Autore Topic: Ipotesi Nuova Formazione Palermo  (Letto 8275 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #30 il: 21 Gennaio 2013, 11:21:47 am »
Sempre per la mia speranza di retrocedere solo all'ultima giornata, ipotesi di formazione realistica delle prossime settimane:

(3-4-3): PORTIERE; Munoz, Von Bergen, ARONICA; Morganella, Barreto, Rios, DOSSENA; Ilicic, PUNTA, Dybala.


Io spero di no, ma dopo che Zamparini gli ha tirato i piedi per tre anni, forse Miccoli è davvero arrivato alla conclusione della sua parabola ascendente...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #31 il: 23 Gennaio 2013, 03:10:24 pm »
Possiamo ufficializzare il portiere pure noi... Quindi Sorrentino Monoz Garcia(purtroppo) VonBergen Morganella Dossena Rios Barreto Dybala Punta Mezzapunta/Ilicic 

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #32 il: 24 Gennaio 2013, 09:23:13 am »
e anche Formica e Boselli... li conoscete?
comunque probabilmente il primo sarà titolare quindi:
SORRENTINO
Munoz ARONICA VonBergen
Morganella Barreto Rios DOSSENA
Ilicic FORMICA Dybala... Sarà questa?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #33 il: 24 Gennaio 2013, 09:54:35 am »
e anche Formica e Boselli... li conoscete?
comunque probabilmente il primo sarà titolare quindi:
SORRENTINO
Munoz ARONICA VonBergen
Morganella Barreto Rios DOSSENA
Ilicic FORMICA Dybala... Sarà questa?

Boselli non è ufficiale e a naso spero non lo sia mai. Nemmeno Sorrentino è ufficiale, ma dovrebbe esserlo ad ore, quindi la formazione aggiornata con le ultime novità dovrebbe essere:

(3-4-3): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; EXT DX, Barreto, Rios, Dossena; Formica, PUNTA, Ilicic.

Formica diciamo fra un paio di partite se dimostrerà di essere più pronto di Dybala. Probabile che continui l'equivoco in difesa con Aronica centrale e Garcia al posto di Munoz, invertendo la posizione con Von Bergen.

In tutto questo rimane fuori Donati, non so se rimarrà o meno a Palermo a questo punto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #34 il: 24 Gennaio 2013, 01:49:23 pm »
e anche Formica e Boselli... li conoscete?
comunque probabilmente il primo sarà titolare quindi:

Marco...erano obiettivi di Lo Monaco nel Catania di due o tre stagioni fa...sfumati per questioni economiche, ma di loro se ne parlava bene ai tempi...ora non sò
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #35 il: 24 Gennaio 2013, 02:43:23 pm »
e anche Formica e Boselli... li conoscete?
comunque probabilmente il primo sarà titolare quindi:

Marco...erano obiettivi di Lo Monaco nel Catania di due o tre stagioni fa...sfumati per questioni economiche, ma di loro se ne parlava bene ai tempi...ora non sò
...e meno male...nel loro paese top, in Europa flop...di Boselli le cronache genovesi ricordano solo il gol del derdy cittadino al 96mo che condanno' i doriani alla serie B,poi nessuna traccia.... di certo non e' una prima punta. Vi manca ancora qualcosa in avanti, anche se la lacuna maggiore, almeno per il  gioco praticato da Gasp, e' la mancanza di esterni che sviluppano,parimenti a quella difensiva, la fase offensiva... e poi Ilicic a me pare un adattato...
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2013, 02:54:45 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #36 il: 24 Gennaio 2013, 03:03:07 pm »
Mi aspettavo qualcosa di più specie là davanti. Boselli non mi sembra il massimo che si possa desiderare ma probabilmente era il massimo che fosse disponibile senza spendere cifre considerevoli. Se può essere di buono auspicio, quando Lo Monaco portò Lopex a Catania non godeva affatto di ottime credenziali, prima che diventasse quell'ottimo ammuttapalloni che è stato nella sua annata siciliana. L'augurio è che anche Boselli riesca nell'impresa di ammuttare numerosi palloni in rete e che quindi anche questa volta Lo monaco ci abbia visto giusto. Però sinceramente ci credo poco.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #37 il: 24 Gennaio 2013, 11:01:50 pm »
E sorrentino fu' era ora non se ne poteva più...
Non sento parlare di centrocampisti centrali e la cosa non mi piace per niente, invece sento parlare di esterno destro e la cosa mi piace!!! Penso che l'arrivo di formica escluda quello di buonanotte, mancano gli attaccanti, boselli non convince nessuno forse l'unico a crederci è lo monaco. Ci vorrebbe un colpo ad effetto, ma chi??? anche a pensarci non mi vengono in mente nomi di attaccanti che possano far fare il salto di qualità e che sono in partenza...

Ad ogni modo io spingo per un centrocampista con i controc.azzi perchè se abbiamo il peggior attacco della a è anche per colpa dei centrocampisti che non sanno verticalizzare o creare qualcosa...


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #38 il: 24 Gennaio 2013, 11:10:22 pm »
Non sento parlare di centrocampisti centrali e la cosa non mi piace per niente, invece sento parlare di esterno destro e la cosa mi piace!!!

C'è ancora un altra settimana. Un ottima soluzione comunque potrebbe essere il recupero, e conseguente reintegro, di Rios. Forse dovrebbe giocare una decine di metri più avanti ed arretrare Barreto.
Inoltre tra le cose positive di questo mercato metterei la cessione di diverse resche (mi pare siamo già a 7) con conseguente alleggerimento del foglio paghe.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #39 il: 28 Gennaio 2013, 12:08:06 am »
Nelson Tomar ha rescisso col Betis Siviglia e domani firmerà col Palermo, Boselli idem. Aggiorniamo:

(3-4-3): SORRENTINO; Munoz, Von Bergen, ARONICA; NELSON TOMAR, Barreto, Kurtic, DOSSENA; FORMICA, BOSELLI, Ilicic.

Se arrivasse qualcuno di qualità al posto di Barreto non sarebbe male.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #40 il: 28 Gennaio 2013, 07:27:03 pm »
(3-4-3): SORRENTINO; Munoz, Von Bergen, ARONICA; NELSON TOMAR, Barreto, Kurtic, DOSSENA; FORMICA, BOSELLI, Ilicic.

una curiosità: Dybala è un ottimo panchinaro, oppure sarebbe opportuno darlo in prestito in B e farlo giocare con continuità ???

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #41 il: 28 Gennaio 2013, 07:34:59 pm »
(3-4-3): SORRENTINO; Munoz, Von Bergen, ARONICA; NELSON TOMAR, Barreto, Kurtic, DOSSENA; FORMICA, BOSELLI, Ilicic.

una curiosità: Dybala è un ottimo panchinaro, oppure sarebbe opportuno darlo in prestito in B e farlo giocare con continuità ???

Saluti
Enzo

No, Dybala deve rimanere con noi, perché può essere letale partendo largo a sinistra. Ha qualità e la rosa di qualità non ne ha tanta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #42 il: 28 Gennaio 2013, 07:36:47 pm »
Brandaleone oggi dava per certo che il Palermo stia trattando un centrocampista di qualità, con susseguente cessione di Donati. Sembra che stiano pure trattando Vitoria, gigante centrale difensivo dell'Estoril che tira rigori e punizioni.

Alla fine, nella migliore delle ipotesi, potrebbe essere così:

(3-4-3): SORRENTINO; Von Bergen, VITORIA, ARONICA; NELSON TOMAR, Barreto, X, DOSSENA; Ilicic, BOSELLI, Dybala.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2013, 07:51:06 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #43 il: 28 Gennaio 2013, 09:18:05 pm »
una curiosità: Dybala è un ottimo panchinaro, oppure sarebbe opportuno darlo in prestito in B e farlo giocare con continuità ???

Saluti
Enzo

No, Dybala deve rimanere con noi, perché può essere letale partendo largo a sinistra. Ha qualità e la rosa di qualità non ne ha tanta.

Se è relativo a quest'anno, sono d'accordo. Poi per lui ci vorrebbero un paio di campionati di B oppure una squadra di A che non abbia troppe pretese sul ragazzo. Perchè tra due anni Dybala sarà una vera bomba e quello rosanero di oggi, specie quest'anno, non sembra l'ambiente ideale per un buon svezzamento.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #44 il: 28 Gennaio 2013, 10:12:43 pm »
Sergio, visto che hai centrato il punto? Noi per aiutare il ragazzo a crescere andiamo in B per due anni così gioca per noi.

Due note ....Gasperini è l'unico e non mi sorprendo...che non ha capito che Dybala deve giocare esterno d'attacco e non punta centrale.

Ammesso e non concesso che arrivi pure il centrocampista di qualità oltre a Nelson (ufficiale da 10 minuti) ....questi son nuovi per 6/11 e si devono assemblare quando le partite sono decisive. Questa fatto dice due cose:


1) Zamparini, Parrinetti  ::) e Sannino hanno fatto una bella squadretta di me r d a!!
2) Lo Monaco doveva chiudere molto prima.