Autore Topic: Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!  (Letto 14412 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #60 il: 09 Luglio 2015, 04:49:27 pm »

Su Cosentino è inutile tornarci sopra. La prossima volta che vogliono fare preside un bidello però suggerisco di non dire "vediamo come vanno i risultati e poi giudichiamo, un anno storto può capitare".
Perché il Catania è anche nostro. Senza di noi lo stipendio Pulvirenti non lo avrebbe avuto.

Antonio...non per voler necessariamente polemizzare con te, perchè comunque al di là delle divergenze ti stimo per la tua integrità e ti do il grande merito di averci visto giusto...ma mi pare che qui si stia esagerando adesso  ;-)

Torniamo nel campo delle ipotesi...se il Capostazione non fosse stato scoperto e avesse davvero vinto il campionato come prediceva in quell'intercettazione...avresti fatto ancora questo ragionamento?  8D

...così per capire...

...anche l'associazione fra lo stipendio e l'annata storta che può capitare, mi sfugge...ma probabilmente sarà un mio limite...

Grazie...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #61 il: 09 Luglio 2015, 05:00:22 pm »

Su Cosentino è inutile tornarci sopra. La prossima volta che vogliono fare preside un bidello però suggerisco di non dire "vediamo come vanno i risultati e poi giudichiamo, un anno storto può capitare".
Perché il Catania è anche nostro. Senza di noi lo stipendio Pulvirenti non lo avrebbe avuto.

Antonio...non per voler necessariamente polemizzare con te, perchè comunque al di là delle divergenze ti stimo per la tua integrità e ti do il grande merito di averci visto giusto...ma mi pare che qui si stia esagerando adesso  ;-)

Torniamo nel campo delle ipotesi...se il Capostazione non fosse stato scoperto e avesse davvero vinto il campionato come prediceva in quell'intercettazione...avresti fatto ancora questo ragionamento?  8D

...così per capire...

...anche l'associazione fra lo stipendio e l'annata storta che può capitare, mi sfugge...ma probabilmente sarà un mio limite...

Grazie...

Ciao

Ci mancherebbe, stiamo ragionando, nessuna polemca.
Io ho sempre creduto che senza di noi il Catania non avrebbe avuto abbastanza appeal da risalire dall'inferno incui era stato sbattuto. E che chi amministra bene fa solo il proprio dovere. Non dobbiamo ringraziare per avere avuto iscritta la squadra come sembra scrivere il quotidiano locale ieri. Il fallimento sul campo si può acettare, ma questo fango no. E nemmeno il fallimento societario.

Sicuramente se avessimo vinto il prossimo campionato grazie alla strategia dell'ultimo spicchio della scorsa stagione, essendo allo scuro di tutto, mi sarei dovuto cospargere il capo di cenere, ma temo che sarebbe stata l'unica possibilità di farcela.
Ad ogni modo, non posso lasciare nel momento peggiore, dovrò tornare in trincea fino al ritorno in A, poi magari mi do davvero a qualche sport alternativo. Comincio anche io ad avere la mia età e ad essere un po' disilluso;-)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #62 il: 09 Luglio 2015, 07:20:42 pm »
Enzo ed altri. Mi sa che avete capito fin troppo bene il senso della discussione e preferite girare le carte in tavola andando su altri argomenti più scontati, perchè non sapete che dire e, come scrive anche Gaspare, mi spiace che Bua si presti a questo gioco.

Chiamato in causa devo rispondere (Bua ...... Sic !!!)
 :$ :$ :$
Veramente non  sono stato io a girarci attorno !!!
Se leggi il primo post, ho espresso il motivo delle scuse e comunque nei successivi post, ho anche chiarito che se chiedere scusa è un pò troppo, almeno l'ammissione che su Zamparini vi eravate sbagliati.
Poi si è tirato fuori inchieste mai appurate e verificate etc etc, ma io mi riferivo solo a 2 cose chiare:
1) allo stato attuale Zamparini non risulta essere quello che ci avrebbe fatto fallire;
2) Pulvirenti invece ha commesso quello che sappiamo tutti e vi ha portati in una situazione veramente brutta che non auguro a nessun tifoso.

Ora mi domando: Sbaglio a dire che alcuni di voi avete detto/scritto il contrario di questi 2 punti ???
 8-) 8-) 8-) 8-)

Se per te questo è girarci sopra, scusami ma dimmi con chiarezza che tu o qualcun altro non avete mai scritto/detto queste cose !!!!
(se tu non lo hai fatto, allora il topic è destinato ad altri)


Il Sistema che ti piaccia o no Enzo, non l'ha creato certo Pulvirenti. Perchè se dobbiamo stare alle confessioni bisogna riportarle tutte e non solo quelle che fanno comodo per fare il solito sfoggio di retorica. Secondo quando dice Pulvirenti sarebbe stato pure truffato, io uno che crea un associazione a delinquere per farsi truffare non l'ho visto mai. Lo so che verrà rinviato a giudizio, era solo per rispondere a Bua che parlava già di sentenze.

E se ti piaccia o no, Peppe, al momento io ho letto e sentito solo del catania di Pulvirenti e che niente degli anni passati è ancora uscito fuori, quindi per me non esiste un "sistema" dove gli si è buttato il SOLO Pulvirenti. Se in seguito dovesse uscire fuori che invece esisteva un modo per vincere le partite e che almeno il 30% delle squadre ne facevano uso, allora sarò io il primo a chiederti scusa per non averti creduto !! Io non ho problemi ad ammettere gli errori, specialmente quando non sono al corrente di quello che può essere una cosa. (conservati il post, qualora dovessi dimenticarmene)  8-) 8-) 8-)


Quelle frasi tipo Zamparini ci farà fallire come il Venezia o ci vorrebbe un Pulvirenti palermitano, sono state comunque dette, se non da te da altri, o no?
Rispondi su questo e non che se Zamparini avesse fatto la metà delle azioni delinquenziali di Pulvirenti tu invocheresti radiazioni e a momenti pene corporali, perchè lo sappiamo che siamo sempre tutti onesti e probi, soprattutto quando le cose riguardano gli altri.

Facciamo così e tagliamo la testa al toro:
Anche se io non l'ho detto, posso pure averlo pensato che Zamparini un giorno ci avrebbe portato al fallimento (c'era già un precedente), allora possiamo dire che AL MOMENTO CI SIAMO SBAGLIATI TUTTI (anche noi) e che per le scuse aspettiamo ancora qualche anno quando saremo sicuri che il nostro presidente non  ha commesso niente di grave per il PALERMO (non sono obbligatorie).
 8-) 8-) 8-) 8-)
Se, viceversa, anche il nostro presidente si macchierà di un ugual reato, allora potete consolarvi sul nostro pianto, e non avrò nessuna difficoltà a dire che Ninuzzu e Zampa (ed eventualmente altri coinvolti) sono uguali !!!
 :$ :$ :$ :$ :$

Saluti
Enzo
PS: Considerate il titolo del topic: MA NESSUN CATANESE HA AMMESSO DI AVER SBAGLIATO SU ZAMPARINI ??
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #63 il: 09 Luglio 2015, 07:47:33 pm »
lo ricordo anche io, benissimo...il "ci vorrebbe un Pulvirenti palermitano"

Scusa Gaspare ma c’è qualche legge universale che impedisce di cambiare idea? Secondo te, uno che passa nel giro di 2 anni dalla finale di coppa Italia alla retrocessione in serie B non è forse necessariamente soggetto a critica? E “ci vorrebbe un Pulvirenti palermitano” non è forse un dato oggettivo piuttosto che una nostra trovata? Se segui i nostri post ti sarai accorto che Zampa è stato riabilitato (qui parlo a titolo personale, probabilmente altri rosanero tipo Turiddu saranno di diverso avviso) non nell’estate scorsa a promozione avvenuta ma dopo, molto dopo,  in virtù di quanto è accaduto a Catania in quest’ultimo torneo, che ci ha schiarito le idee su quanto sia difficile tornare in A immediatamente (e lo stesso Bologna sa viti pietri pietri).
Piuttosto, cercando di interpretare il pensiero dei vostri post mi sembra di capire che se oggi a Catania si presentasse un simil Zamparini che vorrebbe costruire un dignitoso presente, assicutassivu a piragnati. ::) ::)
Schefè un nordico competente ed anche facoltoso! 8-) Meglio l’Attaguile di turno. ::) O un nuovo protismo. :-D :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #64 il: 10 Luglio 2015, 07:24:28 am »
lo ricordo anche io, benissimo...il "ci vorrebbe un Pulvirenti palermitano"

Scusa Gaspare ma c’è qualche legge universale che impedisce di cambiare idea? Secondo te, uno che passa nel giro di 2 anni dalla finale di coppa Italia alla retrocessione in serie B non è forse necessariamente soggetto a critica? E “ci vorrebbe un Pulvirenti palermitano” non è forse un dato oggettivo piuttosto che una nostra trovata? Se segui i nostri post ti sarai accorto che Zampa è stato riabilitato (qui parlo a titolo personale, probabilmente altri rosanero tipo Turiddu saranno di diverso avviso) non nell’estate scorsa a promozione avvenuta ma dopo, molto dopo,  in virtù di quanto è accaduto a Catania in quest’ultimo torneo, che ci ha schiarito le idee su quanto sia difficile tornare in A immediatamente (e lo stesso Bologna sa viti pietri pietri).
Piuttosto, cercando di interpretare il pensiero dei vostri post mi sembra di capire che se oggi a Catania si presentasse un simil Zamparini che vorrebbe costruire un dignitoso presente, assicutassivu a piragnati. ::) ::)
Schefè un nordico competente ed anche facoltoso! 8-) Meglio l’Attaguile di turno. ::) O un nuovo protismo. :-D :-D :-D



Sergio, venga chiunque, purché onesto.
Sulla storia dell' autoctonia, credo che si sia detto tutto.
Sulle scuse a Zamparini, alla luce di tutto quello che è accaduto, accade e accadrà, credo che sia superfluo stare a ragionare.
 Soprattutto se si rispolvera quello che emerso in passato e che continua ad emergere dalla attuale cronaca.
Crediamo, onestamente, davvero, che qualcuno che comandi una squadra di calcio, sia immune dagli accordi e dai compromessi?

Sergio, fatti questa domanda, con l' onestà intellettuale che ti distingue, e risponditi.

Ti aiuteranno, qualora non li conoscessi, questi due servizi giornalistici.

Questo ti spiega come funzionava (?) la serie B

https://m.youtube.com/watch?v=ngy6euHfxJU

Quest' altro ti spiega come funzionava (?) la serie A

" Operazione Offside" ( da cercare su you tube)

Quest ' ultimo, ti descrive, con tutti gli interrogatori e le intercettazioni, cosa avveniva all' oscuro dei nostri pensieri votati alla lealtà sportiva.

La fine di "Operazione Offside", ti dice pure come sono state riabilitate tutte le persone coinvolte e condannate dalle indagini.


Ed è per questo che nessuno, secondo il mio modesto avviso, merita le scuse.
Gli unici che devono ricevere le scuse, siamo solo e solamente Noi tutti appassionati di calcio.

PS
 Operazione offside dura circa 1 ora e 40... ma vale la pena seguirlo tutto.
Consigliatissimo a chi non lo ha mai visto, da rivedere per chi lo ha dimenticato.



#STAMUAVVULANNU!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #65 il: 10 Luglio 2015, 10:53:21 am »

 Se segui i nostri post ti sarai accorto che Zampa è stato riabilitato (qui parlo a titolo personale, probabilmente altri rosanero tipo Turiddu saranno di diverso avviso) non nell’estate scorsa a promozione avvenuta ma dopo, molto dopo,  in virtù di quanto è accaduto a Catania in quest’ultimo torneo, che ci ha schiarito le idee su quanto sia difficile tornare in A immediatamente (e lo stesso Bologna sa viti pietri pietri).


Sergio sai come la penso in merito, per me è tempo da due-tre anni ormai di passare la mano, possibilmente e speriamo nei confronti di gente seria, valida e onesta. Se il presidente mantiene questa parola allora salverà  il bene che in questi anni ha fatto al Palermo, diversamente ne comprometterebbe  il ricordo, già appannato da tante scelte che io personalmente non ho condiviso. tutto qui.

Per quanto riguarda questo post, secondo me state tutti perdendoci troppo tempo, lo trovo inutile: io credo che chi dovrebbe ricevere le scuse sono tutti i tifosi onesti che vogliono solo seguire la propria squadra del cuore in santa pace.
Pulvirenti dovrebbe  essere il primo a chiedere scusa a tutti.
Infine credo si possa dire tranquillamente che al momento ( per il giudizio definitivo, come dicevo prima, aspettiamo come si evolverà la dipartita del presidente rosanero) che la formica Pulvirenti non era meglio del suo collega cicala rosanero...
 la storia ci chiarirà meglio le idee.
salutamu.
« Ultima modifica: 10 Luglio 2015, 11:21:12 am da turiddu »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #66 il: 10 Luglio 2015, 09:18:40 pm »

Scusa Gaspare ma c’è qualche legge universale che impedisce di cambiare idea? Secondo te, uno che passa nel giro di 2 anni dalla finale di coppa Italia alla retrocessione in serie B non è forse necessariamente soggetto a critica? E “ci vorrebbe un Pulvirenti palermitano” non è forse un dato oggettivo piuttosto che una nostra trovata?

....quindi aspetta fammi capire...è due topic sani che melannachi che noi che ci abbiamo creduto fino all'ultimo...sub judice FATTI mai avvenuti in Sicilia...erumu fissa  :-D ...voi invece siti sempri spetti perchè al Pulvirenti palermitano ci credete a targhe alterne...a comu vi gira u ventu, va  :-D :-D ...min.chia la logica, ma la coerenza in particolare, è tu siti comu stamabbulannu Impellizzeri e il suo viva lo sport comunque ...cosi giusti  8D


Piuttosto, cercando di interpretare il pensiero dei vostri post mi sembra di capire che se oggi a Catania si presentasse un simil Zamparini che vorrebbe costruire un dignitoso presente, assicutassivu a piragnati. ::) ::)
Schefè un nordico competente ed anche facoltoso! 8-) Meglio l’Attaguile di turno. ::) O un nuovo protismo. :-D :-D :-D

 8D...na caputu nenti...e mi siddiu a rispiegartelo...forse perchè, come scrive me cumpari Peppe (ca pari chiddu ca non ci cuppa  ::) ), ha caputu tutto e fin troppo bene...  8D ...in ogni caso, hai vinto per stanchezza avversaria  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #67 il: 10 Luglio 2015, 10:20:28 pm »
Quest ' ultimo, ti descrive, con tutti gli interrogatori e le intercettazioni, cosa avveniva all' oscuro dei nostri pensieri votati alla lealtà sportiva.

Caro Catanisazzu mi autoquoto:
Allora c’è da chiedersi se in qualità di tifosi sia lecito turarsi il naso e far finta di nulla (quindi fare lo gnorri), oppure fare gli integerrimi, gli intransigenti con se stessi e passare le domeniche in altri modi?

Come vedi mi ero già espresso in proposito ma adesso una domanda devo fartela io (e sarà una domanda scomoda ::)) Era necessario che spuntassero fuori i mandati di arresto per prendere atto che in questo sport di corretto, lindo e pulito c'è ben poco? Rendiamoci conto che con la presunzione d'innocenza ci dobbiamo convivere ben sapendo che potremmo essere proiettati in una realtà inaccettabile in qualsiasi momento di qualsiasi campionato. Diversamente... godiamoci le famiglie la domenica pomeriggio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #68 il: 10 Luglio 2015, 10:24:44 pm »
è due topic sani che melannachi che noi che ci abbiamo creduto fino all'ultimo...sub judice FATTI mai avvenuti in Sicilia...erumu fissa  :-D ...voi invece siti sempri spetti perchè al Pulvirenti palermitano ci credete a targhe alterne...

Gaspare, soltanto a Dio e ai santi (per chi crede) si può giurare fede eterna. Del resto tutti i post scritti da tutti i rossazzurri in questi giorni sono esempio vivente di come si possa passare dalle stelle alle stalle nel giro di 24h. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #69 il: 10 Luglio 2015, 10:33:51 pm »
possibilmente e speriamo nei confronti di gente seria, valida e onesta.

Questo passaggio mi lascia un po' perplesso. Zamparini cercherà chi più si avvicinerà alle sue richieste. Cosa ne sarà poi del Palermo non credo gli riguardi più di tanto. Comunque per me non è cosa che si farà il prossimo anno, a meno che non sopraggiungano problemi di salute.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #70 il: 11 Luglio 2015, 12:09:43 am »
possibilmente e speriamo nei confronti di gente seria, valida e onesta.

Questo passaggio mi lascia un po' perplesso. Zamparini cercherà chi più si avvicinerà alle sue richieste. Cosa ne sarà poi del Palermo non credo gli riguardi più di tanto. Comunque per me non è cosa che si farà il prossimo anno, a meno che non sopraggiungano problemi di salute.

la mia infatti era una speranza.
Ma la salute lasciamola stare, è una cosa seria, se deve essere per questo spero di no, che stia piuttosto  sempre bene e rimanga al comando altri 13 anni.
salutamu
salutamu.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #71 il: 11 Luglio 2015, 08:32:14 am »
Quest ' ultimo, ti descrive, con tutti gli interrogatori e le intercettazioni, cosa avveniva all' oscuro dei nostri pensieri votati alla lealtà sportiva.

Caro Catanisazzu mi autoquoto:
Allora c’è da chiedersi se in qualità di tifosi sia lecito turarsi il naso e far finta di nulla (quindi fare lo gnorri), oppure fare gli integerrimi, gli intransigenti con se stessi e passare le domeniche in altri modi?



Caro Sergio, questa è una domanda che pone tanti interrogativi, non solo se turarsi o meno il naso.
Il dubbio lo abbiamo sempre avuto, ma abbiamo creduto, tutti, penso,  dopo Moggi, in più pulizia per salvare lo sport più bello del mondo.
A quanto vedo, vediamo, le cose cambiano solo nello strato superficiale, ma, in fondo, la melma continua a mescolarsi.
La tentazione di seguire il curling o le freccette, eventualmente anche il campionato britannico, è veramente forte.
Sinceramente non so dirti che sensazioni susciterà in me la visione della prima partita dei rossazzurri, in qualsiasi categoria finiranno.
Te lo dirò.
Mi è già successo una volta di allontanarmi, disgustato, dal calcio... e credo che, dovesse ricapitare, sarebbe la volta definitiva.
Saluti

Come vedi mi ero già espresso in proposito ma adesso una domanda devo fartela io (e sarà una domanda scomoda ::)) Era necessario che spuntassero fuori i mandati di arresto per prendere atto che in questo sport di corretto, lindo e pulito c'è ben poco? Rendiamoci conto che con la presunzione d'innocenza ci dobbiamo convivere ben sapendo che potremmo essere proiettati in una realtà inaccettabile in qualsiasi momento di qualsiasi campionato. Diversamente... godiamoci le famiglie la domenica pomeriggio.
« Ultima modifica: 11 Luglio 2015, 08:39:11 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!