Autore Topic: Catania - Torino  (Letto 9534 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2014, 03:11:17 pm »
Una vittoria. Basterebbe una vittoria. E torniamo in gioco nel poker a cinque per non retrocedere.
Speriamo che Maran non abbia timori, comprenda al volo i bluff di Ventura e rilanci alla grande sul piatto della salvezza.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2014, 03:40:49 pm »
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=115396/catania/izco-appello-ai-tifosi&template=sport

Grande Mariano Izco! Il nostro capitano si sta finalmente comportando da capitano, e si sta prendendo sulle spalle la squadra, come un vero capitano dovrebbe fare.
In passato l'ho criticato per essere troppo affruntuliddo, e non alzare mai la voce quando avrebbe dovuto farlo, ma questa lettera aperta ai tifosi lo redime almeno in parte.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2014, 09:36:51 pm »
Gippí... il Capitano ci chiama... 
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Torino
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2014, 10:54:39 pm »
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=115396/catania/izco-appello-ai-tifosi&template=sport

Grande Mariano Izco! Il nostro capitano si sta finalmente comportando da capitano, e si sta prendendo sulle spalle la squadra, come un vero capitano dovrebbe fare.
In passato l'ho criticato per essere troppo affruntuliddo, e non alzare mai la voce quando avrebbe dovuto farlo, ma questa lettera aperta ai tifosi lo redime almeno in parte.

Sempri
FOZZA CATANIA
MI meraviglio di te, ma soprattutto del dottore. ::) ::) ::) Mariano è un bravissimo ragazzo, un ottimo capitano, ma non un leader, Lui non si impone, al massimo da l'esempio. Un Scirea argentino, magari un filo più falloso.
Per me gli hanno chiesto per favore di mettere la faccia e la firma e lui lo ha fatto. ::)
Parlando seriamente, lui di sicuro è uno di quelli che non ci dorme la notte, oltretutto sà come si fà, è a Catania da una vita, riuscisse solo a trasmetterlo....
"U Mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2014, 11:56:41 pm »
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=115396/catania/izco-appello-ai-tifosi&template=sport

Grande Mariano Izco! Il nostro capitano si sta finalmente comportando da capitano, e si sta prendendo sulle spalle la squadra, come un vero capitano dovrebbe fare.
In passato l'ho criticato per essere troppo affruntuliddo, e non alzare mai la voce quando avrebbe dovuto farlo, ma questa lettera aperta ai tifosi lo redime almeno in parte.

Sempri
FOZZA CATANIA
MI meraviglio di te, ma soprattutto del dottore. ::) ::) ::) Mariano è un bravissimo ragazzo, un ottimo capitano, ma non un leader, Lui non si impone, al massimo da l'esempio. Un Scirea argentino, magari un filo più falloso.
Per me gli hanno chiesto per favore di mettere la faccia e la firma e lui lo ha fatto. ::)
Parlando seriamente, lui di sicuro è uno di quelli che non ci dorme la notte, oltretutto sà come si fà, è a Catania da una vita, riuscisse solo a trasmetterlo....
"U Mastru"

Sì UMastru è esattamente quello che volevo dire. L'ho criticato solamente per non essere un leader del Catania perché per me il capitano di una squadra di calcio deve essere il leader principale della squadra.
Per il resto assolutamente nulla da obiettare su Marianito che infatti è uno dei miei giocatori preferiti del Catania. E come dici tu sicuramente non ci dorme la notte vedendo la sua squadra all'ultimo posto in classifica. E guarda che poi non è neanche tanto falloso visto che ha preso solo due cartellini gialli in tutta la stagione. ::) ::)

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #20 il: 05 Aprile 2014, 12:26:16 am »
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=115396/catania/izco-appello-ai-tifosi&template=sport

Grande Mariano Izco! Il nostro capitano si sta finalmente comportando da capitano, e si sta prendendo sulle spalle la squadra, come un vero capitano dovrebbe fare.
In passato l'ho criticato per essere troppo affruntuliddo, e non alzare mai la voce quando avrebbe dovuto farlo, ma questa lettera aperta ai tifosi lo redime almeno in parte.

Sempri
FOZZA CATANIA
MI meraviglio di te, ma soprattutto del dottore. ::) ::) ::) Mariano è un bravissimo ragazzo, un ottimo capitano, ma non un leader, Lui non si impone, al massimo da l'esempio. Un Scirea argentino, magari un filo più falloso.
Per me gli hanno chiesto per favore di mettere la faccia e la firma e lui lo ha fatto. ::)
Parlando seriamente, lui di sicuro è uno di quelli che non ci dorme la notte, oltretutto sà come si fà, è a Catania da una vita, riuscisse solo a trasmetterlo....
"U Mastru"

Falloso Marianito? Ti sbagli, Izco è il centrocampista meno falloso in assoluto, credo che non sia mai arrivato nemmeno ad una giornata di squalifica per somma di ammonizioni ed, a memoria, è stato espulso solo una volta, guarda caso contro un strisciata, se non ricordo male, per un intervento più fuori tempo che cattivo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #21 il: 05 Aprile 2014, 07:56:37 am »
credo Aldo abbia ragione su Mariano..e io
sono uno di quelli che si è ricreduto negli anni
su di lui..atleta serio e corretto che tutti vorrebbero
in squadra..anche se non credo la lettera l'abbia
scritta lui..e penso ci stava  anche un po' prima di oggi..
Se loro dicono che ci credono..noi che possiamo
fare se non crederci anche di più..
Ormai chi gioca non importa..onorate la Nostra maglia
noi ci saremo!!

NSSS

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #22 il: 05 Aprile 2014, 09:58:00 am »
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=115396/catania/izco-appello-ai-tifosi&template=sport
:

Ragazzi, a parte gli scherzi, basta con questi annunci e proclami di facciata!
Ne abbiamo sentiti fin troppi, tutti regolarmente seguiti da solenni disillusioni.
Meglio il silenzio, seguito dai fatti. E possibilmente da gol e risultati.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #23 il: 05 Aprile 2014, 10:35:58 am »
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=115396/catania/izco-appello-ai-tifosi&template=sport
:

Ragazzi, a parte gli scherzi, basta con questi annunci e proclami di facciata!
Ne abbiamo sentiti fin troppi, tutti regolarmente seguiti da solenni disillusioni.
Meglio il silenzio, seguito dai fatti. E possibilmente da gol e risultati.

Anche io quoto per il silenzio. Le dichiarazioni a questo punto del campionato lasciano il tempo che trovano.
La realta', quella facilmente verificabile e' che oggi se esiste ancora una flebile possibilita' di salvezza, questa si trova ormai solo parzialmente nelle mani della nostra squadra; una buona parte delle residue speranze e' in mano alle squdre avversarie, quelle poche in lotta con noi e soprattutto quelle non in lotta.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #24 il: 05 Aprile 2014, 11:59:42 am »
1 solo espulsione per Mariano Izco

Catania-Bologna con zenga in panca

espulso ad inizio partita per un presunto fallo a centrocampo in un contrasto.

Izco merita di essere ricordato nel tempo.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #25 il: 05 Aprile 2014, 12:13:38 pm »
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=115396/catania/izco-appello-ai-tifosi&template=sport
:

Ragazzi, a parte gli scherzi, basta con questi annunci e proclami di facciata!
Ne abbiamo sentiti fin troppi, tutti regolarmente seguiti da solenni disillusioni.
Meglio il silenzio, seguito dai fatti. E possibilmente da gol e risultati.

Queste iniziative devono poi essere seguite dalla "sostanza" dei fatti, altrimenti amplificano la sensazione di impotenza, di incapacitá a gestire il momento, innescando una spirale negativa da cui non si esce facilmente.
Vedremo domani cosa succederá nell'ultima, veramente ultima, "chiamata" per il Catania di quest'anno.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #26 il: 05 Aprile 2014, 12:38:47 pm »
Ultima chiamata, poi, nel caso di vittoria, un tonico alle nostre speranze o, nel caso non centrassimo i tre punti, un sommesso addio alle residue speranze di rimanere in serie A.
Se non ricordo male l'ultima vittoria del Catania sul Torino risale al campionato 2008-2009 e porta la firma di Mascara, autore di una tripletta in un avvincente match con un 3-2 finale.
Anche le agenzie scommesse ci danno favoriti nella sfida con i torinesi del Toro. Se ci credono loro, a noi non costa niente.Consideriamolo comunque di buon auspicio.
Se da un lato si registra il rientro di Spolli e Rolin in difesa dall'altro lato lamentiamo l'assenza di Rinaudo a centrocampo,squalifica che impone l'impiego di Plasil nel trio di mezzo : perdiamo in fase di contenimento e animus pugnandi ma acquistiamo in fase di inserimenti in avanti.
Loro punteranno su un buon impianto di gioco collaudato e sull'entusiasmo  di Cerci e di Immobile, due calciatori a cui non mancano certo stimoli per far bene e desiderosi di staccare il biglietto che li potrebbe portare in Brasile a disputare il mondiale. Attenti a quei due.....occhiu vivu e manu o cuteddu... chi vuol intendere intenda mister Maran!
Non vorrei vedere schierato Monzon a presidiare quella fascia impiegato come esterno basso, ma piuttosto mi auguro che il buon senso lo spinga a metterlo laterale sualla fascia di mezzo a fare da elastico tra le linee per cercare di sfruttare al meglio le sue qualità di velocista e di buon tiratore.
Peccato che questo ragazzo si stia ritrovando solo a classifica molto compromessa. Diversamente ci avrebbe fatto comodo....e non era difficile capirne la collocazione. Vero Maran?
 
FOZZA CATANIA
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Xavier

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #27 il: 05 Aprile 2014, 03:59:02 pm »
premesso questo, i tifosi hanno il dovere di sostenere fino alla fine questa società
e questa squadra.
non riesco assolutamente a capire come si possa fischiare i giocatori sin dalle prime
fasi di riscaldamento, sin dall'inizio della partita e durante.
questo è avvenuto in catania-napoli e non ha senso considerato che, tutto sommato,
il catania era uscito tra gli applausi dopo la partita con la juve.

 =D> =D> =D>

Domani, si giocherà la partita col torino senza i Rinaudo, Frison, Almiron e Cabalceta. Peccato per i primi due, ma in fondo, quest'anno nessuno è insostituibile.
Quelle sono le parole di Luci del livorno :"Per me retrocedono Catania, Sassuolo e Bologna. Mi preoccupa solo il calendario del Catania, troppo facile".
Come prima della partita dell'udinese, ci credo !
Liotro let's go !

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #28 il: 05 Aprile 2014, 04:11:29 pm »
1 solo espulsione per Mariano Izco

Catania-Bologna con zenga in panca

espulso ad inizio partita per un presunto fallo a centrocampo in un contrasto.

Izco merita di essere ricordato nel tempo.

Presunto?  ::) ::) ::)

Sicuramente, non c'era cattiveria  ;-) però...

Comunque, Marianito è un grande.

Niente fuffa e tanto lavoro, un esempio per tanti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #29 il: 05 Aprile 2014, 09:23:19 pm »
Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime sette partite di campionato, il Catania domani gioca al Massimino contro il Torino la partita che per l’ennesima volta definiamo quella dell’ultima spiaggia. Ogni domenica è sempre la partita dell’ultima spiaggia perché le altre squadre che ci fanno compagnia nel mini campionato per la lotta alla salvezza continuano a perdere colpi tanto quanto il Catania e rimangono sempre attardate in coda alla classifica. Ma queste partite da ultima spiaggia prima o poi finiranno perché con ben sei punti da recuperare sulla quart’ultima in classifica, rimangono solamente sette partite ancora da disputare.

La novità di questa settimana è stata la lettera ai tifosi rossazzurri del capitano Mariano izco che ha fatto presente ai sostenitori che i giocatori del Catania ancora ci credono alla salvezza e che sono pronti a sputare fino all’ultima goccia di sangue sul campo per raggiungere l’agognato obiettivo della permanenza in Serie A. Probabilmente Mariano, e tutta la società insieme a lui, sta cercando di evitare che il pubblico rossazzurro si scagli contro la squadra ancora prima del fischio d’inizio della partita, ed evitare il replay della gara contro il Napoli quando i tifosi del Catania fischiarono a priori la squadra rossazzurra disorientando e interferendo negativamente sulla prestazione dei giocatori in campo.

Io continuo a dare il mio pieno appoggio alla causa rossazzurra e ancora ci credo e ci spero nella permanenza in Serie A della nostra squadra. Anche se la situazione è assolutamente disperata io intravedo una concreta possibilità di salvezza per i rossazzurri. Sarà fondamentale arrivare allo scontro diretto di Bologna a non più di tre punti di distanza dai felsinei, e poi andare a giocarci tutte le nostre possibilità nello spareggio del Dallara. Fermo restando che però i rossazzurri prima di quell’incontro devono superare Sassuolo e Livorno e non consentire loro di risuperarci fino alla fine del campionato. Se poi il Catania riuscisse a superare anche il Chievo sarebbe ancora meglio.

Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo innanzitutto il Torino, che i rossazzurri affronteranno domani, i quali dopo aver raggiunto la quota salvezza si ritrovano coinvolti nella corsa al sesto posto in classifica che consente di partecipare all’Europa League l’anno prossimo. I granata possono contare sulla coppia d’attacco più bella del campionato, vale a dire Cerci-Immobile, con il primo che insegue un posto ai mondiali di quest'estate, e il secondo che, oltre ad un posto nel torneo iridato, insegue anche il titolo di capocannoniere del campionato. Il gioco dei granata è basato tutto sulla velocità e qualità dei suoi due attaccanti, e a tal proposito nel ruolo di regista del Torino si dovrebbe rivedere al Massimino quel Tachtsidis che nelle file del Catania è fallito miseramente, ma che potrebbe essere adatto per il gioco dei nostri avversari di domani con i suoi lanci lunghi in verticale, che erano inutili per il gioco del Catania, per lo scatto degli avanti in maglia granata. Cettu ca però m’arruffassi troppu assai su dopu Guarente, Motta e Gazzola ni facissimu sbintari macari di Tachtsidis.

A prescindere dall’avversario di domani, il Catania è obbligato a vincere. Se domani il divario sulle dirette avversarie alla salvezza non sarà ridotto, credo che Pulvirenti e soci possono già iniziare a programmare la prossima stagione in serie cadetta. Il Catania deve mettere in campo né più né meno di ciò che il capitano Izco ha garantito nella sua lettera aperta ai tifosi. Grinta, determinazione, voglia di soffrire e di superare l’avversario. Senza nulla di tutto questo ni putemu già aricogghiri i barattelli e pinsari a Serie B.

Lo schema di gioco che il confusionario Maran (Matruzza bedda nde conferenzi stampa fa sempri chiù cunfusioni. Sta addivintannu macari babbaleccu!) impiegherà sul campo dovrà a tutti i costi essere un 4-3-3 d’assalto. Non c’è tempo da perdere con tatticismi e artifici vari.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Andujar
                   
                                 Peruzzi   Bellusci  Rolin   Monzon
                           
                                           Izco     Lodi    Plasil
                                         
                                Barrientos    Bergessio    Keko

Dopu a gran mala cumpassa contru u Napuli, Andujar si ritroverà di nuovo faccia a faccia con i tifosi rossazzurri ca unnigghilenu di friscuni e mali paroli prima, durante e dopo la partita contro i partenopei. Speriamo che il pubblico non lo prenda di mira e lo lasci giocare tranquillo per tutta la partita. Poi su ioca comu contru u Napuli dopu a pattita ci ponu ittari macari ova e pumaroru d’incoddu. A Udine Andujar si è riscattato con alcuni buoni interventi e speriamo che continui sulla falsariga della partita del Friuli.

Come difensori centrali scelgo la coppia Bellusci-Rolin per il semplice motivo che domani ci serviranno i nostri due centrali più veloci per contrastare la rapidità degli attaccanti granata. Speriamo che Bellusci riesca a rimanere concentrato per tutti i novanta minuti e che Rolin sia perfettamente recuperato dopo l’infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane, perché il duo d’attacco granata è capace di punire ogni minima distrazione della difesa avversaria (Legrottaglie docet).

Come terzini scelgo Peruzzi a destra e Monzon a sinistra. In una partita d’assalto come quella contro il Torino servono due terzini d’assalto che corrono dal primo all’ultimo minuto. Anche se la tenuta difensiva di Monzon lascia sempre a desiderare, credo che per questa partita non c’è altra scelta e bisogna accettare il rischio. Nelle ultime partite Monzon ha dimostrato di essersi adattato al campionato italiano meglio di quanto avesse fatto ad inizio stagione, e ha fatto intravedere buone qualità tecniche e un gran tiro dalla distanza. Per quanto riguarda Peruzzi mi auguro solamente che abbia recuperato da quei malanni fisici che lo hanno afflitto durante le ultime settimane e che si riprenda la fascia destra con quella grinta e autorità mostrate all'inizio del girone di ritorno.

A centrocampo non c’è altra opzione al trio Izco-Lodi-Plasil. Con Rinaudo squalificato e Almiron sempre infortunato i suddetti tre centrocampisti sono gli unici che ci sono rimasti a disposizione. Ovviamente speriamo che Izco, da capitano, dia seguito sul campo ai buoni propositi, suoi e di tutta la squadra, espressi nella lettera aperta ai tifosi, che Plasil giochi così come ha fatto a Udine, con tanti inserimenti in avanti e tiri verso la porta avversaria, e che Lodi dia a Tachtsidis una lezione di come si dirige una squadra di calcio in campo.

In attacco confermerei il trio Barrientos-Bergessio-Keko. Il Toro Lavandina, malgrado quest’anno abbia segnato solo cinque reti, è sempre la nostra grande speranza per trovare la via del gol. Se non torna a segnare lui, non c'è speranza di salvezza in questo campionato. Speriamo che il Toro sia guarito dalla pubalgia, e che contro il Toro riesca a dare in campo il massimo di se stesso. Stesso discorso per il Pitu che nelle ultime domeniche sembra afflitto da problemi fisici vari, e non sta riuscendo a dare il meglio di se stesso. Ma la salvezza del Catania passa anche e soprattutto dalle sue giocate sopraffine. Keko sta vivendo il suo momento d’oro con il Catania, e da qualche domenica è titolare fisso tra i rossazzurri. Però ancora ‘n gol non fu capaci di signallu. Chissà che domani non sia la volta buona per il giovane spagnolo di trovare la via della rete.

Siamo ad un bivio: o si vince e si continua a sperare, o si perde, oppure pareggia, e i giochi per il Catania sono finiti. Speriamo che i nostri giovanotti in maglia rossazzurra non ci deludano. Il cuore mi dice che il Catania domani batterà il Torino 2-0. Io come sempre ci credo e ci spero.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 05 Aprile 2014, 09:31:43 pm da Davide da Miami »