Autore Topic: Catania Chievo  (Letto 7708 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Chievo
« il: 26 Settembre 2013, 09:12:02 am »
Quando vengono i pandorini a me viene il freddo.  8-)

Formazione.

Andujar (last call)
Alvarez
Legrottaglie
Spolli
Biraghi
Plasil
Tachisidis (si si..proprio lui, tanto smontare cabine..facciamolo fare a qualcuno piu' giovane)
Almiron
Barrientos
Lopez ( quale migliore e definitiva opportunita' per dimostrare di essere gallo..non gallina)
Leto

4-3-3

..e muoviamo il culo. Perche' non basta correre. bisogna farlo con profitto!! :^(

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2013, 09:57:38 am »
Vincere.
Punto.
Comm'è gghè.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2013, 10:37:37 am »
Lopez ( quale migliore e definitiva opportunita' per dimostrare di essere gallo..non gallina)

 8-)...perche'? non rientra Bergessio?..poi gallo o gallina comunque si merita il collo tirato...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2013, 02:42:09 pm »
Caro marco-69, la mia è diversa, ma non troppo. ;-)

Quando vengono i pandorini a me viene il freddo. 

Formazione.

Andujar (last call)
Alvarez
Legrottaglie
Spolli
Biraghi
Plasil
Tachisidis (le cabine dovrebbero essere tutte smontate, per cui fino a maggio prossimo non ha niente da fare  :-D)
Almiron
Barrientos
Bergessio ( Petkovic se non ce la dovesse fare, la gallina è ormai grassa al punto giusto per il brodo)
Castro (con Leto, per adesso troppo lento, solo in caso di defaiance del Pata)

Con Chievo e Genoa, devono essere 6 punti, senza se e senza ma. Fuori gli attributi!!!!! >:(

P.S. Ahi! Ahi! Quanto mi manca Gomez, l'unico dei partiti che rimpiango. :-(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2013, 03:10:36 pm »
Io su Andujar direi che il tempo e' scaduto, e che una sua conferma potrebbe compromettere. e non poco, la situazione generale del Catania.
Senza se e senza ma dentro il piu' l'affidabile Frison.Per gli alri ruoli ...ne parliamo dopo pranzo,mi aspetta un piatto di linguine con canocche  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2013, 03:46:27 pm »
Citazione
Ahi! Ahi! Quanto mi manca Gomez, l'unico dei partiti che rimpiango.

Assolutamente d'accordo, e non capisco, perchè al suo posto non sia mai stato schierato Keko, l'unico che ha delle caratteristiche simili.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2013, 04:25:23 pm »
Mia formazione per domenica:

Frison
Alv Spo Legro Biraghi
Plas Tax Almi (Izco)
Cast Berg Kek

Vincere, vincere e solo vincere.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2013, 05:32:16 pm »
 :-D gnam,gnam,gnam...se volete vi mando la mia ricetta di linguine e canocchie(anche con la variante con zucchine verdi)..una vera leccornia per buongustai  ;-)
Passando alle cose meno seriose  8D,mi preme sottolineare due fattori:
a) non vedere piu' in campo il signor Lopez:e' un oltraggio per tutti quei calciatori che sudano ogni giorno per conquistarsi un posto in squadra,e magari poi non ci riescono.
b)qualora non dovessero rientrare i vari Izco,Castro,Bergessio e chiunque ancora non completamente ristabilito, che alla vigilia del campionato era indicato come elemento di prima fascia, voglio vedere in campo prima di tutti KEKO,l'unico in grado al momento di non farci rimpiangere, e che in parte potrebbe sostituire degnamente il Papu Gomez....carusi iavi da tre mesi ca vu ricu che il grimaldello per aprire le difese avversarie dello scorso anno era l'asse sinistro formato da Marchese e Gomez,io personalmente non avevo bisogno della conferma di cinque giornate ca paremu Un personaggio in cerca d'autore per capire che ci saremmo trovati in ambasce, almeno fino a che i vari Leto e Castro non saranno a pieno regime.
Con questo voglio dire che il passaggio non sarebbe stato per il nostro troppo "buono" Maran un copia incolla,perche' con l'applicazione negli schemi già collaudati, Leto e Castro si devono prima integrare oppure si cercano altre soluzioni che possano conciliarsi con le specificità dei due calciatori...ergo,Maran ci deve mettere del SUO, e solo lui e' in grado di rimediare.
Non e' una scoperta di adesso la mia poca convinzione verso il Pitu Barrientos quale elemento di spicco del Catania dello scorso anno, ma su tutti per me lo era il Papu Gomez,almeno un tantinello in piu'.Calciatore unico nel suo genere.Umiltà,dedizione, attaccamento alla meglia, poco incline alla protesta ma capace di puntare e superare l'uomo e capace anche di alzare la testa per scegliere la migliore soluzione.Unico anche ,insieme a Bergessio, di dare profondità al gioco di attacco sensa sterili e poco proficui giochi in orizzontale....forse e' questo l'errore della società; voler seguire il tifo a volte nuoce alla squadra in maniera irreparabile. Vicenda Mastalli docet.
Certo ognuno di noi e' legittimato dai risultati a protestare e contestare società e allenatore..ma con delle attenuanti da non trascurare.Il calciomercato impone alle squadre, in prossimità dell'inizio del campionato, l'ingaggio di calciatori poco preparati atleticamente,estranei agli schemi già provati e collaudati durante la fase di ritiro.Ne deriva che gente come Plasil,Guarente , Biraghi e Monzon non avendo avuto il tempo di assimilazione degli schemi trovino difficoltà d'inserimento,in quanto impiegati in maniera frettolosa per via di soluzioni di emergenza e-o per tamponare l'assenza di elementi che fanno parte integrante del nucleo della squadra.
Un alibi per società e allenatore? In parte si.
Un giudizio piu' completo e la verifica dei fatti  li avremo piu' avanti quando i ranghi saranno completi e gli esperimenti messi in cantina ci diranno di che pasta e' fatta la squadra.Se si va ad analizzare ruolo per ruolo e confrontarlo con quello dello scorso anno oggettivamente c'e' un miglioramento in tutti i reparti...toccare per credere:

Stagione 2012-13                                                                 Stagione 2013-14
Portieri  Andujar- Frison                                                Andujar-Frison
Terz.destri     Alvarez-Potenza                                       Alvarez-Peruzzi
Centrali dif.   Bellusci-Legrott.-Spolli-Rolin                       Bell.-Legr.-Spolli-Rolin-Gyomberg
Centrocampo Izco-Lodi-Almiron-                                    Izco-Tachs-Almir.-Guarente-Plasil
Centr.avanz.  Barrientos-Castro                                     Barrientos-Castro
Attaccanti      Berg.-Douk.-Cani                                      Berg.-Leto-Boateng-Petkovic-Keko

...avanti, se si presentasse un emiro del Sahara con duecento milioni di euro,quale squadra secondo voi comprerebbe ad inizio campionato? 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2013, 06:41:08 pm »
...Se si va ad analizzare ruolo per ruolo e confrontarlo con quello dello scorso anno oggettivamente c'e' un miglioramento in tutti i reparti...toccare per credere..

Abbiamo toccato GiPì...e fa ancora male.. :-\

Tu almeno ti consoli con le linguine.. ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2013, 07:21:42 pm »
Abbiamo bisogno di gente che corre.E' DI PUNTE

Petkovic e Bergessio insieme

Boateng e Keko ppi fozza,se non ci sono loro non corre nessuno a parte Plasil ca u stanu ricoveranno ie ci smezzunu u contachilometri.



Come dice Aldo,ora servono i 6 punti su 6.Cosi' potranno lavorare piu' serenamente.


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2013, 08:01:16 pm »
...Se si va ad analizzare ruolo per ruolo e confrontarlo con quello dello scorso anno oggettivamente c'e' un miglioramento in tutti i reparti...toccare per credere..

Abbiamo toccato GiPì...e fa ancora male.. :-\

Tu almeno ti consoli con le linguine.. ;-)
Robby,se ti dico che nell'orto di casa ho una pianta di basilico  2metri per 2 metri quadrati ci credi?..hiaiu vogghia di fari pestu sicilianu  :-D
« Ultima modifica: 26 Settembre 2013, 08:07:36 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2013, 09:12:37 pm »
La mia formazione per domenica:
Frison
Alv-Nicola-Nicholas- Biraghi
Izco(speriamo)-Taxi-Plasil
Keko-Pitu-Lavandina
per riprendere il cammino tornerei sul 4-3-3
modulo che 2/3 della squadra giocano da almeno
2 anni.
Mi sembra sia chiaro che questa squadra
senza la colonna dorsale dei due Nicola-Marianito e Gonzalo
perde molto..Come dice giustamente GP Keko è quello che somiglia
di più al buon papu e dovremmo provarlo..
Almiron lo terrei in panchina fino a che non comincia
a correre,Monzon gli darei un attimo di tempo in più per
L'ambientamento, e per capire se è un altro Vargas(come ruolo intendo)
Castro gioca sempre meglio quando subentra..
mancano cattiveria e motivazioni..
forse perché per la prima volta abbiamo cominciato
il campionato senza pensare alla salvezza come obiettivo!!
Bagno di umiltà da parte di tutti, io per primo e volare basso di nuovo..
Unica giustificazione:sulle 5 gare 3 erano contro squadre molto più
organizzate /forti di noi..1 abbiamo sbagliato tanti gol,1 il Mr. aveva paura.
E noi ci siamo abituati troppo bene negli ultimi 2 anni in termini di gioco o
di non aver paura di alcun avversario..ma se ci pensate
le sconfitte contro quelle 3 ci potevano stare,come le abbiamo perse anche gli
anni che giocavamo bene..anche se sono venute senza combattere..

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2013, 01:13:27 pm »
Robby,se ti dico che nell'orto di casa ho una pianta di basilico  2metri per 2 metri quadrati ci credi?..hiaiu vogghia di fari pestu sicilianu  :-D

Va bene, vuol dire che la prossima volta che scendo a Catania (l'ultima risale ormai al 2004)
ne assaggerò volentieri una forchettata.. 8-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2013, 04:22:00 pm »
Pausa pranzo milanese e riunione tecnica con Franco–ct oggi..
Accordata fiducia al tecnico Maran.
A condizione di una prossima vittoria netta e convincente.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2013, 04:44:00 pm »
Pausa pranzo milanese e riunione tecnica con Franco–ct oggi..
Accordata fiducia al tecnico Maran.
A condizione di una prossima vittoria netta e convincente.

Facciamo di una prossima vittoria e basta. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙