Autore Topic: Catania-Genoa  (Letto 3621 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Genoa
« il: 31 Agosto 2008, 06:36:03 pm »
Premetto che qualunque valutazione fattaal 31 agosto non vale nulla e quindi non potrà essere usata contro di me:-)

Cominciamo dalla sostanza: tre punti fondamentali per affrontare serenamente il prossimo impegno, non proprio agevole.
Molto da migliorare soprattutto sulle fasce, ma mi sarei preoccupato di più  in caso contrario. Inoltre mancava Carboni, e loro hanno intasato la metà campo.

Parliamo dei singoli: ho vsito molto bene Biagianti, bene Ledesma, Tedesco, Paolucci eMascara. Martinez e Dica mi sembrano in ritardo di preparazione.

La cosa più importante è che il carattere è rimasto il solito, ed è l'arma più importante per piazzare lo scatto decisivo nella lotta per la salvezza.


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2008, 06:40:47 pm »
Serve ancora 1 attaccante?

Spinesi

poi Morimoto

ed inoltre Antenucci mi e' piaciuto per qui 10 minuti 


Ripeto qualitativamente si vedeva che avevamo molto di piu' rispetto al Genoa.

Diamo tempo

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Genoa
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2008, 06:45:46 pm »
Serve ancora 1 attaccante?

Spinesi

poi Morimoto

ed inoltre Antenucci mi e' piaciuto per qui 10 minuti 


Ripeto qualitativamente si vedeva che avevamo molto di piu' rispetto al Genoa.

Diamo tempo

Chi ha detto che serve un attaccante? Semmai, se proprio dobbiamo intervenire, io prenderei un centrale in difesa.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2008, 07:13:59 pm »
 =D> ottimo, cio` che contavano erano i tre punti per iniziare, certo il mio pronostico era stato 3-0 o 3-1 :-) comunque c`e` tantissimo lavoro da fare ancora, il Catania in 90 minuti non ha tirato in porta una sola volta con il centrocampo e gli attaccanti che si ritrova questa non e` una cosa positiva ad ogni modo ci sono parecchi volti nuovi e sono sicuro che Zenga tra 4-5 partite avra` sistemato anche questo problema.

Mi ha impressionato la difesa che ha tenuto davvero bene, FROZA CATANIA avanti la prossima!  =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2008, 07:23:18 pm »
No Bua.Lo diceva qualcuno dopo la prova di Paolucci,dimenticando che e' una riserva 8|

Appena la forma fisica sara' accettabile e gli schemi assimilati ci sara' da divertirsi.Oggi a tratti gli hanno fatto passare la palla dalle orecchie(nel vero senso della parola)

Aveva ragione Zenga,grande qualita' in questa squadra

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2008, 08:59:21 pm »
..Bene cosi! Non si puo' pretendere di essere al cento per cento alla prima di campionato, ma i ragazzi hanno lottato e giocato con attenzione cogliendo un successo meritato. Qualcuno non e' ancora esattamente dentro gli schemi, ma diamogli tempo e vedremo.. Il buon Peppe c'e' e quest'anno fara' tanti goals, ottimo Paolucci e il ns. n. 1..15 giorni di tranquillita' poi S. Siro!!!
Grazie a tutti =D> =D> =D>

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2008, 10:19:20 pm »
Indubbiamente bisogna farvi i complimenti, =D> il Catania, come avevo pronosticato non ricordo se qui o altrove, nella preparazione è molto più avanti di noi. Anche se ho visto solo gli high-light mi è persa una squadra più compatta, più coordinata tra i reparti e con più voglia di lottare. Mi ha impressionato molto nei minuti finali quel costante "mordere" le caviglie dei genoani per non dargli il tempo di ragionare mentre loro mettevano in campo tutte le energie alla ricerca del pari. In sostanza, se il Catania giocasse sempre così, la salvezza potrebbe essere archiviata con ampio anticipo. Penso che vi toglierete molte soddisfazioni. Noi speriamo di uscire presto da questo periodo di appannamento di idee, probabilmente figlio di quella sconfitta in casa col Ravenna che sul piano psicologico è stata una mazzata tremenda per una squadra troppo nuova e con troppi giovani in una piazza un tempo isola felice ma gli eventi degli ultimi due anni l’hanno resa difficilissima.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Genoa
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2008, 12:17:28 am »
Indubbiamente bisogna farvi i complimenti, =D> il Catania, come avevo pronosticato non ricordo se qui o altrove, nella preparazione è molto più avanti di noi. Anche se ho visto solo gli high-light mi è persa una squadra più compatta, più coordinata tra i reparti e con più voglia di lottare. Mi ha impressionato molto nei minuti finali quel costante "mordere" le caviglie dei genoani per non dargli il tempo di ragionare mentre loro mettevano in campo tutte le energie alla ricerca del pari. In sostanza, se il Catania giocasse sempre così, la salvezza potrebbe essere archiviata con ampio anticipo. Penso che vi toglierete molte soddisfazioni. Noi speriamo di uscire presto da questo periodo di appannamento di idee, probabilmente figlio di quella sconfitta in casa col Ravenna che sul piano psicologico è stata una mazzata tremenda per una squadra troppo nuova e con troppi giovani in una piazza un tempo isola felice ma gli eventi degli ultimi due anni l’hanno resa difficilissima.

Ciao Sergio,
in effetti l'intento dichiarato è quello di partire bene, grazie ad una preparazione mirata. In realtà però si è notata più di una sbavatura, anche atletica. Soprattutto Martinez, che per noi è fondamentale, ma anche Dica e lo stesso Ledesma, non sono apparsi affatto in forma, e questa è una buona notizia, perché dovrebbero crescere e con loro l'intera squadra, come diceva Santo.
Anche Silvestre, sia pure sfortunato in molti rimpalli, ha rischiato un paio di frittate e ha costretto Stovini agli straordinari (pure Alvarez ha avuto qualche passaggio avuoto pericoloso, sempre rattoppato dal Magnifico). Spero che Terlizzi pensi solo a giocare, se non altro per avere più alternative.
Inoltre nel primo tempo il Genoa ha raddoppiato costantemente, dando l'impressione di maggiore freschezza, mentre noi giravamo a vuoto. Bene invece la gestione del recupero, eccetto per il fatto che abbiamo rischiato di prendere un contropiede molto pericoloso negli ultimi dieci secondi, cosa assurda!
Ad ogni modo, anche se è già campionato, è ancora calcio d'agosto, vedremo le indicazioni delle prosssime giornate.
Infine bella l'idea di un capitano diverso per ogni partita, dovrebbe compattare lo spogliatoio, altra arma fondamentale nella lotta per la sopravvivenza.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2008, 11:48:50 am »
che bello :-)) :-)) :-))

ho visto un buon catania, lottatore come sempre tra le mura amiche, ma anche con un bel tasso tecnico aggiunto dal duo Ledesma-Dica.

Il primo mi sembra davvero forte, può interdire, può fare il regista basso (quando si abituerà al pressing italiano sarà pressoché percetto, perché ha un bel tocco di palla), ma anche regista alto (favoloso il suo taglio  a Martinez).
Dica ha fatto evdere un paio di bei tagli per Paolucci, anche se evidentemente é molto indietro nella condizione fisica.

Ottimo Paolucci =D> finalmente una partita giocata in 11! ;-) Cavolo che é stato bello vedere la nostra punta impegnarsi fino alla morte, lottare su ogni pallone fino al 95°...

Seguiranno nei prossimi giorni l'analisi di queste domande:

0) Schemi d'attacco
1) Con i giocatori che abbiamo, meglio il 4231 o il 433?
2) Dove sono finiti Sabato e Sardo?
3) Perché il tabellone luminoso, così bello, é anche così inutile senza formazioni, senza orologio in funzione...?
4) Perché Salastampa mi é sembrata, tra le pause di Fiorentina-Juve, con una velina di cui si capiva il 30% di quello che diceva, ancora peggiore di quella degli scorsi anni? E la Giusy Malato non ha niente a' che fare? E Lodato perché deve sempre lodare Spinesi anche quando non gioca (e ieri non se n'é sentita COMPLETAMENTE, la mancanza)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2008, 12:17:48 pm »
Bua, concordo con te sul fatto che qualcuno non sia ancora in piena forma, sopratutto Dica, per quanto riguarda Silvestre, penso che sia stato solo un po' sfortunato, d'altronde già nello scorso campionato si era visto che è un elemento affidabile, Alvarez è da rivedere, ma quello che mi ha impressionato maggiormente in maniera positiva è Paolucci, se il suo rendimento sarà continuo ai livelli espressi ieri, si tarttta di un elemento veramente ottimo, grande impegno su tutti i palloni, buona tecnica, sa difendere il pallone molto bene, se gli capita l'occasione tira in porta da tutte le posizioni, in molte occasioni è riuscito da solo a mettere in ambasce tutta la difesa del genoa, credo che con questi presupposti per Spinesi, quando sarà guarito, sarà difficile togliergli il posto, infine credo che si dovrebbe sfruttare di più la verve di Tedesco che mi è sembrato in ottime condizioni, concludendo penso che per essere a posto al 100% a questa squadra manca solo qualcosa sulle fasce difensive,
Ciao.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2008, 01:05:21 pm »
Ciao Fantadrum...

Su Paolucci mi ero gia' espresso dopo averlo visto col Parma.
Io non mi fisso molto sui moduli, ma attualmente, viste le condizioni fisiche di Dica, propenderei per un terzetto di centrocampo.
In seguito con Carboni ristabilito e Dica al 100%, il modulo con i due mediani e' quello che mi piacerebbe di piu'.

Tabellone, bellissimo, luminosissimo...ma un orologino, anche piccolo, no vero?
Salastampa: non seguo cabaret a rimorchio di eventi calcistici, mi spiace.

Sardo e Sabato. Finora non si sono visti. Per sapere come va a finire io credo dovremo aspettare le 19.00 di oggi, giorno 1 settembre.

P.S. Terlizzi e' di nuovo nel gruppo e questa e' una buona notizia..Almeno credo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Genoa
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2008, 01:28:07 pm »

Tabellone, bellissimo, luminosissimo...ma un orologino, anche piccolo, no vero?


Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che non si possa più segnare il tempo nel tabellone, forse per prevenire contestazioni in campo per via di  eventuali differenze cronometriche con quanto segnato dal direttore di gara. Mi ricordo che nel 1987 una nostra partita a Pescara si concluse con un minuto e mezzo di anticipo rispetto al tempo segnato sul tabellone, con conseguenti proteste (1-1 gol di Luvanor).
E' un po' come per i replay dei gol e delle azioni dubbie.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Genoa
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2008, 02:17:50 pm »

Tabellone, bellissimo, luminosissimo...ma un orologino, anche piccolo, no vero?


Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che non si possa più segnare il tempo nel tabellone, forse per prevenire contestazioni in campo per via di  eventuali differenze cronometriche con quanto segnato dal direttore di gara. Mi ricordo che nel 1987 una nostra partita a Pescara si concluse con un minuto e mezzo di anticipo rispetto al tempo segnato sul tabellone, con conseguenti proteste (1-1 gol di Luvanor).
E' un po' come per i replay dei gol e delle azioni dubbie.
Ciao!

ieri i miei vicini di posto mi dicevano che a San Siro c'è l'orologio, c'è la musichetta per evidenziare i cambi di risultato, ci sono scritte le formazioni delle due squadre.
Va beh, era la prima volta, cerchiamo di fare presenti le migliorie così da goderci meglio il tabellone

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Genoa
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2008, 02:55:14 pm »

Tabellone, bellissimo, luminosissimo...ma un orologino, anche piccolo, no vero?


Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che non si possa più segnare il tempo nel tabellone, forse per prevenire contestazioni in campo per via di  eventuali differenze cronometriche con quanto segnato dal direttore di gara. Mi ricordo che nel 1987 una nostra partita a Pescara si concluse con un minuto e mezzo di anticipo rispetto al tempo segnato sul tabellone, con conseguenti proteste (1-1 gol di Luvanor).
E' un po' come per i replay dei gol e delle azioni dubbie.
Ciao!

ieri i miei vicini di posto mi dicevano che a San Siro c'è l'orologio, c'è la musichetta per evidenziare i cambi di risultato, ci sono scritte le formazioni delle due squadre.
Va beh, era la prima volta, cerchiamo di fare presenti le migliorie così da goderci meglio il tabellone

Beh, allora come non detto!
Comunque le formazioni le hanno scritte anche da noi!
Ciao!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania-Genoa
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2008, 04:18:07 pm »
Mi ricordo che nel 1987 una nostra partita a Pescara si concluse con un minuto e mezzo di anticipo rispetto al tempo segnato sul tabellone, con conseguenti proteste (1-1 gol di Luvanor).
Casorezzo (MI), 1 Settembre 2008
Caro Bua,
la partita era quella, ma l'anno era il 1985, a dicembre, poco prima di Natale: il Catania subì il pareggio nel finale dopo essere passato quasi subito in vantaggio con Luvanor.
 Buono il risultato e, tutto sommato, se si considera il momento della stagione, il gioco non è stato malvagio: tuttavia Dica, a parte la punizione, è stato poco presente e spero che si tratti soltanto della condizione fisica non ancora ottimale. Il Genoa è sicuramente una squadra forte e perciò c'è più gusto in questa vittoria, ma dire che abbia creato chissà quali occasioni, come ha detto Gasperini,  mi sembra una forzatura. La prossima, a San Siro, vedrò di esserci. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome