Autore Topic: Catania Lazio  (Letto 13518 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #60 il: 05 Novembre 2012, 01:06:35 am »

 Ma come faccio a portarti i fatti se quello non li fà giocare mai. Però ammettilo che quando Alvarez ha alzato il gomito un brividino lo hai avuto. Vuole giocare a quattro? E chi li dice niente, ma metti Rolin se Bellusci non ce la fà. Rolin, mica Potenza.
Poi mi aspettavo che sostituisse prima Almiron che ormai era un bel pò che passeggiava. Tutto qui. Poi spiegami a cosa è servito l'abbronzato, giocatore bravo e penso utilissimo quando ci sarà da tenere palla lontana dalla difesa per farla respirare. ma oggi i nostri puffi aizzati da uno splendido Lodi avevano bisogno di una sponda veloce, e visto che Bergessio si era infortunato chi meglio del Nippo.
Oggi mio caro se Braccio di ferro non si faceva male a Lotito e company gli serviva il pallottoliere per tenere il conto. ::) ::)
Io per il si e per il no sto mettendo da parte la cenere, perchè spero proprio che "quello" mi smentisca.
"U Mastru"

Ora ti stai rinsavendo, avevo ragione quando dicevo di non abusare di sostanze nocive a tavola.Abbiamo una bella cifra di eta'  8D e dopo gli anta piu' dell'Idrolitina non ci e' consentito di assumere.
Per quanto riguarda Alvarez siamo compagni di ventura ed io,come te, l'ho criticato, ma sempre con toni che stigmatizzavano i suoi interventi rudi e irruenti, a limite di codice penale.Il discorso oggi era relativo alla partita, e mi pare che nessuno puo'disconoscere che ha fatto una gara senza sbavature ed ha messo il bavaglio all'avversario che si trovava a passare dalla sua zona.
Ti ricordo poi che Bellusci per bocca sua dichiaro'che non era disponibile ad occupare il posto di terzino se non per causa di forza maggiore e solo in caso di estrema necessita'.
Rolin ,nonostante sia un ambidestro, non e'stato mai impiegato in quel ruolo e percio', come vedi le due opzioni si annullano da se' e ripropongono con prepotenza Alvarez per quel posto.
Levatillu da testa.... Morimoto non e' cosa di fare il dai e vai veloce. E' un attaccante che non ha fronzoli,da profondita' ed ha bisogno di essere servito in verticale negli inserimenti tra le linee.Non gli si puo' chiedere quello che non ha mai fatto.Ormai e' un calciatore che ha bisogno di ritrovarsi.Cambiare aria e avere nuovi stimoli non potra'che giovargli. Un altro,insieme a Sciacca, con cui ho perso la scommessa di vedermeli gia'campioni fatti.
Braccio di ferro, dopo línizio scoppiettante , ha subito uno stop, ma non per demeriti suoi ,fra tricche e tracche sarebbe gia a cinque gol realizzati se non fosse per due annullati erroneamente. Tanti tiri effettuati  che con un pizzico in piu' di buona sorte sarebbero finiti in fondo alla rete a rimpinguare il suo  score di segnature.
Ciao, buonanotte e sogni rossazzurri... 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2452
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #61 il: 05 Novembre 2012, 01:17:51 am »
Ciao a tutti.
Nonostante la vittoria esaltante di oggi , sono ancora arrabbiato per la vittoria sfumata ad Udine. Oggi abbiamo incontrato una Lazio schierata a "misura di Catania", adatta al gioco "ad elastico" preferito da Maran. Negli spazi lasciati generosamente liberi dalla Lazio i nostri piccoletti sono andati a nozze, sostenuti da un grande Lodi. Una buona vittoria per il morale, per la classifica e per i nostri sogni.
Ma solo la continuità dei risultati, fin dalla prossima partita portrà dirci se il Catania ha acquisito una sua personalità o se lotterà fra alti (Lazio) e bassi (Bologna) per tutto il campionato fino alla salvezza. Allora Udine e Roma saranno state solo delle tappe nel percorso di maturazione della squadra e non l'emblema di un campionato mediocre

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #62 il: 05 Novembre 2012, 08:02:04 am »
Ragazzi, vinciamo 4-0 e ci si lamenta? 8| 8| 8| 8|
Alvarez è un po' falloso? Vero è, ma vi ricordo che l' anno scorso Spolli, pur immenso, aveva il "vizietto" del gomito alto, ma nessuna lamentela. Anch' io mi sono lamentato per "comu finiu", ma ieri nulla da dire, alla squadra e all' allenatore... tant' è che hanno vinto 4-0, con una delle migliori formazioni del campionato... si, si, certo, la lazio era fuori forma.... ma perchè quando vinciamo bene, è sempre demerito degli altri? MMMMAAAAA...
Una differenza con il passato: ieri hanno fatto vedere a salastampa un resoconto delle reti realizzate fino ad oggi, credo, 15, di queste solo 3 sono state realizzate su calcio piazzato, il resto su azione.
Frate Nicola, presente in studio, alla domanda "come mai?", ha risposto:"quest' anno si gioca fino alla porta avversaria."... almeno per questo, diamo merito a Maran, che non gioca come l' anno scorso, vivendo di rendita, ma sta trasformando, in meglio, ciò che avevamo l' anno scorso.
Bisogna crederci di più... e lasceremo polvere dietro!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #63 il: 05 Novembre 2012, 09:33:38 am »
 :-D :-D...no, ragazzi...ma siam pazzi!? (detto alla Piggi Bersani!!)

Cioè...apro il forum contento per il risultato di ieri...tranquillo di trovare post di gaudio, di soddisfazione...o giù di lì...

Invece!!??

 :-D :-D :-D ::) :-D :-D :-D

Ci sono forumisti, umastru capofila  ::) ...che sono uno spettacolo per cui il rock horror show sarebbe al confronto una maniata di dilettanti   :-D :-D :-D

Massacriamo, non solo a livello di risultato, ma nel gioco la Lazio, non la Cisco Roma o la Lodigiani...la squadra più corsara del campionato di A... e che leggi!?

Si va bè...ma potevamo fare di più...si ma va, Alvarez a stento gli diamo la sufficenza...si va bè ma Maran non è cosa sò  :-D :-D :-D

Mi fate capire cosa dovrebbe fare il Catania per convincere anche quando vince così clamorosamente!!?? Usare l'alabarda spaziale per disintegrare Rocchi e compagni!?  8D
Perchè gli altri sono sempre meglio di noi!!?? ...se perdiamo, non ci sono scuse e se vinciamo, ci hanno fatto vincere...ma vi fumate il televisore con tutto il decoder e presa scart!? 8D

Il bello...che è stato scritto che era Lo Monaco quello che ci dipingeva piccoli e brutti  :-D  :-D ...ca invece i catanisi...almeno certi catanisi, hanno un orgoglio, ma un orgoglio...marooooooo d'orgoglio...che abbaglia  8D  :-D :-D


Per me...presente allo stadio...è stata una grande vittoria, una bellissima prova da parte di tutti...dal mitico bummullaru Alvarez (una di quelle prove come ai tempi di Mihailovic!!) all'ultimo dei preparatori atletici e magazzinieri...passando per Rolando Maran, allenatore intelligente e molto umile...
E il Catania deve giocare col 4 3 3...finemula cu sti fisimi che avete...del tipo cambiamo modulo perchè tizio non è cosa, caio è da B, sembronio non è all'altezza... 8D

Abbiamo una valentissima e bellissima rosa e stiamo facendo un dignitosissimo campionato...ma chi kaiser volete di più!?...lottare po scudetto!?  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #64 il: 05 Novembre 2012, 10:19:49 am »
 =D> =D> =D>..4 polpette ...ogggìi tutti bravi Marchese Mostruoso!!!...la lazietta si è sciolta come neve al sole ...se ripenso a tutti quei punti sprecati o rubati.... :O >:(

Bravi ragazzi! ora continuiamo a Cagliari  >:( >:(

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #65 il: 05 Novembre 2012, 11:20:44 am »
Leggo adesso del lieto evento in famiglia Garreccio..augurissimi a lui ed alla sua gentile signora.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #66 il: 05 Novembre 2012, 11:49:44 am »

io credo che l' allenatore e la societa', in previsione del mercato di riparazione, la loro scelta l' abbiano gia' fatta: Morimoto ha piu' mercato e tendenzialmente penso che il suo destino almeno per la seconda parte di stagione che ci aspetta, sia lontano da Catania. Si sta provando Doukara, per verificare se almeno per utilizzi saltuari ed occasionali, come quello odierno, possa essere utile alla causa. E' fuori dubbio , secondo me, che arrivera' una nuova punta e che Morimoto sia molto prossimo alla cessione.
E per valorizzarlo non lo fai mai giocare? ::) ::) ::) ::)
Non c'è che dire , se è come dici tu siamo alla presenza di gente che mangia pane e volpe. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
A quacuno di quelli che vedono giocare Morimoto solo nelle ormai sporadiche presenze ufficiali, passa, seppur lontanamente, per la mente, che Maran, vedendo quotidianamente i calciatori, possa fare valutazioni sullo stato di forma di ognuno di essi è sul loro inserimento negli schemi, con molta maggior cognizione di causa di noi che li vediamo solo una volta alla settimana e nella maggior parte dei casi non allo stadio, ma seduti in divano davanti alla televisione?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #67 il: 05 Novembre 2012, 12:56:21 pm »
Cari amici del forum: sono stato assente qualche giorno dalla community...ma ho i miei buoni motivi!
Dopo 10 anni di matrimonio e al termine di svariate peripezie, ieri io e mia moglie siamo diventati genitori di un splendido maschietto, che abbiamo chiamato Matteo (vi sto scrivendo dalla clinica...).
Nasce a Roma, ma state pur certi che sarà presto indirizzato alla sacra causa del Calcio Catania...(d'altronde anche mia moglie è etnea, e dunque il sangue del pupo quello è...).

Ci tenevo a condividere questa mia gioia con voi, cari fratelli siculi  ;-)

 =D> =D> =D> =D> =D>  auguroni a te e signora. é una gioia immensa che ho vissuto per la seconda volta un paio di mesi fà. Anche il mio si chiama Matteo. auguroni.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #68 il: 05 Novembre 2012, 02:30:43 pm »
Cari amici del forum: sono stato assente qualche giorno dalla community...ma ho i miei buoni motivi!
Dopo 10 anni di matrimonio e al termine di svariate peripezie, ieri io e mia moglie siamo diventati genitori di un splendido maschietto, che abbiamo chiamato Matteo (vi sto scrivendo dalla clinica...).
Nasce a Roma, ma state pur certi che sarà presto indirizzato alla sacra causa del Calcio Catania...(d'altronde anche mia moglie è etnea, e dunque il sangue del pupo quello è...).

Ci tenevo a condividere questa mia gioia con voi, cari fratelli siculi  ;-)
Caro gary, colgo ancora una volta l'occasione per rinnovarti i miei piu sinceri auguri a te e alla tua signora per la nascita del vostro bel Matteo.Volevo,altresi', scusarmi per l'errore incorso in quanto non avevo letto il tuo post ma ho fatto il mio conseguenzialmente a quello degli altri per effetto della premura.
Ciao papuccio  =D>  =D>
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2452
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #69 il: 05 Novembre 2012, 03:27:47 pm »
Cari amici del forum: sono stato assente qualche giorno dalla community...ma ho i miei buoni motivi!
Dopo 10 anni di matrimonio e al termine di svariate peripezie, ieri io e mia moglie siamo diventati genitori di un splendido maschietto, che abbiamo chiamato Matteo (vi sto scrivendo dalla clinica...).
Nasce a Roma, ma state pur certi che sarà presto indirizzato alla sacra causa del Calcio Catania...(d'altronde anche mia moglie è etnea, e dunque il sangue del pupo quello è...).

Ci tenevo a condividere questa mia gioia con voi, cari fratelli siculi  ;-)


Mi associo agli auguri, a voi genitori e al nuovo arrivato. =D> Un figlio è il più bel dono della vita.

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #70 il: 05 Novembre 2012, 05:06:38 pm »
Auguri sinceri a Garreccio da parte nostra
Benvenuto al piccolo Matteo nella famiglia del forum
La redazione

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #71 il: 05 Novembre 2012, 05:12:51 pm »
Già che sbadato...ho mancato di aggiungere i miei più sinceri auguri e felicitazioni al Fratello Rossazzurro GARRY per essere divenuto "BABBO"  :-D =D> ...chiedo venia! Imperdonabile  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #72 il: 05 Novembre 2012, 07:02:19 pm »
Prova tecnica ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #73 il: 05 Novembre 2012, 08:14:05 pm »
Non ho visto la partita ero a pranzo con amici nello spoletino, ed ho avuto notizie della partita, casualmente quando si era già sul 1 a 0, e dal televideo quando si era dapprima sul 3 a 0 e poi sul 4 a 0.
Per cui al rientro a casa, nella tardissima serata, ho visto gli highlights e poi mi sono fiondato sul forum, dove spiluccando qua e là ho letto quelle che reputo le migliori della giornata.

Santopesaro, ore 14,45, Maran schiera un classico 4-3-3, con la solita formazione: “Mah...nenti non voli cangiari u discu del controllo della partita. Ma Izco aveva fatto bene esterno basso a Udine e contro la giuventus :confused: Metteva Biagianti schermo davanti alla difesa in modo da lasciare Lodi e Almiron liberi di correre meno ed inserirsi di piu'. Nenti,pensa sempre a come limitare la squadra avversaria non a come far fare la partita alla propria. Vediamo a fine partita.”

Santopesaro, ore 15,57, intervallo della partita, il Catania vince 3 a 0: “Stiamo veramente giocando male,come ai tempi di Baldini. Gome non cia fa cchiu.Costretto a farsi 80 metri di campo palla al piede ogni volta.Cosi' come barrientos ormai sulle ginocchia. E' giocando in 10 picchi Doukara e' improponibile a questi livelli. Vediamo a fine partita.”

Umastru, ore 15,57, è appena finito intervallo della partita, il Catania vince sempre  3 a 0: “Sono sempre più convinto che abbiamo affidato non dico una ferrari, ma una buona Alfa ad uno che a paura a superare i 90 sulla Milano Bologna. A parte il fatto che rischiamo da un momento all'altro di giocare in dieci per la sua bell'alzata d'ingegno di riproporre quello schizzato di comu finiu, ma non lo ancora capito che gli arbitri non aspettano altro?”

Santopesaro, ore 17,00, la partita è finita da pochi minuti, il Catania ha vinto 4 a 0, il Catania è in quel momento 6^ in classifica con un vantaggio di sette punti dal terz’ultimo posto: “Partita abbastanza fortunata,credo che con quest'allenatore avremo qualche difficoltà nel salvarci.”

Umastru, la partita è finita da pochi minuti, il Catania ha vinto 4 a 0, la Lazio era quarta in classifica: “Oggi abbiamo incontrato una squadra sulle ginocchia, con un arbitraggio neutro, il minimo era vincere di goleada. La squadra c'è, l'allenatore no. Se oggi i laziali erano un filo più furbi a fine primo tempo giocavamo in dieci, bastava puntare comu finiu. A centrocampo abbiamo giocato a tre, perchè con buona pace di GP quest'anno Almiron no ha più di 20/30minuti di autonomia. Per tacere di quella alzata d'ingegno di fare entrare l'abbronzato al posto di Bergessio sul 2 a 0, quando A B C del calcio dice di mettere un contropiedista quando sei in vantaggio e controlli il gioc.  Maran, Scemo non è, ma questo gli abbassa ulteriolmente il voto. 4.”

Giovanni: “Concordo con UMastru quando dice che abbiamo una ottima Alfa e che forse il nostro mister non riesce a farla andare a pieni giri...”

Umastru, Maran schiera una formazione identica a quella schierata l’anno scorso da Montella, con il solo Alvarez al posto di Motta, ed il suo Catania ha un punto in più di quello dell’aeroplanino: “Si ma se lui ci mette il carico da undici schierando formazioni a p.e,n.e di cirneco è un'aggravente. L'anno scorso no avevamo in panca gente come Rolin e Castro, per tacere di un Nippo che l'anno scorso ha fatto parecchi gol giocando mai. La panchina si usa, e poi non si può dire andiamo per vincere e poi schierare certe formazioni.”

Umastru, la squadra di “quello” ha fatto 15 gol e ne ha subiti 16, quella di “quell’altro”, a parità di giornate, aveva solo 1 punto in meno, ma di gol ne aveva fatti 9 e subiti 8: “Ragazzi, quest'anno il livello è proprio basso, potremmo toglierci qualche soddisfazione, ma "quello" deve osare un pò di più. Ricordatevi che quell'altro fu cacciato anche se aveva conquistato ventidue punti.”

GPalermo1954, ipotizza una possibile spiegazione logica agli spiluccamenti precedenti: “Carusi dui su i cosi o qualcuno ……  oppure si deve fare attenzione a cosa mettiamo a tavola durante i pasti ....puo' ledere seriamente alla salute e annebbia la vista !.”

Per fortuna che alle 14,00 c’era anche stato il post di Garreccio : “Dopo 10 anni di matrimonio e al termine di svariate peripezie, ieri io e mia moglie siamo diventati genitori di un splendido maschietto, che abbiamo chiamato Matteo (vi sto scrivendo dalla clinica...). Nasce a Roma, ma state pur certi che sarà presto indirizzato alla sacra causa del Calcio Catania.” Senza dubbio alcuno il migliore della giornata augurissimi a te ed a tua moglie ed un benvenuto rossazzurro al piccolo Matteo.

Comunque pensatela come volete, ma adesso adesso ne mancano 25 al traguardo ed il terz'ultimo posto è lontano 7 punti.  ;-)

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #74 il: 05 Novembre 2012, 09:05:16 pm »
Aldo,gli ultimi 2 post facevo dell'ironia.Aricupigghiti
  :-D