Autore Topic: Catania Genoa  (Letto 9639 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #30 il: 06 Ottobre 2013, 10:49:05 pm »


E l'aggiunta di un pizzico di sfortuna, perche' l'autorete al 90' e' una disdetta.


No,non e' disdetta...e' la fotocopia del gol del pareggio laziale dello scorso anno a Roma,partita persa per due a uno...palla a due metri dalla porta di Andujar,mancato "MIA" e ritardo nell'uscita,sulla palla sempre Legrottaglie che cerca di anticipare l'attaccante avversario e palla in rete su autogol  ::)  ::)
E non mi venite a raccontare ca ci l'haiu ccu iddu...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #31 il: 06 Ottobre 2013, 10:55:25 pm »
Il passo indietro rispetto alla partita con il chievo forse c'è stato però, vi sembrerà strano, io
il bicchiere lo voglio vedere mezzo pieno. la squadra oggi ha sofferto soprattutto gli ultimi venti
minuti del primo tempo ma poi nel secondo tempo ha fatto la partita che doveva fare rischiando
praticamente zero ed è arrivata vicino al raddoppio in almeno tre occasioni: nella prima con un tiro
da fuori a rientrare di barrientos finito fuori di poco; nella seconda purtroppo bellusci (perché ha giocato
lui e non rolin ?) ha gestito malissimo un ottimo contropiede e nella terza in contropiede leto invece di
servire plasil solo al centro decideva la soluzione sbagliata tirando malamente fuori.
per quanto riguarda tachsidis oggi io l'ho visto addirittura meglio che con il chievo, quello che invece
non ho visto proprio è stato plasil.
adesso però sarebbe anche ora di fare punti anche fuori casa....................
comunque siamo a - 35 punti dal nostro obiettivo...........................

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #32 il: 06 Ottobre 2013, 10:56:04 pm »
Gp,io quando criticavo l'acquisto del greco lo facevo sulla base di quello che aveva dimostrato

da un certo punto di vista la struttura tecnica(con i  dovuti distinguo su alcuni calciatori di lievvlo assoluto che noi non abbiamo) della Roma somigliava e somiglia al Catania.Anche nella tipologia di gioco

Ed infatti il greco era un corpo estraneo li ed un corpo estraneo qua

Li' sono rinati appena e' stato accantonato defintivamente cambiando struttura di gioco qua sta trascinando nella mediocrita' tutto il centrocampo Etneo che si deve snaturare per farlo giocare

ma deve essere lui  ha cambiarte per il Catania.Non il conrario

Attenzione,non e' solo un uomo che fa la squadra.Ma come dice giustamente Gp ,il Mister ha impostato tutta la preparazione per far giocare lui

Con lo scandaloso risultato che lui non riesce a dare nulla alla squadra

E' la squadra si e' persa

Se notate quando la palla va sugli esterni gli stessi guardano in mezzo per cercare la sponda o il cambio gioco,come si faceva l'anno scorso ma o non si fidano o non trovano quello che ecrcano.

In attesa di gennaio l'unico e' fare il 4-2-3-1 con il Pitu regista alto.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #33 il: 06 Ottobre 2013, 10:57:26 pm »
Marco Tullio, il fuorigioco di Leto, se c'era doveva essere nella fase finale dell'azione. Ma quando l'argentino si e' affiancato a Bellusci pareva in posizione regolare.

Scelte sbagliate Santo?
Eh..decisamente si.

Leto gioca spiccioli.
Monzon neppure quelli.

Oggi Lodi non l'ho rimpianto, ma il Genoa aveva un impianto di gioco. noi no.
..sensazioni...Sensazioni negative..ma adesso e' presto.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #34 il: 07 Ottobre 2013, 12:08:47 am »


Attenzione,non e' solo un uomo che fa la squadra.Ma come dice giustamente Gp ,il Mister ha impostato tutta la preparazione per far giocare lui

Con lo scandaloso risultato che lui non riesce a dare nulla alla squadra

E' la squadra si e' persa

Se notate quando la palla va sugli esterni gli stessi guardano in mezzo per cercare la sponda o il cambio gioco,come si faceva l'anno scorso ma o non si fidano o non trovano quello che ecrcano.

In attesa di gennaio l'unico e' fare il 4-2-3-1 con il Pitu regista alto.


Non credo proprio.

Non mi risulta che Maran abbia costruito il Catania su Tachtsidis. Una squadra che sulla carta cambia 3 elementi su undici, non può essere costruita sul nuovo arrivato, che oltretutto è un ventiduenne non ancora affermato. L'investimento, semmai, è stato fatto dalla Società, ed è a lungo termine.

Inoltre, Maran ha preparato la squadra nel precampionato basandola sul 4-2-3-1, che ovviamente non prevede tutta la responsabilità del gioco su un regista come il greco. Semmai, era Barrientos il calciatore su cui poggiava la leadership del gioco. E in ogni caso, se un 4-3-3 è privo di gioco come il Catania attuale, la responsabilità non è del greco, che oltretutto ha fatto panchina in due partite in cui si è andati di male in peggio.

Non inventiamo teorie assurde per farci ragione, caro Santo. Il problema di questa squadra non è dovuto al singolo.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #35 il: 07 Ottobre 2013, 12:15:17 am »
Catania scialbo e privo di gioco. Punto.

Va be', diciamo qualcosa.

La mancanza di gioco dimostra che Maran è in difficoltà. Quando dicevo che questa squadra non può fare a meno di Bergessio e Izco, mi riferivo alla capacità di questi giocatori di garantire un po' di dinamismo, altrimenti la squadra rimane statica e goffa come quella vista oggi.
Maran ha l'alibi che i due giocano in condizioni fisiche precarie. Ma non può bastare.

Il problema non sono i singoli, ma il gioco. Oggi ho visto i centrocampisti subire il pressing dei giocatori del Genoa (sarà un 3-4-3, ma a parte Gilardino gli altri “attaccanti” erano Kucka e Santana, che hanno fatto un ottimo pressing). I movimenti senza palla dei nostri lasciavano perplessi, tutti i corridoi sembravano occupati dagli avversari ed era un'impresa trovare un compagno di squadra smarcato. Quand'è così, manca il gioco.

Una vittoria come quella di domenica scorsa ci fa vedere il bicchiere mezzo pieno, ci fa enfatizzare (giustamente) i miglioramenti. Ma la media inglese (- 10 in 7 partite), sembra ringhiare dai tabellini, che rimangono severissimi nei confronti della nostra squadra.

I gol realizzati sono 5, oggi Barrientos ha realizzato il terzo su sei partite (fortuna nostra che quel pallone è arrivato sul suo piede), tre gol su tre occasioni, bravo il Pitu!

Poi altri due gol, un'invenzione di Plasil e un gol quasi rocambolesco, quello di Castro. Nessuna realizzazione su palle inattive. Nessuna azione manovrata con realizzazione di un nostro attaccante.

I miglioramenti in queste due partite ci sono stati, ma è poco e non si poteva fare peggio.

Giocheremo l'ottava di campionato e sarà in ottobre inoltrato, fase in cui ci si aspetta che la squadra abbia l'impronta dell'allenatore. Credo che Maran sia indietro, ma c'è chi ha fatto peggio e ci sono tutti i presupposti per migliorare.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #36 il: 07 Ottobre 2013, 12:56:00 am »
I problemi mi pare siano tanti, troppi contemporaneamente: giocatori che non stanno confermando le attese; condizione fisica di troppi giocatori precaria; cambiamento di quello che per tre anni era stato il cuore del gioco; e infine, forse, una rilassatezza mentale da risultato (i giocatori si sentono in grado di poter ripartire e giocare come l'anno scorso così, come per incanto). Ci vogliamo aggiungere anche un po di presunzione di Maran? Se Berghessio è stato indispensabile l'anno scorso e ti é andata bene perché non si ê infortunato e ha tirato la carretta tutto l'anno, diamine, vuoi prevedere delle alternative tattiche? Perché ti sei tenuto Petkovic, per bruciarlo con la Lazio? e Boateng o Keko o Freire non meritano delle chance? Perché anche i bimbi sanno che Lopez non giocherà mai, anche da magro, come Berghessio. Speriamo che la sosta serva a risolvere qualcuno di questi problemi; almeno quello fisico e qualche novità tattica. Il dato veramente negativo in questo momento non sono gli 11 goal presi, ma i miseri 5 segnati. E come é già stato fatto notare, oggi non si ė avuto un progresso ma un'involuzione.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #37 il: 07 Ottobre 2013, 01:10:48 am »
I problemi mi pare siano tanti, troppi contemporaneamente: giocatori che non stanno confermando le attese; condizione fisica di troppi giocatori precaria; cambiamento di quello che per tre anni era stato il cuore del gioco; e infine, forse, una rilassatezza mentale da risultato (i giocatori si sentono in grado di poter ripartire e giocare come l'anno scorso così, come per incanto). Ci vogliamo aggiungere anche un po di presunzione di Maran? Se Berghessio è stato indispensabile l'anno scorso e ti é andata bene perché non si ê infortunato e ha tirato la carretta tutto l'anno, diamine, vuoi prevedere delle alternative tattiche? Perché ti sei tenuto Petkovic, per bruciarlo con la Lazio? e Boateng o Keko o Freire non meritano delle chance? Perché anche i bimbi sanno che Lopez non giocherà mai, anche da magro, come Berghessio. Speriamo che la sosta serva a risolvere qualcuno di questi problemi; almeno quello fisico e qualche novità tattica. Il dato veramente negativo in questo momento non sono gli 11 goal presi, ma i miseri 5 segnati. E come é già stato fatto notare, oggi non si ė avuto un progresso ma un'involuzione.

Quoto.

Sulla condizione fisica, anch'io, come te, inizio ad avere qualche perplessità. Possibile che nessuno dei nostri, anche i migliori, non riescano a saltare l'uomo?
Possibile che gli altri arrivino sempre in tempo a piazzarsi in marcatura? Perché non troviamo gli spazi per sfruttare gli errori di posizionamento degli avversari?

Contro di noi, gli altri hanno saputo approfittarne, viceversa, noi no. Tre gol frutto della caparbietà e della tecnica di Barrientos, uno inventato da Plasil e un altro rocambolesco di Castro.

Vasco, qui nel forum - in netto anticipo - parlavamo di Lopez sovrappeso; e ne parlavamo con certezza e ironia. Leggendo qua e là, c'era  chi auspicava la possibilità di vederlo in campo. Ha fatto quasi un'intera partita contro il Parma. Il giorno dopo, tutti (stampa compresa) parlavano di Lopez sovrappeso. Dopo una settimana, finalmente, se n'è accorto anche Maran.

Tanti elogi al momento opportuno, ma è chiaro che l'allenatore debba affrontare il momento di temporaneo insuccesso senza aggrapparsi agli alibi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #38 il: 07 Ottobre 2013, 01:41:00 am »
I numeri non si  smentiscono mai.
Rispetto all'anno scorso abbiamo sei punti in meno,siamo andati oltre ogni piu' nera previsione,abbiamo fatto davvero male ed i risultati non sono rispondenti al valore tecnico dell'organico affidato a Maran.
Diciamo che tra infortuni,gente ancora non a posto con la condizione fisica e qualche equivoco tecnico tattico non e' stato un bell'inizio di campionato, pertanto serve una analisi approfondita per individuare i correttivi idonei in modo da sistemare una baracca che scricchiola un pò da tutte le parti.
Se si eccettuano la partita con la Fiorentina e i primi venti minuti con l'Inter giocati da par nostro dove con un pò di fortuna avremmo potuto raccogliere qualcosa in piu' rispetto a quello che si e' raccolto,tutte le altre partite, compresa la vittoria sul Chievo, sono state prove dove la squadra ha manifestato pochezza di idee e non si e' intravista nemmeno la parvenza di un impianto di gioco con validi contenuti tecnici.Troppo poco per una squadra che in sede di calciomercato si e' migliorata.
Andando via Gomez, il nostro passepartout per aprire le difese avversarie,si era detto che il sostituto ce lo avevamo in casa e ci hanno fatto credere anche che la squadra avrebbe applicato, sulla falsariga del'anno passato, gli stessi schemi di gioco che contemplavano lo sfruttamento delle corsie laterali ,un Barrientos piu' nel vivo del gioco e tutto quel programma di schemi che ci ha permesso di raggiungere l'ottavo posto e che tante soddisfazioni ha dato al pubblico rossazzurro.
La preparazione precampionato e le partite amichevoli che si sono disputate non hanno smentito i propositi, e anche se gli avversari non fossero molto attendibili si intravedevano però trame di gioco interessanti che mettevano in mostra giocatori della levatura di Leto,Barrientos e giovani emergenti come Keko,Freire.Roba da far stropicciare gli occhi(ho presenziato a tutti gli allenamenti a porte aperte e partite amichevoli disputate a TdG).Il tema tattico praticato piu' frequentemente era il 4-2-3-1,con un trio in appoggio a Bergessio(mattatore in tutte le dispute) formato da Leto-Barrientos-Castro, che mi ricordavano anche per le giocate  "gli angeli dalla faccia sporca",nei due centrali di centrocampo si alternavano con Izco,Almiron e Tachs ,completava il reparto arretrato Alvarez-Bellusci-Spolli-Capuano,Si,proprio il nostro Ciro Capuano che faceva anche lui un gran figurone....qualcosa vorrà pur dire? o no?
Però....a meno dieci giorni dall'inizio del campionato un cambio di strategie e si comincia a parlare del 4-3-3 come la panacea di tutti mali,col risultato  che noi tutti oggi conosciamo e che non avremmo voluto mai vedere.....
Ergo, una volta tanto sono d'accordissimo con Santo :riprendiamo lo schema già collaudato nella passata stagione e apriamo al gioco arioso che sfrutta tutta l'ampiezza del campo,Finiamola coi lanci lunghi e le continue e ottuse verticalizzazioni...questi tagli in verticale,nei corridoi che si aprono in attacco li può fare solo Barrientos e nessun altro può essere deputato a farli....
Una preghiera al signor Maran: ogni tanto fare il mea culpa accolandosene le responsabilità, dire che si e' giocato male fa onore a se stessi e agli altri fa dimenticare i peccati piu' rapidamente... FOZZA CATANIA     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #39 il: 07 Ottobre 2013, 02:16:39 am »

La preparazione precampionato e le partite amichevoli che si sono disputate non hanno smentito i propositi, e anche se gli avversari non fossero molto attendibili si intravedevano però trame di gioco interessanti che mettevano in mostra giocatori della levatura di Leto,Barrientos e giovani emergenti come Keko,Freire.Roba da far stropicciare gli occhi(ho presenziato a tutti gli allenamenti a porte aperte e partite amichevoli disputate a TdG).Il tema tattico praticato piu' frequentemente era il 4-2-3-1,con un trio in appoggio a Bergessio(mattatore in tutte le dispute) formato da Leto-Barrientos-Castro, che mi ricordavano anche per le giocate  "gli angeli dalla faccia sporca",nei due centrali di centrocampo si alternavano con Izco,Almiron e Tachs ,completava il reparto arretrato Alvarez-Bellusci-Spolli-Capuano,Si,proprio il nostro Ciro Capuano che faceva anche lui un gran figurone....qualcosa vorrà pur dire? o no?
Però....a meno dieci giorni dall'inizio del campionato un cambio di strategie e si comincia a parlare del 4-3-3 come la panacea di tutti mali,col risultato  che noi tutti oggi conosciamo e che non avremmo voluto mai vedere.....

Ah, ecco, questo dimostra che Maran non ha preparato la squadra affidandola a Tachtsidis.


Ergo, una volta tanto sono d'accordissimo con Santo :riprendiamo lo schema già collaudato nella passata stagione e apriamo al gioco arioso che sfrutta tutta l'ampiezza del campo,Finiamola coi lanci lunghi e le continue e ottuse verticalizzazioni...questi tagli in verticale,nei corridoi che si aprono in attacco li può fare solo Barrientos e nessun altro può essere deputato a farli....
Una preghiera al signor Maran: ogni tanto fare il mea culpa accolandosene le responsabilità, dire che si e' giocato male fa onore a se stessi e agli altri fa dimenticare i peccati piu' rapidamente... FOZZA CATANIA   

GP, tu lo sai bene, quando una squadra fa i lanci lunghi è dovuto a mancanza di gioco e a manifesta difficoltà dei singoli.
Nel calcio di oggi, nessuna squadra che abbia un gioco si affiderebbe ai lanci lunghi.

D'accordo con te, ma anche con Santo (ma lo pensano tutti), mi piacerebbe rivedere il gioco dello scorso anno, ma credo che questo gioco manchi per un insieme di motivazioni, e queste motivazioni non sono dovute a scelta tattica.

Quel gioco era basato sulla grande capacità di mantenere il possesso palla, che non sempre è dovuto alla qualità tecnica dei singoli (la squadra di Marino aveva un'alta percentuale di possesso palla, ma i singoli non erano ai livelli dei giocatori di Maran).
Il possesso palla e i movimenti senza palla dello scorso anno non li vedo più. Mi dispiace dirlo, ma è più di un sospetto che quella capacità di fraseggiare fosse un retaggio del lavoro di Montella (senza nulla togliere a tutto quello che seppe fare Maran)

Inoltre, le partenze di Lodi e di Gomez hanno avuto il loro peso; e se le aggiungi alla carente condizione fisica di Bergessio e Izco e alla scarsa vena di Almiron, ti rendono la squadra (temporaneamente) inferiore a quella dello scorso anno.
Ma non per scelta tecnica o per scelta di gioco, ma per un insieme di fattori. Figurati se Maran - come te, come me, come Santo e come TUTTI -  non vorrebbe vedere la squadra giocare come lo scorso anno. Ma figurati!
Solo che deve essere in grado di farlo, con qualche interprete diverso e con i dovuti “aggiustamenti” in caso di imprevisti. è qui che si vede il mister.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2013, 02:26:33 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Genoa
« Risposta #40 il: 07 Ottobre 2013, 08:44:16 am »
Non ho molta voglia di scrivere, ma una cosa la voglio dire, a netto dei problemi fisici, e della difficoltà dell'inserimento dei nuovi, tra l'altro La specialità medica sembra che giochi con Barrientos da una vita, io credo che il grosso problema sia l'equivoco creatosi a centrocampo.
Maran si interstadisce a fare giocare il Greco insieme a il Pelato, con il risultato di rallentare tantissimo l'avvio dell'azione. Sapete che non amo per niente Almiron come persona, ma come giocatore quando ha voglia non si discute, ma mettergli a fianco un giocatore con le caratteristiche del greco è assurdo e viceversa.
Anche un cieco si accorge che appena Almiron viene sostituito il Greco cambia passo e commette molti meno errrori.
Intanto per adesso la carretta la sta tirando Barrientos, anche ieri costretto a lunghi controlli di palla perchè nessun compagno si smarcava......
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #41 il: 07 Ottobre 2013, 09:21:05 am »
Peccato, due punti persi.
Quello che maggiormente continua a lasciarmi perplesso è la carenza di una trama di gioco efficiente ed efficace.
Continuo però a pensare che ciò sia dovuto ad una serie di concause (nuovi innesti, condizione fisica deficitaria di alcuni, etc..) risolte le quali si può ragionevolmente sperare che il Catania rinsavisca, sia nel gioco che - di conseguenza - nei risultati.
Certo, se iniziassimo a fare i tre punti anche fuori dal Massimino sarebbe meglio...

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #42 il: 07 Ottobre 2013, 09:56:49 am »
Questa è una squadra che rispetto allo scorso anno...gioca solo per se stessa!!!!
Ieri siamo stati fortunati e quindi se di bicchiere dobbiamo parlare...ritengo sia abbondantemente pieno.
Non esiste gioco e di questo Maran ne deve rispondere....
Per 8/11 questa è la stessa squadra dello scorso anno ed è incomprensibile come non ci sia un'intelaiatura tecnica..
Mi dispiace ammetterlo...ma chi diceva che il Catania dello scorso anno altro non era che la creatura di Montella, non si sbagliava per nulla.
Maran spesso in confusione e soprattutto....privo di carisma.
Ieri la squadra dopo 15 min. si è allungata inspiegabilmente...: questo dimostra che dalla panchina non arrivano input adeguati, non c'è nessuno che tenga alta la tensione, non c'è un riferimento...
Per quel che dica Pulvirenti...penso che l'era Maran sia già finita e ritengo ci si debba pensare al più presto!!
Questa è un'ottima squadra e vederla lottare con realtà come Genoa, Sassuolo, Livorno, Chievo..è veramente mortificante.
Speriamo bene...!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #43 il: 07 Ottobre 2013, 10:29:28 am »
Scusate l'intromissione, ho visto la partita contro Genoa e credo che il pari sia tutto sommato giusto; secondo me le partenze di Lodi e Gomez sono state delle perdite importanti e non sarà semplicissimo sostituirli, ma dietro di voi vedo almeno 3-4 quadre più scarse quindi non mi preoccuperei.
salutamu.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Genoa
« Risposta #44 il: 07 Ottobre 2013, 10:34:06 am »
Mah, io non credo proprio che si possa vivere di rendita per un intero anno, quindi di Montella non parlerei proprio più.
Secondo me il problema serio è la condizione, insieme ad una mentalità troppo dimessa. Per fare un esempio nel primo tempo di ieri Almiron arrivava sempre in ritardo sulla palla, anche quando partiva prima dell'avversario. E pareva rassegnato in partenza.
Solo dopo il gol, rinfrancati, davamo quel quid in più che arriva dal sacrificio. Per tutto il primo tempo abbiamo preferito persino saltare il centrocmpo con i lanci dalle retrovie, con Castro e Barrientos che correvano inutilmente su e giù per le facsce lasciando solo Bergessio enon aiutando la difesa. Se il centrocampo lo lasciamo agli avversari, giocando in casa, le cose non possono andare bene. Dobbiamo recuperare più palloni. Spero basti recuperare il capitano per rimettere le cose a posto, ma ne dubito.
Le prossime due partite ci daranno molte risposte, spero positive.