Autore Topic: Catania - Torino  (Letto 9526 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Torino
« il: 01 Aprile 2014, 10:18:56 pm »
Siamo ad un passo dalla serie B.
nulla di nuovo per me, vista la scellerata campagna acquisti/cessioni
di questa estate condotta senza alcun senso da un procuratore che
ha indossato impropriamente le vesti di direttore sportivo, figura che
in questo campionato è venuta a mancare in tutti i sensi.
questo lo voglio ricordare a coloro che ancora tutt'oggi insistono, a torto,
sul fatto che questa estate tutti avevamo avallato il mercato della società
che al contrario era stato bocciato dalla maggior parte degli addetti ai lavori e
dal sottoscritto.
da quanto letto su itasportpress, a gennaio lo monaco era pronto a rimettersi
in gioco con gli acquisti già pronti ma il presidente ha preferito continuare per la
sua strada.
i risultati sono questi.
premesso questo, i tifosi hanno il dovere di sostenere fino alla fine questa società
e questa squadra.
non riesco assolutamente a capire come si possa fischiare i giocatori sin dalle prime
fasi di riscaldamento, sin dall'inizio della partita e durante.
questo è avvenuto in catania-napoli e non ha senso considerato che, tutto sommato,
il catania era uscito tra gli applausi dopo la partita con la juve.
pulvirenti ha detto che ai suoi tempi si fischiava soltanto alla fine della partita se
la squadra aveva giocato male.
come non dargli ragione nell'unica dichiarazione sensata proferita durante questa stagione..............
« Ultima modifica: 01 Aprile 2014, 10:24:31 pm da LUIS »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2014, 09:12:17 am »
LUIS...hai sbagliato titolo per il topic..

Dovevi chiamarlo "io lo avevo detto"  :-D


Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2014, 10:00:28 am »
NOn credo ci sia molto da sperare.
Non vorrei essere nella testa di coloro che scenderano in campo: scoramento, frustrazione e magari il pensiero già rivolto alla prossima stagione, possibilente lontano da Catania.

Con queste premesse, rischiamo un finale di stagione da barzelletta.

Ripeto: a questo punto, è dovere della società programmare la prossima stagione fin d'ora. Con raziocinio e con la lucidità richieste in casi del genere.

Prendere atto che la stagione è andata; pazienza.
Ma, razionalmente, capire che così come la Samp, il Chievo e il Palermo quest'anno, una subitanea risalita è possibile. Il Catania ha un ottimo parco giocatori, ha la possibilità di monetizzare qualcosa a fine stagione e, in definitiva, è nelle condizioni di allestire una buona squadra per la serie B 2014-2015.
Il Massimino dovrà tornare ad essere il nostro fortino, la nostra casa, l'incubo per tutti.
Si chiamino essi Varese, Cittadella, Reggina o compagnia cantando.
Non fatemi smettere di sognare.
Obiettivo al 2015-2016: Juve, Inter, Roma & Co. dovranno tornare a sputare sangue dalle parti di via Cifali.

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2014, 11:36:51 am »
"Against all odds" io ci credo!
Forza col Toro e poi come finisce si racconta.

Ed un solo Urlo: FORZA CATANIA

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2014, 12:48:59 pm »
Non posso essere ottimista, vista la situazione della squadra.
Questo Catania, per problemi di rosa e di conduzione tecnica, avrebbe difficoltà a battere chiunque, compreso il Torino.
Però, se guardiamo il calendario della prossima giornata, con una vittoria potremmo riportarci a 3 punti dalla salvezza, con 6 gare ancora da giocare.
Vogliamo pensare già al prossimo campionato? Se sì, è inutile anche solamente metterci davanti al televisore con un buon caffè sulle ginocchia.
Io mi ci metterò.
E se fossi giù ci andrei.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2014, 02:20:06 pm »

:
Vogliamo pensare già al prossimo campionato? Se sì, è inutile anche solamente metterci davanti al televisore con un buon caffè sulle ginocchia.
Io mi ci metterò.
E se fossi giù ci andrei.


Anch'io mi ci metterò.
E rinuncerò come sempre, gran sacrificio per un catanese, al sonnellino pomeridiano.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2014, 08:24:02 pm »
Bonfanti, ma quali sonnellino.... È da un anno che per prendere sonno dopo le partite, ci.volunu tutti chiddi appressu a sant'Aita...
Ancora non ho recuperato la notte del lunedì.... Occhi aperti e intorcionamento di budella....
A fine anno tutti a fare i controlli: fegato, bile, coliciste, gastrite, ulcere, sistema nevoso... a picca ni costa...
Fozza Catania. Io non ci.credo più, ma ci spero. Fa differenza?

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Torino
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2014, 10:14:26 pm »
E anche domenica davanti all'alta definizione, sperando che sia una grande emozione e non la solita enorme delusione. :-\
"U mastru"
P.S. Schieri chi vuole, solo che onorino la maglia.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2014, 03:34:06 am »
Nel Torino è annunciato Tachtsidis titolare nel ruolo di regista.
Minks viremu su appiddaveru n'amu a fari sbintari macari di Cessidis.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2014, 02:31:11 pm »
Mi verrebbe di sdilliniari come Luis, perché un' annata come questa é difficile da mandare giù visto che in questa lotta di basso livello, c'era tutto il tempo e la possibilitá di rimediare agli errori. C'é ancora questo tempo? Se si vincono 4 gare il Catania potrebbe pure farcela. Ma la squadra dovrebbe guardare gara per gara, anzi secono per secondo delle prossime gare, senza perdere la concentrazione neanche un attimo. E il pubblico del Massimino può aiutare in questo ed essere veramente il 23° giocatore. Fin quando vi é la possibilitá di salvarsi bisogna non mollare ed incitare a vincere.

La chiave della partita sará bloccare la velocitá degli attaccanti del Torino: il contropiede é la sua arma migliore. Non perdere palla in fase di impostazione sará fondamentale (e per questo il centrocampo deve essere intenso con più opzioni per il portatore di palla), così come sará importante pressare subito per ritardare il loro gioco. Chi gioca? Ciò che decide Maran, ovviamente, per me va bene (non terrei fuori né Peruzzi né Rolin, e se sta bene neanche Leto) ma é fondamentale non avere pause perché il Torino ne saprebbe approfittare alla grande (é sempre stato il punto di forza delle squadre di Giampiero Ventura).

P.S. Quando Lo Monaco in un'intervista dice che se fosse per lui porterebbe tutta la squadra in serie "cadetta", nessuno escluso,  offre  un ottimo argomento per incentivare e motivare i giocatori (che pensano alla carriera e all'ingaggio).
« Ultima modifica: 03 Aprile 2014, 02:49:48 pm da vasco »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2014, 07:40:56 pm »
Mi verrebbe di sdilliniari come Luis, perché un' annata come questa é difficile da mandare giù visto che in questa lotta di basso livello, c'era tutto il tempo e la possibilitá di rimediare agli errori. C'é ancora questo tempo? Se si vincono 4 gare il Catania potrebbe pure farcela. Ma la squadra dovrebbe guardare gara per gara, anzi secono per secondo delle prossime gare, senza perdere la concentrazione neanche un attimo. E il pubblico del Massimino può aiutare in questo ed essere veramente il 23° giocatore. Fin quando vi é la possibilitá di salvarsi bisogna non mollare ed incitare a vincere.

La chiave della partita sará bloccare la velocitá degli attaccanti del Torino: il contropiede é la sua arma migliore. Non perdere palla in fase di impostazione sará fondamentale (e per questo il centrocampo deve essere intenso con più opzioni per il portatore di palla), così come sará importante pressare subito per ritardare il loro gioco. Chi gioca? Ciò che decide Maran, ovviamente, per me va bene (non terrei fuori né Peruzzi né Rolin, e se sta bene neanche Leto) ma é fondamentale non avere pause perché il Torino ne saprebbe approfittare alla grande (é sempre stato il punto di forza delle squadre di Giampiero Ventura).

P.S. Quando Lo Monaco in un'intervista dice che se fosse per lui porterebbe tutta la squadra in serie "cadetta", nessuno escluso,  offre  un ottimo argomento per incentivare e motivare i giocatori (che pensano alla carriera e all'ingaggio).



Vasco, sono stato critico con la società per quanto riguarda il calciomercato estivo, MA al punto in cui siamo mi viene il forte dubbio che anche se fossimo rimasti con gli stessi elementi dello scorso anno avremmo fatto ugualmente flop perché la gestione dei giocatori non mi convince proprio, e qui mi trovo totalmente d'accordo con umastru.
Attenzione, questo però non vuol dire che io non sostenga questa società.
A tal proposito ho saputo da alcuni ragazzi che frequentano la curva nord che domenica ci sarebbe l'intenzione di non entrare per protesta.
Questo fatto è assurdo perché il sostegno non deve mancare fino alla fine.

Prima e durante la partita si deve solo sostenere, dopo eventualmente fischiare.
il tifo durante catania-napoli non l'ho capito proprio.
Se poi sarà serie b si contesterà civilmente come giusto che sia ma in maniera civile e senza fare danni.
una stagione sbagliata ci può stare.
Piuttosto mi chiedo perché il presidente (unica figura a comparire quest'anno) non si faccia sentire più spesso con i tifosi per un dialogo che in ogni caso deve essere sempre costruttivo e trasparente. Lo so che l'impegno della società per il futuro è scontato (almeno me lo auguro) ma il tifoso questo lo vuole sempre sentire per tranquillizzarsi.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2014, 07:47:54 pm da LUIS »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2014, 08:00:42 pm »
Vasco, sono stato critico con la società per quanto riguarda il calciomercato estivo, MA al punto in cui siamo mi viene il forte dubbio che anche se fossimo rimasti con gli stessi elementi dello scorso anno avremmo fatto ugualmente flop perché la gestione dei giocatori non mi convince proprio, e qui mi trovo totalmente d'accordo con umastru.
Attenzione, questo però non vuol dire che io non sostenga questa società.
A tal proposito ho saputo da alcuni ragazzi che frequentano la curva nord che domenica ci sarebbe l'intenzione di non entrare per protesta.
Questo fatto è assurdo perché il sostegno non deve mancare fino alla fine.

Prima e durante la partita si deve solo sostenere, dopo eventualmente fischiare.
il tifo durante catania-napoli non l'ho capito proprio.
Se poi sarà serie b si contesterà civilmente come giusto che sia ma in maniera civile e senza fare danni.
una stagione sbagliata ci può stare.
Piuttosto mi chiedo perché il presidente (unica figura a comparire quest'anno) non si faccia sentire più spesso con i tifosi per un dialogo che in ogni caso deve essere sempre costruttivo e trasparente. Lo so che l'impegno della società per il futuro è scontato (almeno me lo auguro) ma il tifoso questo lo vuole sempre sentire per tranquillizzarsi.

Totalmente daccordo.

Questa società avrà anche potuto sbagliare ma non ha senso demolire tutto quello che di buono è stato fatto.
L'auspicio è che si impari dagli errori di quest'anno e il Catania ritorni ad una gestione competente e consapevole, lasciandosi dietro gli avventurismi senza sostanza. Solo così si potrà ripartire (a prescindedere dalla categoria) con la certezza di aver fatto le cose bene per raggiungere il traguardo che ci si pone.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2014, 12:52:28 am »
P.S. Quando Lo Monaco in un'intervista dice che se fosse per lui porterebbe tutta la squadra in serie "cadetta", nessuno escluso,  offre  un ottimo argomento per incentivare e motivare i giocatori (che pensano alla carriera e all'ingaggio).

Anche io la penso come Lo Monaco e lo avevo sottolineato nel mio commento alla sconfitta contro il Sassuolo.
Però poi mi sono reso conto che ci sono tanti giocatori nella rosa del Catania in scadenza di contratto (Alvarez, Legrottaglie, Capuano e Keko), in prestito (Andujar, Biraghi, Lodi, Rinaudo, Plasil e Boateng), oltre a quelli in scadenza nel 2015 (Almiron, Barrientos e Bergessio, che per ragioni economiche non conviene farli andare in scadenza e perderli a parametro zero) che sarebbe praticamente impossibile (o controproducente) trattenere a Catania in caso di retrocessione. Allura chi'amu a fari pi falli scantari e falli iucari bonu?

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2014, 11:43:44 am »
P.S. Quando Lo Monaco in un'intervista dice che se fosse per lui porterebbe tutta la squadra in serie "cadetta", nessuno escluso,  offre  un ottimo argomento per incentivare e motivare i giocatori (che pensano alla carriera e all'ingaggio).

Anche io la penso come Lo Monaco e lo avevo sottolineato nel mio commento alla sconfitta contro il Sassuolo.
Però poi mi sono reso conto che ci sono tanti giocatori nella rosa del Catania in scadenza di contratto (Alvarez, Legrottaglie, Capuano e Keko), in prestito (Andujar, Biraghi, Lodi, Rinaudo, Plasil e Boateng), oltre a quelli in scadenza nel 2015 (Almiron, Barrientos e Bergessio, che per ragioni economiche non conviene farli andare in scadenza e perderli a parametro zero) che sarebbe praticamente impossibile (o controproducente) trattenere a Catania in caso di retrocessione. Allura chi'amu a fari pi falli scantari e falli iucari bonu?

Ppi falli scantari il modo ci sarebbe......  >:(. ppi falli iucari boni... c'é sempre il vecchio metodo (io sono "antico") di un premio salvezza molto sostanzioso.... :-\ 

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Torino
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2014, 02:34:35 pm »
P.S. Quando Lo Monaco in un'intervista dice che se fosse per lui porterebbe tutta la squadra in serie "cadetta", nessuno escluso,  offre  un ottimo argomento per incentivare e motivare i giocatori (che pensano alla carriera e all'ingaggio).

Anche io la penso come Lo Monaco e lo avevo sottolineato nel mio commento alla sconfitta contro il Sassuolo.
Però poi mi sono reso conto che ci sono tanti giocatori nella rosa del Catania in scadenza di contratto (Alvarez, Legrottaglie, Capuano e Keko), in prestito (Andujar, Biraghi, Lodi, Rinaudo, Plasil e Boateng), oltre a quelli in scadenza nel 2015 (Almiron, Barrientos e Bergessio, che per ragioni economiche non conviene farli andare in scadenza e perderli a parametro zero) che sarebbe praticamente impossibile (o controproducente) trattenere a Catania in caso di retrocessione. Allura chi'amu a fari pi falli scantari e falli iucari bonu?

Ppi falli scantari il modo ci sarebbe......  >:(. ppi falli iucari boni... c'é sempre il vecchio metodo (io sono "antico") di un premio salvezza molto sostanzioso.... :-\
  :-D ...ppi falli scantari e' facili....per il vecchio metodo( forse sono piu' antico di te  ;-) )
credo fosse contemplato nell'accordo ad inizio stagione....però il vecchio può essere soppiantato dal "nuovo"....anche se nutro molti dubbi sulla sua efficacia.....su ligna di prainu
CATANIA USQUE AD FINEM