Autore Topic: Proviamo a fare il punto?  (Letto 13022 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2014, 04:53:00 pm »
.
Fatto

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2014, 05:46:24 pm »
A Cosentino, caro UMastru, puoi rimproverare poco, ti piaccia o no, perchè lui la squadra in estate l' ha impostata bene, forse fin troppo, per la B.
 



... rispetto il tuo pensiero...ma non lo condivido!!!... i "buchi" di ruolo e di numeri sono palesi ...



Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #17 il: 20 Ottobre 2014, 07:42:16 pm »
Dimenticavo: per non sottolineare solo gli errori, mi sembra corretto sottolieneare l'ottimo acquisto di un centrocampista molto forte, Rinaudo.

E forse questa sorprendente operazione, insieme all'ingaggio di giocatori molto importanti e presi con operazioni azzeccatissime, ci ha un po' illusi, seppur consapevoli di qualche lacuna.

Su Rinaudo mi sono espresso il giorno dopo la partita con il Tirol...che ho avuto modo di vedere al Massimino.
Ottimo interditore non credo abbia la stoffa per essere lui il propulsore del gioco.
In Serie A in una squadra che si difendeva molto specie fuori casa il suo dinamismo difensivo lo ha fatto apprezzare molto, me compreso, dai tifosi del Catania ed essendo un ragazzo di ottima personalita' ni piaciu assai.
Ma...nelle partite che ha giocato ad inizio campionato ha manifestato i sui limiti quando deve essere il fulcro delle azioni di gioco dell'impostazione dell'azione.
Non mi manca Lodi perche' nell'ultima annata ne ha combinate di cotte e di crude su tutti i fronti personali e tecnici...ma chi dice che i due fossero incompatibili...non mi trova d'accordo.

E' pero' evidente che manca in campo uno come Rinaudo...che possa tenere alta la tensione di tutti...magari cercando di non sovraeccitare gli animi...ca gia' di fumini in squadra ce ne sono un bel po'.

Oggi con Lodi e Izco e uno solo tra Calello e Chrapek e senza quel pensionato di Almiron...stavamo infinitamente meglio senza alcun esborso particolarmente grosso.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2014, 07:44:08 pm da Giovanni (Roma) »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #18 il: 20 Ottobre 2014, 07:49:09 pm »
Dimenticavo: per non sottolineare solo gli errori, mi sembra corretto sottolieneare l'ottimo acquisto di un centrocampista molto forte, Rinaudo.

E forse questa sorprendente operazione, insieme all'ingaggio di giocatori molto importanti e presi con operazioni azzeccatissime, ci ha un po' illusi, seppur consapevoli di qualche lacuna.

Su Rinaudo mi sono espresso il giorno dopo la partita con il Tirol...che ho avuto modo di vedere al Massimino.
Ottimo interditore non credo abbia la stoffa per essere lui il propulsore del gioco.
In Serie A in una squadra che si difendeva molto specie fuori casa il suo dinamismo difensivo lo ha fatto apprezzare molto, me compreso, dai tifosi del Catania ed essendo un ragazzo di ottima personalita' ni piaciu assai.
Ma...nelle partite che ha giocato ad inizio campionato ha manifestato i sui limiti quando deve essere il fulcro delle azioni di gioco dell'impostazione dell'azione.
Non mi manca Lodi perche' nell'ultima annata ne ha combinate di cotte e di crude su tutti i fronti personali e tecnici...ma chi dice che i due fossero incompatibili...non mi trova d'accordo.

E' pero' evidente che manca in campo uno come Rinaudo...che possa tenere alta la tensione di tutti...magari cercando di non sovraeccitare gli animi...ca gia' di fumini in squadra ce ne sono un bel po'.

Oggi con Lodi e Izco e uno solo tra Calello e Chrapek e senza quel pensionato di Almiron...stavamo infinitamente meglio senza alcun esborso particolarmente grosso.

Perfettamente d'accordo.

Sul ruolo di Rinaudo, sulle sue caratteristiche e sulla inesistente incompatibilità Lodi-Rinaudo, ho scritto molte volte, non posso che quotare.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2014, 07:55:34 pm »
Oggi con Lodi e Izco e uno solo tra Calello e Chrapek e senza quel pensionato di Almiron...stavamo infinitamente meglio senza alcun esborso particolarmente grosso.

Puo essere che sarebbe andata così. Ma può anche non essere, per quello che abbiamo visto l'anno scorso nel girone di ritorno, specie ad opera di Lodi.
Piuttosto, se questa valutazione tecnica è corretta, bisognerebbe che l'allenatore crei una trama di gioco in cui Rinaudo non è così importante e decisivo. Del resto in serie A abbiamo fatto ottime cose con Carboni in quella zona di campo.

Il centrocampo "tecnico" è iniziato con Lodi e Almiron, con allenatori che sapevano integrarli e dirigenti che li tenevano al guinzaglio (specie Lodi).
Il Catania di giocatori tecnici ne ha a sufficienza: guardate che Escalante non è uno "scarpone"; e nemmeno Jankovic o Chrapek lo sono; credo che bastino per la categoria. L'allenatore invece deve incominciare a tirare fuori il meglio da quello che ha.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #20 il: 20 Ottobre 2014, 08:03:09 pm »
Oggi con Lodi e Izco e uno solo tra Calello e Chrapek e senza quel pensionato di Almiron...stavamo infinitamente meglio senza alcun esborso particolarmente grosso.

Puo essere che sarebbe andata così. Ma può anche non essere, per quello che abbiamo visto l'anno scorso nel girone di ritorno, specie ad opera di Lodi.
Piuttosto, se questa valutazione tecnica è corretta, bisognerebbe che l'allenatore crei una trama di gioco in cui Rinaudo non è così importante e decisivo. Del resto in serie A abbiamo fatto ottime cose con Carboni in quella zona di campo.

Il centrocampo "tecnico" è iniziato con Lodi e Almiron, con allenatori che sapevano integrarli e dirigenti che li tenevano al guinzaglio (specie Lodi).
Il Catania di giocatori tecnici ne ha a sufficienza: guardate che Escalante non è uno "scarpone"; e nemmeno Jankovic o Chrapek lo sono; credo che bastino per la categoria. L'allenatore invece deve incominciare a tirare fuori il meglio da quello che ha.

Io credo che basti il rientro di Rinaudo per rendere il centrocampo tutta un'altra cosa. Escalante e Chrapek hanno bisogno di tempo ma sono adatti al livello della categoria, ma soprattutto questi giocatori devono riuscire a giocare almeno due partite consecutive assieme, altrimenti si parla del nulla, altro che gioco.


He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #21 il: 20 Ottobre 2014, 08:25:53 pm »
A Cosentino, caro UMastru, puoi rimproverare poco, ti piaccia o no, perchè lui la squadra in estate l' ha impostata bene, forse fin troppo, per la B.
8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

A Cosentino, caro UMastru, puoi rimproverare poco, ti piaccia o no, perchè lui la squadra in estate l' ha impostata bene, forse fin troppo, per la B.
 



... rispetto il tuo pensiero...ma non lo condivido!!!... i "buchi" di ruolo e di numeri sono palesi ...


Sarebbe, quantomeno, rispettoso, per chi frequenta il forum, scrivere un proprio commento.
Le faccine stupite o una mezza espressione, sanno più di una fuga dal confronto, che di una propria opinione.
Ma non è la prima volta che lo fate...
Lanciare le pietre e scappare non vi fa onore.
#STAMUAVVULANNU!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #22 il: 20 Ottobre 2014, 09:53:15 pm »
Citazione
Oggi con Lodi e Izco e uno solo tra Calello e Chrapek e senza quel pensionato di Almiron...stavamo infinitamente meglio senza alcun esborso particolarmente grosso

Su Lodi ha gia detto tutto tu, e non mi sembra proprio il caso di rimpiangerlo, su Itzco, credo che sarebbe un errore non cedere un giocatore ormai prossimo ai 32 anni su cui si è fatta un'ottima plusvalenza, la cui migliore caratterisrtica era la corsa, e già in fase calante come si è visto l'anno scorso, tra l'altro già infortunatosi, nonostante non fosse in mano a quegli "incompetenti" che gestiscono il Catania.
Anch'io penso che i vari Escalante, Chrapek, Jancovic, e anche lo stesso Garufi, supportati da Rinaudo, possano completare degnamente il centrocampo, e ancora non abbiamo visto Piermarteri che pare sia veramente interessante.
Se mai, se errori ci sono stati, non sono le cessioni effettuate, che ci stavano tutte, ma il fatto che siano state troppo poche, almeno altri 4/5 dell'organico dell'anno scorso andavano ceduti e sostituiti da giovani di prospettiva, e che probabilmente forse era meglio trattenere Catellani e Moretti, mentre per Antenucci vorrei far notare che la Ternana aveva il diritto di riscatto, che ha esercitato, e quindi non era più un giocatore del Catania.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #23 il: 20 Ottobre 2014, 09:58:12 pm »
Casorezzo (MI), 20 Ottobre 2014
Caro Catanisazzu,
 Aldo era a La Spezia con me e non abbiamo potuto ammirare questa grandiosa impostazione della squadra operata da Cosentino: le assenze forzate bisognava metterle in conto, soprattutto data l'esperienza dello scorso anno, perché errare humanum est, sed in errore perseverare... Aldo, che è amico mio da tredici anni, non è una persona in fuga che evita il confronto: lui si chiama Aldo, io mi chiamo Marco Tullio. E tu? Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #24 il: 20 Ottobre 2014, 11:22:03 pm »
Caro Marco Tullio,
a te basta e avanza sapere che io qui mi chiamo Catanisazzu.
Per quanto riguarda il confronto, non mi sembra che Aldo, così come altri, affrontino le discussioni in modo completo e corposo, come possiamo fare io o tu, dicendo cose giuste o sbagliate, ma sempre rispettabili.
Il non commentare, usando delle banali faccine, lo trovo di pessimo gusto, oltre che altezzoso.
Questo è un forum, si discute, non si fa altro.
Per altro... c'è sempre la propria casa.
Cordialmente,
Catanisazzu

#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #25 il: 20 Ottobre 2014, 11:42:06 pm »
Il punto è che siamo ultimi dopo 10 giornate e mi pare che nessuna squadra ultima alla decima sia mai riuscita a salire in A.
Prima torniamo alla realtà dimenticandoci la promozione e pensando ad evitare di finire in C, prima comincerà la rinascita.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #26 il: 21 Ottobre 2014, 01:36:30 am »
A Cosentino, caro UMastru, puoi rimproverare poco, ti piaccia o no, perchè lui la squadra in estate l' ha impostata bene, forse fin troppo, per la B.
8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

A Cosentino, caro UMastru, puoi rimproverare poco, ti piaccia o no, perchè lui la squadra in estate l' ha impostata bene, forse fin troppo, per la B.
 



... rispetto il tuo pensiero...ma non lo condivido!!!... i "buchi" di ruolo e di numeri sono palesi ...


Sarebbe, quantomeno, rispettoso, per chi frequenta il forum, scrivere un proprio commento.
Le faccine stupite o una mezza espressione, sanno più di una fuga dal confronto, che di una propria opinione.
Ma non è la prima volta che lo fate...
Lanciare le pietre e scappare non vi fa onore.

Non farmi la morale perchè non serve!!! Quello che dico e scrivo su Cosentino risale a molti molti mesi fa ...non è una risorsa ...non è altro che un procuratore ...non è un ds. .... Che poi altri vogliono venderlo per quello che non è affari loro e tuoi!!!

Le incapicita, ad oggi, sono sotto gli occhi di tutti, occupiamo l ultimo posto in classifica ed ancora scrivi che ha fatto un gran lavoro e una buona squadra...figuriamoci se l avesse fatta "scadente" o " incompleta"

Ps. La mimica facciale qui non è possibile riprodurla se mai un giorno incroceremo le nostre strade o trasferte...sarò felice di " mimare" per te ...  :-D :-D

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2014, 07:01:20 am »
Ma cosa credi che passo il tempo a fare la morale?
O con voi o contro voi, è così che la pensate.
Non me ne può fregar di meno.
Queste barricate pro o contro mi hanno stufato.
Dovreste comprendere che questo è un forum, non una curva con gli ultras.
Obiettività è una parola che in tanti avete dimenticato.
Non ho mai detto che sia una risorsa e non ho mai cercato di venderlo per qualcosa che non è.
Ho semplicemente detto che in estate ha allestito una buona squadra.
I buchi, le crepe e gli errori si sono visti adesso.
Perchè c' è una pletora di infortunati.
E ho criticato il presidente.
Perchè è lui che lo ha messo lì.
Per me cosentino potrebbe andare a casa oggi stesso.
I risultati mi interessano.
Tutto il resto è fuffa.
Siete come come un giradischi con un disco rotto e con la puntina che legge sempre la stessa traccia.
Come ai tempi di Lo Monaco.
E basta...


#STAMUAVVULANNU!

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #28 il: 21 Ottobre 2014, 07:26:26 am »
vogliamo fare il punto ?

facciamolo,

mi ripeto per l'ennesima volta:

dall'inizio dello scorso campionato:

 9 vittorie, 11 pareggi, 27 sconfitte

44 gol fatti, 82 subiti

quattro allenatori esonerati (maran, de canio, maran, pellegrino)

una marea di infortuni (1-2 infortuni è sfortuna, 8-9 NO)
 
non si contano poi le espulsioni che hanno lasciato il catania in inferiorità numerica

in momenti decisivi e le ammonizioni inutili subite sempre dal solito noto.



analogia con lo scorso campionato:

partenza a rilento addebitata ad un mancato approccio al campionato (ricordate lo scorso

campionato quando la squadra era stata giudicata più forte di sempre ?)

successivamente, i risultati negativi vengono addebitati agli infortuni che iniziano ad
imperversare (accollati a maran che poi, però, fu richiamato)

9 giornate 6 punti, come lo scorso campionato con un cambio tecnico già avvenuto


TUTTO QUESTO, IN POCO PIU' DI UN ANNO.

QUESTI SONO I NUMERI ED I NUMERI DICONO CHE INDIPENDENTEMENTE

DAL CALCIOMERCATO FATTO QUESTA ESTATE O LA SCORSA ESTATE

LA GESTIONE E' STATA FALLIMENTARE.





P.S. un consiglio ai tifosi:

       sostenete comunque  fino alla fine, non contestate, al massimo

       fischiate, ma solo dopo il novantesimo.

       contestare o fischiare aggraverebbe lo stato delle cose, influenzerebbe negativamente una

       squadra che ha già i suoi problemi, senza tralasciare il fatto che servirebbe da scusa a chi

       non si assumerà mai la responsabilità di tutto questo.
















Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #29 il: 21 Ottobre 2014, 07:29:29 am »
Citazione
Oggi con Lodi e Izco e uno solo tra Calello e Chrapek e senza quel pensionato di Almiron...stavamo infinitamente meglio senza alcun esborso particolarmente grosso

Su Lodi ha gia detto tutto tu, e non mi sembra proprio il caso di rimpiangerlo, su Itzco, credo che sarebbe un errore non cedere un giocatore ormai prossimo ai 32 anni su cui si è fatta un'ottima plusvalenza, la cui migliore caratterisrtica era la corsa, e già in fase calante come si è visto l'anno scorso, tra l'altro già infortunatosi, nonostante non fosse in mano a quegli "incompetenti" che gestiscono il Catania.
Anch'io penso che i vari Escalante, Chrapek, Jancovic, e anche lo stesso Garufi, supportati da Rinaudo, possano completare degnamente il centrocampo, e ancora non abbiamo visto Piermarteri che pare sia veramente interessante.
Se mai, se errori ci sono stati, non sono le cessioni effettuate, che ci stavano tutte, ma il fatto che siano state troppo poche, almeno altri 4/5 dell'organico dell'anno scorso andavano ceduti e sostituiti da giovani di prospettiva, e che probabilmente forse era meglio trattenere Catellani e Moretti, mentre per Antenucci vorrei far notare che la Ternana aveva il diritto di riscatto, che ha esercitato, e quindi non era più un giocatore del Catania.

Anche io ho visto la cessione di Izco come un' ottima operazione.
Andava venduto e Nelson lo ha spiegato benissimo.
Su Lodi non mi trovi d' accordo per due motivi.
Rinaudo è un ottimo elemento, in centrocampo, arretrato fa un ottimo lavoro dando più equilibrio e tranquillità; il suo rientro (pare alla prossima) si dovrebbe sentire subito.
Su Lodi mi trovate in disaccordo.
A centrocampo non abbiamo chi distribuisce il gioco con lucidità, chi imposta le trame ( e Rinaudo non lo sa fare) ed in più, in B, battere le punizioni conta tanto... si commettono tantissimi falli e possono, spesso, fioccare le reti che risolvono le gare, per non parlare dei calci d' angolo. In serie A abbiamo risolto, non gare, campionati con i calci da fermo.
Se davano via Lodi, avrebbero dovuto prendere qualcuno con le sue caratteristiche, ma dal rendimento sicuro.
Per me il grosso vuoto di questa squadra è proprio questo.
Certo, averlo in casa era una buona opportunità, soprattutto per non spendere soldi in un acquisto.
Anch' io sono pienamente convinto che, avendo tutti gli infortunati che abbiamo, è impossibile cercare di creare gioco.
Sannino può fare ben poco.
Se recuperiamo almeno un terzo degli infortunati, possiamo ricominciare a sperare in qualcosa che sia più dignitosa.
#STAMUAVVULANNU!