Autore Topic: CATANIA - Hellas Verona  (Letto 9674 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #30 il: 13 Dicembre 2013, 07:29:55 pm »
Convocati Izco (ma è guarito veramente?) e Bergessio (a poco più di un mese dall'intervento assassino di Killerini 8| 8|). Eh sì siamo davvero disperati! :-(

Mini Mini Lopez non convocato per scelta tecnica. Finalmente qualcuno si è accorto ca cu chissu si sta piddennu sulu tempu. Chi tra noi forumisti invocava la rescissione del suo contratto (Santopesaro?) ha il mio pieno appoggio.

De Canio che nella conferenza stampa invoca la convinzione nei propri mezzi da parte dei suoi giocatori con una convinzione da parte sua che fa capire che il nostro mental coach ha bisogno di un mental coach lui stesso.

Mah...speriamo bene per domani.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2013, 07:48:34 pm da Davide da Miami »

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #31 il: 13 Dicembre 2013, 11:24:17 pm »
E proviamo a metterne insieme undici da mandare sull'ultima spiaggia;


                                    Frison

      Peruzzi       Frate Nicola Spolli    Rolin

     Izco (magari) Plasil   Il greco    Guarente

  Barrientos         Leto           Keko (Castro)
Ci sarebbe anche la variante con "Il calcio) dietro a Leto e Max, ma visto lo stato mentale del cono....
"U Mastru"
P.S. Coplimenti alla Lega per la scelta di fare giocare la partita alle 20,45. PREFETTO, SE CI SEI BATTI UN COLPO!

Mi sa che solamente se giochiamo in dodici, come con la tua formazione UMastru, vinceremo contro il Verona. ::)

Un 4-4-3 troppo offensivo. Io credo che opterà per il 5-5-1  ::)
:-D A Nino gli piace vincere facile..
Non solo la squadra è in crisi, anche i tifosi hanno i neuroni influenzati. ::) ::) ::)
LE PARENTESI!!!!!!!! Una volta servivano a spiegare che in quel ruolo c'erano due possibilità,
D'accordo, con Izco le ho messe sull'avverbio, ma speravo nella vostra perspicacia, che praticamente è come sperare che il Catania vinca il campionato. ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Se giocano come gli ho visti giocare a Torino, neanche in tredici vinciamo. :-\
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2013, 11:26:31 pm da umastru »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #32 il: 14 Dicembre 2013, 02:37:03 am »
Umastru, i carusi ti volevano solo far notare che ha schierato 12 giocatori, con le parentesi, avverbiate o meno, arriveremo a 14, insomma solo 1 in meno di una squadra di rugby.  ::) ::)

ARRIBA AMATORI!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #33 il: 14 Dicembre 2013, 04:26:36 pm »
ultima chiamata, ultima per chi batte, ultima spiaggia, chiamatela come volete,
io mi appello a  kulovic, solo lui ci può salvare............................

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #34 il: 14 Dicembre 2013, 06:25:51 pm »
Luis, non putemu stari spiranza di kulovic,  la fortuna aiuta.gli audaci e noi, di audacia ne abbiamo dimostrata pochissima quindi, annacamini e facemu punti a tichitè .
Fozza Catania.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #35 il: 14 Dicembre 2013, 06:44:14 pm »
Azzardo una formazione:

                                    1 Frison

2 Peruzzi       6 Legrottaglie   3 Spolli       18 Monzon

            8 Plasil           7 Tachtsidis         13 Izco

       28 Barrientos       11 Leto            19 Castro


Modulo 4-3-3, ma con la speranza che il reparto d'attacco sia composto da tre giocatori con con compiti di gioco offensivo, accompagnati da Plasil che si inserisce da dietro.
Il Catania di De Canio mi è parso che abbia interpretato il 4-3-3 come un 4-5-1, tranne nei primi tempi di buon livello giocati contro Sassuolo e Udinese. Ecco, vorrei che la squadra giocasse con un baricentro alto e nella metà campo avversaria, gestendo le energie ed evitando la consueta foga di inizio partita e l'inesorabile calo nella seconda parte. Lo sappiamo, il palleggio che permetteva di non fare giocare gli avversari è ormai solo un ricordo, era stato insegnato da Montella e poi sfruttato intelligentemente da Maran. Quest'anno la squadra è diversa, abbiamo cambiato tre undicesimi e abbiamo  fatto i conti con una serie di infortuni che hanno cambiato il progetto stagionale: doveva essere una stagione senza patemi e con la speranza di consolidare la permanenza in seire A con risultati simili agli scorsi anni, invece ci ritroviamo a dover lottare per la salvezza. Lo sapevamo, lo abbiamo sempre saputo, noi giochiamo per mantenere la categoria, ma nessuno avrebbe scommesso di dover mettere seriamente in dubbio la possibilità di salvarsi.

Per quanto riguarda le altre ipotesi, probabilmente mi sbaglio e ne sarei lieto in caso di vittoria, ma credo che il 4-2-3-1 non sia in questo momento adatto. Questa squadra non punge, non ha attacco, è vero, verissimo, i numeri parlano chiaro e quello che abbiamo visto è facilmente descrivibile: lì davanti, il nulla.
Ma il grande limite di questa squadra è il centrocampo, che inevitabilmente fa crollare qualsiasi idea di gioco offensivo. Mettiamola così, l'uno e l'altro non funzionano, perché non c'è collegamento tra i reparti. La mancanza di organizzazione nella parte nevralgica del campo fa allungare la squadra, che regolarmente si disunisce e fa crollare anche la difesa. In fondo, i difensori, singolarmente, hanno giocato quasi tutti una discreta stagione, ma la squadra ha subìto troppe reti.
Per una questione di compattezza e coesione, scarsi o mediocri, belli o brutti, dobbiamo avere tre centrocampisti di ruolo. E Plasil deve inserirsi, dando supporto agli attaccanti.

Il forfait di Biraghi è un problema, perché sappiamo quanto sia importante saper coprire quella fascia. Ma bisogna fare di necessità virtù e giocarsela con tutti i mezzi a disposizione. Io darei una chance a Monzon, lui a sinistra e Legrottaglie al centro. In moltissimi non saranno d'accordo, la scelta sarebbe azzardata, ma abbiamo bisogno di cercare le opportunità su palla inattiva, è ora che l'argentino faccia vedere cosa sa fare col sinistro e frate Nicola faccia un gol pesante. Ce lo devono.
Una squadra che non ha gioco, deve puntare sulle caratteristiche dei propri giocatori, è inutile pretendere che facciano quello che non sanno fare.

Due parole su De Canio: i numeri parlano chiaro, solo quattro punti, uno col Sassuolo e tre con l'Udinese,  oltretutto conquistati soffrendo e rischiando (di perdere). Ma è anche vero che ha sempre dovuto ricostruire la squadra. Il Catania quest'anno ha schierato 28 calciatori diversi, difficile in queste condizioni trovare un gioco e plasmare un'idea di squadra.
Il portiere non ha convinto, si sta provando il più reattivo Frison, che merita la chance; al centro della difesa, a rotazione, hanno giocato tutti, al punto che non sappiamo più chi dover preferire al fianco di Spolli; a centrocampo abbiamo cambiato il regista e fin ora non è andata bene, De Canio non ha avuto a disposizione Izco, per molto tempo è mancato Plasil, Guarente ha giocato male (ma non è facile fare bene quando la squadra non ha un centrocampo stabile) e Almiron – nonostante abbia giocato male – rimane un giocatore necessario (ma guarda caso, è infortunato). In attacco gli è mancato Barrientos per molto tempo, si è infortunato Bergessio e ha atteso inutilmente che Maxi Lopez tornasse ad essere un calciatore. Insomma, non mi va di dare addosso a un allenatore cui è mancata quasi tutta la squadra titolare. I paragoni a vantaggio di Maran non sono giustificabili. Che poi De Canio non mi piaccia, è un altro paio di maniche (anzi, un altro paio di scarpe, come disse Matthaus).

In attacco la prima punta sarà molto probabilmente Leto. A Genova non mi è dispiaciuto, riusciva a difendere il pallone e a fare salire la squadra. Se il Catania ha retto nel primo tempo, lo deve anche a lui. Ma non possiamo giocare così anche in casa. Dobbiamo giocarcela.

Il mio ottimismo è sempre vivo e gli otto anni consecutivi di serie A hanno dimostrato che valeva la pena esserlo. Quindi, nonostante le scarse prospettive emerse dalla totale assenza di gioco, dobbiamo crederci.
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2013, 06:52:17 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #36 il: 14 Dicembre 2013, 09:13:20 pm »
fuggo, mi eclisso questa volta da un amore,
nella speranza che il distacco riavvicini sopite gioie,
risvegli un letargo di entusiasmi,
ricongiunga la magia di un tempo di cui ancora sento i profumi ed i colori
e che non accetterò mai di rassegnarmi al definitivo oblio di esso...!!
FORZA CataniAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=RB-RcX5DS5A
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2013, 09:26:23 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #37 il: 14 Dicembre 2013, 11:43:50 pm »
Buona prova di carattere e concentrazione contro la sesta forza del campionato.
De Canio non sarà Mourinho, ma il materiale a disposizione è quello che è..

p.s.
Ma Peruzzi, che riuscirei a dribblare anch'io, vi pare cosa da serie A? 8|
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2013, 11:47:08 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #38 il: 15 Dicembre 2013, 12:00:39 am »
Casorezzo (MI), 14 Dicembre 2013
Cari forensi,
 oggi per lo meno ho quasi sperato di vincere, ma alla fin fine questi pareggi casalinghi sono la causa della nostra situazione negativa in classifica di gran lunga più delle sconfitte finora raccolte. Quante occasioni mancate con squadre teoricamente alla nostra portata! De Canio non sarà certo Mourinho e la squadra è quella che è, ma fosse per me oggi lo caccerei via su due piedi e richiamerei Maran. Ma purtroppo lui non verrebbe: però per farlo dovrebbe dimettersi e con i soldi risparmiati dal suo contratto si potrebbe ingaggiare un allenatore palluto e non tenerci sugli zebedei questa scamorzina stagionata che scalda la panca. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #39 il: 15 Dicembre 2013, 12:25:41 am »
Casorezzo (MI), 14 Dicembre 2013
Cari forensi,
 oggi per lo meno ho quasi sperato di vincere, ma alla fin fine questi pareggi casalinghi sono la causa della nostra situazione negativa in classifica di gran lunga più delle sconfitte finora raccolte. Quante occasioni mancate con squadre teoricamente alla nostra portata! De Canio non sarà certo Mourinho e la squadra è quella che è, ma fosse per me oggi lo caccerei via su due piedi e richiamerei Maran. Ma purtroppo lui non verrebbe: però per farlo dovrebbe dimettersi e con i soldi risparmiati dal suo contratto si potrebbe ingaggiare un allenatore palluto e non tenerci sugli zebedei questa scamorzina stagionata che scalda la panca. A presto,
Marco Tullio

Concordo più con te ceh con Bonfanti. Mi pare ceh il problema sia più il tecnico che la squadra.
Certo giocando in questo modo serve una putna di peso, non è come negli anni scorsi.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #40 il: 15 Dicembre 2013, 12:28:22 am »
Il Catania di oggi finalmente è stato una squadra di calcio: ha sviluppato gioco, ha mantenuto le giuste distanze fra i reparti, ha tenuto atleticamente fino all'80'. Purtroppo è mancata la vittoria ma si è giocato al calcio. Il Verona, molto chiuso, non era una squadra facile da affrontare, specie senza un attaccante d'area, uno di quelli che è lì a sfruttare il minimo errore. Come aveva intenzione di fare Luca Toni, ma oggi il Catania ha sbagliato ben poco in difesa e quando c'è stato un errore il superlativo Frison è stato capace di buttarsi sui piedi di Iturbe lanciato a rete e toglierli il pallone pulito pulito. Ci voleva un pò di fortuna per vincere (il famoso attaccante "slavo"), ma a quanto pare anche quella si è infortunata.

Il Catania di oggi ha giocato bene anche a centrocampo, dove Izco è evidentemente l'unico vero insostituibile, quello che dà equilibrio e tempi al gioco, quello che dà sicurezza a tutto il reparto: persino Guarente oggi è stato finalmente all'altezza dei compiti assegnatigli (anche perchè forse messo nella "sua" naturale posizione). Ma chi butta dentro il pallone? Commovente vedere Berghessio, evidentemente convalescente, scendere in campo per fare la sua parte.

Nessuna svolta in classifica quindi ma nel gioco e nell'interpretazione della partita e nella tenuta fisica ci sono stati evidenti miglioramenti. Ora il Catania dovrebbe giocare così anche fuori casa, senza paure o timori dell'avversario, tanto non c'è proprio nulla da perdere. Mentre si aspetta Gennaio, quando dovrebbe arrivare un attaccante d'area (se non si credeva in Petkovic perché lo si è tenuto in rosa? Un altro mistero o errore "estivo" del Catania di quest'anno). Se arrivasse anche quel famoso giocatore invisibile di etnia "slava" ;-) sarebbe ancora meglio.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #41 il: 15 Dicembre 2013, 12:36:07 am »
E' una squadra volenterosa, ma sterile, a volte poco fortunata. Mai mi sono sentito cosi svuotato. Mai mi sono sentito cosi' impotente. La squadra ha fatto il suo massimo..forse meritava un pizzico in piu'...Ma questo e' lo standard. E di piu' non dara' a meno di stravolgimenti. O di innesti. In attacco ed a centrocampo. A parte Plasil nessuno capace di viaggiare senza palla o inserirsi. Nessuno capace di verticalizzare il gioco.. In attacco servirebbe qualcuno che oltre a saltare l'uomo fosse capace di proporre cross e gioco..Keko e' stato irritante. L'unico a predicare nel deserto: Barrientos. E poi..ci serve un centravanti..uno che sfondi la rete..Allora riordiniamo le idee..un brodino, qualche piccolo passetto avanti..Ma e' poco..e non basta. Non ci siamo.
Non ancora.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #42 il: 15 Dicembre 2013, 12:55:55 am »
Ma Peruzzi, che riuscirei a dribblare anch'io, vi pare cosa da serie A?

Il ragazzo non gode di elevata considerazione ...
Izco e Barrientos lo hanno ignorato diverse volte..
Sia nel primo che nel secondo tempo..

Si e' fatto beffare  e ci stava costando pure quel magro punticino...

Mah... :^(

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #43 il: 15 Dicembre 2013, 01:11:01 am »
Ma Peruzzi, che riuscirei a dribblare anch'io, vi pare cosa da serie A?

Il ragazzo non gode di elevata considerazione ...
Izco e Barrientos lo hanno ignorato diverse volte..
Sia nel primo che nel secondo tempo..

Si e' fatto beffare  e ci stava costando pure quel magro punticino...

Mah... :^(

Viene anch'egli da un grave e lungo infortunio. Piuttosto il dover puntare necessariamente su di lui, a prescindere dalla sua forma fisica: un altro errore di valutazione (forse non prevedibile ad inizio stagione).
Per me bisogna aspettare ancora un po' prima di bocciarlo definitivamente. Ma per favore non tiriamo fuori discorsi tipo "se lo contendevano l'Inter e il Manchester United": un giocatore va valutato per quello che fa vedere in campo. E questo, se pure commette errori a volte gravi, a me pare un buon giocatore.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #44 il: 15 Dicembre 2013, 02:58:40 am »
Ripartiamo dalla prestazione di stasera.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙