Autore Topic: IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!  (Letto 10015 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« il: 06 Febbraio 2013, 09:45:36 am »
 8D Prendo spunto da un post di me fratuzzu Santo da Pesaro su altro topic!


Alla facciazza di chi a occidente minimizzava Pulvirenti

 8|  ad occidente, Santo!?...solo ad occidente!!?? ... 8D

Li chiamavano, fino a qualche stagione fa, "il Gatto e la Volpe"....quando il connubbio Lo Monaco-Pulvirenti sembrava indissolubile...te lo ricordi o no?

Il Gatto e la Volpe...i due truffatori a spese del povero Pinocchio...dove il Pinocchio, in questo caso, era il povero tifoso rossazzurro...ma non quello qualunque, come potremmo essere io, tu...ma quello "storico", quello che a Rotonda o Milazzo c'ero8-)

Quello che, o era sul Muro o t'incontrava allo stadio....ti diceva che "iddi (a Palermo con Zamparini!) con i vestiti di Armani, noi (a Catania con Pulvirenti!) che vestiti da fera"... 8-)

Quello che, quando provavi a ribattere parlando di progetto a lunga scadenza, crescita graduale, di radicamento in serie A da dove mancavamo dai tempi in cui avevano appena tolto Mussolini da Palazzo Venezia....ti commisserava o derideva a colpi di lecca qui, lecca là, figghiozzo di lì, figghiozzo di là...  8-)

Ovviamente il fatto che ti mancasse di rispetto perchè non eri tifoso-vero-solo-la-maglia...il fatto di essere arrogante, presuntuoso ed ignorante come, se non di più, di quel Lo Monaco che odiava come quasi fosse costretto a mangiarci assieme la sera...derivava,appunto, dall'essere stati a Rotonda, a Ganci, a Milazzo...tu dov'eri!!??

Una volta, ricordo un amichevole precampionato al Massimino, ne incontrai uno di questi "storici" che a chiunque si rivolgesse...anche se nessuno glielo chiedeva o gli chiedevano semplicemente una sigaretta...lo avvertiva che se lui era lì era perchè è gratis, non si paga, perchè lui soldi a questa società che non rispetta la passione dei tifosi non ne avrebbe dati nemmeno se lo ammazzavano...con l'aggiunta classica che...era costretto a sopportare i palermitani a cui veniva allestita la squadra per l'Europa (i vestiti di Armani!), mentre a noi sempre e solo per la salvezza con giocatori scandalosi (i vestiti da fera!)
Inutile aggiungere che anche lui ci teneva a far sapere che era stato a Rotonda...non so quale Rotonda, fossi chidda do Rotolo o chidda i Nesima, ma, fidati, era stato lì...per cui poteva parlare così!

Quello che adesso...candidato all'Oscar per la faccia di cu.lo...sta godendo per la situazione del Palermo, perchè lui lo sapeva che con Zamparini si finisce così  8| 8| 8| (ma come!? ...il munifico!?...chiddu che rispetta i tifosi!?...i vestiti di Armani!?) ...perchè Lo Monaco, arrogante, ha tradito Catania e il presidente Pulvirenti  8| 8| 8| 8| (ma come!?...il Gatto, la Volpe!?...i pirucchiusi!?...chiddi de vestiti da fera!!??)

Santo  :-D ma di chi stamu parrannu!!??...ad occidente hanno fatto solo il loro mestiere...ma è a Catania ca un bel pò dovrebbero circolare con la maschera...e anche dopo il Carnevale...   :-D


« Ultima modifica: 06 Febbraio 2013, 09:49:15 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2013, 10:17:57 am »
Una sola somanda Gaspare..
Tutto questo risentimento, tutta questa voglia di rivalsa..
Cui prodest?


Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2013, 12:03:55 pm »
Scusa Gas...ma perche' cerchi coerenza ed onesta intellettuale in questa gente?
Come ci pensi...
Non ti capisco...

Fozza Catania

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2013, 01:11:48 pm »
Una sola somanda Gaspare..
Tutto questo risentimento, tutta questa voglia di rivalsa..
Cui prodest?

 8-) ...scusami, che azz di domanda è la tua!?...in tutti questi anni sei vissuto su un anello di Saturno o ho toccato a te qualche nervo scoperto!?  8-)

Tu conosci la mia storia...sai quante volte ho dovuto evitare di collegarmi sul muro perchè venivo innondato di insulti...così le discussioni allo stadio...e ancora oggi succede!

E allora se ci permetti...proprio perchè nella mia vita non sono mai stato un ignavo, ma ho sempre preso una posizione ferma e netta, ossia sempre a favore dei FATTI...dò la mia solidarità sentita ai palermitani, ma sento tanto risentimento per tutti quelli che ORA si accorgono delle differenze Pulvirenti/Zamparini...e stanno aspettando di stappare le bottiglie...
Cosa che mi fa pure schifo!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2013, 01:47:14 pm »
Esattamente Gaspare, lo hai toccato sul nervo scoperto. Gli interventi di Marco '69 sul muro e sul forum io non li dimentico. Sempre all'impronta denigratoria nei confronti di Pulvirenti e sospiranti nei confronti di Zamparini
Solo che a differenza tua non avendo coerenza e coraggio cambia atteggiamento a seconda della convenienza.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2013, 02:15:00 pm »
Esattamente Gaspare, lo hai toccato sul nervo scoperto. Gli interventi di Marco '69 sul muro e sul forum io non li dimentico. Sempre all'impronta denigratoria nei confronti di Pulvirenti e sospiranti nei confronti di Zamparini
Solo che a differenza tua non avendo coerenza e coraggio cambia atteggiamento a seconda della convenienza.

No Peppe, però, il mio intento non è quello di scatenare una diatriba con Marco...a cui prima di ogni cosa, mi lega un sentimento di amicizia vera...non trasciniamo sta discussione sulla cattiva strada, ti prego!

La mia è una riflessione che mi è venuta di getto leggendo una considerazione di Santo da Pesaro...e siccome ho il maledetto vizio di dire/scrivere quello che penso senza remore, ho voluto precisare alcune cose che mi toccano...a me si...sul nervo scoperto...

Se ognuno di noi si limitasse a scrivere o dire le cose in cui crede...senza sentirsi in diritto divino di stravolgere la realtà pur di avere ragione, senza usare l'arma dell'insulto e senza dare patenti di tifo se non ci si omologa in una certa maniera...magari certi risentimenti non avrebbero motivodi esistere...

 8-)
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2013, 02:18:10 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2013, 03:12:35 pm »
Nemmeno io sono un ignavo Gaspare..
Mi sembrava una polemica priva di contenuto, tutto qua.
Come dice Giovanni, coerenza e onesta' intellettuale non sono per tutti..ti meravigli?
Se vuoi dire che ti stai sfogando..mi sta bene, ma oltre lo sfogo Dario..Vedo poco altro.
Te lo dico in amicizia. :-))

E magari anche a quattrocchi. Al solito posto, magari  ;-)
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2013, 03:35:12 pm da marco-69 »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2013, 09:18:44 am »
Giovanni, che tu non lo capisca lo trovo comprensibile...non vivendo a Catania è naturale...

Diciamo che è lo stesso sfogo/polemica che feci quando il "Brogetto" di Franco Proto evaporò come inevitabile che finisse...

E' più forte di me, Giovanni...vedere gente che dall'oggi al domani cambia idea non per ammissione dei propri errori, ma per convenienza...quando si è sempre pronti a salire sempre e solo sul carro del vincitore...quando si vuol stare sempre e solo dalla parte della ragione...mi girano le palle, Giò!

Ancor di più...quando per intere stagioni vieni preso a bersaglio da questi faccioli...che ti deveno insegnare come si è tifosi altrimenti...nelle più educate delle ipotesi... sei a libro paga della società...altrimenti in quelle più vastase...sei un leccac. o figghiozzu di questo e di quello....

E non pensare che sia una minoranza, per cui sarebbe anche inutile aprire un topic (allora avresti ragione tu!)...
Mi era stato raccontato che andando via Lo Monaco e la sua, indubbia, vastasagine, i catanesi sarebbero tornati in massa allo stadio...
Mi era stato raccontato che andando via Lo Monaco...non si sarebbe più sentito nemmeno un mortaretto da 5 lire esplodere nelle curve...perchè Gasparin ha garbo e modi per convincere....

Ecco perchè, Giò...non aggiungo più altro!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2013, 09:36:10 am »
Giovanni, che tu non lo capisca lo trovo comprensibile...non vivendo a Catania è naturale...

Diciamo che è lo stesso sfogo/polemica che feci quando il "Brogetto" di Franco Proto evaporò come inevitabile che finisse...

E' più forte di me, Giovanni...vedere gente che dall'oggi al domani cambia idea non per ammissione dei propri errori, ma per convenienza...quando si è sempre pronti a salire sempre e solo sul carro del vincitore...quando si vuol stare sempre e solo dalla parte della ragione...mi girano le palle, Giò!

Ancor di più...quando per intere stagioni vieni preso a bersaglio da questi faccioli...che ti deveno insegnare come si è tifosi altrimenti...nelle più educate delle ipotesi... sei a libro paga della società...altrimenti in quelle più vastase...sei un leccac. o figghiozzu di questo e di quello....

E non pensare che sia una minoranza, per cui sarebbe anche inutile aprire un topic (allora avresti ragione tu!)...
Mi era stato raccontato che andando via Lo Monaco e la sua, indubbia, vastasagine, i catanesi sarebbero tornati in massa allo stadio...
Mi era stato raccontato che andando via Lo Monaco...non si sarebbe più sentito nemmeno un mortaretto da 5 lire esplodere nelle curve...perchè Gasparin ha garbo e modi per convincere....

Ecco perchè, Giò...non aggiungo più altro!
Flaiano diceva che l'italiota  è prontissimo ad andare in soccorso del..... vincitore. ::) ::) ::)
Noi siciliani orientali certe caratterististe italiote le abbiamo elevate all'ennesima potenza.
Basta vedere quanti politici di alto livello abbiamo dato alla patria, e paragonarli al diluvio di politicanti, ballerini e nani con cui abbiamo invaso le istituzioni. Dimenticavo i mangiatori di mortadella e i pizzetti in orbace. ::) ::)
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2013, 10:12:53 am »
Giovanni, che tu non lo capisca lo trovo comprensibile...non vivendo a Catania è naturale...

Diciamo che è lo stesso sfogo/polemica che feci quando il "Brogetto" di Franco Proto evaporò come inevitabile che finisse...

E' più forte di me, Giovanni...vedere gente che dall'oggi al domani cambia idea non per ammissione dei propri errori, ma per convenienza...quando si è sempre pronti a salire sempre e solo sul carro del vincitore...quando si vuol stare sempre e solo dalla parte della ragione...mi girano le palle, Giò!

Ancor di più...quando per intere stagioni vieni preso a bersaglio da questi faccioli...che ti deveno insegnare come si è tifosi altrimenti...nelle più educate delle ipotesi... sei a libro paga della società...altrimenti in quelle più vastase...sei un leccac. o figghiozzu di questo e di quello....

E non pensare che sia una minoranza, per cui sarebbe anche inutile aprire un topic (allora avresti ragione tu!)...
Mi era stato raccontato che andando via Lo Monaco e la sua, indubbia, vastasagine, i catanesi sarebbero tornati in massa allo stadio...
Mi era stato raccontato che andando via Lo Monaco...non si sarebbe più sentito nemmeno un mortaretto da 5 lire esplodere nelle curve...perchè Gasparin ha garbo e modi per convincere....

Ecco perchè, Giò...non aggiungo più altro!

Carissimo Gas,
tempo fa, ci stava ancora isignolomonaco al timone della societa', si faceva il discorso delle presenze allo stadio e del forte calo di abbonamenti, io feci una sorta di metafora in cui dicevo che il Catania in serie A e' una impresa a forte rischio perche' e' come mettere una boutique di un grande stilista a Librino o Monte Po (non ricordo quale delle due scelsi)...quindi per quanto io stia ormai da molti (forse troppi) anni lontano da Catania ritengo di avere chiara la situazione culturale media della citta', mi aiuta in questo il mio passato catanese trascorso tra i Cappuccini in via Plebiscito, Piazza Risorgimento e la pallavolo a San Critstoforo...quindi...chi pensi ca no sacciu?

Detto questo...nun ti fare u sangu acqua...come disse il sommo poeta..."non ti curar di lor ma guarda e passa"...anche se sono una moltitudine!

Spero, ad una mia prossima scesa a Catania, di avere modo di prendere un caffe insieme.

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2013, 11:24:27 am »
...come disse Miccichè: 61 a 0 ....ed ancora li votano....

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2013, 03:38:05 pm »
...quindi per quanto io stia ormai da molti (forse troppi) anni lontano da Catania ritengo di avere chiara la situazione culturale media della citta', mi aiuta in questo il mio passato catanese trascorso tra i Cappuccini in via Plebiscito, Piazza Risorgimento e la pallavolo a San Critstoforo...

.... anche io, tra la fine degli anni 50 ed il 1967 ho abitato in quella zona, con confini leggermente diversi, corso Indipendanza, via Aurora, piazza Palestro, via delle Medaglie d'Oro ......

Ai Cappuccini mi ricordo la rosticceria "Il settimo cielo", ah, quante mangiate ...... :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2013, 08:43:13 am »
...quindi per quanto io stia ormai da molti (forse troppi) anni lontano da Catania ritengo di avere chiara la situazione culturale media della citta', mi aiuta in questo il mio passato catanese trascorso tra i Cappuccini in via Plebiscito, Piazza Risorgimento e la pallavolo a San Critstoforo...

.... anche io, tra la fine degli anni 50 ed il 1967 ho abitato in quella zona, con confini leggermente diversi, corso Indipendanza, via Aurora, piazza Palestro, via delle Medaglie d'Oro ......

Ai Cappuccini mi ricordo la rosticceria "Il settimo cielo", ah, quante mangiate ...... :-))

Aldoooooo...che mi hai fatto ricordare....il settimo cielo!!! Crispelle c'anciova e ca ricotta...arancini e spingiuni di risu !!!
Fino al 69 abitavo proprio dietro la chiesa dei Cappuccini dove ho fatto le elementari alla succursale della Coppola che aveva la centrale in via Plebiscito proprio di fronte l'ospedale Vittorio Emanuele.
Poi ci siamo trasferiti proprio all'inizio di corso Indipedendenza (a 100 metri dal bar Porto per capirsi!!!) dove vive ancora mia madre. Tu forse eri piu' spostato verso u futtinu (ci ho messo un attimo per capire cosa fosse piazza Palestro!!!)...dalle parti di via aurora ci stava una scuola elementare dove andarono le mie sorelle che sono piu' giovani di me...ma non ne ricordo il nome.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2013, 01:57:45 pm »
Così tanto per riflettere...ci sono anche le cifre che certificano che Catania merita l'Europa...si!


http://www.mondocatania.com/wp/senza-categoria/gli-stadi-si-riempiono-il-massimino-si-svuota-non-e-solo-crisi-economica-34793


 8D...ma noi siamo diversi dai palermitani, loro si bevono qualsiasi cosa...noi nessuno ci fa fessi...  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2013, 06:29:26 pm »


 8D...ma noi siamo diversi dai palermitani, loro si bevono qualsiasi cosa...noi nessuno ci fa fessi...  ;-)
Non puoi negare peró che nella vicenda che ha riguardato to patrozzu,noi catanesi lo abbiamo "squatrato" sicuramente meglio degli altri : apprezzato per il buon lavoro fatto, aspramente criticato,da una buona parte della tifoseria e stampa oltrecché dal suo datore di lavoro,in quanto uomo dai comportamenti deprecabili, rozzi e...di uomm'emmerda...
CATANIA USQUE AD FINEM