Autore Topic: Catania Chievo  (Letto 7709 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #15 il: 27 Settembre 2013, 05:11:09 pm »
Dopo una "scerra" in famiglia... domenica tutti allo stadio!
 

PS
Ovviamente, la "scerra" ė sorta per il rifiuto della mia dolce metà ad andare allo stadio.
Ma quando io dissi: " una prossima mugghieri di un marca liotru non può mancare in queste occasioni" ... lei prese sciarpa rossazzurra e cappellino con elefante e disse: " per una giusta causa sono pronta a presidiare il Massimino anche dalle prime ore del mattino" . Fu la rima baciata che mi commosse... e la baciai anch' io! 
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2013, 05:16:30 pm »
... e vissero felici e contenti!!!  :-D :-D :-D ;-)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #17 il: 27 Settembre 2013, 05:50:24 pm »

Dopo le prime cinque partite di campionato, il Catania ha ottenuto 1 pareggio e 4 sconfitte, ha realizzato 2 reti e ne ha subite 10, l'unico marcatore è Pablo Barrientos e sono stati schierati 23 calciatori della rosa.
Nessun gol è stato subìto sugli sviluppi di palle inattive, nessun calcio di rigore, nessun calcio di punizione, nessuna incornata o mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Piuttosto, sono evidenti gli errori individuali dei nostri e la mancanza di compattezza e organizzazione tra i reparti. Gli errori sono tanti, troppi, sia individuali sia di squadra. Sommando queste carenze, è inevitabile che  una squadra - seppur buona - come il Catania, ottenga il risultato peggiore della serie A.
Un dato da porre in risalto è anche la fattura delle due reti realizzate dal Catania: scaturite da errori degli avversari, ma belle a vedersi, perché dovute alla capacità tecnica di Barrientos, che ha realizzato due opportunità su due. Inutile sottolineare che su palle inattive il Catania sia in difficoltà e questo è un dato che conferma la scarsa organizzazione anche negli schemi su calcio da fermo.

Questi sono numeri che parlano chiaro. Peggio di così non si può fare, quindi è inevitabile un miglioramento (chiunque giochi), che può essere incoraggiato progressivamente con una vittoria a cominciare da domenica prossima, in casa, contro il Chievo.
Ci siamo espressi tutti per l'amarezza provata in queste partite. Le sconfitte vanno accettate, ma solo dopo il triplice fischio finale. Prima e durante, si deve giocare con tutte le forze che si hanno, senza pretattiche timorose, senza anticipare gli alibi, senza convincere i sostituti della imprescindibilità degli assenti.

Dispiace che la partita contro il Chievo debba essere vista come una sorta di spareggio, di partita della vita. Non solo, ho letto qua e là che anche quella successiva, contro il Genoa, è una partita su cui è posta l'unica aspettativa di vittoria per compensare il deficit in classifica. Giustissimo, non c'è dubbio, ma vado contro tendenza: i punti saranno importantissimi, ma sarà più importante registrare dei progressi, vedere un'idea di gioco (anche poco spregiudicata, purché chiara e definita), sarà importante vedere un giusto equilibrio tra presunzione, convinzione, consapevolezza e umiltà; un giusto equilibrio di rispettoso timore dell'avversario e consapevolezza delle proprie potenzialità. Ma soprattutto un'idea di squadra, perché i singoli si impegnano, non ci sono dubbi, ma non si trovano.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #18 il: 27 Settembre 2013, 05:52:56 pm »
... e vissero felici e contenti!!!  :-D :-D :-D ;-)

  :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Forza Catania!!!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #19 il: 27 Settembre 2013, 08:18:31 pm »
...vorrei dire stavolta qualcosa di diverso dal solito discorso sull'atteggiamento mentale, sul rispetto dell'avversario piuttosto che paura, sulla coscienza delle proprie forze etc.
L'incontro col Chievo mi ricorda un giorno speciale, quello dello scorso anno, quando proprio contro i clivensi ho vissuto l'emozione di portare per la prima volta mio figlio allo stadio condividendo la gioia di due gol (doppietta di Almiron) e di una vittoria che con i gialloblu mancava in casa da diversi anni.
Una indescrivibile sensazione, che i papà rossazzurri come me avranno vissuto e sapranno certamente capire.
Non aggiungerei altro.
Saluti  ;-)


"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #20 il: 27 Settembre 2013, 09:04:37 pm »

L'incontro col Chievo mi ricorda un giorno speciale, quello dello scorso anno, quando proprio contro i clivensi ho vissuto l'emozione di portare per la prima volta mio figlio allo stadio condividendo la gioia di due gol (doppietta di Almiron) e di una vittoria che con i gialloblu mancava in casa da diversi anni.
Una indescrivibile sensazione, che i papà rossazzurri come me avranno vissuto e sapranno certamente capire.
Non aggiungerei altro.
Saluti  ;-)


 =D> =D> =D>

Non dico altro
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #21 il: 28 Settembre 2013, 12:03:04 am »
Assolutamente condivisibile quanto detto da Pulvirenti in conferenza stampa.
Bravo Presidente!
 =D> =D> =D> =D> =D>
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2013, 01:10:51 pm »
Aldo condivido,tanti chiari messaggi lanciati a tutti.

Tranquilizza il tifoso

Si assume le proprie responsabilita'.

Quindi se lo fa lui......

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #23 il: 28 Settembre 2013, 03:48:49 pm »
Il principale dubbio a questo punto e' chi possa giocare al posto di Alvarez. Non ci voleva. Avete notizia di cosa si sia fatto?

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #24 il: 28 Settembre 2013, 05:47:08 pm »
Il principale dubbio a questo punto e' chi possa giocare al posto di Alvarez. Non ci voleva. Avete notizia di cosa si sia fatto?

Ed e' fuori anche Spolli...Santaituzza Bedda pensaci tu !!!

Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Chievo
« Risposta #25 il: 28 Settembre 2013, 06:33:33 pm »
Certo che quest'anno non ce ne va bene una, due certezze avevamo in difesa e tutte due sono fuori.
Ma sicuri che il preparatore non abbia cambiato proprio niente rispetto l'anno scorso? Erano anni che non subivano una catena cosi lunga d'infortuni muscolari, oltretutto tutti giocatori che hanno iniziato nei tempi giusti  la preparazione a Catania.
Non è che magari per puntare alla coppa Italia si sono modificati i carichi per essere al 100% a Gennaio, ma la ciambella non è riuscita con il buco?
Perchè se non è stato cambiato niente, vuol dire che quest'anno siamo stati colpiti da una s.f.i.ga cosmica. ::)  ::)
Ragazzi ce continua cosi, domenica prossima rischiamo di vedere in campo Capuano! :-D :-D :-D
Incrociamo i diti, compresi quelli dei piedi, e teniamo le mano in tasca in un gesto scaramantico a partire da stasera che mi sa che ne abbiamo tanto, tanto bisogno.
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #26 il: 28 Settembre 2013, 06:51:29 pm »

Ce la possiamo giocare ugualmente e ad armi pari.

Sarà importante avere tanta grinta e l'umiltà di una squadra che incontra un avversario equivalente, evitare errori grossolani e non mostrare il fianco al contropiede. Sannino è un catenacciaro, il Chievo non farebbe la partita nemmeno se giocassimo in inferiorità numerica. Quindi, forza ragazzi, chiunque vada in campo.

Gioco al toto formazione:

                           21 Andujar

13 Izco           6 Legrottaglie       5 Rolin            34 Biraghi


      8 Plasil         7 Tachtsidis            4 Almiron


   28 Barrientos   9 Bergessio              19 Castro



Ballottaggi o subentri: 17 Guarente, 26 Keko, 23 Boateng.

P.S.: a meno che, per scelta o per necessità, Maran non voglia fare il 3-5-2 ...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #27 il: 28 Settembre 2013, 11:54:02 pm »
Negli anticipi hanno perso entrambe le genovesi.
A maggior ragione dobbiamo battere i veronesi.
In quale modo e con quale difesa non lo so.
Ma dobbiamo prenderci i tre punti.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #28 il: 29 Settembre 2013, 01:05:00 pm »
Oggi Tacsidis mi deve smentire alla grande

Fozza Pana

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #29 il: 29 Settembre 2013, 02:31:08 pm »
ci vuole un po' di sale contro questa sfiga che continua
a perseguitarci con gli infortuni che ci stanno decimando
una squadra. :$