Autore Topic: Lazio-Palermo  (Letto 2565 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lazio-Palermo
« il: 12 Gennaio 2010, 09:25:38 pm »
Prima che Occasionale mi tira arrieri aricchi ecco il topic.

Coppa Italia con un occhio al campionato. Il Napoli va a Torino quasi in gita vacanza, più seconde linee possibili, perchè "la partita", vista la classifica attuale, é quella di domenica sera contro di noi, cui peraltro arriveranno con un giorno di riposo in più. Noi che facciamo? Da un lato una piazza che spinge per andare avanti il più possibile (quel rigore di Gonella nel 1974 e i supplementari contro la Juventus nel 1978 sono difficili da digerire anche a distanza di tanti anni) ed un allenatore che sembra non conoscere la parola turnover, dall'altro la consapevolezza credo quasi generalizzata che certi uomini, Balzaretti e Cassani su tutti, hanno bisogno di riposo.

In medio stat virtus? Forse. Se così fosse potrebbe essere questo il Palermo di giovedì a Roma: 4-3-1-2 Rubinho; Cassani, Kjaer, Goian, Melinte; Migliaccio, Nocerino, Tedesco; Pastore; Succi, Budan.

Vediamo quanti ne indovino...
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2010, 09:32:36 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2010, 10:12:26 pm »
Caro Templare hai raggione quando dici quelle due date non e' facile dimenticarle ma fanno parte della storia del Palermo come il quinto posto in classifica nel campionato 1960.Ma ritorniamo ai giorni attuali ,si parla di tanto interesse per la coppa Italia ma sinceramente io sono contrario, primo perche penserei alla partita di domenica secondo perche con un tournover avrei la possibilita di vedere la situazione del personale a disposizione compresa la gente che gioca nel campionato primavera (compreso iltuo beniamino Hernandez) per come tu dici fortificare il pogramma dei giovani. Io giovedi lascierei fuori Cassani i DANESE ,bALZARETTI ,cavani, farei giocare l'altro portiere giovane il quale non ricordo il nome ,BLASI TANTO NON CI INTERESSA Simplicio in via di partenza e altri giovani primavera scelti da te che li conosci meglio di me perche non li ho mai visti giocare vivendo come tu sai nell'altro continente.    Cosa ne penzi?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2010, 11:25:21 pm »
Caro Templare hai raggione quando dici quelle due date non e' facile dimenticarle ma fanno parte della storia del Palermo come il quinto posto in classifica nel campionato 1960.Ma ritorniamo ai giorni attuali ,si parla di tanto interesse per la coppa Italia ma sinceramente io sono contrario, primo perche penserei alla partita di domenica secondo perche con un tournover avrei la possibilita di vedere la situazione del personale a disposizione compresa la gente che gioca nel campionato primavera (compreso iltuo beniamino Hernandez) per come tu dici fortificare il pogramma dei giovani. Io giovedi lascierei fuori Cassani i DANESE ,bALZARETTI ,cavani, farei giocare l'altro portiere giovane il quale non ricordo il nome ,BLASI TANTO NON CI INTERESSA Simplicio in via di partenza e altri giovani primavera scelti da te che li conosci meglio di me perche non li ho mai visti giocare vivendo come tu sai nell'altro continente.    Cosa ne penzi?

Blasi! Non ci pensavo proprio più... Tano, Kjaer gioca perchè é squalificato in campionato e col Napoli non ci sarà. Alla luce di quanto detto rifaccio la formazione: Rubinho; Cassani, Kjaer, Goian, Melinte; Blasi, Nocerino, Tedesco; Pastore; Succi, Budan.

p.s. in tutta sincerità, quale é più decisiva fra giovedì e domenica? Giovedì si può passare il turno o andare a casa anche per quest'anno, domenica se si perde teoricamente si possono vincere le rimanenti diciotto... Io me la giocherei questa Coppa Italia, con intelligenza, ma senza squadra allo sbaraglio. Ciao!


Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2010, 01:06:36 am »
Io credo che giocheranno Morganella ed Hernandez in avanti al posto di Succi che ormai è da considerare un ex.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2010, 11:06:44 am »
p.s. in tutta sincerità, quale é più decisiva fra giovedì e domenica? Giovedì si può passare il turno o andare a casa anche per quest'anno, domenica se si perde teoricamente si possono vincere le rimanenti diciotto... Io me la giocherei questa Coppa Italia, con intelligenza, ma senza squadra allo sbaraglio. Ciao!


Concordo sul PS !!!!!!!

Squadra titolare dall'inizio, poi qualche innesto per dare qualche minuto in meno alle gambe!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2010, 04:15:33 pm »
Volevo ri-riaggiustare la formazione ipotizzata essendomi scordato di Bertolo, ma non trovo più la possibilità di editare... Pacienza.

Sirigu; Cassani, Kjaer, Goian, Melinte; Bertolo, Blasi, Tedesco; Pastore; Succi, Budan.


Non la cambio più, lo prometto!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2010, 10:48:02 pm »
Io dico Rubinho Cassani Kjaer Bovo Morganella Bertolo Blasi Tedesco Pastore Hernandez Budan

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2010, 11:05:32 pm »
Io dico Rubinho Cassani Kjaer Bovo Morganella Bertolo Blasi Tedesco Pastore Hernandez Budan

Rubinho? L'ho scritto in tutte le formazioni e mu scurdavu nell'ultima! Non ha pace questo mio Lazio-Palermo...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2010, 12:03:40 am »

Non la cambio più, lo prometto!

 :-D  Infatti la mia era una provocazione...  :-D

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2010, 09:35:16 am »
Ciao ragazzi.
Io vado controcorrente e dico che forse sarebbe meglio puntare sul campionato e non sulle partite secche della Coppa Italia.
Lo dico non perchè quest'ultima sia meno importante, ma perchè il Palermo non mi sembra attrezzato per disputare due competizioni nello stesso anno calcistico (mi dite chi sarebbero queste seconde linee le quali potrebbero far rifiatare i titolari?)
E poi, anche se si riuscisse ad arrivare in finale, ma credete veramente che il Palermo sia in grado di vincere quella Coppa?
Ad esempio, in una ipotetica finale con la Juventus o con l'Inter, secondo voi, chi vincerebbe?
D'accordo che il pallone è tondo, ma ci sono sempre delle differenze tecniche che prevalgono.
E vi assicuro che il Palermo non potrebbe competere con una Inter (ed adesso non prendetemi per strisciato, ma solo per una che guarda in faccia la realtà).
Invece, proprio perchè in campionato ci sono diverse partite (18 che teoricamente si potrebbero vincere, come dice Templare) si ha più probabilità di approdare in una coppa europea.
Quindi, giocare la Coppa Italia sì, ma mai farsi illusioni.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2010, 12:07:49 am »
Commento a caldissimo: 0-2, turnover al diavolo, coppa Italia bye-bye, Lazio una delle squadre più culose viste quest'anno.

Fortuna laziale a parte il Palermo ha giocato benino, ma davanti alla porta é stato quasi inesistente. O meglio c'é arrivato a più riprese, ma é mancata proprio la stoccata decisiva. Mi chiedo a questo punto un pò di cose:

1) Perchè Budan e Succi in tribuna.
2) Perchè il fratello scarso di Miccoli in campo per 90 minuti.
3) Domenica a Napoli giochiamo con gli stessi uomini e una decina di bombole d'ossigeno?

Delio Rossi gioca con la formazione tipo che non significa però schierare i più in forma, perchè Miccoli é pateticamente immobile e sbaglia tutto quello che c'é da sbagliare, compresi i calci da fermo, Cassani e Balzaretti sono arrivati al fondo del barile, Nocerino idem. Mi auguro che Miccoli e Nocerino domenica vedono la partita almeno dalla panchina, ma mi chiedo dove troveranno le forze i tre titolari "per forza" della difesa, ovvero i terzini più Bovo, di fronte ad un Napoli che la coppa l'ha giocata con le seconde linee ed avrà un giorno di riposo in più. Francamente mi sarei aspettato l'utilizzo di Melinte, Goian, Bertolo e di almeno uno fra Succi e Budan dall'inizio, cosa che non avrebbe assolutamente significato rinunziare a giocarsi la qualificazione. Del Napoli ne parlo comunque fra poco nell'apposito e puntuale (quasi sempre) topic pre-partita.

Note positive la straordinaria prestazione di Pastore e quella incisiva, ancorchè limitata nei minuti, di Bertolo. Sirigu si conferma una bellissima sorpresa, Bovo malgrado la fatica il suo l'ha fatto, sicuramente meglio di Kjaer, nuovamente sotto tono. Interessanti anche gli ultimi minuti di Hernandez, in questo Palermo può starci tranquillamente anche lui.

La coppa é andata anche quest'anno, il peccato originale é stato commesso all'ultima giornata dello scorso campionato, con quel settimo posto regalato all'Udinese che é valso al Palermo un tabellone meno agevole. A questa Lazio in casa avremmo fatto un Kolarov così! Onore comunque al Palermo che inverte la tendenza fosco-guidoliniana di regalare le competizioni agli avversari a suon di Primavera allo sbaraglio e la qualificazione prova a giocarsela seriamente, come del resto anche la Lazio.

Ci si riprova il prossimo anno. Speriamo di partire da una posizione migliore sulla griglia...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2010, 12:46:36 am »
Dimenticavo! Ma a commentare la Lazio sulla terza rete nazionale, zona di Palermo compresa, si manda D'Amico? L'uomo che non nasconde le sue polluzioni quando Zarate ha la palla? L'uomo che grida "Peccato", quando la Lazio sbaglia un gol? L'uomo che fa; "Aaaaah!", quando i suoi beniamini biancocelesti arrivano un istante dopo sul pallone, come a cercare di sospingerli con quella cascata monovocalica prolungata.

La prossima partita della Lazio la voglio sentire col commento tecnico-didascalico di Lotito in persona. Mamma Rai non ti abbandona mai!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2010, 09:48:48 am »
Commento a caldissimo: 0-2, turnover al diavolo, coppa Italia bye-bye, Lazio una delle squadre più culose viste quest'anno.
Beh non dire che sia stata solo fortuna: quante azioni limpide sotto porta ha creato il Palermo?
E dove sono stati i giocatori che avrebbero dovuto risolvere la partita?
E cosa ti aspettavi da una formazione come quella del Palermo che non è organizata per giocare ogni 3 giorni?

Mi chiedo a questo punto un pò di cose:

1) Perchè Budan e Succi in tribuna.
2) Perchè il fratello scarso di Miccoli in campo per 90 minuti.
3) Domenica a Napoli giochiamo con gli stessi uomini e una decina di bombole d'ossigeno?

Qui siamo d'accordo.
Se c'è un limite che ha il tecnico Delio Rossi è proprio di schierare sempre gli stessi giocatori ogni 3 giorni.
Ma forse lo fa perchè consapevole del fatto di non avere delle seconde linee all'altezza.
Tu dici che Miccoli è immobile, giusto, anche a me ha dato fastidio ed ha indisposto.
Ma al posto suo chi ci metti?
Budan infortunato?
Succi ormai ex?
Hernandez al quale non puoi chiedere la luna, vista la sua inesperienza e la sua età?
Idem per cenrtocampisti e difensori.
Dai Templare, gli errori macroscopici sono stati fatti in sede di mercato, questa estate, errori ai quali, a quanto sento, si continua a non porre rimedio.
Il vero male, credimi, è Zamparini che ormai ha preso il palermo come un supermarket della serie A: acquista con pochi soldi giovani di belle speranze e poi, una volta valorizzati, li rivende, pensando solo alla propria tasca.
E noi continueremo sempre a navigare in una classifica anonima: nè Europa nè retrocessione, ma mai la soddisfazione di giocare per qualcosa di più importante.


Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2010, 09:49:38 am »
Dimenticavo! Ma a commentare la Lazio sulla terza rete nazionale, zona di Palermo compresa, si manda D'Amico? L'uomo che non nasconde le sue polluzioni quando Zarate ha la palla? L'uomo che grida "Peccato", quando la Lazio sbaglia un gol? L'uomo che fa; "Aaaaah!", quando i suoi beniamini biancocelesti arrivano un istante dopo sul pallone, come a cercare di sospingerli con quella cascata monovocalica prolungata.

La prossima partita della Lazio la voglio sentire col commento tecnico-didascalico di Lotito in persona. Mamma Rai non ti abbandona mai!
Scusami Templare,
ma certe volte non ti riconosco.
Si parla tanto male di Sky, ma cosa bisogna dire dell'ormai tv locale del Lazio chiamata RAI?

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2010, 10:59:03 am »
Sulla partita ha detto tutto bene Templare e quindi mi limito solo a fare qualche considerazione per il futuro.

Pastore da domenica titolare a vita.

Nel prossimo mercato estivo và trovato un "VALIDO" sostituto di Miccoli e quindi la strada andrebbe preparata già da adesso. Per "VALIDO" intendo un giocatore d'esperienza che, sinceramente, al momento non mi viene in mente nessun nome.

Potrà sembrare strano, ma proprio domenica contro il Napoli, si potrebbe provare qualche altra soluzione, anche parziale, per far riposare Cassani e Balzaretti (almeno a turno).

Liverani non è ancora tornato ai suoi livelli e bisogna cominciare a capire quanto bisogna aspettare, semmai ritornerà il grande giocatore che era.

Ultima, ma importante, considerazione è che finalmente il PALERMO in trasferta comincia a giocare.

Saluti
Enzo


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO