifosi del Catania, ma delinquenti che probabilmente non si preoccupano affatto delle conseguenze che i loro gesti portano alla squadra.
Qualche tempo fa, a Pianeta Catania (radio) qualcuno (il conduttore di turno) si è scandalizzato perché l'Osservatorio si è inventato una nuova etichetta per la tifoseria rossazzurra, definendola dormiente.

Anche a me da fastidio essere accomunato ai delinquenti, non avendo io mai fatto nulla di illegale, ma con un po' di elasticità, e con il gioco dell'inversione delle parti, mi rendo conto che pure noi, parlando dei romani e degli interisti, li etichettiamo senza problemi come accoltelaltori e lanciatori di motorini.

Considerato che come a noi le notizie dei tafferugli arrivano distorte dalla stampa nazionale, lo stesso capita a loro, perché non ci mettiamo d'accordo? Cioè: gli episodi di violenza sono tutti da condannare, indipendentemente dal colore di chi li compie, o bisogna minimizzarli tutti per non dare troppa risonanza alle imprese di questi vigliacchi (che mai si presentano uno contro uno contro i loro inermi bersagli)?
E cosa possiamo fare non persone mediamente civili, per arginare questa tendenza a smarrire il più elementare senso delle regole che imperversa?

Senza sconfinare in teorie sociologiche che non ho assolutamente le competenze per sviluppare e che non servono a risolvere il problema pratico, aspetto i vostri suggerimenti, qualunque sia la vostra fede calcistica.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2008, 11:15:01 am »
io invece aspetto il comunicato stampa dell'addetto stampa del catania che, imbeccato da Lo Monaco, in 5 pagine prolisse, accusa la Reggina di mandare degli steward inesperti, facinorosi e provocatori e che i tifosi del Catabnia sono i più corretti della galassia, financo dei plutoniani che, notoriamente, sono i più civili ;-).

Dopodiché mi aspetto che Teghini-Lodato-Patané accusino l'associazione nazionale degli steward di complottare contro il calcio catania, di aver esasperato un episodio senza importanza (e che sarà mai un orecchio al giorno d'oggi? Esistono le protesi :-D), concludendo con un "E' mai possibile che i media nazionali non capiscano che oggi, con il buco nell'ozono e il surriscaldamento della terra, le cinture volino da sole a Reggio? Certo che a parti invertite :-D..."

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2008, 11:17:41 am »
Caro Bua quoto in pieno il tuo intervento!

Evidentemente a qualcuno il fatto di essere "dormiente" non sta bene, e si adopera per risvegliarsi in occasione delle partite...ovviamente chi si macchia di tali atti non e' certo il tifoso il sostenitore quello che si dispera o canta quello che va allo stadio a soffrire per amore dei propri colori; e' il tipico delinquente "cittadino" che infiltrandosi tra i tifosi si adopera per "METTERSI IN EVIDENZA" accentrando non solo su di se ma su tutta la tifoseria gli strali dei benpensanti e dei soloni.

Come eliminare il problema non e' certo cosa facile, ma se i responsabili delle varie curve, dei gruppi organizzati si autodisciplinassero isolando e allontanando le teste calde, un primo passo sarebbe compiuto!

Un altro passo sarebbe quello di riuscire ad organizzare i vari club o gruppi, creando il famoso "COORDINAMENTO" cosa alla quale dovrebbe partecipare anche la societa', per chi non lo sapesse esiste gia' nda qualche tempo il F.I.S.S.C. http://89.97.230.138/index.htm
vale a dire l'insieme dei centri coordinamenti tifosi di non poche societa' con questi obiettivi:La FISSC si propone, senza fini di lucro e a mezzo dei propri organi, di:

organizzare e sviluppare i Centri di Coordinamento allo scopo di ottenere il maggior numero possibile di sostenitori affiliati;
incrementare il prestigio e la funzionalità sociale dei Centri di Coordinamento, collaborando ad inaugurazioni, feste, premiazioni, attività sportive ed iniziative di carattere sportivo in modo particolare;
costituire o partecipare alla costituzione di associazioni aventi scopi affini a quello della Federazione, con particolare attenzione alla attività calcistica;
stabilire gemellaggi fra i vari Centri di Coordinamento allo scopo di favorire lo scambio di idee, di iniziative, di organizzazione e la presenza dei colori sociali negli stadi;
organizzare i Centri di Coordinamento ed avere proprio personale di servizio all'interno degli stadi;
organizzare tavole rotonde e dibattiti pubblici nazionali e regionali tra i sostenitori delle squadre di calcio, allo scopo di accrescere e favorire un comportamento corretto, prima, durante e dopo una partita di calcio;
esaminare i problemi e le necessità dei singoli Centri di Coordinamenti, problemi che dovranno essere esposti ai rappresentanti della FIGC in occasione di loro partecipazioni alle riunioni degli Organi Sociali della FISSC;
promuovere la pubblicazione di libri, riviste, manifesti e simili, relativi all'argomento del calcio in genere, della FIGC e della FISSC in particolare;
ostacolare e combattere qualunque forma di violenza, sia nei confronti dei dirigenti di società calcistiche, dei giocatori, degli arbitri e dei sostenitori delle squadre avversarie.


Ovviamente e' solo un parere personale, ma sarebbe un passo importante verso la "normalizzazione".

Concludo informandoVi che sabato mattina il sottoscritto insieme ad altri amici e tifosi del Catania nel nord residenti, hanno incontrato i ragazzi del Chievo rimasti coinvolti nel dopopartita della settimana scorsa; e' stato un incontro piacevole e tranquillo dove e' emersa la voglia di continuare a privilegiare sempre e comunque lo sport la legalità' e il reciproco rispetto; facendo assaggiare Loro le bontà' di casa Nostra e omaggiandoli di un nuovo navigatore a nome dei catanesi tutti.


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2008, 11:25:38 am »

Qualche tempo fa, a Pianeta Catania (radio) qualcuno (il conduttore di turno) si è scandalizzato perché l'Osservatorio si è inventato una nuova etichetta per la tifoseria rossazzurra, definendola dormiente.


Anch'io sentii quella trasmissione e ci rimasi un pò male, difatti mi sorpresi a pensare come un sito internet (ed un gruppo di persone) ben fatto e abbastanza obiettivo, invece alla radio, con i tifosi sul collo, si possa trasformare nel becero vittimismo qualunquista. Ma la caccia al mononeuronico di turno é sempre aperta...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2008, 11:52:42 am »
Si, la trasmissione ha grandi meriti, è stata la prima ad avviare l'imponente movimento radiofonico (e internettiano) catanese, infatti non era una critica a loro. Però quell'opinione è sintomatica delel contraddizioni etnee...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2008, 12:52:33 pm »
Bua, l'hai fatta troppo lunga e troppo complicata. La violenza è legata al calcio perchè è sotto l'egida della stessa. Non c’è nessuna regola, non è scritto da nessuna parte ma dobbiamo prendere atto che è così. In nome della tua squadra di calcio puoi assaltare e devastare caserme dei carabinieri e commissariati di polizia, senza rischiare di finire in galera. Lo stadio è zona franca e confuso tra i tifosi ti puoi tranquillamente permettere di delinquere passandotela liscia. E poiché ampi spicchi della nostra società sono irrimediabilmente malati, i delinquenti ne approfittano sempre per salire agli onori della cronaca.
Il giorno che sapremo sostituire il daspo (frivolo e irrisorio quello attuale) con la dura galera, forse potremo ottenere un po’ di vivibilità in più. Galera e, all'uscita, daspo a vita.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2008, 03:00:59 pm »
 8| 8-)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2008, 03:03:41 pm »
Salve a tutti. I fatti che settimanalmente ormai toccano (anche se di striscio) la tifoseria del Catania, deve fare riflettere tutti i tifosi nonché onesti cittadini di questa città che andando avanti così rischiamo di distruggere l’unica cosa veramente bella che è stata costruita a Catania negli ultimi anni: la nostra squadra di calcio.
Credo che sia arrivato il momento di fare uscire un pò d’orgoglio e dimostrare che i Catanesi per vincere la violenza possono fare più di tanti altri che, come è stato giustamente osservato, godono di buona reputazione e su questa vivono di rendita. Si dirà che tanto è stato fatto. Ma evidentemente non basta.

Un pò di coraggio civile in più per isolare e denunciare questi pseudo catanesi, abbandonando la sindrome della “sbirreria” e cercando noi una collaborazione più fattiva con le forze dell’ordine, può portare in poco tempo a ridare al mondo, grazie alla grande vetrina del calcio, l’immagine di Catania e dei catanesi quale effettivamente è: una bella città dove i cittadini sono ospitali e sanno “arrangiarsi” onestamente per fronteggiare quella miseria a cui una classe dirigente di inetti che pensa solo a mantenere il proprio potere sottomettendo al bisogno le persone meno fortunate (e a Catania ce ne sono tante).

Il Catania fortunatamente non dipende dalla politica: ma da un bravo presidente e da tutti noi. Non sprechiamolo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2008, 03:17:41 pm »
Trovato sul muro di CalcioCatania.com

SALVE MURO,...
cm ogni lunedì a parlare di "cronaca" +che di calcio eh... 
e la cosa che più mi fa vomitare 
è sentire il buonismo e il falso perbenismo di molta gente...tutti IPOCRITI!!!

IL MALE INCURABILE.---Ormai ne sono piu' che convinto.Prediche,buoni propositi,raccomandazioni,alla fine e' sempre la stessa storia. Siamo bravissimi a fare il gioco di chi ci vuole sempre in prima pagina non per meriti sportivi ma per episodi di violenza. Violenza causata da imbecilli che a posto della testa hanno una caffettiera scassata. Mai una volta a lasciare perdere, sempre pronti a reagire senza pensare quello che poi potra' succedere. Quante volte ci siamo cascati e chissa' quante volte seguiteremo a cascarci, fino a quando faremo felici tutte quelle arpie che ci vogliono vedere scomparire dal calcio.E allora raccomando a tutte le teste calde di continuare a buttare fango sulla nostra squadra e la nostra citta'.Tanto la madre degli sciocchi e' sempre incinta.V E R G O G N A

caro giuseppe,
non so se ieri eri a reggio, cmq sia..
il clima di tensione lo ha creato chi doveva tutelare l'ordine!
giusto una sorta di trappola alla quale in molti hanno reagito in modo civile, ma credimi senza alcun motivo mi hanno sequestrato DUE volte
l'asta della bandiera( flessibile, cava, leggera e avente misura entro i limiti previsti da questa fantomatica legge!!)..dico due xkè la prima volta a villa san giovanni mi è stata tolta senza un motivo valido anzi mi è stata strappata dalle mani, quando altre bandiere sono comunque salite sui bus.

nonchè mi è stata sequestrata la CINTURA(che tra l'altro aveva la fibbia in alluminio).

tutto a scopo cautelativo a dire loro, e non t dico con quali toni mi è stato chiesto di fare ciò che mi si veniva detto!

non faccio vittimismo,mi dispiace per il povero ferito, ma qualunque cosa sia successa l'hanno voluta loro che gestivano l'evento!
in tutto e per tutto!

xkè
1) non si possono mettere a disposizione solo 500 boiglietti quando si sa che sarebbero partiti con biglietti di altri settori, tantovale crearne uno apposito ed evitare casini!

2)non ha senso sequestrare le aste innocuo delle bandiere!

3)non ha senso sequestrare le cinture, per poi non ritrovarla+!!!e li posso pensare che sia stato qualche catanese medio.

allora prima di dire cretinate e sparare sentenze di buonismo,
cerchiamo di capire chi è che come sempre ha la responsabilità maggiore, e non certo i tifosi, sempre pronti ad essere sbattuti in prima pagina!!

io credimi ancora non ho cpaito nulla di cosa sia successo ieri nè dove sia successo, fattostà che stamattina non s'è parlato del 3°posto del catania ma dei chi dice 5 chi 8 punti alla testa dello stewart!!!








Io penso,come dice l'amico Sergio,che il calcio e' lo specchio della societa'.Come in tutte le parti del mondo non si potra' renderlo immune dalle malattie del mondo stesso.Si possono fare dei passi avanti,ed io preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno.Perche' siamo passati dall'assalto in massa verso tifosi e polizia,dal lancio continuo di bombe carta e petardi,dal lancio di pietre verso qualsiasi cosa...be' siamo alla zuffa fra 2 persone conclusa con uno sgaggio all'orecchio.


Ancora una cosa,si dice che il litigio e' stato ripreso dalle telecamere e nelle vicinanze ci stava la polizia(impensabile che non ci fosse all'ingresso del settore ospiti)non vedo perche' doveva esser preso da altri Catanesi.Che la paghiamo a fare la sicurezza.Oltre al fatto che nessuno e' stato denunciato per il fatto.

Io sottolineo anche che nonostante la presenza di centinaia di Catanesi nei settori Reggini non e' successo assolutamente nulla tranne un accenno di rissa fra 3 persone sedato da Pulvirenti e Foti ::) 

Tutti noi vogliamo stare sereni a guardarci la nostra squadra.Ma reputo che tantissimi passi avanti sono stati fatti,e' mi hanno pure raccontato che i gruppi organizzati del Catania hanno disciplinato l'ingresso e cercato di evitare contatti con i Reggini da parte di teste matte.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2008, 03:45:21 pm »
Alcune domande sulla gestione della gare.

Solo 500 biglietti per gli ospiti. Ma libera vendita per tutti gli altri settori tramite internet.
Ha senso?

Perche' non concedere l'intera Tribuna NORD e spostare i pochi abbonati della Reggina di quel settore nella gradinata?

Che senso ha avuto spostarli a match in corso, inasprendo gli animi?

Che senso ha avuto chiedere ai catanesi,CON BIGLIETTO PAGATO per la Tribuna coperta, di spostarsi in tribuna Nord, ovvero l'equivalente della nostra curva? Dopo aver pagato 36 euro avrebbero dovuto andare in un settore che ne costa 12? Signor Foti me li rimborsa lei i 24 euro?

Io al gol del Catania sono dovuto restare in silenzio. Nelle mie trasferte non mi era MAI capitato.

La feccia catanese era presente e ha fatto, come sempre, danno. Quando dicono che non ci vogliono, semplicemente hanno ragione. Non puoi andare per le strade di Reggio spaccando macchine e insultando passanti inermi. Non puoi pisciare nel salotto di casa  degli ospiti e pretendere che l'ospite resti buono e calmo. Quando vedi gente col volto travisato e il tirapugni in mano ti viene voglia di scappare. Non di vedere una partita di calcio. E fino a quando questa feccia ci accompagnera', noi non avremo futuro.

Ecco questa e' la cronaca della mia trasferta a Reggio. Preciso che avremmo una squadra terza in classifica che per 12 minuti e' rimasta in testa. Ma non se n'e' accorto nessuno.
As usual.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2008, 04:18:40 pm »
Alcune domande sulla gestione della gare.

Solo 500 biglietti per gli ospiti. Ma libera vendita per tutti gli altri settori tramite internet.
Ha senso?

Perche' non concedere l'intera Tribuna NORD e spostare i pochi abbonati della Reggina di quel settore nella gradinata?

Che senso ha avuto spostarli a match in corso, inasprendo gli animi?

Che senso ha avuto chiedere ai catanesi,CON BIGLIETTO PAGATO per la Tribuna coperta, di spostarsi in tribuna Nord, ovvero l'equivalente della nostra curva? Dopo aver pagato 36 euro avrebbero dovuto andare in un settore che ne costa 12? Signor Foti me li rimborsa lei i 24 euro?

Io al gol del Catania sono dovuto restare in silenzio. Nelle mie trasferte non mi era MAI capitato.

La feccia catanese era presente e ha fatto, come sempre, danno. Quando dicono che non ci vogliono, semplicemente hanno ragione. Non puoi andare per le strade di Reggio spaccando macchine e insultando passanti inermi. Non puoi *** nel salotto di casa  degli ospiti e pretendere che l'ospite resti buono e calmo. Quando vedi gente col volto travisato e il tirapugni in mano ti viene voglia di scappare. Non di vedere una partita di calcio. E fino a quando questa feccia ci accompagnera', noi non avremo futuro.

Ecco questa e' la cronaca della mia trasferta a Reggio. Preciso che avremmo una squadra terza in classifica che per 12 minuti e' rimasta in testa. Ma non se n'e' accorto nessuno.
As usual.


Marco, grazie della tua testimonianza, che certamente ci spiega più di molti resoconti giornalistici e/o di post murettiani ;-), perché proveniente da un Nostro della Community.

Mi sembra quindi che le colpe siano di chi ha gestito la distribuzione dei tagliandi ma anche, spetto che mi scompiscio dalle risate quando pronuncio queste parole, di alcuni del movimento ultràs   :-D :-D :-D :-D :-D, scusa sto ancora ridendo,  :-D :-D :-D :-D :-D che magari, da alcuni sono considerati gli sportivi migliori d'Italia e definiti tali da qualche fantomatica organizzazione...

Ma quando impareremo a vietare le trasferte per tutti (e così manderemo le migliaia di poliziotti ad arrestare criminali invece di presidiare gli stadi) finché non avremo risolto definitivamente il problema? >:( Ma quando impareremo che nel movimento ultràs  :-D :-D :-D :-D ci stanno molti di quei delinquenti (che sono Tifosi e-congiunzione delinquenti) che bisogna colpire duramente e che fanno giornalmente nuovi proseliti? Quando inizieremo a lodare (mi riferisco ai nostri giornalisti locali....) gli atteggiamenti come quelli della tribuna B che non ha più seguito le curve nei loro cori a favore dei delinquenti-tifosi-diffidati? Quando impareremo a comportarci come un serio genitore invece di fare come quelli che giustificano i figli (o che minimizzano gli accadimenti)?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2008, 04:28:37 pm »
E' vero, la violenza nel calcio è solo lo specchio di quella della società, e a Catania c'è più delinquenza che altrove, dunque è normale che avvengano più disordini quando ci sono di mezzo tifosi catanesi (nche i delinquenti hanno un asquadra de cuore).
Il problema è: se è noto a tutti che le bandiere possono essere entrate solo se hanno l'asta flessibile (e il concetto di flessibile è di difficile definizione) perché dobbiamo per forza portare le aste?
E qualunque provocazione si subisca, non credo che la reazione di usare la cinghia come una frusta possa essere giustificata. Magari la prossima volta qualcuno si lamenterà perché non fanno entrare le cinghie. In casa d'altri si deve stare con due piedi in una scarpa, bene fanno i gruppi organizzati a controllare quello che possono, ma bisogna anche cambiare mentalità. Non vedo che cosa ci sia di "buonismo" nel denununciae episodi inconceibili per idiozia.

umastru

  • Visitatore
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2008, 06:16:53 pm »
Alcune domande sulla gestione della gare.


La feccia catanese era presente e ha fatto, come sempre, danno. Quando dicono che non ci vogliono, semplicemente hanno ragione. Non puoi andare per le strade di Reggio spaccando macchine e insultando passanti inermi. Non puoi *** nel salotto di casa  degli ospiti e pretendere che l'ospite resti buono e calmo. Quando vedi gente col volto travisato e il tirapugni in mano ti viene voglia di scappare. Non di vedere una partita di calcio. E fino a quando questa feccia ci accompagnera', noi non avremo futuro.

Ecco questa e' la cronaca della mia trasferta a Reggio. Preciso che avremmo una squadra terza in classifica che per 12 minuti e' rimasta in testa. Ma non se n'e' accorto nessuno.
As usual.

Ecco, come mai la cosidetta feccia parte tutta trullatrulla da Catania senza nessuno che li controlli preventivamente, O meglio ancora li bastoni di brutto appena pisciano fuori dell'orinale?
Il questore era impegnato in altre importantissime faccende?
E non venitemi a dire che la digos non conosce una per una queste facce tagliate.
Purtroppo il calcio, e la violenza legata al calcio viene usata in italia per far pressioni politiche e non.
Vedi il caso Lotito, e anche la roma passa i guai suoi quando i sedicenti tifosi vogliono qualcosa. Sarebbe più corretto dire i mandanti dei suddetti tifosi.
O vogliamo scordarci l'uso della curva fatto dalla quella  personcina a modo di Moggi?
Un paese serio, che non scordiamocelo mai a un rapporto agenti di polizia, popolazione tra i più alti del mondo avrebbe già risolto il problema. Come in inghilterra dove la gente continua si ad umbriacarsi e menarsi, ma da sbronza non guida, e allo stadio sta buonina seduta! non può neanche scalmanarsi troppo,se no lo stuard lo sbatte fuori. e guai a guardarlo storto lo stuard, rischi di brutto.Dei prezzi assurdi dei biglietti ne parliamo un'atra volta  ::)
Ma in inghilterra allo stadio ci porti tuo figlio tua moglie, ti senti protetto, perchè sai che se qualche imbecille fà qualche alzata d'ingegno qualcuno lo fermerà e gli e la fà pagare "cu palmu e a gniutticatura"
Dovete ammettere che c'è una bella differenza con i nostri DASPO.
Il rischio grosso è che oltre non arrivare investitori dall'estero, come già successo sempre in inghilterra, scappino anche quei pochi italiani seri. Tanto e vero che Briatore ha sì investito nel calcio, ma sempre in inghilterra! A noi chi ci resterà? qualche pescecane stile Gaucci?
Mi dispiace, non sono per niente ottimista per il futuro del nostro giocattolo, e penso che noi tifosi possiamo fare ben poco se non cè la volontà "politica" di risolvere il problema.
Ciao a tutti.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2008, 07:34:03 pm »
Marco ti credo sulla parola.Ma la mia testimonianza e' di almeno una quarantina(forse di piu') di trasferte negli ultimi 5 anni.Io ed altri amici....ed abbiamo portato anche mogli e figli.

Non lo so....a parte Bergamo dove piu' di una volta ci hanno preparato agguati i nostri non hanno provocato danni.La cosa buffa e' che tante volte li abbiamo incontrati nei famosi autogrill....tutto tranquillo.

Mi ricordo a Pesaro in C1 dove una ventina sono entrati in un ristorante ,mangiato a sbafo pesce e scappanu.Ma diciamo che qua a Pesaro lo hanno fatto anche quelli del Gabicce 8| 8-)(non scherzo)

 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2008, 08:00:57 pm »
Aggiungo 1 episodio che ho vissuto di persona.

A Verona,in B,stavamo entrando.I gruppi organizzati erano quasi tutti dentro,la polizia pure.mentre in fila ci stavano molte donne e bambini parti' una carica dei veronesi,un gruppetto di ragazzi(presumo appartenenti alle curve)si mise a formare un cordone fra queste donne e bambini ed i veronesi.A proteggerli e farli entrare.Poi usci' la polizia e tutto si calmo'.

Cito solo per obiettivita'.Devo essere sincero,a Brescia il giorno del treno bloccato a Parma con i gruppi noi fummo' oggetto di un assalto stile afghanistan dai bresciani 8|.Chiusi per ore dietro un cancello con una decina di poliziotti a far cordone.Il 90% rimpiangeva che non ci stavano i ragazzi delle curve.