Autore Topic: Catania Chievo  (Letto 7710 volte)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #30 il: 29 Settembre 2013, 05:58:10 pm »
ALLELUJA =D> =D> =D> =D>

...e adesso bissiamo col Genoa... ;-)
« Ultima modifica: 29 Settembre 2013, 06:00:00 pm da Michelangelo »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #31 il: 29 Settembre 2013, 06:04:00 pm »
Oggi prestazione decorosa

Scadente dal punto di vista tecnico,sempre abbastanza lenti nei movimenti sia difensivi che offensivi


Ma era troppo importante vincere e la differenza con squadre come chievo o livorno.Pero' siamo li'

Il Greco.....non dico altro.Ho gia' detto.Ma stavolta lo voglio incoraggiare.Dai Pana,piano piano si risale.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #32 il: 29 Settembre 2013, 06:09:01 pm »
ci vuole un po' di sale contro questa sfiga che continua
a perseguitarci con gli infortuni che ci stanno decimando
una squadra. :$



il sale ha funzionato................................. :-D

-36 punti al nostro obiettivo.

la prestazione è stata perfetta, tachsidis un po' meno
ma deve giocare perché solo giocando può migliorare e
non dimentichiamo (io per primo) che ha soli 22 anni.
non so voi, ma io ho visto un ottimo plasil (primo tempo)
ed un buon almiron fin quando è stato in campo.


mi raccomando adesso stiamo con i piedi per terra
e non facciamo pronostici che porta sfiga. :-D
« Ultima modifica: 29 Settembre 2013, 06:29:37 pm da LUIS »

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #33 il: 29 Settembre 2013, 06:34:09 pm »
Partita ordinata contro un Chievo scadente. La crescita comunque c''è. Continuiamo così. PS. Il greco è lento e ha fatto una marea di errori che le strisciate avrebbero tramutato in rete. Plasil e Barrientos su tutti Fozza Catania!

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #34 il: 29 Settembre 2013, 07:31:24 pm »
Partita ordinata contro un Chievo scadente. La crescita comunque c''è. Continuiamo così. PS. Il greco è lento e ha fatto una marea di errori che le strisciate avrebbero tramutato in rete. Plasil e Barrientos su tutti Fozza Catania!
entusiasta per il risultato. Il greco e' INGUARDABILE. Maran, per favore, pensaci cento volte prima di metterlo in campo 8|

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #35 il: 29 Settembre 2013, 08:15:01 pm »
Io resto del parere che il greco debba giocare, apprezzo le sue giocate massimo a 2 tocchi, che non rallentano mai il gioco, può solo migliorare, quando sarà in piena forma sono certo che non sbaglierà più certi passaggi, e ci ritroveremo un ottimo regista di centrocampo, probabilmente meglio del suo predecessore, il cui pregio maggiore erano i gol su punizione, magari con questo vedremo qualche gol su azione, impresa mai riuscita all'altro.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #36 il: 29 Settembre 2013, 08:27:24 pm »
Partita fondamentale che si doveva vincere e cio' fortunatamente e' avvenuto.
La squadra piu' forte schierabile....e' quella  costituita dai giocatori dello scorso anno, con in piu' Plasil e Biraghi.
Se dovessse andarci liscia, ringraziamo l' ultimo giorno di calciomercato.
a..dimenticavo..appare evidente che il 4-3-3 con le consuete varianti e' il modulo del Catania.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #37 il: 29 Settembre 2013, 08:38:08 pm »
Finalmente Catania. Una vittoria meritata costruita con ordine, rispettando le distanze fra i reparti e fra i giocatori in campo. Maran ha fatto in questi giorni un buon lavoro sul piano "mentale". La squadra è rimasta compatta in fase difensiva ed è stata capace di mettere i suoi giocatori più tecnici in grado di colpire. Ancora non ci siamo sul piano della velocità, ma è evidente che il passare del tempo gioca a favore del Catania: dal Parma in poi abbiamo una differenza goal fatti - subiti, pari. Parlare poi dei singoli non è il mio forte, ma Legrottaglie, Izco, Plasil, Almiron (maledetto, giocasse sempre così) e Berghessio, ragionando sempre e lasciando da parte l'istinto, hanno dato serenità a tutta la squadra (in difesa ottime le prove di Rolin e Biraghi) che ha giocato con personalità anche quando doveva semplicemente gestire il risultato e le forze fisiche stavano esaurendosi (siamo si e no a 70 minuti). La sproporzione nel numero dei calci d'angolo a favore del Chievo è indice di questa "sofferenza", se così si può chiamare.  Speriamo che un'altra settimana di lavoro basti a far arrivare la piena forma fisica di tutti.
« Ultima modifica: 29 Settembre 2013, 08:41:08 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #38 il: 29 Settembre 2013, 08:59:36 pm »
Oggi contava solo il risultato e, per dindirindina, si e' vinto!Per il bel gioco e per l'applicazione degli schemi c'e' tempo.
Un 2-0 che non lascia spazio alle recriminazioni,un risultato che si e' raggiunto soprattuttto per l'impegno di alcuni uomini che hanno sopperito alle assenze degli effettivi con una prestazione tutta cuore e tutta muscoli.
E meno male che Maran, questa volta, di necessità ha fatto virtu' tornando allo schema che prevede i due esterni alti.
Le assenze e le ultime cattive prestazioni lo hanno indotto a rivedere qualcosa nella disposizione e nei compiti degli uomini.I meccanismi che non avevano funzionato lo hanno obbligato a ragionare su basi e proponimenti piu' miti e ragionevoli.Tornando a un piu' confacente schema, che tante soddisfazioni ci aveva dato nei due anni scorsi, e che grazie al quale oggi si e' potuti uscire dalla crisi di risultati che ci aveva emarginati nelle ultimissime posizioni della classifica.
Accogliamo questi tre punti come la panacea di tutti i mali e aspettiamo il prossimo incontro casalingo con i grifoni del Genoa piu' forti nello spirito e ritemprati nel corpo.
Scarsi i contenuti tecnici della partita di oggi.Il bel gioco e' stato latitante e non si e' visto nemmeno a sprazzi.Ci e' voluto una illuminazione del solito barrientos che sventagliava una apertura al centro per Bergessio il quale faceva da sponda ad un occorrente e pronto Plasil che di piatto infilava l'angolino alla destra del portiere clivense.
Oggi e' stata la prova provata come la squadra funzioni meglio con i due esterni alti.E difatti i pericoli per la porta di Puggioni sono venuti dai piedi di Barrientos e di Castro.
Male e ancora spaesato nel ruolo di regista il giovane greco che giocava a nascondino in un centrocampo dove Almiron, fin quando ha retto, e un vivace e puntiglioso Plasil hanno cercato di cucire le trame tra i reparti.
Bene la difesa dove hanno campeggiato e spazzato i pericoli che portavano gli avversari i due centrali Rolin e Legrottaglie che certamente non hanno fatto rimpiangere i loro titolari di ruolo.Menzione a parte merita il grande Izco che ha svolto brillantemente l'insolito compito di terzino assegnatogli per via dell'infortunio occorso al compagno Alvarez.
Grazie ragazzi e FOZZA CATANIA     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #39 il: 29 Settembre 2013, 09:09:49 pm »
Io resto del parere che il greco debba giocare, apprezzo le sue giocate massimo a 2 tocchi, che non rallentano mai il gioco, può solo migliorare, quando sarà in piena forma sono certo che non sbaglierà più certi passaggi, e ci ritroveremo un ottimo regista di centrocampo, probabilmente meglio del suo predecessore, il cui pregio maggiore erano i gol su punizione, magari con questo vedremo qualche gol su azione, impresa mai riuscita all'altro.
Ivan, credo che ci vuole...un buon psicologo..
Oggi le sue ambasce sono un fatto mentale e per fare meglio bisogna che si sbocchi, e per sboccarsi deve avere la fiducia dei compagni che purtroppo io non vedo perche' non....lo vedono e preferiscono appoggiare ad altri il pallone.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Chievo
« Risposta #40 il: 29 Settembre 2013, 09:19:27 pm »
Casorezzo (MI), 29 Settembre 2013
Cari forensi,
 vincere fa sempre bene, non c'è che dire. Temevo quasi di non potere assaporare il piacere della vittoria, ma per fortuna oggi abbiamo avuto la dimostrazione che questa sensazione è ancora alla nostra portata. Non sono troppo convinto del gioco, ma è in questi occasioni che mi ripeto quel proverbio nostrano sui maccheroni e il ventre. A poco a poco verremo fuori, per il momento siamo balzati in zona salvezza, Bologna permettendo. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #41 il: 29 Settembre 2013, 09:26:09 pm »
Bene la difesa dove hanno campeggiato e spazzato i pericoli che portavano gli avversari i due centrali Rolin e Legrottaglie che certamente non hanno fatto rimpiangere i loro titolari di ruolo.

GP, credo che, almeno in questa prima fase, in cui c'è da uscire dalle secche e per farlo ci vuole testa e calma, Legrottaglie sia un giocatore da cui non si può prescindere. Bellusci è troppo emotivo per giocare con serenità partite delicate come questa e come la prossima. Mi pare che in campo si sia visto chiaramente. Anche Rolin in questi frangenti riesce a tenere meglio la posizione in relazione alle distanze e ai compagni. Per il resto quoto totalmente in tuo commento.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #42 il: 29 Settembre 2013, 09:36:04 pm »

Male e ancora spaesato nel ruolo di regista il giovane greco che giocava a nascondino in un centrocampo dove Almiron, fin quando ha retto, e un vivace e puntiglioso Plasil hanno cercato di cucire le trame tra i reparti.
Bene la difesa dove hanno campeggiato e spazzato i pericoli che portavano gli avversari i due centrali Rolin e Legrottaglie che certamente non hanno fatto rimpiangere i loro titolari di ruolo.Menzione a parte merita il grande Izco che ha svolto brillantemente l'insolito compito di terzino assegnatogli per via dell'infortunio occorso al compagno Alvarez.
Grazie ragazzi e FOZZA CATANIA   

Sono d'accordo. Però ho apprezzato il senso della posizione di Tachtsidis e l'utilità nel fare da schermo ai due difensori centrali. Almiron e Plasil erano piuttosto "alti",  partecipavano alle azioni offensive, ma la squadra non era mai sbilanciata.

Ha sbagliato degli appoggi semplicissimi, pertanto si tratta di errori grossolani. Ma nonostante tutto, tatticamente ha avuto il suo perché e, a mio parere, è stato molto utile.
« Ultima modifica: 29 Settembre 2013, 09:45:12 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #43 il: 29 Settembre 2013, 09:49:24 pm »
Ha sbagliato degli appoggi semplicissimi, pertanto si tratta di errori grossolani e visibili a chiunque. Ma nonostante tutto, tatticamente ha avuto il suo perché e, a mio parere, è stato molto utile.

Secondo me Tachtsidis non può che migliorare. Proprio perchè sbaglia le cose facili è evidente che un problema di serenità e forse fisico: quando non si è padroni al 100% dei movimenti si sbaglia. Credo che se sentisse di più l'incoraggiamento dello stadio ne ricaverebbe fiducia in se stesso e non farebbe certi errori banali. Ricordiamoci che un giocatore "lo fa" (lo rende tale) anche il pubblico. Concordo con Nelson sulla posizione in copertura: credo che sia quella più adatta a lui. I piedi veramente buoni a centrocampo sono di Plasil e di Almiron (maledetto...comunque pare, stando a quanto dichiarato da Maran, che giocasse menomato da un'infortunio e ciò nonostante ha fatto bene).

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #44 il: 29 Settembre 2013, 10:06:41 pm »
Ha sbagliato degli appoggi semplicissimi, pertanto si tratta di errori grossolani e visibili a chiunque. Ma nonostante tutto, tatticamente ha avuto il suo perché e, a mio parere, è stato molto utile.

Secondo me Tachtsidis non può che migliorare. Proprio perchè sbaglia le cose facili è evidente che un problema di serenità e forse fisico: quando non si è padroni al 100% dei movimenti si sbaglia. Credo che se sentisse di più l'incoraggiamento dello stadio ne ricaverebbe fiducia in se stesso e non farebbe certi errori banali. Ricordiamoci che un giocatore "lo fa" (lo rende tale) anche il pubblico. Concordo con Nelson sulla posizione in copertura: credo che sia quella più adatta a lui. I piedi veramente buoni a centrocampo sono di Plasil e di Almiron (maledetto...comunque pare, stando a quanto dichiarato da Maran, che giocasse menomato da un'infortunio e ciò nonostante ha fatto bene).

Caro Vasco,

oggi al netto degli errori, ho visto una squadra. L'impegno non è mai mancato, mancava la compattezza.

Sono stati persi molti palloni, persino da Barrientos (ottimo, il Pitu), ma la squadra è stata compatta.

Taxi ha fatto il suo. A destra Izco e a sinistra Biraghi, sono stati eccellenti. Al giovane greco non si può negare il senso della posizione e da quella parte non è passato nessuno. Il Chievo ci provava sulle fasce, ma ha solo collezionato dei corner  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)