Autore Topic: Catania Genoa  (Letto 9640 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2013, 09:28:17 pm »
Il minuto di raccoglimento ci sarà. Io preferirei, in assenza ro bumbularu la formazione di domenica. I grifoni pare che si presentino con un centrocampo composto da Samprisi, Lodi, Matuzalem e Vrsaljko. manca un incontrista al centro e' di li che si deve passare, oltre attaccare alle spalle Samprisi.
Augh! Ho detto.
Continuo a sperare che il pelato faccia compagnia alla gallina in panca, che Manitù mi ascolti. :-D
"U Mastru"

Quale gallina che non è stato neanche convocato!

Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Genoa
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2013, 09:33:48 pm »

Ma và
Il minuto di raccoglimento ci sarà. Io preferirei, in assenza ro bumbularu la formazione di domenica. I grifoni pare che si presentino con un centrocampo composto da Samprisi, Lodi, Matuzalem e Vrsaljko. manca un incontrista al centro e' di li che si deve passare, oltre attaccare alle spalle Samprisi.
Augh! Ho detto.
Continuo a sperare che il pelato faccia compagnia alla gallina in panca, che Manitù mi ascolti. :-D
"U Mastru"

Quale gallina che non è stato neanche convocato!

Fozza Catania

Ma và. Scusa ero distratto da cose un pò più serie.
Ma anche questa è una buona notizia, tanto il capitale lo abbiamo già ammortizzato con i prestiti, adesso sta lui...
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2013, 03:16:11 pm »
la partita contro il genoa è  molto difficile se non altro perchè affrontiamo una squadra
che ha appena cambiato l'allenatore e che quindi avrà tra le file dei suoi giocatori  il massimo
della concentrazione e della motivazione.
da parte nostro il sale è sempre d'obbligo contro le previsioni di criscitello che continua
a perseguitarci con i suoi pronostici non proprio ottimistici.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2013, 06:07:44 pm »
se volete per cacciare Maran possiamo ancora aspettare 10-15 paRTIte.D'altronde la riconoscenza e' importante nel calcio.Per ringraziare maran di un risultato normale per il valore della squadra ci facciamo trascinare giu' quest'anno.Praticamente 7 partite di nulla assoluto


aggiungiamo che il greco ci azzecca con il calcio come io con la fisica quantistica.Il suo unico gioco.Prende palla in mezzo al campo,poi la passa indietro e il defensore lancia alla ad minchiam.Cosentino pottatillu a vanedda cucchiara,ci su na para di spasci ca ianu bisogno

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2013, 06:07:52 pm »
la chiave di lettura di questa partita?...
La testa di Plasil che fa no no per tutta la gara, compreso mentre andava nello spogliatoio alla fine.
Squadra senza idee e senza tiri in porta con le solite palle perse a centrocampo.
Come si sistema questa squadra?Boh....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2013, 06:07:59 pm »
 8-) e che e' successo si vede che il gioco langue....tutti muti?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Aspettando il bel gioco
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2013, 06:13:42 pm »
Casorezzo (MI), 6 Ottobre 2013
Cari forensi,
  provo grande delusione per un risultato che, in ogni caso, non fa una grinza: il gioco è stato assente, abbiamo lasciato l'iniziativa in mano al Genoa, siamo passati in vantaggio per mera fortuna con il solito goal di Barrientos che sfrutta un tocco sbagliato di un avversario (N.B. Barrientos in questo campionato ha già segnato tre goal che sono valsi appena un punticino misero misero), invece di agire di rimessa ci siamo fatti mettere sotto e, quando si pensava che l'avessimo scampata grazie anche agli ingressi di Izco e Leto, pasticcio difensivo e due punti sfumati. Se si gioca al rallentatore queste sono le conseguenze. Io credo in Tachtsidis, ma per il momento è un uomo in meno: fino a quando potremo permetterci di aspettarlo? A presto,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2013, 06:15:31 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2013, 06:31:39 pm »
Poco da raccontare se non che senza quella autorete saremmo più tranquilli per la classifica. Unica cosa interessante la dichiarazione di Lodi che dice che le cose si sistemeranno. Cosa avrà voluto dire?  Siamo a meno 35 coraggio

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2013, 06:44:23 pm »
Delusione e ancora delusione per il risultato. Che in questo periodo è l'unica cosa da guardare. Io voglio essere ottimista e vedo le cose positive: la classifica mossa (anche se siamo ben sotto la media salvezza) e la differenza reti che dalla partita con il Parma si è aggiustata.

Veniamo alle note dolenti. Il Catania ha cambiato la "deriva" della partita dopo i cambi, con in campo i nuovi. Mi dispiace ma il "lusso" Leto è ancora  solo lusso e basta. Aveva fra i piedi una palla per alleggerire la pressione, poteva aspettare i compagni, tenere palla, far passare tempo: tutte cose che un giocatore d'esperienza che sa "leggere" la partita fa automaticamente. E invece è andato a fare un tiro velleitario. Sul ribaltamento è successo il patatrac.
Altro cambio incomprensibile Biraghi, l'unico (con Plasil) dei nuovi che si sta guadagnando la pagnotta: forse stava male?. Nel calcio vige una regola: squadra che vince non si cambia. Aver cambiato non ha portato bene. Il Greco è in evidente crisi caratteriale: é insicuro, sbaglia passaggi troppo facili. Aspettare ancora o bruciarlo? Una cosa è sicura: il tempo per aspettare gli esperimenti si è esaurito. Se avessimo avuto 7 punti si poteva aspettare, ma adesso occorrono i punti. Le altre squadre partite male (Parma, Udinese) hanno mantenuto i nervi saldi, l'ambiente è stato paziente e tranquiollo e oggi hanno 9 e 10 punti.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2013, 06:56:49 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2013, 07:06:00 pm »
Pensavo che disdetta:le previsioni del tempo e una leggera indisposizione mi costringono a vedere il Catania tra le mura di casa.Alla resa dei conti però debbo dire che non mi son perso niente,anzi....dolcini e caffe' serviti in salotto hanno mitigato l'amarezza e l'arrabbiatura per uno squallido pareggio senza sussulti e senza gioco...gioco che,ancora una volta, ha confermato come  Maran non abbia trovato il bandolo della matassa per sbrogliare una situazione che a tutti appare critica per la classifica , per il morale della squadra e per l'ambiente.
Conclusione, e poi passo alle mie impressioni.Santo credo non abbia tutti i torti nell'indicare in Maran e Tachtsidis i responsabili dei nostri guai.
Il greco ancora non e' in grado di variare l'impostazione del gioco.Troppe verticalizzazioni che non trovano sbocco in quanto nessun centrocampista e' in grado di inserirsi nei suoi tagli,palla al compagno sempre con spalle alla porta e sponde che difficilmente mettono in affanno le difese avversarie.Va ricordato a tutti che il nostro gol nasce da clamoroso errore di controllo di Antonini,senza il quale sarebbe stato notte fonda.Ricordate il Bergessio dello scorso anno?su tre quattro palle trasformabili una la metteva dentro.Dove e' finito quel gioco champagne dello scorso anno? Nemmeno il commissario Montalbano ormai sarebbe capace di scovarlo  8D...hanno ucciso l'uomo Ragno chi sia stato non si sa...svanito nel nulla,oggi e' un lontano ricordo...
Tra i due indiziati di Santo c'e' una correlazione e un concorso di colpa in quanto l'allenatore ha impostato le trame e gli schemi del Catania facendole passare dalle cose che meglio sa fare il centrocampista greco.Palla nella mediana e verticalizzazione al compagno sulla trequarti,quando non e' un passaggino laterale,che da sempre le spalle alla porta....sarebbe fantastico se questo avvenisse dalla trequarti avversaria in su...
E il gioco sulle fasce? un miraggio che si materializza nientepopodimenoche con Alvarez...u bummularu che fa il Cafu' dei poveri..ma ve lo immaginate? siamo arrivati al grottesco...
Questa sosta sarebbe stata ancora piu' proficua solo che si fosse vinto.Ora bisogna partire dalle certezze per fare quadrare i conti e cercare di portare il Catania in una posizione di classifica che meglio si confà al valore del suo organico, perche' col gioco non ci siamo proprio e siccome i risultati si fanno con il gioco diamoci una svegliata mio caro signor Maran  ;-)

Ps: Lodi nella mix zone intervistato da Di Stefano ha detto chissà che il tutto non si possa ricomporre.....FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2013, 07:11:17 pm »
Unica cosa interessante la dichiarazione di Lodi che dice che le cose si sistemeranno. Cosa avrà voluto dire?
Ho già letto da qualche parte alcuni giorni fa che con il ritorno di Gasperini al Genoa ci sarebbe poco spazio per la fin qui deludente avventura di Lodi tra i grifoni... dunque non sarebbe tanto clamoroso il ritorno alla base etnea a gennaio... 8-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #26 il: 06 Ottobre 2013, 08:19:36 pm »
Poco gioco.
Nessuno che si muova, nessuno che si proponga.
Titolari in condizioni precarie, o messi male in campo.

E l'aggiunta di un pizzico di sfortuna, perche' l'autorete al 90' e' una disdetta.

La sosta arriva a proposito. Questa e' l'ultima, poi si dovra' pedalare e alibi non ce ne saranno piu'.
Per nessuno.
Per la societa' che ancora adesso e' convinta ( ed io con lei ) di avere allestito la migliore formazione degli ultimi anni:
sara' vero, ma i risultati dicono 5 punti in 7 partite. Poco.

Per il tecnico che, dopo 2 mesi, non puo' addurre la mancanza di gioco ad una condizione approssimativa.

Per i giocatori, che finora hanno fruito del trascinamento dello scorso anno. Ma che adesso devono cominciare a capire che e' coinciata una stagione nuova.

Se posso dire due cose, le ultime...
Bergessio e Almiron dovevano essere sostituiti prima. E la mediana piu' efficace secondo me e' quella che prevede Izco al posto di Almiron con Taxi in mezzo e Plasil dall'altro lato.
Bellusci...perche'?
Perche' non lo hai fatto correre quel pallone?
Leto non aspettava altro.

Ragazzo mio..sei forte, sei bravo..ma sei anche ostinato. Parecchio ostinato. TROPPO.

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #27 il: 06 Ottobre 2013, 08:21:16 pm »
se volete per cacciare Maran possiamo ancora aspettare 10-15 paRTIte.D'altronde la riconoscenza e' importante nel calcio.Per ringraziare maran di un risultato normale per il valore della squadra ci facciamo trascinare giu' quest'anno.Praticamente 7 partite di nulla assoluto


aggiungiamo che il greco ci azzecca con il calcio come io con la fisica quantistica.Il suo unico gioco.Prende palla in mezzo al campo,poi la passa indietro e il defensore lancia alla ad minchiam.Cosentino pottatillu a vanedda cucchiara,ci su na para di spasci ca ianu bisogno
Santo quoto tutto. Temo comunque che il gruppo degli irriducibili ottimisti si stia gia' ricompattando attorno alle solite posizioni che sostengono nei fatti scelte scorrette, sia a livello tecnico che a livello societario. E queste scelte, se pervicacemente mantenute tali, ci porteranno dritti in B

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Genoa
« Risposta #28 il: 06 Ottobre 2013, 08:26:15 pm »
Casorezzo (MI), 6 Ottobre 2013
Caro Marco,
tu allo stadio non te ne sei accorto, ma Bellusci non ha passato la palla a Leto perché questo si era messo in fuorigioco: inoltre, Leto in contropiede aveva l'occasione di smarcare Plasil in area, ma ha preferito sparacchiare alto. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #29 il: 06 Ottobre 2013, 10:22:15 pm »
Maran vede la squadra in crescita....io sinceramente non sarei troppo d' accordo.
Se vogliamo considerare le cose positive di questo doppio turno casalingo, oltre ai 4 punti racimolati, potremmo anche asserire che dal punto di vista difensivo , autogol a parte, abbiamo denotato qualche miglioramento, nonostante l' impossibilità  per un motivo o per un altro di poter schierare la difesa presumibilmente titolare ( e' però altresì fondamentale ricordare, che le 2 squadre  affrontate non possono di certo essere annoverate nel gotha del calcio italiano).
Dal punto di vista della costruzione del gioco, delle occasioni da rete create, io sinceramente tutti questi miglioramenti non li ho assolutamente notati.
Ha ragione Maran, quando afferma che il Genoa ha pareggiato alla fine dell' incontro e con un gol fortunoso, però dimentica di riportare, le modalità  che ci avevano precedentemente consentito di passare in vantaggio.
Io, onestamente ho visto un piccolo passo indietro rispetto alla vittoriosa partita col Chievo.